GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma la garanzia della lavatrice che danni copre?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Ma la garanzia della lavatrice che danni copre?

Messaggio da punninni » 7 feb 2011, 14:17

Sono imbufalita, ho una lavatrice electrolux di rex da un anno. Durante un lavaggio inspiegabilmente della biancheria riesce a infilarsi oltre il cestello bloccandolo. chiamo il negozio e mi rimbazano al centro assistenza. oggi viene il tecnico che prima mi dice "Non conviene aggiustarla, meglio comprarla nuova" :che_dici poi riesce a togliere ste cavolo di mutande, il cestello a mano gira di nuovo ma per lui non è abbastanza in quanto si accorge che manca uno di quei 3 pezzi di plastica all'interno del cestello. Morale della favola mi chiede 50 euro di chiamata anzichè 25 perchè secondo lui è un danno non coperto dalla garanzia, oltre alla prossima chiamata per il pezzetto di plastica, più la manodopera più il pezzo di ricambio :urka La ciliegina sulla torta è che ho provato a far partire a vuoto la macchina e il motore fa il rumore di "giro a vuoto" e il cestello non si muove, quindi sicuramente c'è qualcos'altro che non va e a sto unto davvero ne comprerò una nuova. detto questo com'è possibile che la garanzia non copra i danni interni della macchina?? devo poi dire che non so bene come funzioni ma il negozio ci ha passato ad un tecnico x non ad un tecnico della rex... bah, l'unica nota positiva è che sono contenta di aver resistito alla commessa insistente che voleva a tutti i costi vendermi il prolungamento della garanzia :bomba
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ma la garanzia della lavatrice che danni copre?

Messaggio da blackina » 7 feb 2011, 15:44

senti a me é capitato con la vecchia rex (santa macchina...) durata dieci anni....molto spesso le calzni mini di mio figlio si insinuavano oltre infilandosi fra la giarzizione dell'oblo, insomma erano risucchiate dentro, fatto sta che impedivano che il cestello si muovesse regolarmente secondo programma, per cui bisognava toglierle (certe erano proprio impigliate :x: ) a olte me le ritrovavo nel filtro.....insomma una volta tolte poi la macchina ripartiva regolare, il problema era toglierle (aprire da dietro smontare.....) vabbé
per la garanzia io con quella nuova son coperta tre anni, il primo anno interamente, dal secondo in poi dipende i dettagli dei guasti sono elencati nella garanzia....pero da quel che scrivi io li ci vedo qualcosa che stona....addirittura dirti di comprare una nuova lavatrice????non sei coperta il primo anno?boh non ci vedo chiaro, poi dipende da che garanzia hai, ma che c'é scritto nella tua garanzia?
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 feb 2011, 16:18

bypassa il negoziante e chiama direttamente il centro assistenza rex più vicino. Lì ti diranno esattamente la copertura della garanzia.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 8 feb 2011, 11:18

in genere i primi 2 anni coprono tutto. (tranne se tuo figlio da una martellata al vetro oblò e quindi...) pure la chiamata e i ricambi. se fai l'aggiuntiva è comprensiva di tutto x 5 anni. ma dopo 1anno m pare assurdo. e cmq chi hai chiamato??? la rex???? non credo, ti hanno dato un tecnico qualunque. son dei ladri. 50 euro di chiamata una follia....
i pezzi di plastica (ovvero i trascinatori) costano si e no 10 euro uno. e puoi comprarli in un negozio di ricambi tipo il mio.
e cmq se facevi l'aggiuntiva era meglio ,era coperta da tutto. ma devi chiamare loro.....L'ELECTROLUX IN PERSONA...NN UNO QUALUNQUE.
poi devi leggere la tua di garanzia. le condizioni. nn sono tutti uguali. ma diciamo che copre motore, parti elettriche....le parti soggette a usura non sono cooperte.. ovvio, se tu le spacchi...sono affari tuoi. ma sono cose minime.
cmq leggi bene la garanzia. e la prox volta chiama il centro assistenza.
ma di dove sei ???? piuttosto dimmelo a me...io sono nel campo... :ok
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 8 feb 2011, 17:55

Vi do gli aggiornamenti. Allora, alla rex mi hanno detto che il trascinatore non è coperto da garanzia a meno che io non riesca a dimostrare che si è rotto per difetto di fabbricazione e non perchè ho lavato scarpe o fatto un carico troppo pesante :che_dici e quando appunto ho fatto notare che si è rotto e ha tirato dentro la BIANCHERIA e non mattoni mi hanno risposto "Ma signora, secondo lei le reti per la biancheria a cosa servono? è logico che non usandole la biancheria possa finire nella migliore delle ipotesi nello scarico o nella pompa o tra il cestello e la vasca, è scritto nelle istruzioni di usarle" ergo,se la macchina cade a pezzi dopo un anno è colpa mia perchè non uso la retina per lavare le mutande :che_dici Altea grazie per la disponibilità :bacio noi comunque siamo vicino a belluno...
Immagine

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 8 feb 2011, 18:02

Io chiamerei direttamente l'assistenza REX
Cavolo ha solo un anno e dovresti ricomprarla nuova???? :aargh :che_dici
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 9 feb 2011, 10:36

si cmq mi soo informata e hanno ragione. quei pezzi nn sono coperti da garanzia a meno che tu nn abbia fatto l'aggiuntiva (la casco insomma) e quella li copre tutto tutto tutto.
cmq i trascinatori costano molto poco tesoro, se hai problemi a trovarli te li ordino io e te lo monti da sola senza chiamare nessuno che ti barbano 50 euro e virgola... ok? ci penso io. tranquilla. bacissimi.

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 9 feb 2011, 10:37

e...x la rete x biancheria io la uso SERMPE SOPRATTUTTO con la roba piccola dei bimbi e intimo...e eviti casini o danni. xk se un calzino va nellla pompa o nel filtro sono guai...un macello insomma.
comprala e nn avrai piu problemi. anche xk spesso se si staccano i trascinatori, rischi di bucare o strappare la roba...che si impiglia...capito?
baci baci

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 9 feb 2011, 11:16

Altea ma il motore che adesso non fa più girare il cestello secondo te è coperto?
Immagine

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 9 feb 2011, 12:01

Mi intrometto....
Reti per la biancheria?? Ma cosa sono non ne ho mai sentito parlare :domanda
Uhm.. sarà per questo che continuo a pedere calzini? :pensieroso
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 9 feb 2011, 15:43

beh si il motore come il tymer o termostato sono coperti da garanzia ehh....diciamo che le lparti in plastica no...ma le cose elettriche siiiiiii...
e quindi hai pure problemi al motore? mo nngira il cestello? come sei rimasta con il tecnico? fammi sapere.

x la rete...io le vendo si chiamano SACCHI PER LAVATRICE...sono dell'electrolux originali. e sono diverse misure. uno piccolo x intimo o calzini..e l'altro grande 40x60 x il resto della roba....ci sta 5kg di roba figurati. ormai x me è un'abitudine metto tutto li dentro e voilà..cosi nn perdo niente ed evito danni od abrasioni alla roba.
soprattutot cose con cerniere oppure quando lavo scarpe d ginnastica o zaini e cose che rovinano l'interno della lavatrice..eheh

altrimenti la soluzione meno costosa e fai da te è... la federa del cuscino...mia nonna faceva cosi con le tende..ihihihi baci

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 14 feb 2011, 13:04

oppure ne vendono nei negozi di casalinghi, detersivi ecc sono sacchi tipo federe dei cuscini fatti di retina. Io li uso per non perdere i calzini :sorrisoo
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”