Pensa che a me il pile non piace, soprattutto per i bambini, perchè in caso di incendio si diventa torce umane... sto messa bene eh??lalat ha scritto:All'asilo fa caldo ma a scuola no .. e le abitudini sono abbastanza diverse .. tipo che le maestre non stanno certo lì a controllare che i bambini si vestano per andare i giardino .. quindi io gli lascio addosso almeno i seguenti strati: canottiera di cotone, camicia di cotone, maglione di lana. La lana a differenza dell'acrilico non fa sudare, è un buon termoregolatore del corpo e se dovesse fare troppo caldo lo sopporti meglio col maglione di lana che non con un pile. Inoltre se anche sudi con la lana addosso ... il maglione non puzza come puzzano invece i capi acrilici. Piuttosto preferisco i maglioni di cotone e le felpe ... ma tutto ciò che è pile, acrilico e microfibra lo detesto. Un 20% di acrilico lo accetto, non sono certo fissata ...ishetta ha scritto:MA VOI LA LANA QUANDO LA METTETE AI BIMBI?
A SCUOLA SI SCHIATTA DI CALDO, IO SOTTO LE METTO SOLO UNA MAGLIA DI COTONE A MANICA LUNGA E IL PANTALONE DELLA TUTA. SOPRA LA GIACCA PESANTE, CAPPELLO E GUANTI. STOP.
A CASA SI STA NORMALMENTE (18°) E ANCHE LI NOI TUTTI CON MAGLIA DI COTONE E PANTALONE PESANTEZZA DELLA TUTA. NEI GIORNI PIù FREDDI LE HO MESSO STIVALETTI UN PO' IMBOTTITI E LE CALZAMAGLIE CHE LE TOGLIEVAMO UNA VOLTA A SCUOLA.
HA QUALCHE FELPINA O PILE PIù PESANTE SE USCIAMO DI SERA D'INVERNO (MA QUEST'ANNO NON SIAMO USCITI XCHè IL NANO ALLE 8.30 HA SONNO E FUORI SCLERA) O SE USCIAMO A GIOCARE CON LA NEVE.