GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ma perchè tocca i capelli per dormire??
- freud
- Active~GolGirl®
ma perchè tocca i capelli per dormire??
Il mio Matteo ogni volta che deve dormire o rilassarsi mi tira i capelli, ne ritrovo sempre una montagna nel lettone (tanto dorme con noi...quel poco che dorme!)... come posso fare per trovare un'alternativa al suo 'rilassamento chiomoso'??? ho provato a comprare delle ciocche finte di capelli... se n'è accorto! e non le vuole! :prrrr
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
- ile
- Master~GolGirl®
Re: ma perchè tocca i capelli per dormire??
:ahah alle ciocche finte non ci sono arrivata nemmeno io che sono piuttosto
comunque se trovi una soluzione prima di diventare calva fammi sapere perchè anche il mio ha il vizio di spennarmi!

comunque se trovi una soluzione prima di diventare calva fammi sapere perchè anche il mio ha il vizio di spennarmi!
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Vi prego trovatela sta soluzione perchè io sto per impazzire!!!!!!
Di solito non mi fa male ma ultimamente arrotola le ciocche sul dito e sento 'tric' e addio un capello....... 'tric' addio un altro... e avanti con sti 'tric'!
Diventerò pelataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
E poi ho la cute irritata, non lo sopporto più!
Io volevo comprarli un peluche capellone perchè ieri l'ho beccato che arrotolava l'orsetto nonostante non fosse così tanto peloso.
Di solito non mi fa male ma ultimamente arrotola le ciocche sul dito e sento 'tric' e addio un capello....... 'tric' addio un altro... e avanti con sti 'tric'!
Diventerò pelataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
E poi ho la cute irritata, non lo sopporto più!
Io volevo comprarli un peluche capellone perchè ieri l'ho beccato che arrotolava l'orsetto nonostante non fosse così tanto peloso.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- ile
- Master~GolGirl®
quando era più piccolo spesso quando lo mettevo nel lettino addormentato gli infilavo subito sotto la mano la coda di un peluche a forma di gatto... così lui credeva di continuare a pacioccarmi i capelli...
- printemps
- Master~GolGirl®
Io gli ho comprato una bambola fantastica con i capelli lunghi e neri come i miei... inizialmente la gettava via quando cercavo di operare la "sostituzione"... ma ora dopo quasi un anno vedo che comincia ad addormentarsi con lei vicino il pomeriggio, e la paciocca tutta infatti i suoi bei capelli ormai sono un groviglio; da notare che non gliel'ho proposta io, perchè ormai credevo fosse una lotta persa... l'ho trovato un giorno che rovistava nei giochi, la tirava fuori e poi si sdraiava con la manina nei suoi capelli...
Comunque nonostante ciò, la notte nel lettone siamo sempre allo stesso punto, cioè... anch'io sto diventando calva a forza di sentire sti 'tric tric' di capelli che saltano...

Comunque nonostante ciò, la notte nel lettone siamo sempre allo stesso punto, cioè... anch'io sto diventando calva a forza di sentire sti 'tric tric' di capelli che saltano...

Printemps e i suoi Ciccetti
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Primtemps fino alla fine ho sperato che la tua fosse la soluzione, quella con la S maiuscola e alla fine mi hai dato la delusione...........

- matygol
- Expert~GolGirl®
Anch'io sono nella vostra situzione, la pediatra mi ha detto che è normale, si chiama tricotillomania.
Bisogna solo stare attente che non si strappino i loro di capelli, per i miei invece
Al nido mi hanno sostituita con una bambola con capelli. Questa bambola ormai ce la portiamo ovunque, è venuta anche in vacanza con noi. Ma, nonostante tutto, se c'è la mamma a portata di...mano... non c'è bambola che tenga
Bisogna solo stare attente che non si strappino i loro di capelli, per i miei invece

Al nido mi hanno sostituita con una bambola con capelli. Questa bambola ormai ce la portiamo ovunque, è venuta anche in vacanza con noi. Ma, nonostante tutto, se c'è la mamma a portata di...mano... non c'è bambola che tenga

BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Cmq visto che sono sere e sere che fa lo strano e che in aggiunta ieri sera voleva assolutamente il papà altrimenti moriva (anche l'acqua... ogni 5 minuti....... che due bolle!) ho pensato che stasera potrebbe portarcelo lui a nanna. Per tre ragioni: prima così magari non dovento calva, 2 forse Max si addormenta davvero, 3 tanto il papà li perfde già i capelli! Diamo una mano alla natura! 

- ile
- Master~GolGirl®
perfida!!!! :ahah :ahah :ahahgattoromeo ha scritto:Cmq visto che sono sere e sere che fa lo strano e che in aggiunta ieri sera voleva assolutamente il papà altrimenti moriva (anche l'acqua... ogni 5 minuti....... che due bolle!) ho pensato che stasera potrebbe portarcelo lui a nanna. Per tre ragioni: prima così magari non dovento calva, 2 forse Max si addormenta davvero, 3 tanto il papà li perfde già i capelli! Diamo una mano alla natura!
- printemps
- Master~GolGirl®
Io comunque la cosa della bambola la consiglio, perchè anche se la usa solo il pomeriggio, intanto la usa... e chissà che prima o poi non estenda la cosa alla notte... 

Printemps e i suoi Ciccetti
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Ile, è legittima difesa questa! :DDD
Primtemps, ah ma io ci provo! Le tento tutte sai mai che una non funziona?
Primtemps, ah ma io ci provo! Le tento tutte sai mai che una non funziona?

- marta
- Basic~GolGirl®
MA SCUSATE, CHE AVETE CON CHI SI TOCCA I CAPELLI X DORMIRE???????IO LO FACCIO SEMPRE
SCHERZO...IL MIO MI STRITOLA L'ORECCHIO......

SCHERZO...IL MIO MI STRITOLA L'ORECCHIO......
Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis
le 79ine - mamme bis
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Marta se max toccasse i SUOI capelli non avrei nulla da ridire! :D
Anzi, io ci provo a spostare la mano ma torna sempre da mammà....
Anzi, io ci provo a spostare la mano ma torna sempre da mammà....

- dmgrazia
- Original~GolGirl®
anche il mio luca (un nome a caso??)!! quando era piu' piccolo tirava continuamente i capelli, ora e' passato all'orecchio ... almeno quello non dovrebbe cadere, no?? pero' fa male lo stesso ......marta ha scritto: SCHERZO...IL MIO MI STRITOLA L'ORECCHIO......

i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007
- gio75
- Master~GolGirl®
emilia mi tocca le orecchie
vedi un pò te come siamo messi noi

vedi un pò te come siamo messi noi

GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.
There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare
There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare
- simpa
- Expert~GolGirl®
ciao la mia bimba per addormentarsi mi tocca il collo
scava con il suo regal ditino sulla mia trachea
ormai ho tutta la pelle irritata e sensibile a volte faccio
fatica anche a deglutire ,notare che li' ho pure un neo che è il suo preferito
qualche giorno me lo togliera'
consoliamoci ad ognuno la sua tortura
scava con il suo regal ditino sulla mia trachea
ormai ho tutta la pelle irritata e sensibile a volte faccio
fatica anche a deglutire ,notare che li' ho pure un neo che è il suo preferito
qualche giorno me lo togliera'

consoliamoci ad ognuno la sua tortura

SIMPA con MAIA 9/06/05 e MATTIA 21/10/10
ESILIATA 2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA
ESILIATA 2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA
- solaria74
- New~GolGirl®
Anche la mia cucciola per rilassarsi ed addormentarsi vuole solo i miei capelli...li ho tagliati, le ho proposto una bambolina con i peletti che le escono dal cappellino e le piace ma...niente da fare, mammina è mammina!
Oº°‘¨Cucciolina è nata il 16 maggio 2006 ¨‘°ºO
Oº°‘¨Bruchino è nato il 24 febbraio 2010 ¨‘°ºO
Oº°‘¨Bruchino è nato il 24 febbraio 2010 ¨‘°ºO
- sil78vi
- New~GolGirl®
anche il mio cucciolo di 11 mesi ha il vizio dei capelli non solo per dormire ma quando agguanta una chioma è il più felice del mondo. mia figlia di 9 anni ha i capelli lunghi e a volte si sdraia sul divano, ed ecco il piccolo Fracy parte gattonando spedito alla lunga chioma della povera dadona .....e quando l'agguanta mica la molla e lei poverina che strilla ..... poi quando piange per consolarlo mostragli una ciocca di capelli e subito smette di piangere abbozzando un mezzo sorriso.. che ci vuoi fare
- ile
- Master~GolGirl®
Simone adesso la sera quando siamo nel suo letto si diverte a toccarmi i capelli con i piedini... nasconde i piedini nei capelli e poi dice "dove andato piedino?"
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Niente il papà non ha accettato... si vede che ha paura!ile ha scritto:perfida!!!! :ahah :ahah :ahahgattoromeo ha scritto:Cmq visto che sono sere e sere che fa lo strano e che in aggiunta ieri sera voleva assolutamente il papà altrimenti moriva (anche l'acqua... ogni 5 minuti....... che due bolle!) ho pensato che stasera potrebbe portarcelo lui a nanna. Per tre ragioni: prima così magari non dovento calva, 2 forse Max si addormenta davvero, 3 tanto il papà li perfde già i capelli! Diamo una mano alla natura!