GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MA.. LI' SOTTO.... SIETE CAMBIATE??
- Lorena
- Master~GolGirl®
MA.. LI' SOTTO.... SIETE CAMBIATE??
Ehm scusate, l'argomento e' un po' imbarazzante, non ho nemmeno le faccine ma se le potessi mettere sarebbero quelle che arrossiscono :-)
In breve, volevo chiedere a chi ha gia avuto figli, se "la' sotto", rispetto a prima, siete cambiate. Premetto che ho una bimba di 3 anni e che ho fatto un controllo dalla gine pochi mesi fa e non mi ha detto niente (e io mi sono dimenticata di chiedere) ma spesso quando ad esempio mi lavo, mi sorprendo a pensare che li' sotto sono cambiata, nel senso che...mi sembra che sia tutto un po' piu' .... non so come spiegare, piu' sporgente, piu' "gonfio".
Ora poi con il caldo, a volte anche quando sto in piedi mi sembra di sentirmi gonfia li sotto, un po' come quando ero incinta e mi sentivo un senso di peso....
A voi succede? Meglio che chieda alla gine?
Grazie!
In breve, volevo chiedere a chi ha gia avuto figli, se "la' sotto", rispetto a prima, siete cambiate. Premetto che ho una bimba di 3 anni e che ho fatto un controllo dalla gine pochi mesi fa e non mi ha detto niente (e io mi sono dimenticata di chiedere) ma spesso quando ad esempio mi lavo, mi sorprendo a pensare che li' sotto sono cambiata, nel senso che...mi sembra che sia tutto un po' piu' .... non so come spiegare, piu' sporgente, piu' "gonfio".
Ora poi con il caldo, a volte anche quando sto in piedi mi sembra di sentirmi gonfia li sotto, un po' come quando ero incinta e mi sentivo un senso di peso....
A voi succede? Meglio che chieda alla gine?
Grazie!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Re: MA.. LI' SOTTO.... SIETE CAMBIATE??
ciao...stessa cosa per me.
Dopo il primo parto non avevo notato niente, dopo il secondo la stessa cosa che noti tu. Solo lo sento solo quando mi lavo, non da in piedi o simili....
Anch'io non ho chiesto alla gine (ma ci ero andata dopo poco dal parto)...in effetti non saprei come porre la questione
Vedo non ha ancora detto nulla nessuna...vediamo se siamo le uniche o meno...
cmq a me piaceva più prima!
Dopo il primo parto non avevo notato niente, dopo il secondo la stessa cosa che noti tu. Solo lo sento solo quando mi lavo, non da in piedi o simili....
Anch'io non ho chiesto alla gine (ma ci ero andata dopo poco dal parto)...in effetti non saprei come porre la questione

Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
-
- Original~GolGirl®
ma solo una cosa esterna diciamo o un leggero prolasso dell'utero?

Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
- Lorena
- Master~GolGirl®
Credo sia una cosa esterna.... com'e' il prolasso dell'utero? Che sintomi da'?
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
ma penso sia normale .. è passato un figlio.. qualcosa cambia sicuramente ..
mi sento diversa anche io ..
mi sento diversa anche io ..

Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- Lorena
- Master~GolGirl®
Si anche a me! Uff... e pensa che io sono pure al primo parto....se avro' un altro figlio come mi diventera'????!! :-))DadaEle ha scritto:ciao...stessa cosa per me.
Anch'io non ho chiesto alla gine (ma ci ero andata dopo poco dal parto)...in effetti non saprei come porre la questione![]()
- milly73
- Expert~GolGirl®
io ce l'ho!!!mi è comparso alla fine del nono mese...mi sono presa un collasso perchè pensavo che potesse succedere qualche cosa alla bambina...ma è abbastanza normale che accada perchè l'utero spinge sulla vagina e questa ha un cedimento verso l'esterno!!non mi da nessun fastidio..sola all'inizio.ma penso più per una questione psicologicaLorena ha scritto:Credo sia una cosa esterna.... com'e' il prolasso dell'utero? Che sintomi da'?

Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- Lorena
- Master~GolGirl®
Ma come ti accordi che ce l'hai?milly73 ha scritto:io ce l'ho!!!mi è comparso alla fine del nono mese...mi sono presa un collasso perchè pensavo che potesse succedere qualche cosa alla bambina...ma è abbastanza normale che accada perchè l'utero spinge sulla vagina e questa ha un cedimento verso l'esterno!!non mi da nessun fastidio..sola all'inizio.ma penso più per una questione psicologicaLorena ha scritto:Credo sia una cosa esterna.... com'e' il prolasso dell'utero? Che sintomi da'?
E non dovrai fare niente per risolvere il problema?
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Ma secondo me se fosse prolasso dell'utero la gine alla visita se ne sarebbe accorta...
Secondo me è proprio una questione di cambiamento della vagina (non internamente).
Io avevo i genitali ingrossati in gravidanza (ed è normale) ed era comparsa anche una varice (mi aveva detto la gine)... pensavo tornasse tutto come prima in realtà ora è una via di mezzo...
Ma vabbè... me la tengo! :prrrr
Secondo me è proprio una questione di cambiamento della vagina (non internamente).
Io avevo i genitali ingrossati in gravidanza (ed è normale) ed era comparsa anche una varice (mi aveva detto la gine)... pensavo tornasse tutto come prima in realtà ora è una via di mezzo...
Ma vabbè... me la tengo! :prrrr
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- milly73
- Expert~GolGirl®
ehm.....praticamente te ne accorgi guardandoti la e si vede una specie di palletta molliccia che fuoriesce(scusa la descrizione, ma è necessario!!)!!!la mia gine mi ha detto che devo solo stare attenta a non prendere irritazioni(specie la candida maleficaLorena ha scritto:Ma come ti accordi che ce l'hai?milly73 ha scritto:io ce l'ho!!!mi è comparso alla fine del nono mese...mi sono presa un collasso perchè pensavo che potesse succedere qualche cosa alla bambina...ma è abbastanza normale che accada perchè l'utero spinge sulla vagina e questa ha un cedimento verso l'esterno!!non mi da nessun fastidio..sola all'inizio.ma penso più per una questione psicologicaLorena ha scritto:Credo sia una cosa esterna.... com'e' il prolasso dell'utero? Che sintomi da'?
E non dovrai fare niente per risolvere il problema?

- Lorena
- Master~GolGirl®
Ho capito grazie :-) Non credo sia il mio caso, ieri sera infatti mi sono guardata per vedere che aspetto aveva :-))milly73 ha scritto:ehm.....praticamente te ne accorgi guardandoti la e si vede una specie di palletta molliccia che fuoriesce(scusa la descrizione, ma è necessario!!)!!!la mia gine mi ha detto che devo solo stare attenta a non prendere irritazioni(specie la candida maleficaLorena ha scritto:Ma come ti accordi che ce l'hai?milly73 ha scritto:io ce l'ho!!!mi è comparso alla fine del nono mese...mi sono presa un collasso perchè pensavo che potesse succedere qualche cosa alla bambina...ma è abbastanza normale che accada perchè l'utero spinge sulla vagina e questa ha un cedimento verso l'esterno!!non mi da nessun fastidio..sola all'inizio.ma penso più per una questione psicologicaLorena ha scritto:Credo sia una cosa esterna.... com'e' il prolasso dell'utero? Che sintomi da'?
E non dovrai fare niente per risolvere il problema?) perchè essendo una parte esposta è più facile che mi capiti più del normale!!!poi per togliere ogni dubbio è meglio fare un controllino ogni tanto...ma non è niente di grave
MA durante i rapporti hai problemi ? (scusa se mi impiccio)
- Lorena
- Master~GolGirl®
Si infatti lo penso anche io!DadaEle ha scritto:Ma secondo me se fosse prolasso dell'utero la gine alla visita se ne sarebbe accorta...
Anche io!!Secondo me è proprio una questione di cambiamento della vagina (non internamente).
Io avevo i genitali ingrossati in gravidanza (ed è normale)
Anche a me!!ed era comparsa anche una varice (mi aveva detto la gine)...
Mi sa che la' sotto siamo uguali :-P
- milly73
- Expert~GolGirl®
Lorena, in effetti è una cosa che si vede se ce l'hai...ed eventualmente come ti hanno già detto, se ne sarebbe accorta la gine!per i rapporti all'inizio ho avuto problemi, ma non so se dipendeva da quello o dal fatto che dovevo iniziare a carburare
comunque ne ho parlato alla gine e lei mi ha detto che può capitare che si infiammi, ma niente di preoccupatente!!

- DadaEle
- Master~GolGirl®
Lorena...meno male che possiamo parlarne in modo "anonimo"...
ti immagini una conversazione così live!

ti immagini una conversazione così live!

- Lorena
- Master~GolGirl®
Gia'........... :-))))))))DadaEle ha scritto:Lorena...meno male che possiamo parlarne in modo "anonimo"...
ti immagini una conversazione così live!![]()
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®