GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ma possono sbagliare il sesso dall'eco?
- spongina
- Basic~GolGirl®
Re: Ma possono sbagliare il sesso dall'eco?
una mia amica aveva preparato tutto il corredino rosa visto che aspettava manuela...ma al parto si è trovata tra le braccia loris!!!!!! :ahah
Ylenia 25/07/1977
mamma di Sarah 02/10/1995
Gaia è arrivata 11 gennaio 2008 alle 13:56 3,260 kg 50 cm di puro amore
mamma di Sarah 02/10/1995
Gaia è arrivata 11 gennaio 2008 alle 13:56 3,260 kg 50 cm di puro amore
- lagatta
- Master~GolGirl®
Secondo me dipende dal tipo di ecografo...ci sono quelli bellissimi dove si vede tutto ed è impossibile sbagliare...A me l'hanno detto in due che è un maschietto e ne sono sicura perchè loro non mi dissero niente spontaneamente, l'ho visto io il pisellino e non erano nè ovaie nè un rigonfiamento (poi ho già la femmina e ho visto la differenza), si vedeva proprio un triangolino...
La prima volta IO dissi: "ma!!! quello è un pisellino?" confermato all'80%
La seconda volta mi è stato chiesto se già sapevo il sesso e risposi: "mi hanno detto che è un maschietto..." e la tipa: "sì, signora è un maschio"...2 su 2 direi che è buono.
Comunque il 4/9 avrò la visita dalla mia gine, ulteriore conferma? vedremo..intanto sto già scegliendo il nome.
La morfo confermerà tutto perchè io non farò nè l'amnio nè la villo!!!
Le confusioni maggiori sono dovute al fatto che il pube del feto femminile è molto pronunciato e potrebbe sembrare un pisellino...ma il pisello non può essere un'altra cosa, se è quello è quello...quindi è normale che una femmina venga confusa con un maschio, è raro (ma succede) il contrario...
La prima volta IO dissi: "ma!!! quello è un pisellino?" confermato all'80%
La seconda volta mi è stato chiesto se già sapevo il sesso e risposi: "mi hanno detto che è un maschietto..." e la tipa: "sì, signora è un maschio"...2 su 2 direi che è buono.
Comunque il 4/9 avrò la visita dalla mia gine, ulteriore conferma? vedremo..intanto sto già scegliendo il nome.
La morfo confermerà tutto perchè io non farò nè l'amnio nè la villo!!!
Le confusioni maggiori sono dovute al fatto che il pube del feto femminile è molto pronunciato e potrebbe sembrare un pisellino...ma il pisello non può essere un'altra cosa, se è quello è quello...quindi è normale che una femmina venga confusa con un maschio, è raro (ma succede) il contrario...
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- tigrotta
- New~GolGirl®
eccome se si sbagliano
infatti il mio gine era di quelli permalossissimi e non mi ha detto il sesso fino a quando non fu' sicuro al 100% infatti in'uneco intorno alla25^ si vedeva con le gambette aperte ed il pisellino ed in quel momento da fatto pure la pi pi'
costumato!!! 

- lagatta
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahahtigrotta ha scritto:eccome se si sbaglianoinfatti il mio gine era di quelli permalossissimi e non mi ha detto il sesso fino a quando non fu' sicuro al 100% infatti in'uneco intorno alla25^ si vedeva con le gambette aperte ed il pisellino ed in quel momento da fatto pure la pi pi'
costumato!!!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...

- Ely84
- Original~GolGirl®
cverto che può succedere quello che avete visto poteva essere il cordone ombellicale
a me fino all'eco prima dela morfo tutti mi avevano dewtto femmina e invece poi è risultato maschio
a me fino all'eco prima dela morfo tutti mi avevano dewtto femmina e invece poi è risultato maschio

Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito
- kyky
- Master~GolGirl®
uff...mi sto gia abituando all'idea che sia maschio...proprio quello che desideravo.
.. adesso mi viene la paranoia che alla morfologica mi dicono che è femmina
Va bhe, va bene lo stesso, basta che stia bene

Va bhe, va bene lo stesso, basta che stia bene

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- akane
- Gold~GolGirl®
beh kyky alla 13^ settimana è davero presto per avere la certezza del sesso io avevo visto che era maschio alla 16+3 e la gine si è comunque tenuta un margine di errore, visto che Muti alla 18+4 aspettava un maschio e invece era femmina? oggi a quanto pare la morfologica mi ha confermato che è maschio
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- ro77
- Expert~GolGirl®
Sì sì anch'io so che può succedere. Magari l'ecografo non è di ultima generazione, oppure il cucciolo è messo in modo strano...
Se hai fatto l'amnio, quella non sbaglia!
Congratulazioni per la piccola
Se hai fatto l'amnio, quella non sbaglia!
Congratulazioni per la piccola

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- meimi75
- Master~GolGirl®
bah...ti dirò che sino alla 15esima sett potrebbe esserci il tubercolo genitale che trae in inganno visto che sembra un pisellozzo ma ce l'hanno anche le femmine..questo succede spesso in 12 sett con la Tn ..infatti io alla villo ho visto chiaramente un mega pisello ed invece sto aspettando una bimba (con mia enorme gioia ..io adoro le femmine
)
il gine mi ha spiegato che in 12\13esima sett è davvero troppo presto per il sesso..spesso si prendono abbagli ..vedono il tubercolo e ti dicono che è maschio..e invece... :ahah :ahah
alla morfo della 20\22 esima invece puoi avere una ragionevole certezza..

il gine mi ha spiegato che in 12\13esima sett è davvero troppo presto per il sesso..spesso si prendono abbagli ..vedono il tubercolo e ti dicono che è maschio..e invece... :ahah :ahah

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- akane
- Gold~GolGirl®
quindi diciamo che io mi tranquillizzomeimi75 ha scritto:bah...ti dirò che sino alla 15esima sett potrebbe esserci il tubercolo genitale che trae in inganno visto che sembra un pisellozzo ma ce l'hanno anche le femmine..questo succede spesso in 12 sett con la Tn ..infatti io alla villo ho visto chiaramente un mega pisello ed invece sto aspettando una bimba (con mia enorme gioia ..io adoro le femmine![]()
![]()
![]()
)

quello che mi suona strano però è che muti era alla 18 inoltrata, come si fa a sbagliare?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- ilamatte
- New~GolGirl®
Io sono la testimonianza che tutto può succedere!!
Vi racconto la mia esperienza: Morfologica (fatta non dal mio ginecologo e con ecografo ultranuovo): il gine dice "Signora vuole sapere il sesso?...Si vede benissimo: è una bimba". Per me era indifferente, avendo già una femmina e un maschio. Dovendo viaggiare, per lavoro, a 26 settimane ho chiesto al mio ginecologo di farmi un eco e ho chiesto conferma del sesso: FEMMINA. All'eco della 30^ settimana sempre il mio ginecologo conferma sempre femmina (ero un po' assillante con le domande perchè ero convinta che fosse maschio). Alla 35^ tornai a chiedere ma non si vedeva più...quindi preparai tutto rosa....e alla fine è nato FRANCESCO!!!
Devo dire che lo shock non è stato indifferente!
Vi racconto la mia esperienza: Morfologica (fatta non dal mio ginecologo e con ecografo ultranuovo): il gine dice "Signora vuole sapere il sesso?...Si vede benissimo: è una bimba". Per me era indifferente, avendo già una femmina e un maschio. Dovendo viaggiare, per lavoro, a 26 settimane ho chiesto al mio ginecologo di farmi un eco e ho chiesto conferma del sesso: FEMMINA. All'eco della 30^ settimana sempre il mio ginecologo conferma sempre femmina (ero un po' assillante con le domande perchè ero convinta che fosse maschio). Alla 35^ tornai a chiedere ma non si vedeva più...quindi preparai tutto rosa....e alla fine è nato FRANCESCO!!!

FRANCESCO è nato il 31 Luglio alle 13.50
Mamma di ILARIA (08.07.2000) e MATTEO (02.05.2002)
Mamma di ILARIA (08.07.2000) e MATTEO (02.05.2002)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
come no!!
Il problema è quando sbagliano fino alla fine della gestazione... si fa tutto il corredino rosa e ricamato per Elisa ed invece nasce Edoardo.....
Il problema è quando sbagliano fino alla fine della gestazione... si fa tutto il corredino rosa e ricamato per Elisa ed invece nasce Edoardo.....

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
Ciao
si è possibile sbagliarsi con una eco perchè a volte il pisellino viene scambiato per utero.Nelle femmine comincia ad essere evidente intorno alla 14 settimana come il genitale del maschietto solo che poi nelle femmine si ritrae e nel maschietto rimane esterno.Evidentemente l'eco è stata fatta in quel momento ma...CONGRATULAZIONI e viva le Donneeeee

Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
luisaluisa ha scritto:Ciaosi è possibile sbagliarsi con una eco perchè a volte il pisellino viene scambiato per utero.Nelle femmine comincia ad essere evidente intorno alla 14 settimana come il genitale del maschietto solo che poi nelle femmine si ritrae e nel maschietto rimane esterno.Evidentemente l'eco è stata fatta in quel momento ma...CONGRATULAZIONI e viva le Donneeeee
![]()
![]()
Oops volevo dire che l'utero viene scambiato per pisellino

- Notta
- Expert~GolGirl®
Ad una gollina qui sul forum mia amica, anzi la mia migliore amica (parlo per lei perchè è in vacanza) alla tn le avevano detto che era un bel maschietto con il pisellino, invece è nata una bellissima bambina!!!!!!!!!!!!!
A me hanno detto ieri alla tn che è maschio, ma l'ho preso un pò con le pinze...
Sai com'è avendo vissuto con lei quest'esperienza.....

A me hanno detto ieri alla tn che è maschio, ma l'ho preso un pò con le pinze...
Sai com'è avendo vissuto con lei quest'esperienza.....

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- kyky
- Master~GolGirl®
accidenti..quindi è piu possibile che si sbagliano dicendo che è maschio poi invece è femmina?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
- akane
- Gold~GolGirl®
eh si kyky e viceversa
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
Ragààà...la vita è bella perchè variaaaa viva i bimbiiiiiiiiiii!

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Se l'amnio dice 46xx c'è poco da fare... è una femminuccia... come la miamuti ha scritto:Nell'ultima eco (18+4) il gine ha visto un piccolo pisellino (si vedeva molto chiaramente) e ha detto che era maschio. Poi ci è arrivato il referto dell'amnio e risulta innanzitutto che è sanoe poi che è una femmina.
![]()
Io sono felicissima perchè desideravo proprio una femminuccia, ma il pisellino che fine ha fatto? Può succedere una cosa del genere?

Probabilmente ha visto un pezzetto di cordone o l'eco non era molto chiara... E adesso via con la scelta del nome!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Tiz71
- Master~GolGirl®

Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®