GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma esistono i bambini che non si ammalano?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ma esistono i bambini che non si ammalano?

Messaggio da Lunette » 23 feb 2009, 21:26

calavera ha scritto:
giggia ha scritto:MA ESISTONO BAMBINI CHE NON SI AMMALANO?

Sì, ma sono sempre quelli degli altri :che_dici

ma cosa intendi x ammalano???
la tosse il catarro, il raffreddore? certo tutti grandi e piccini
la bronchite, l'influenza? alcuni...
No no cmq non parlo di riniti stagionali o un virus sporadico, parlo proprio di rogne rognose tra cui appunto bronchiti, tonsilliti, sinusiti, tutte patologie che richiedono antibiotici, tempo e .. casa. Ovvio che nemmeno x me un raffreddore è una malattia, ma una bronchite si e anche abbastanza seria.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 23 feb 2009, 22:07

Lunette...credo anche io che sia solo una gran botta di kiulo il fatto di ammalarsi poco o tanto... Nel senso che, ci son bambini + o meno predisposti. Poi è ovvio, salvo comportamenti estremi (che qui non credo vi siano!).
Forse è davvero un segnale per rimanere figlia unica... :prrrr scheerzo eh?
Io faccio parte delle fortunate, in 4 anni e mezzo l'antibiotico gliel'ho dato solo una volta...a 3 mesi di vita! :che_dici Insomma sembrava di esser partiti male e invece...
Ma non credo sia merito mio. L'unica "fissa" che c'ho è sull'alimentazione, ma anche li se la genetica non interviene i miracoli non si fanno.
Tieni botta, infondo credo che la salita sia finita. :ok
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 23 feb 2009, 22:38

Lunette ha scritto:infatti mi pareva che la scarlattina non fosse proprio 'na cavolatina. Almeno, da quello che vedo in casa se l'è beccata in pieno, sembra una fragola tanto è rossa.

Akane anche secondo me, ma hai letto la risposta di Sarapago? Sua figlia in due anni una volta sola e lieve? Io non riesco nemmeno ad immaginarlo un kiul simile!
beh una volta non è mai! :hi hi hi hi una volta si è ammalata
ma siccome sento mamme che dicono "mio figlio non si ammala mai" e poi vedo i figli che tossiscono sempre o hanno sempre il raffreddore... non ci credo piu' al mai
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 23 feb 2009, 22:44

akane ha scritto:
Lunette ha scritto:infatti mi pareva che la scarlattina non fosse proprio 'na cavolatina. Almeno, da quello che vedo in casa se l'è beccata in pieno, sembra una fragola tanto è rossa.

Akane anche secondo me, ma hai letto la risposta di Sarapago? Sua figlia in due anni una volta sola e lieve? Io non riesco nemmeno ad immaginarlo un kiul simile!
beh una volta non è mai! :hi hi hi hi una volta si è ammalata
ma siccome sento mamme che dicono "mio figlio non si ammala mai" e poi vedo i figli che tossiscono sempre o hanno sempre il raffreddore... non ci credo piu' al mai
beh...anche io ho detto che ha preso l'antibiotico una sola volta...ciò non toglie che l'hanno scorso, pur non avendo preso la febbre nemmeno 1 volta, aveva sempre la tosse!!!! Se l'è portata fino a giugno al mare! :che_dici
Solo che un raffreddore o la tosse non limitano nelle uscite, e nemmeno nel mandarli all'asilo.

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 23 feb 2009, 22:49

ogni bambino è diverso, tanto è vero che ci sono mamme che hanno 2 bimbi che hanno stesse abitudini, stesse uscite, stesse scuole, ma uno si ammala e l'altro no...
credo che tutto dipenda dallo stato del bambino in un dato momento che può essere più o meno fragile...
mia figlia per esempio ha preso la prima febbre ad 1 anno ed un paio di settimane dopo una ricaduta, proprio in quelle due settimane che ero stata più attenta, mentre fino ad ora tutti mi criticavano perchè la portavo dovunque e comuque!
anche tra noi adulti ci sono quelli sempre malaticci e quelli "mai"... che dire, solo tanta tanta pazienza per quelle mamme un pò più colpite :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 23 feb 2009, 23:05

Aurora, insomma io quando flavio ha tosse forte non lo mando all'asilo. E non me ne vado nemmeno in giro con questo tempaccio che ha fatto.
il semplice raffreddore non lo considero visto che ce l'ha sempre :che_dici
cmq l'antibiotico non l'ha mai preso nemmeno flavio nonostante stia "sempre" male :hi hi hi hi :ahaha
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 24 feb 2009, 0:02

akane ha scritto:Aurora, insomma io quando flavio ha tosse forte non lo mando all'asilo. E non me ne vado nemmeno in giro con questo tempaccio che ha fatto.
il semplice raffreddore non lo considero visto che ce l'ha sempre :che_dici
cmq l'antibiotico non l'ha mai preso nemmeno flavio nonostante stia "sempre" male :hi hi hi hi :ahaha
Io l'anno scorso l'ho sempre mandata... e anche il freddo non è mai stato un problema.
Poi tutto sta nel "forte" che cosa si intende e che tipo di tosse è.
Lei aveva una tosse stizzosa che faceva fatica ad andarsene, e che si è ripresentata + volte l'anno scorso.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 24 feb 2009, 8:50

cmq non aver preso mai un virus con febbre è davvero fortuna perché appunto pietro, anche se la pediatra mi dice che è una roccia, 1-2 antibiotici all'anno se li fa da quando va a scuola (nido-materna) mentre lea in un anno 5-6 volte per virus con febbre alta, tosse e raffreddore che magari la pediatra voleva evitare avessero conseguenze o si trascinassero troppo avanti

bella fortuna davvero!!! :sorrisoo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 24 feb 2009, 9:53

Io l'unica volta che ho mandato mia figlia con la tosse all'asilo è venuta fuori una bronchite, quando la mando con il mal di gola le viene fuori la tonsillite.. Guardate io sinceramente non ci credevo tanto alla storia che all'asilo si beccano tutto, ma persino l'ottorino primario del Gaslini mi ha detto che l'unico modo per farla riprendere a questo stadio è tenerla a casa dall'asilo per un paio di mesi! E aveva ragione, se l'avessi tenuta a casa non avrebbe preso la scarlattina e si sarebbe irrobustita un po'..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 24 feb 2009, 9:58

ARIANNA STA FACENDO L'INSERIMENTO AL NIDO :cuore ....E SONO GIA' PREPARATA PSICOLOGICAMENTE A VEDERMELA TORNARE A CASA MALATA!!!! :x:

COMUNQUE PER LA CRONACA MALATTIE, PUR ESSENDO STATA DA SETTEMBRE SOLO A CASA CON NONNI ...TUTTI VACCINATI....TUTTI SUPER PROTETTIVI.....:

- TOSSE...AREOSOLO (FISIOLOGICA+CLENIL)
- RAFFREDDORI (ARGENTO + FISIOLOGICA)
- FEBBRE (TACHIPIRINA + AREOSOL PERCH' C'ERA TOSSE GRASSA)
- TOSSE CON BRONCHITELLA (ANTIBIOTICO)
- FARINGITE.....(ANTIBIOTICO)

IL TUTTO DA NOVEMBRE AI PRIMI DI GENNAIO.....

NON POSSO SCAPPARE ALLA SINDROME NIDO!!!!!!!!!!
:ahah :ahah :ahah

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 24 feb 2009, 10:14

mah alessandra guarda che pietro non si è ammalato più di quanto faceva prima andando anche solo al supermercato, forse anche perché il nido era piccolo e ci avvertivano ai primi casi e anche alla materna è andata così perché se hanno poca febbre avvertono casa e sperano che vengano a prenderli prima di quanto previsto per il protocollo della asl

:incrocini :incrocini :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 24 feb 2009, 10:29

Lunette, per mia esperienza comunque devo dirti che la scarlattina è una brutta malattia che indebolisce parecchio e predispone a riammalarsi .. se hai la possibilità di tenerla un po' riguardata è meglio.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 24 feb 2009, 10:31

Lunette ha scritto:Ma come fa la scarlattina a passare dopo 72 ore? La mia dopo 5 giorni ha ancora tutte le macchie e la tosse + febbre.. Magari 72 ore..
Dopo 48 ore non è più contagiosa, ma la malattia è lunga a passare, ci vuole una settimana buona ed è meglio curarla molto bene perché può portare complicazioni renali. Quand l'ha presa Davide abbiamop preso tutti l'antibiotico come profilassi preventiva per 3 gg.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 24 feb 2009, 11:43

lalat ha scritto:Lunette, per mia esperienza comunque devo dirti che la scarlattina è una brutta malattia che indebolisce parecchio e predispone a riammalarsi .. se hai la possibilità di tenerla un po' riguardata è meglio.
Quoto! Maia ha preso l'antibiotico per una settimana, dopo una settimana siamo andati a fare il tampone... positivo... un'altra settimana di antibiotico :che_dici e poi l'anno dopo l'ha ripresa :che_dici :che_dici
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 24 feb 2009, 14:06

Bambini che non si ammalano mai? Mah...saranno gli stessi che appena nati dormono tutta la notte, che non fanno mai i capricci e che mangiano con il sorriso sulle labbra anche il cavolo bollito... :fischia

Con Valerio siamo nella media.

Antibiotici poco o nulla anche perché la mia pediatra è abbastanza restia a prescriverli, ed io la penso uguale. Peraltro, quando ci vogliono ci vogliono. A fine novembre Valerio ha avuto in contemporanea faringite, otite e bronchite (tutti frutto di un virus che circolava all’asilo). In quel caso era utopico pensare che potesse guarire da solo, ha preso l’antibiotico e tempo una settimana si è rimesso perfettamente.

Non concordo granché sulla tesi del bambino scoperto=bambino sano.

Quest’anno, salvo l’episodio sopra citato, Valerio non ha avuto problemi. Il suo punto debole è peraltro la gola (complice anche il fatto che a Milano c’è un inquinamento da schifo).
Con la sciarpa tutto bene. Qualche volta il venerdì pomeriggio mia suocera passa a prenderlo all’asilo ed è matematico se ne dimentichi e lo porti a spasso fino a sera senza fargliela indossare :aargh . Altrettanto matematico è che, una volta tornato a casa, lo si senta tossire: una tosse secca, fastidiosa che non lo fa poi dormire di notte e noi con lui. Per fargliela passare ci tocca stare tappati in casa tutto il sabato e la domenica. Finalmente domenica notte non tossisce più, lunedì lui va all’asilo e noi torniamo contenti a lavorare... :buuu
Perché penare inutilmente quando ad evitarlo (almeno nel caso di Valerio) basta una sciarpa?

Sulle abitudini dei paesi del Nord posso solo riportare l’esperienza di mio fratello (che da ormai dieci anni vive in Norvegia, a Oslo). E’ vero che i norvegesi vivono in un clima più freddo, ma è anche vero che, per quel che ho visto, l’interno delle case è molto, molto caldo e quando escono si coprono moltissimo. Altro che biancheria sexy: sotto i vestiti ho visto indossare una sorta di calzamaglia da palombaro....
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 24 feb 2009, 14:17

Concordo che uscire a Milano con tosse e raffreddore è garanzia di peggioramento :ahaha :buuu
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 24 feb 2009, 14:19

Stefi giusto,
non avevo detto che al nord hanno tutti il riscaldamento autonomo quindi la casa la riscaldano come vogliono. Qui invece (a fine ottobre) ancora spesso non li accendono e in casa si gela. La notte poi non ne parliamo! E sulle uscite è vero, la mia la mettevo all'interno di una tuta da sci, cappello, sciarpa, guanti.. Si vedeva solo il naso e come fai ad ammalarti?

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 feb 2009, 14:35

akane ha scritto:NO NON ESISTONO
CHI DICE DI AVERE FIGLI CHE NON SI AMMALANO MENTE.
cioè? e perchè mentire? :domanda
Io dico che i miei figli per adesso si sono ammalati pochissimo e solo per cose lievi...ma non mento, è la verità.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 24 feb 2009, 14:38

rusc ha scritto:
Io dico che i miei figli per adesso si sono ammalati pochissimo e solo per cose lievi...ma non mento, è la verità.

è quello che ho detto anche io..(e ne ho due neh)..quindi son sempr e piu convinta cheh son el mamme ch eesagerano... :ahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 feb 2009, 14:49

rusc ha scritto:
ma infatti, mica hai mentito.
hai detto che si sono ammalati pochissimo non che non si sono ammalati mai.
Mai e' mai
pochissimo significa qualche volta si sono ammalati
o no?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”