GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA L'OVULAZIONE DOPO IL RASCHIAMENTO KE FINE FA?

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

MA L'OVULAZIONE DOPO IL RASCHIAMENTO KE FINE FA?

Messaggio da LUCIAc » 14 apr 2009, 10:22

Ciao a tutte ragazze, spero che vi ricordiate di me, io ho bisogno di voi, perchè nn ci capisco più niente...

Io ho fatto il raschiamento il 19 marzo e ho avuto perdite fino al 4 aprile (ben 16 giorni) ora io mi chiedo, ma l'ovulazione in questo mese ci sarà, c'è stata? Il ciclo tornerà dopo quanto? e soprauttuttoda quando devo fare il calcolo, mettiamo che ci vorranno 40 giorni, devo partire dal 19 marzo.. per cui per il 27 aprile dovrebbe arrivare, è così che devo pensare? :domanda

Vi prego datemi qualche delucidazioneeeee...grazie a chiunque riuscirà a farmi capire un pò qs cosa...

Buona giornata Lucia :bacio

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MA L'OVULAZIONE DOPO IL RASCHIAMENTO KE FINE FA?

Messaggio da Monia80 » 14 apr 2009, 12:03

Ciao LUCIAc, dopo un'aborto e` difficile calcolare quando ci puo` essere l'ovulazione. Quello che puoi fare e` ascoltare il tuo corpo... cerca di vedere il tipo di muco, i doloretti da ovulazione... e i soliti sintomi.
Un :bacio e tanti :incrocini per la nuova caccia!!!
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

nikky
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nikky » 14 apr 2009, 12:14

Lucia io ho fatto il raschiamento il 23 marzo e le perdite per me, anche se marroncine, continuano tutt'ora ... però sono convinta di aver ovulato questo fine settimana :-D

Se non hai notato quando hai ovulato, lascia passare con serenità (per quanto si possa essere sereni in questo periodo) aprile (se però poi non ti arrivano senti il tuo gine, ma io sono sicura che ti arriveranno nei tempi previsti! :incrocini

Penso che, nell'assurdità della nostra situazione, le nostre prime rosse le accoglieremo con una gioia enorme!!
Nikky

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 14 apr 2009, 12:38

quando ho abortito io nn ho fatto il raschiam ma la stimolazione al parto.nn so se incide....xo ricordo ke le lochiaz durarono piu di 10 giorni.aspettavo il capoparto dopo 40gg e invece il ciclo arrivo dopo poco piu di 30.l'ovulazione la sentii perfettam xke mi vennero dolori allucinanti all'ovaio dx tanto da star 2 gg a letto x quanto erano forti.ma nn notai muco filante se non x poche ore dopo ke i dolori erano passati.
qllo ke posso dirti è nn ti stressare ascoltando troppo il tuo corpo o controll il muco ogni 3x2.aspetta il ciclo ke verrà tra il 30 e il 40 gg dal raschiamento(piu o meno eh)e con il prox ciclo il tuo corpo riprenderà pian piano i suoi ritmi....il mio ci ha messo 5mesi e al 6 è arrivato federico.
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 14 apr 2009, 12:58

Grazie ragazze delle vs risposte, ma credetemi ero andata in completa palla continuavo a chiedermi e adesso che succede e quando?
Ma sapevo che se vi scrivevo avrei avuto delle risposte, grazie dei vostri consigli e spero davvero di riuscire a far passare questo periodo in modo più sereno possibile, adesso nn vedo l'ora che arrivi il 21 dove ho l'appuntamento con il ginecologo e vediamo cosa mi dirà....
grazie ancora a tutte e vi terrò informate! un frotissimo abbraccio :bacio

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 14 apr 2009, 15:47

Lucia stai tranquilla e cerca di lasciar fare alla natura..... e non ti fissare soprattutto!!

arrivera' arrivera''' :sorrisoo :sorrisoo :bacio
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 14 apr 2009, 16:38

LUCIAc ha scritto:Grazie ragazze delle vs risposte, ma credetemi ero andata in completa palla continuavo a chiedermi e adesso che succede e quando?
Ma sapevo che se vi scrivevo avrei avuto delle risposte, grazie dei vostri consigli e spero davvero di riuscire a far passare questo periodo in modo più sereno possibile, adesso nn vedo l'ora che arrivi il 21 dove ho l'appuntamento con il ginecologo e vediamo cosa mi dirà....
grazie ancora a tutte e vi terrò informate! un frotissimo abbraccio :bacio
cara ti capisco (e come me tutte noi) benissimo!
io avevo solo voglia di ricominciare e darmi una seconda possibilità....il piu in fretta possibile.
tanti :incrocini x la visita del 21 e un :bacio
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 14 apr 2009, 16:45

Il ho avuto un aborto terapeutico il 10 febbraio (ero alla 19a) e mi sono accorta di aver ovulato l'11 di marzo, con conseguenti mestruazioni intorno al 26 marzo.
Il ginecologo in ogni caso mi ha detto di aspettare 2-3 cicli prima di ricominciare...

Datti tutto il tempo che vuoi. Il tuo corpo non si è dimenticato di te e prima o poi le mestruazioni torneranno, così come la normalità del tuo ciclo attesa-ovulazione-fase luteale-perdite.

un grosso in bocca al lupo! :bacio
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 14 apr 2009, 16:50

girasole27 ha scritto:Lucia stai tranquilla e cerca di lasciar fare alla natura..... e non ti fissare soprattutto!!

arrivera' arrivera''' :sorrisoo :sorrisoo :bacio
Lucia, quoto in pieno Girasole, ma, se questo ti puo' in qualche modo dare qualche indicazione, ti riporto la mia esperienza (ho dovuto cercare un po' tra le carte :che_dici ), tieni presente pero' che puo' essere diverso per ogni donna:

raschiamento (a causa di un uovo chiaro): 13.11.2008, ho sanguinato per piu' di 2 settimane :x: (come te :coccola ),
probabile ovulazione: 4/5.12
ciclo: 19.12 (quindi sono passati 36 gg dal raschiamento, il gine mi aveva detto intorno ai 40 gg, tu puoi cominciare a contare dal 19.03)
ciclo successivo: 16.01 - e questo e' stato anche l'ultimo, per adesso :hi hi hi hi
Quindi tranquilla, fra un po' questo benedetto ciclo arrivera' :incrocini
bacione
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

nikky
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nikky » 14 apr 2009, 17:52

Lucia stai tranquillissima!! Poi hai la visita dal gine la prossima settimana, quindi sei a postissimo ... ti dirà lui a che punto sei del ciclo!!
A me la gine mi ha visto il follicolotto lunedì scorso e mi ha detto di aspettarmi il ciclo a fine mese ... e quindi aspetto :fischia
Nikky

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 15 apr 2009, 9:19

Eccomi qui,
scusate ma ieri nn sono più riuscita a rispondere e lo faccio adesso. Vi ringrazio per le vostre affettuose parole, so che dovrei tranquillizzarmi, ma cavolo è una cosa difficilissima, e sopratttutto involontaria perchè vorrei tanto nn pensarci più mettendo un bel punto per poter ricominciare, ma soprattuto per nn soffrire più....maaa..... :buuu
Si settimana prox per fortuna ho la visita ginecologica e sono curiosa di sapere cosa mi dirà soprattutto sono un pò preoccupata, dal 17 marzo (giorno dell'ecografia e che mi è stato detto che nn c'era battito) mi è rimasta addosso una paura che nn riesco a far scivolare via, però mi auguro che mi dirà anzi mi butterà giù il nuovo programma per poter affrontare una nuova ICSI, anche se tante persone mi continuano a dire, che adesso potrebbe arrivare senza dover far niente, ma nn ci credo è più forte di me, è dal 2004 che stiamo cercando e nn è mai successo niente, solo con la ICSI ci siamo riusciti per cui....Ragazze ancora 1000 grazie, davvero è bello sapere che c'è sempre qualcuno pronto ad ascoltarti e soprattutto che capisce queste paure, ansie e non essere presa per pazza! Grazieeeeee siete mitiche! :ahaha

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 16 apr 2009, 21:19

Ciao a tutte, volevo solo chiedervi se la mia situazione è regolare:
ho fatto il raschiamento da 10 giorni, ma non ho avuto molte perdite, tranne i primi due giorni abbondanti e parecchio dolore al pancino, tipo contrazioni, poi sempre meno e oggi praticamente non ne ho più avute.
Non dovrebbero durare di più????

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 16 apr 2009, 22:38

Lumachina, penso che 10 giorni di perdite sia ok :sorrisoo
a me sono durate un po' di piu', anche se leggerissime (a parte i primi giorni, come te...) quindi mi sembra tutto regolare, ma per sicurezza prova a chiedere al gine :bacio :bacio :bacio
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 17 apr 2009, 10:46

Grazie Chiara
adesso vedo... fisicamente non mi fa male niente... anche dopo il parto avevo avuto poche perdite... forse io sono fatta così, ma se mi farà male qualcosa chiamerò il gine. Adesso sinceramente non ho proprio voglia di farmi mettere le mani addosso... ritirerò l'esito dell'istologico venerdì prossimo e allora chiederò...
sbaglio???

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 17 apr 2009, 22:51

lumachina ha scritto:Grazie Chiara
adesso vedo... fisicamente non mi fa male niente... anche dopo il parto avevo avuto poche perdite... forse io sono fatta così, ma se mi farà male qualcosa chiamerò il gine. Adesso sinceramente non ho proprio voglia di farmi mettere le mani addosso... ritirerò l'esito dell'istologico venerdì prossimo e allora chiederò...
sbaglio???
:ok al posto tuo farei proprio lo stesso

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 20 apr 2009, 11:12

chiara... ho letto un po' dei tuoi messaggi... sei ottobrina!! ... anch'io ero ottobrina.......
ve be' lasciamo perdere!
Comunque volevo dire che non mi hanno detto di aspettare... sarà sbagliato volerci riprovare subito??? sì almeno un ciclo intendo...

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 20 apr 2009, 23:20

Lumachina,
non so... dipende molto dalla filosofia del gine :che_dici : il mio mi ha fatto aspettare un ciclo e poi ha dato il via libera... il ciclo successivo non e' piu' arrivato :ahaha altri fanno aspettare 3 cicli :domanda alessia26 non ha dovuto aspettare nemmeno il primo ciclo...

la cosa migliore e' chiederlo espressamente al tuo medico, lui sapra' valutare la situazione

bacione e in bocca al lupo, fammi sapere!!!

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 21 apr 2009, 10:20

grazie chiara... te l'ho chiesto perchè nei primi giorni mi ero detta che non volevo più provarci, ma ora mi sono ricreduta: ho bisogno di un obiettivo! Non tornerà il mio fagiolo... non sarà lui ma ho bisogno di sperare che la vita sarà di nuovo in me... devo tenermi impegnata perchè quando il mio piccolo è all'asilo e sono a casa da sola mi sento morire...

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 21 apr 2009, 13:55

Lumachina,

a me personalmente la nuova gravidanza ha aiutato moltissimo :ok

un grande in bocca al lupo, ti abbraccio :cuore

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 21 apr 2009, 15:08

ti credo Chiara... aiuta sicuramente potersi riscattare in qualche modo se così lo vogliamo chiamare e poi (come ho già detto tempo fa) se volevamo così tanto un bimbo un motivo c'era o no???? chi si ferma è perduto...

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”