GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma come vestiario voi quanto comprate??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Ma come vestiario voi quanto comprate??

Messaggio da laura s » 16 feb 2012, 16:02

lalat ha scritto:
ishetta ha scritto:MA VOI LA LANA QUANDO LA METTETE AI BIMBI?
A SCUOLA SI SCHIATTA DI CALDO, IO SOTTO LE METTO SOLO UNA MAGLIA DI COTONE A MANICA LUNGA E IL PANTALONE DELLA TUTA. SOPRA LA GIACCA PESANTE, CAPPELLO E GUANTI. STOP.
A CASA SI STA NORMALMENTE (18°) E ANCHE LI NOI TUTTI CON MAGLIA DI COTONE E PANTALONE PESANTEZZA DELLA TUTA. NEI GIORNI PIù FREDDI LE HO MESSO STIVALETTI UN PO' IMBOTTITI E LE CALZAMAGLIE CHE LE TOGLIEVAMO UNA VOLTA A SCUOLA.
HA QUALCHE FELPINA O PILE PIù PESANTE SE USCIAMO DI SERA D'INVERNO (MA QUEST'ANNO NON SIAMO USCITI XCHè IL NANO ALLE 8.30 HA SONNO E FUORI SCLERA) O SE USCIAMO A GIOCARE CON LA NEVE.
All'asilo fa caldo ma a scuola no .. e le abitudini sono abbastanza diverse .. tipo che le maestre non stanno certo lì a controllare che i bambini si vestano per andare i giardino .. quindi io gli lascio addosso almeno i seguenti strati: canottiera di cotone, camicia di cotone, maglione di lana. La lana a differenza dell'acrilico non fa sudare, è un buon termoregolatore del corpo e se dovesse fare troppo caldo lo sopporti meglio col maglione di lana che non con un pile. Inoltre se anche sudi con la lana addosso ... il maglione non puzza come puzzano invece i capi acrilici. Piuttosto preferisco i maglioni di cotone e le felpe ... ma tutto ciò che è pile, acrilico e microfibra lo detesto. Un 20% di acrilico lo accetto, non sono certo fissata ...
Pensa che a me il pile non piace, soprattutto per i bambini, perchè in caso di incendio si diventa torce umane... sto messa bene eh?? :pensieroso
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 feb 2012, 16:06

R2D2 ha scritto:io da okaidi compro mi piace, dice che è triste? Mi piace alternare lo stile circense di dpm a questo più serio. Da original marines non mi trovo con le taglie, sono un po' larghe per mia figlia. Poi il negozio che c'è qui è un po' confusionario e non riesco a comprare.
Anche io da Okaidi compro (ma devo dire che i tessuti spesso sono stroppicciosi) mentre O.M. francamente non rientra proprio nei miei gusti, mi ha regalato delle cose mia suocera e mi facevano :x: al punto che non le ho usate!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 feb 2012, 16:07

cipi ha scritto:
lalat ha scritto:OM mi piace ma è fuori dalle mie passeggiate ... ci vado raramente. Okaidi ha alcune cose che mi piacciono come i jeans da maschietto molto slim che per il mio Davidino che è magrissimo con le gambe lunghe lunghe sono l'ideale. Però anche okaidi non è economicissimo .. ho preso i jeans perché sono belli e particolari ma scontati del 50% li ho pagati 15 euro quando con 9,90 prenderei i jeans di H&M modello base senza saldi ...
Lalat effettivamente Okaidi non è come H&M (ma davvero H&M ha quei prezzi??? :urka , qua da me non c'è), ma è un negoziotto abbordabile, tipo benetton.
E comunque solo alcune cose mi piacciono di Okaidi, ecco, non sono una cliente fissa per intenderci, 1 perchè di davvero davvero bello c'è poco, 2 perchè non è in zona e solo occasionalmente se passo e c'è qualcosa di interessante compro.
HM è fantastico per i maschietti, da femmina a me non piace in genere...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 feb 2012, 16:12

val978 ha scritto:
leda71 ha scritto:
Cicci1 ha scritto:
hamilton ha scritto:...Interessante l'idea di dispare i miei maglioni di cachemire di cui mi sono stufata per farne per lui.
Come si fa? Li porto ad una sarta? Ma e' possibile scucire e ricucire un cachemire? :domanda :domanda
Se fatto a mano si, è possibile, perchè si lavora con un unico lungo filato, i bordi non sono tagliati ma il filo continua da un giro di lavoro all'altro. Se è un maglione comprato no, perchè viene creata un'unica grande pezza dalla quale poi si tagliano le parti che compongono la maglia (o meglio....le maglie)
non è detto io ne ho uno addosso ora e non è fatto a mano ma non è nemmeno tagliato per cui si potrebbe disfare e rifare ai ferri... anche se il filato è così sottile che aiuto! ci si mette una vita.
molto interessante questa cosa. perchè spesso mi trovo a eliminare bei maglioni di lana di mio marito (a volte da 2 soldi ma a volte di misto cashmire o comunque bella lana) magari sgualciti solo ai polsi o al collo.
una volta si faceva sempre questa cosa, ricordo una vecchia zia che faceva tutta una lavorazione per "stirare" il filo dopo aver disfatto un maglione.
sarebbe un bel lavoro per mia nonna. certo se il filo è sottile...lei ha 90 anni, mi sa che non ce la fa...
e se trovassi una che ha la macchina per fare la maglia? mi costa più che comprarlo nuovo?
Anche se il filo è sottile non importa, basta usarlo doppio o triplo!!
Devi fare così: sfili il filo usando il marito a braccia alzate avvolgendoglielo intorno fino a fare una matassa molla molla, la bagni e la asciughi perchè perda la stiratura e le ondine, e poi provi a lavorarla doppia o tripla finchè non viene bene con ferri "normali", tra il 3 1/2 e il 4 1/2!! :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 feb 2012, 16:15

nocciolina ha scritto:
lalat ha scritto: Ma voi siete abituate ad entrare in negozi tematici? :domanda Io ieri sono entrata da Coin
al contrario tuo, io non entro mai in posti tipo Coin e simili! :ahaha
Le cose costano di più (ovviamente, c'è un passaggio in più rispetto al negozio monomarca -qualunque sia- ) a meno che non siano rimanenze negli ultimi periodi dei saldi, solo in quel caso paghi magari poco anche da Coin e simili
devo stare a guardare bene per la vestibilità, i tessuti... da OVS, come da Okaidi, Prenatal o Idexé (conventientissimo! qualità medio-bassa, per carità, ma la roba la tirano dietro) so che taglie prendere per i bambini, ed è solo abbigliamento per l'infanzia, cosi non rischio di tornare a casa con maglioni e magliette per me :risatina:
Qui okaidì c'è sia monomarca (a Fiumara) sia da Coin e i prezzi sono identici, e poi Coin bimbi è a un piano diverso da uomo e donna quindi mica si sbaglia...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 feb 2012, 16:22

laura s ha scritto: Pensa che a me il pile non piace, soprattutto per i bambini, perchè in caso di incendio si diventa torce umane... sto messa bene eh?? :pensieroso
Infatti è pericolosissimo!!! Lo avevo indosso io quando lo scorso anno abbiamo iniziato a bruciare i rami d'ulivo dopo la potatura ... un lapillo, il primo giorno ha creato un buco di 10 cm di diametro senza che nemmeno me ne accorgessi!!!! :urka
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 feb 2012, 16:26

Io non vado nei centri commerciali... non li sopporto proprio ... e meno che mai coi bambini al seguito poi!!!! Mal di testa garantito! Giro nei giorni feriali, da sola ... quando esco dall'ufficio o in pausa pranzo .. è per questo che vado sempre negli stessi posti. :che_dici

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 feb 2012, 16:46

laura s ha scritto:
R2D2 ha scritto:Vedo che tutte avete il piumino. Io giro con il vecchi caro cappotto, sono fuori moda? Il piumino lo aborro per mie trippe mentali etiche, di sintetici ne trovo pochi e spesso brutti.
Conoscete qualche marchio carino che fa un buon piumino 100% sintetico?
Direi max e co. Quasi tutti sintetici, e poi anche Pennyblack. Comunque io ho il piumino (come tutti i genovesi) per il vento, se da te non c'è vento il cappottino non è mica out!!
mi servirebbe il piumino principalmente per la pioggia. Qui piove sempre. C'è pure tanto vento, ma sono abituata e non mi da fastidio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 feb 2012, 16:50

R2D2 ha scritto:
laura s ha scritto:
R2D2 ha scritto:Vedo che tutte avete il piumino. Io giro con il vecchi caro cappotto, sono fuori moda? Il piumino lo aborro per mie trippe mentali etiche, di sintetici ne trovo pochi e spesso brutti.
Conoscete qualche marchio carino che fa un buon piumino 100% sintetico?
Direi max e co. Quasi tutti sintetici, e poi anche Pennyblack. Comunque io ho il piumino (come tutti i genovesi) per il vento, se da te non c'è vento il cappottino non è mica out!!
mi servirebbe il piumino principalmente per la pioggia. Qui piove sempre. C'è pure tanto vento, ma sono abituata e non mi da fastidio.
mi sono dimenticata di ringraziarti. Vedo di dare un'occhiata a queste marche. Io vado spesso da diffusione tessile, che è l'outlet proprio di queste marche, ma i piumini non li avevo mai guardati.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 16 feb 2012, 16:57

laura s ha scritto: Qui okaidì c'è sia monomarca (a Fiumara) sia da Coin e i prezzi sono identici, e poi Coin bimbi è a un piano diverso da uomo e donna quindi mica si sbaglia...
Eh, vedi, dipenderà dai posti! :domanda
adesso non ho esempi sottomano da farti, ma son sicura che qui in zona nei monomarca costi meno la roba...

poi, per la cosa dei piani, con me non regge: un conto è uscire, camminare e/o prendere la macchina e cambiare negozio, un conto è lasciare che sia solo una rampa di scale mobili a separare me e il reparto donna e cosmetica :fischia
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 16 feb 2012, 16:58

ema1 ha scritto:marby, ma quanto sono meravigliosi i tuoi cuccioli!!! :emozionee E quanto si assomigliano!! Con quelle guanciotte e gli occhi neri!! Assomigliano un po a me da piccolina. :sorrisoo
Grazie Ema :bacio
Sí, si assomigliano, anche se Pietro adesso è diventato biondo :risatina: In effetti dovrei aggiornare un pó le foto! :fischia

Sí, quel vestitino era molto classico, anche a me piacciono molto cosí :ok
Poi il blu è un colore che adoro per i bambini (sia maschi che femmine).
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 16 feb 2012, 17:03

demi ha scritto:troppo, sempre comprato tanto.
Ora , mi sono presa jeans un paio levi's uno patrizia pepe , maglioni 2 north sails ed 1 benetton, maglitte guess , vari indumenti intimi :prr , stivali neri semploci, ugg , altri pantaloni.....poi bohhhhh
e tanti trucchi -la mia passione.
Devo dire che un pò alla marca ci tengo, soprattutto per la qualità.
Un maglione north sail da 200 euro non ha niente a che vedere con un benetton da 30.
Le borse mi piacciono belle , uso le lv anche se ne ho di sisley, kipling, benetton.
Spendo tanto per le scarpe invernali, mentre per le estive pochissimo.
Infradito dei cinesi da 10 euro.
Infatti di scarpe invernli ne avrò 5 o6 paia , estive una trentina!
Le cose belle le compro nei saldi , le cose tipo sisley ....sempre.
Per Sam compro da hm, oviesse, zara , poi nei saldi rimedio con cose di marca per l'anno successivo.
comunque sempre troppo...ho le mani con dei crateri, altro che buchi....e sono genovese :pensieroso
Al di la dei prezzi io trovo che i tessuti Benetton siano pessimi.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 16 feb 2012, 17:19

cipi ha scritto:
Piorellino ha scritto:Scarpe (tra sandali, stivali ecc) ne ho piu di 100 paia, sono proprio patita.
Piore dove le metti 100 paia solo per te??? :urka
Suggerimenti please :hi hi hi hi
nell ex spazio boiler che tutte le case inglesi usavano avere, e' come un cabina a muro e ci ho fatto mettere le mensole e sono tutte li ogni paio in scatole da scarpe di plastica trasparente cosi le vedo senza aprirle. :sorrisoo
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 16 feb 2012, 17:21

chiarasole ha scritto:
rusc ha scritto: boh forse... noi magari preferiamo spendere di più per il cibo ad esempio :sorrisoo
sarà che sia io che mio marito vivremmo con un sacco addosso (pulito e senza buchi però :hi hi hi hi ) che pensare di avere 30 sciarpe o 100 paia di scarpe mi sembra proprio roba dell'altro mondo. non è un giudizio, solo siamo diversi :sorrisoo
infatti rusc, io dico spesso che e' una questione di priorita' e di cosa vogliamo
premesso che non rinuncio ai capisaldi dell'alimentazione sana, dove non risparmio per comprare cibi piu' sani (tipo il miele prodotto alla fattoria piuttosto che quello del super che viene dalla cina), io dico sempre che e' vero che spendo di piu' di altri in abbigliamento e accessori, pero'
la mia macchina ha 13 anni, ma la usiamo pochissimo (andiamo in bici e coi mezzi) e non abbiamo il garage, quindi fino a che non esalera' l'ultimo respiro non la cambieremo
non ho iphone o cellulare ultratecnologico, entrambi abbiamo un nokia da 49.99 euro
non usciamo mai fuori a cena, tranne casi davvero speciali (3 volte l'anno)
non andiamo al cinema spesso, io ci vado 4 volte l'anno, mio marito mai perché no gli piace, i film li vediamo in DVD
no beviamo alcolici, e giá questo influisce sulla spesa settimanale

il cibo viene prima di tutto non tanto per quantita' quanto per qualita', ordino frutta e verdura bio consegnata a domicilio, compero carne da una macelleria con annesso allevamento. Cuocio tutto sempre fresco ed eventualmente poi congelo, mai presi cibi pronti ecc ecc...
ma questo post era sull abbigliamento :sorrisoo

quindi alla fine io spendo in vestiti, mio marito invece nei suoi hobby, questo per dire che ognuno spende i soldi in quello che gli preferisce (fermo restando di non fare debiti o cose del genere)

io amo la moda, da piccola facevo i vestiti alle barbie con tutto quello che trovavo e provavo su di loro nuovi abbinamenti, avevo quaderni interi dove disegnavo vestiti e occhi truccati, non so quanto ho consumato il gira la moda... ancora adesso una gonna nuova (magari pagata 10 euro) ha il potere di farmi andare per il verso giusto una giornata storta, quindi perché dovrei limitarmi (e ripeto se faccio i conti con quello che spendo in un mese ci entrano una o due cene fuori)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 feb 2012, 17:25

laura s ha scritto:Qui okaidì c'è sia monomarca (a Fiumara) sia da Coin e i prezzi sono identici, e poi Coin bimbi è a un piano diverso da uomo e donna quindi mica si sbaglia...
E' vero e poi c'è il cartellino originale coi prezzi in tutte le nazioni. Io faccio gli abbinamenti a prescindere dalle marche.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 16 feb 2012, 17:33

lalat ha scritto:
laura s ha scritto:Qui okaidì c'è sia monomarca (a Fiumara) sia da Coin e i prezzi sono identici, e poi Coin bimbi è a un piano diverso da uomo e donna quindi mica si sbaglia...
E' vero e poi c'è il cartellino originale coi prezzi in tutte le nazioni. Io faccio gli abbinamenti a prescindere dalle marche.
eccerto anche io!!! e' cosi bello saper mescolare i capi e saperli abbinare!!!

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 16 feb 2012, 19:01

Piorellino ha scritto:
lalat ha scritto:
eccerto anche io!!! e' cosi bello saper mescolare i capi e saperli abbinare!!!
beh ma quello pure io, ma non vedo cosa c'entri comprare nello stesso negozio o meno :pensieroso
cioè capace che prendo dei pantaloni chessò, da Okaidi, poi vado da H&M e trovo la maglia che si abbina, insomma non vedo il nesso :perplesso

Concordo in pieno su Benetton, trovo che negli anni, il cotone specialmente sia di una qualità davvero sotto a ogni standard :x:
Ho magliette e maglioncini che dopo due o tre anni (di uso non certo intensivo, anzi) sono diventati qualcosa come 3 taglie in meno, sia il cotone che la lana o il sintetico!
E non posso dire sia il lavaggio, perchè con tutte le altre marche non succede mai, e lavo tutto nello stesso modo :domanda
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 16 feb 2012, 19:05

Buona sera a tutte!!!!
Quest'inverno ho dovuto trattenermi a stento, vista la gravidanza e mi scoccia spendere per cose che poi non userò. Io Adoro borse e scarpe, stivali che devono essere rigorosamente abbinati...ne ho una mareaaa diciamo però che non ho grandissime marche a parte qualche Gucci e Louis Vuitton.
Vestiti cerco di abbinarli bene senza spendere cifroni esagerati...ho qualche abitonda sera veramente bello, ma stop. Sciarpe pashmine e stole tutto abbinato...Sto molto attenta comunque alla qualità e ai prezzi, spesso vado negli outlet. La mia fortuna è usare la divisa al lavoro, quindi non ho nemmeno il problema di cosa mettermi tutte le mattine!!!
Adoro fare shopping...mio marito è peggio di me lui è un po' Dandy...
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 16 feb 2012, 19:22

LALAT anche a me piace molto coin, per le bambine e pure coin casa!
cnon guardo troppo le marche nemmeno io , prendo quello che mi piace!
oggi ho preso anch'io tante cose carine per le bambine, i prezzi i saldo sono molto economici e mi sembra pure di buona qualità!
HAMI di papermoon abbiamo tante cose anche noi, ma diciamo quelle più elegantine, il cappottino blu, i vestitini di qualità etc, non conosco il negozio monomarca vado in un bel negozio dove trovo anche IL GUFO, diciamo che insieme alle cose di sartoria che fanno proprio in questo negozio sono le cose più costose che compro per le bimbe!
EMA a me Original Marines non piace troppo, prima compravo i pigiamini, adesso nemmeno quelli, boh c'è qualcosa che non mi piace, e non lo vedo nemmeno alle mie bimbe, uno sportivo che ...boh..non c'entro mai e quando me lo regalano... :x:
a si però i costumi per l'estate sono molto carini
R2D2 oggi ho svaligiato DPLM e ti ho pensato.... :bacio a me piace tantissimo e lo trovo adattissimo per le mie bimbe, sicuramente più per le bambine che i bambini come del resto anche okaidi :bacio :ok
secondo me non è per niente da circo, c'è ne un altro molto costoso che invece mi sembra troppo colorato..non ricordo il nome adesso..... :perplesso forse tu hai capito?
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2012, 19:45

Mi avete fatto venire voglia di shopping :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”