GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma chi non vuole il ciuccio come si consola?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ma chi non vuole il ciuccio come si consola?

Messaggio da Lady » 28 ott 2011, 14:06

Elenita ha scritto:Alice non ha mai preso il ciuccio!!
L'ho allattata fino ai 10 mesi ma non le facevo da ciuccio :risatina:
Idem io con il mio grande.
riccardo non ha mai preso il ciuccio e io non gli ho fatto da ciuccio!
l'allattavo e poi me lo coccolavo e lo mettevo a nanna quando mi accorgevo che aveva sonno!
E' cresciuto senza problemi e per consolarsi, lo coccolavo con un abbraccio e i baci!

con il secondo ho voluto provare e gli ho dato il ciuccio!
mannaggia a me!

Ora con Laura penso proprio che faro' come con Riccardo: non le faro' vedere il ciuccio! :prr
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 28 ott 2011, 14:14

grazie a tutte...allora non è detto che per forza senza ciuccio finiscono il ciucciarsi il dito! :-D
del resto (per chi era partito col "je accuse")la piccolina non si addormenta al seno ma da sola nella carrozzina...quindi la mia domanda non nasceva da quello bensì da altre ipotetiche situazioni (visite mediche, cadute...ecc...)dove per la mia prima figlia il ciuccio è stato spesso una salvezza...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 28 ott 2011, 14:18

Mio figlio l'ha preso sporadicamente e solo quet'estate fisso, ma per soli 2 mesi; probabilmente perchè stava dai nonni tutta la settimana al mare e noi non c'eravamo.
Ma da neonato si consolava prima con il mio seno o il semplice contatto fisico e poi con il biberon. infatti beveva tanto tanto tanto. Dall'acqua ai succhi alle tisane.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 28 ott 2011, 15:01

Silvietta7885 ha scritto: da altre ipotetiche situazioni (visite mediche, cadute...ecc...)dove per la mia prima figlia il ciuccio è stato spesso una salvezza...

in questi contesti il mio bambino, che si ciuccia il dito per dormire, non si ciuccia il dito...ma cerca la mia rassicurazione. Lo abbraccio, lo coccolo e si calma.
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 ott 2011, 15:08

I miei si son sempre consolati con le cose più naturali: tetta e braccia di mamma (o babbo) :hi hi hi hi
Il piccolino da un po' ama anche succhiarsi il pollice
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ott 2011, 15:12

Edoardo prende il ciuccio, il seno e si consola pure col dito. Abbiamo fatto l'en plein.
Emma usava il ciuccio ma preferiva la mamma.

Secondo me va un po' a carattere individuale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 29 ott 2011, 14:29

Silvietta7885 ha scritto:grazie a tutte...allora non è detto che per forza senza ciuccio finiscono il ciucciarsi il dito! :-D
del resto (per chi era partito col "je accuse")la piccolina non si addormenta al seno ma da sola nella carrozzina...quindi la mia domanda non nasceva da quello bensì da altre ipotetiche situazioni (visite mediche, cadute...ecc...)dove per la mia prima figlia il ciuccio è stato spesso una salvezza...
Quando sono piccoli ciucciano il dito (o tutta la mano :hi hi hi hi ) per conoscere e conoscersi, la cosiddetta "fase orale" e penso che togliere il dito per mettere il ciuccio non sia molto giusto.... sarebbe come toglierti una fiorentina per darti una bistecca a suola di scarpa :risatina: (almeno per come la vedo io).
Ad ogni modo alcuni han bisogno di succhiare più di altri, ma se togli il ciuccio ed il bambino ha bisogno di ciucciare si ciuccia il pollice... per i bambini più grandicelli è un modo per smaltire il nervoso... se il bambino non ha motivo di esser nervoso non si ciuccia il dito... e nemmeno il ciuccio... tranne magari per addormentarsi o in un particolare momento di sconforto...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 29 ott 2011, 22:02

Silvietta7885 ha scritto:ora: lo so che dovrei fare i salti di gioia perchè la pupa non mi prende il succhiotto...
(mi ha illuso tutte le volte che le ho proposto un modello nuovo tenendolo giusto un po'... :ahaha )
ma abituata a Sofia che l'ha preso fin da subito (anche se ora lo tiene solo per dormire) mi faccio le mie solite domande idiote... :fischia
quando sta male, quando si spaventa...come si consola un bimbo che non usa il ciuccio...? :pensieroso
e sopratutto :hi hi hi hi riuscirà davvero ad addormentarsi così da sola senza nulla come sta facendo ora...?
(non vorrei mi stia illudendo anche su questo :che_dici )
Secondo me, un bimbo che non usa (non vuole) il ciucciova consolato con pazienza e tanto amore. Come tante, non ero per il ciuccio ma mio figlio era un bimbo ad alta richiesta. Ci metteva anche 45 min/1 ora per poppare, voleva la poppa dopo poco. Appena lo staccavo, piangeva. Insomma, difficile. Dalla disperazione ho provato con diversi tipi ma lui gli ha rifiutato. Per fortuna, visto che mi sembra più naturale, ha iniziato a ciucciarsi il dito. Ma l'ha fatto per poco tempo, dopo ciucciava di tutto e di più. Inoltre, poppa per addormentarsi ma è anche in grado di farlo senza (non con me :fischia ). Credo siano tutti dei passaggi, basta essere disponibili. Credo moltissimo all'allattamento che faccio a richiesta non solo come fonte di nutrimento ma anche come fonte di consolazione, perché no? Ci tengo a dire che mio figlio mi ha dato tantissimi esempi di quanto sia diventato independente, in quel che si può ritenere un bimbo della sua età. Non mi faccio problemi d'offrire il seno per consolazione. Di certo non lo chiederà per tutta la vita. :ahaha

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 30 ott 2011, 10:34

ciao a me si consola con le dita., bruttissimo vizio perchè alla mia seconda bambina non so come farla smettere!!
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 30 ott 2011, 14:01

patti80, non ti preoccupare.... con il ciuccio è uguale... a mia nipote han tolto il ciuccio e lei si ciuccia il pollice
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 30 ott 2011, 23:31

Cristiano non ha mai preso il ciuccio, ho allattato fino a 15 mesi e quindi fino ad allora le coccole erano anche sotto forma di "tetta" ma non l'ho mai usata come strumento di consolazione.
Ora adora stare abbracciato, cerca il contatto fisico ( cosa che cmq ha sempre amato ) e ogni tanto si morde il labbro ma solo quando ha sonno.
Insomma si vive benissimo anche senza il ciuccio.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 31 ott 2011, 9:57

crucchina79, io invece con la prima bimba ho avuto un'esperienza piacevole con il ciuccio, a due anni e mezzo l'ha tolto e basta cosi, niente dita o altro quindi per me ora è più difficile con le altre due
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 31 ott 2011, 10:58

Valerio non ha voluto il ciuccio per un bel po'. ogni tanto provavo ma niente, poi verso i 2 mesi e 1/2 ha iniziato a prenderglielo volentieri.
non è che volevo darglielo per forza, però il fatto che l'abbia preso è stato una gran comodità specie quando ho ricominciato a lavorare.
comunque lui si è sempre addormentato da solo con o senza ciuccio. adesso (17 mesi) sempre con, ma durante la giornata non glie lo do mai e lui non lo cerca.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 31 ott 2011, 16:51

patti80 ha scritto:crucchina79, io invece con la prima bimba ho avuto un'esperienza piacevole con il ciuccio, a due anni e mezzo l'ha tolto e basta cosi, niente dita o altro quindi per me ora è più difficile con le altre due
forse perchè non aveva più bisogno di ciucciare per cui niente ciuccio niente dita :sorrisoo
Se il bambino ha bisogno di ciucciare lo fa in ogni modo...

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 31 ott 2011, 17:24

Mai voluto il ciuccio, amava addormentarsi in braccio stretto a me poi ha smesso da solo, ora ha un pupazzetto nel letto e si stringe a quello.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 31 ott 2011, 20:29

mia figlia dito, dito, dito...auguri poi a toglierglielo... :che_dici
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 31 ott 2011, 20:29

mia figlia dito, dito, dito...auguri poi a toglierglielo... :che_dici
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 31 ott 2011, 20:36

certo che a leggervi sembra che le mamme di chi ciuccia dito o ciuccio siano delle fredde e insensibili mamme che non coccolano i loro bimbi... :fischia
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 nov 2011, 13:20

marexia ha scritto:certo che a leggervi sembra che le mamme di chi ciuccia dito o ciuccio siano delle fredde e insensibili mamme che non coccolano i loro bimbi... :fischia
e chissenefrega, siamo comunque in tante, ci facciamo compagnia! :risatina:
(e sappiamo benissimo che non è così! :sorrisoo )

elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elefantina80 » 2 nov 2011, 13:41

anche il mio terzo non ha mai voluto il ciuccio e, almeno per ora, non si è mai succhiato il dito.
quando magari non stava bene (ad esempio mal di denti o raffreddore) e piangeva lo mettevamo nel lettone con noi ed era l'unico modo per farlo stare meglio. insomma, al posto del ciuccio lui per consolarsi usa gli abbracci, preferibilmente con il papà :che_dici
normalmente comunque è da quando è nato che si addormenta da solo senza ciuccio né dito, ho faticato di più con la prima che se non trovava il ciuccio subito la notte dovevo alzarmi a darglielo.
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”