GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma..per pulire i manici di una borsa griffata?aiut.

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ma..per pulire i manici di una borsa griffata?aiut.

Messaggio da odile » 22 gen 2010, 16:05

NOOOOO!!!!!!!!! :urka FERMA!
Non ci mettere niente! A meno che la tua borsa nn sia un modello in pelle epi, suhali, o vernis, direi che nn devi toccare nulla. Dici erano in bianco crema :perplesso ...Ma hai un modello monogram? Se sì,i manici sono in vacchetta, e che si scuriscano è fisiologico, e nn c'è niente da fare, e cmq lo scurimento dei manici costituisce una caratteristica di queste borse. Addirittura so di gente che nn vede l'ora che i manici scuriscano xchè nn amano quel colore chiaro.
Però se a scurirsi è la tracolla e nn i manici, nei monomarca LV, potresti comprarla a parte (del prezzo nn ho idea). Altrimenti mi pare di ricordare che, sempre nei monomarca forniscano un servizio riprazione, che magari potrebbe comprendere anche la sostituzione dei manici.Potresti informarti, ma anche qui nn ho idea sdi quanto possa costare, nè se ne valga la pena :perplesso .
:bacio
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 22 gen 2010, 16:12

Scusa nn avevo letto bene: credo che tu abbia una Speedy, allora niente tracolla...
Mi sa che l'unica sarebbe chiedere la sostituzione dei manici.
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 22 gen 2010, 19:01

:urka
odile ha scritto:Scusa nn avevo letto bene: credo che tu abbia una Speedy, allora niente tracolla...
non è che sono scuri...sono diventati proprio neri :urka
e non capisco proprio perchèèèèè :buuu giuro che me le lavo le mani....
sì è una speedy 30 :sorrisoo
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 22 gen 2010, 20:10

ausuky ha scritto::urka
odile ha scritto:Scusa nn avevo letto bene: credo che tu abbia una Speedy, allora niente tracolla...
non è che sono scuri...sono diventati proprio neri :urka
e non capisco proprio perchèèèèè :buuu giuro che me le lavo le mani....
sì è una speedy 30 :sorrisoo
Lo so, hai ragione, ma è proprio una caratteristica tipica di questo pellame, e quindi di queste borse... e sono certa che te le lavi le mani! :ahaha Come ti dicevo, potresti chiederne la sostituzione, ma nn ti converrebbe, anche xchè diventerebbero scuri pure quelli nuovi, ma tutte le LV soprattutto se portate a mano, fanno così ed è proprio una caratteristica, e difatti scrivi che pure la commessa te lo ha detto!
Più che altro sai che penso? Che se i manici scuriti costutuiscono la "normalità" x queste borse, nn so cosa potrebbe succedere pasticciandoci su con dei prodotti x pulirli (anche xchè secondo me nn sono sporchi, ma solo scuriti, quindi con i vari prodotti, poco ci fai!)
Se vuoi un consiglio goditi la tua bellissima speedy, e fregatene dei manici, tanto la fine che fanno è quella! :sorrisoo

(però, se proprio vuoi toglierti il dubbio, potresti chiamare il servizio clienti, o anche semplicemente il negozio dove hai comprato la borsa e chiedere delucidazioni)
:bacio

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 22 gen 2010, 21:52

Comunque, a nome di tutte quelle che ti hanno risposto: PREGO! :sorrisoo
E 2006

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 25 gen 2010, 22:00

odile ha scritto:è proprio una caratteristica tipica di questo pellame,
quoto!
forse avresti dovuto prendere un altro tipo di borsa...... :che_dici
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 26 gen 2010, 12:57

Quoto assolutamente Odile :ok
Questo annerimento viene chiamato "patina"
ed è dovuto alla naturale ossidazione della pelle vacchetta...è uno dei più bei segni che la tua borsa è assolutamente originale!
..pensa che ci sono dei forum che parlano di tecniche per avere questa patina più velocemente. :che_dici
Io ho sia la speedy di cui tu parli ed anche altri modelli e quasi tutte hanno i manici "anneriti" e io sono felicissima! :prr
La vuitton usa da sempre questo tipo di pelle (vacchetta), e pensi che non sanno della sua trasformazione?...lo sanno benissimo, ed è questo il bello...questo è un materiale molto pregiato, non si riesce in nessun modo a contraffare ed essendo anche costosa è ovvio che i contraffattori non si sognerebbero mai di utilizzarla originale, per cui ti direi di non fare niente, anche perché sarebbe inutile.
F-2006 e M-2010

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 27 gen 2010, 19:06

A leggervi mi sono fatta una cultura sulla vaccheta, davvero illuminante!
Certo però che spendere una barcata di soldi per avere una borsa che si macchia... ed esserne pure contente... mi sa che l'amore per la griffe fa un po' perdere il buonsenso a volte :ahaha
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 28 gen 2010, 20:21

Zzz... ha scritto:A leggervi mi sono fatta una cultura sulla vaccheta, davvero illuminante!
Certo però che spendere una barcata di soldi per avere una borsa che si macchia... ed esserne pure contente... mi sa che l'amore per la griffe fa un po' perdere il buonsenso a volte :ahaha
ma no, non si macchia,
con il passare del tempo si scurisce in modo uniforme!

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 31 gen 2010, 16:32

yoga ha scritto:Comunque, a nome di tutte quelle che ti hanno risposto: PREGO! :sorrisoo
fortuna che qui mi conoscono...non sono mai stata maleducata, avrei ringraziato non preoccuparti. non sono una maleducata! :-D
tornando al problema: ho capito la questione della patina, ma il fatto è che pensavo che il marrone scurisse, non che diventasse nero!comunque non ho ancora telefonato a Venezia, vi farò sapere.
grazie dei consigli a tutte le vuittoniane(pare il nome di un marziano)
su quest'altra questione sollevata
del resto molti uomini che conosco spendono una follia per i computer portatili, che dopo un annetto diventano vecchi,quando basterebbe farsi una formattazione e un backup.... ognuno ha le sue fisime :-D
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 1 feb 2010, 14:45

Ausuki, proprio l'altro giorno ho accompagnato mia madre da LV, e la commessa ha detto proprio che i manici devono scurire, e che x accelerare il processo la borsa deve "respirare", ed essere trattata come una persona -e qui nn nascondo, che fingendo di guardare delle cinture, mi sono fatta pure una bella risata :prr - quindi quando nn è usata, dev'essere messa nn in un armadio, ma su una sedia, all'aria!Ma ti pare che mò piazzo le borse sulle sedie di casa? Mio marito chiama la neuro! :ahaha Ci ha regalato pure dei "palloncini" da mettere nelle borse, xchè dice che la carta assorbe l'umidità e ne rovina la tela! :urka Nn si finisce mai di imparare! :ahaha

Cmq ho notato pure che una ragazza che era lì aveva proprio una speedy, e la pelle era diventata scurissima: forse nelle borse portate a mano scurisce di più!
Zzz... ha scritto:A leggervi mi sono fatta una cultura sulla vaccheta, davvero illuminante!
Mi hanno detto per tutta la vita che sono una persona sensata e con la testa sulle spalle, e tu ora mi vuoi rovinare la reputazione?? :ahaha
Cmq a parte gli scherzi: nessuno è tanto matto da comprare una borsa che si macchia ed esserene felice! :ahaha I manici nn si macchiano, ma scuriscono uniformemente, e ciò costituisce una caratteristica del pellame, tutto qui! :sorrisoo

Elipa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elipa » 2 feb 2010, 15:25

A Natale ho colpito pure io, mi sono fatta regalare una LV dal marito modello Palermo. Anche lei ha i manici ma c'è pure la tracolla. La uso come fosse un oracolo, prima di metterla guardo addirittura le previsioni del tempo per vedere se piove.......
Non so come si fa a pulire ii manici, io ne ho un'altra vecchia di dieci anni che ancora adesso è in buono stato, certo i manici si sono scuriti, ma non sono neri e cmq è sempre bellissima.
Cmq visto il prezzo ti consiglio di tenertela un pò "da conto", io per tutti i giorni uso una Prima Classe.
Federica nata il 20.03.2005 alle 08.20 kg. 3.520 - 53 cm di altezza

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 2 feb 2010, 20:20

Elipa ha scritto:A Natale ho colpito pure io, mi sono fatta regalare una LV dal marito modello Palermo. Anche lei ha i manici ma c'è pure la tracolla. La uso come fosse un oracolo, prima di metterla guardo addirittura le previsioni del tempo per vedere se piove.......
Elipa, senza offesa, ma sono senza parole :urka
se la devi tenere nell'armadio che te la sei presa a fare?
e poi le borse in pelle, firmate o meno, più sono usate più sono belle...
così come tutti i prodotti in pelle in generale, dalle giacche ai divani...

goditi la tua borsa, anche quando piove :ahaha
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 2 feb 2010, 20:52

laurino71 ha scritto:e poi le borse in pelle, firmate o meno, più sono usate più sono belle...
la LV ha solo i manici e la tracolla in pelle,
tutto il resto è tessuto sintetico :che_dici

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 2 feb 2010, 22:07

newmamy ha scritto:
laurino71 ha scritto:e poi le borse in pelle, firmate o meno, più sono usate più sono belle...
la LV ha solo i manici e la tracolla in pelle,
tutto il resto è tessuto sintetico :che_dici
altro motivo per usarla sempre
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 3 feb 2010, 18:33

io la mia LV la uso sempre (anche se è scomodissima e mi fa venire male alla spalla :buuu )
con quel che è costata devo ammortizzare la spesa utilizzandola il più possibile!!! :ahaha :ahaha :ahaha
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 6 feb 2010, 12:41

odile ha scritto:Ausuki, proprio l'altro giorno ho accompagnato mia madre da LV, e la commessa ha detto proprio che i manici devono scurire, e che x accelerare il processo la borsa deve "respirare", ed essere trattata come una persona -e qui nn nascondo, che fingendo di guardare delle cinture, mi sono fatta pure una bella risata :prr - quindi quando nn è usata, dev'essere messa nn in un armadio, ma su una sedia, all'aria!Ma ti pare che mò piazzo le borse sulle sedie di casa? Mio marito chiama la neuro! :ahaha Ci ha regalato pure dei "palloncini" da mettere nelle borse, xchè dice che la carta assorbe l'umidità e ne rovina la tela! :urka Nn si finisce mai di imparare! :ahaha

Cmq ho notato pure che una ragazza che era lì aveva proprio una speedy, e la pelle era diventata scurissima: forse nelle borse portate a mano scurisce di più!

Mi hanno detto per tutta la vita che sono una persona sensata e con la testa sulle spalle, e tu ora mi vuoi rovinare la reputazione?? :ahaha
Cmq a parte gli scherzi: nessuno è tanto matto da comprare una borsa che si macchia ed esserene felice! :ahaha I manici nn si macchiano, ma scuriscono uniformemente, e ciò costituisce una caratteristica del pellame, tutto qui! :sorrisoo
grazie mille!!!! io alla fine la borsa non l'ho ancora toccata. se mi gira, al prossimo viaggio di lavoro che faccio,la sottopongo a una commessa.
per quanto concerne l'uso, io la metto praticamente sempre dal giorno della laurea: ritengo che sia una borsa che deve essere portata :-D

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 feb 2010, 13:20

Io ultimamente sono in fissa per BRACCIALINI.
Ho comprato la SHOPPING l'anno scorso.....e quest'anno sono tentata di comprare quella con il musetto di cane.
No vi prego....guardate qua e ditemi cosa ne pensate.
http://www.braccialini.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 6 feb 2010, 14:33

no hamilton, sinceramente mi sembra troppo vistosa come roba....
costerà pure un occhio della testa ma mi sembra un oggetto che si compra per far vedere che si ha quel determinato oggetto....infatti la LV l'ho presa di modello base, che ce ne sono diecimila false in giro, ma non mi importa che la gente sappia che lo è :-D l'importante è che lo so io...

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 6 feb 2010, 15:36

ausuky ha scritto:
odile ha scritto:Ausuki, proprio l'altro giorno ho accompagnato mia madre da LV, e la commessa ha detto proprio che i manici devono scurire, e che x accelerare il processo la borsa deve "respirare", ed essere trattata come una persona -e qui nn nascondo, che fingendo di guardare delle cinture, mi sono fatta pure una bella risata :prr - quindi quando nn è usata, dev'essere messa nn in un armadio, ma su una sedia, all'aria!Ma ti pare che mò piazzo le borse sulle sedie di casa? Mio marito chiama la neuro! :ahaha Ci ha regalato pure dei "palloncini" da mettere nelle borse, xchè dice che la carta assorbe l'umidità e ne rovina la tela! :urka Nn si finisce mai di imparare! :ahaha

grazie mille!!!! io alla fine la borsa non l'ho ancora toccata. se mi gira, al prossimo viaggio di lavoro che faccio,la sottopongo a una commessa.
per quanto concerne l'uso, io la metto praticamente sempre dal giorno della laurea: ritengo che sia una borsa che deve essere portata :-D
Prego, figurati!!! Se hai domande urgenti posta pure che nei prossimi giorni devo tornarci e se vuoi chiedo! :bacio

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”