ad oggi, circa 5 gg dall'ultima assunzione dell'antibiotico, sento che si è raffreddato di nuovo, fa qualche colpetto di tosse

Messaggio da roxbo » 19 mar 2013, 8:31
Messaggio da Lotti79 » 19 mar 2013, 8:48
Messaggio da ishetta » 19 mar 2013, 11:48
Messaggio da val978 » 25 mar 2013, 17:06
Messaggio da mammacri06 » 26 mar 2013, 6:21
Messaggio da suomi » 26 mar 2013, 15:18
Idem, pupetto di 12 mesi, prende il latte di mamma e i batteri della sorella :-)!....Quando è malato poppa e ripoppa e questa è una fortuna!! E poi, come mi disse la pediatra l'ultima visita per bronchite, "per carità, fa bene, non smetta, se no si ammala...."....si ammala ancora di più!!mammacri06 ha scritto:Il mio ometto ha 27 mesi ed è allattato al seno.
Lo scorso anno (primo anno di asilo nido) si è ammalato in media 3 volte ogni mese. E quest'anno (secondo anno al nido) 4 volte ha preso bronchiti, raffreddore, diarrea, raffreddore.
Non oso immaginare cosa sarebbe successo senza il mio latte!!!
Il secondo grandissimo vantaggio dell'allattamento durante la malattia: ogni volta ometto smette di mangiare. niente, non mangia e non beve!
Però ha sempre poppato al mio seno. Questo dava a lui liquidi e nutrimento, e anche consolazione. E grande tranquillità alla mamma.
Messaggio da floddi » 26 mar 2013, 17:20
Messaggio da mammacri06 » 27 mar 2013, 18:53
Messaggio da laura s » 27 mar 2013, 19:04
Messaggio da Lotti79 » 27 mar 2013, 19:15
Messaggio da ottyx » 27 mar 2013, 20:12
Carissima, il problema del tuo cucciolo non è l'essere allattato o meno al seno, ma il fatto di essere secondogenito...roxbo ha scritto:Ciao, mi viene spontanea tale domanda, dato che il mio piccolo di 2 mesi e mezzo viene allattato esclusivamente la seno e fino a 2 mesi è stato bene ed è cresciuto bene (5 kg partendo da un peso alla nascita di 3,3 Kg) ma 3 settimane fa circa si è raffreddato tanto che il catarro gli stava scendendo nei bronchi per cui ha dovuto prendere il suo primo antibiotico![]()
ad oggi, circa 5 gg dall'ultima assunzione dell'antibiotico, sento che si è raffreddato di nuovo, fa qualche colpetto di tosse...ma il mio latte non dovrebbe proteggerlo????
Messaggio da bene » 27 mar 2013, 20:35
Messaggio da ishetta » 27 mar 2013, 20:46
Messaggio da val978 » 28 mar 2013, 13:44
non potrai mai saperlo perchè ogni bambino è diverso, e non puoi sapere se si sarebbe ammalato di più o di meno se fosse stato allattato diversamente. non dipende SOLO dall'allattamento ma anche da molti altri fattori.Lotti79 ha scritto:Posso dire una cosa? Io ho visto bimbi allattati artificialmente stare sempre bene e bimbi allattati al seno prendere di ogni...sia da piccoli che da più grandicelli...quindi boh! Con questo io sono per l'allattamento al seno!! È solo che mi chiedo quanto sia valido il fatto che si ammalano mene...
Messaggio da floddi » 29 mar 2013, 9:15
Guarda il pediatra, a malattia finita, ci ha detto che abbiamo "mangiato un gatto vivo"...Vittoria ha cominciato l'antivirale subitissimo naturalemnte, tieni presente che io, che forse me lo sentivo, la guardavo spogliata per benino ogni volta che la cambiavo e appena ho visto un, UN brufoletto sospetto sulla schiena ho subito chiamato il pediatra, che per fortuna l'ha vista dopo due ore.laura s ha scritto:Veramente Floddi sei stata sfortunata perchè le immunoglobuline materne passate in gestazione per via transplacentare durano in genere un mesetto e quindi è raro che così piccoli se la prendano, allattati o meno... posso chiederti come è andata?? Mia nipotina di 4 mesi e mezzo è stata probabilmente contagiata e aspettiamo l'esantema per pasqua
Messaggio da val978 » 29 mar 2013, 9:38
Messaggio da floddi » 29 mar 2013, 10:25
lui dice che l'antivirale non permette alla malattia di sfogarsi del tutto, infatti lo prescrive sempre malvolentieri, ma in una bambina di 40 giorni non poteva fare altro....val978 ha scritto:si certo che è correlata!
l'herpes è provocato dal virus della varicella che si annida nel midollo spinale se non sbaglio.
non succede a tutti ma a molti, e che io sappia non c'è soluzione, se lo deve tenere.
ma non è colpa dell'antivirale, anzi a dirla tutta mi viene da pensare che l'antivirale non abbia funzionato![]()
il pediatra che dice?
Messaggio da val978 » 29 mar 2013, 10:29
Messaggio da floddi » 29 mar 2013, 10:50
mai chiesto.val978 ha scritto:certo, io non dico che non avrebbe dovuto darlo....
intendevo cosa dice dell'herpes, se ritiene che sia collegato al virus della varicella
Messaggio da Alexxandra » 29 mar 2013, 10:59
Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”