GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ma che codina è? [scoprire il sesso a 10 settimane?]
- zialidia
- Basic~GolGirl®
Re: Ma che codina è? [scoprire il sesso a 10 settimane?]
Ciao VickyVal, confermato dalla villo che si tratta di..........un codino!!
Amore hai già 2 anni!!
- VickyVal
- Expert~GolGirl®
oh .... sono contenta ... spero anche tu ... sarà un bel percorso ..
ci aggiorniamo a gennaio x me.. chissà ...
auguri ci cuore e congratulazioni adesso parte il toto nomeeeee
io amo Filippo, Lorenzo e Riccardo ...

ci aggiorniamo a gennaio x me.. chissà ...
auguri ci cuore e congratulazioni adesso parte il toto nomeeeee

io amo Filippo, Lorenzo e Riccardo ...

Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...
-
- Active~GolGirl®
A mio cugina la ginecologa aveva detto, intorno al 2° mese, che era masculo... poi alla morfologica ha rettificato dicendo che era femmina!
Alla cugina di un mio amico, che finisce il tempo come me, avevano detto che era masculo, ma la settimana scorsa si sono accorti di aver sbagliato!
Aveva comprato già tutto, ovviamente, azzurro...
Alla cugina di un mio amico, che finisce il tempo come me, avevano detto che era masculo, ma la settimana scorsa si sono accorti di aver sbagliato!
Aveva comprato già tutto, ovviamente, azzurro...

Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...
In attesa di Giorgia!

Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...
In attesa di Giorgia!

- VickyVal
- Expert~GolGirl®
io conosco una tizia che alla prima gravidanza le era stato detto femmina... e sempre confermato ad ogni eco .... così scelto nome..e fatto tutto rosa... è arrivata in sala parto ed è uscito un maschietto ...
da lì è partita la caccia alla femmina... così ha fatto 5 maschi e a gennaio di queasto anno finalmente è arrivata la femmina.. totale figli 6
w l'amore

da lì è partita la caccia alla femmina... così ha fatto 5 maschi e a gennaio di queasto anno finalmente è arrivata la femmina.. totale figli 6

w l'amore
Vittoria 22/01/2008
- zialidia
- Basic~GolGirl®
Ragazzeeee!!!Mi fate troppo ridere con i racconti di chi aspettava maschi e ha avuto femmine e viceversa! Si sa, è quasi sempre così! d'altronde, c'è un 50 per cento di probabilità!
Ho avuto sia l'esito del prenatal bobs che della villo, in una settimana esatta! mi sento un po' più tranquilla adesso........e i nomi che mi ha suggerito Vicky mi piacciono tutti, anche se al mio compagno piacerebbe Giacomo... Ho altri 6 mesi per pensarci! IN BOCCA AL LUPO ANCHE A VOI!!!

Ho avuto sia l'esito del prenatal bobs che della villo, in una settimana esatta! mi sento un po' più tranquilla adesso........e i nomi che mi ha suggerito Vicky mi piacciono tutti, anche se al mio compagno piacerebbe Giacomo... Ho altri 6 mesi per pensarci! IN BOCCA AL LUPO ANCHE A VOI!!!

Amore hai già 2 anni!!
- zialidia
- Basic~GolGirl®
Vickyval, la foto che hai scelto è......a dir poco stupenda!! 

Amore hai già 2 anni!!
- co73
- Bronze~GolGirl®
anch'io ho scoperto di aspettare Francesco granzie al codino
Durante l'eco della TN alla 13° settimana la gine mi ha detto che vista la posizione del codino lei si sbilanciava e al 90% era maschio...... e cosi' è stato
La mia ginecologa pero' questa teoria del codino non l'aveva mai sentita pero' alla 16settimana mi ha confermato il sesso

Durante l'eco della TN alla 13° settimana la gine mi ha detto che vista la posizione del codino lei si sbilanciava e al 90% era maschio...... e cosi' è stato

La mia ginecologa pero' questa teoria del codino non l'aveva mai sentita pero' alla 16settimana mi ha confermato il sesso
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- VickyVal
- Expert~GolGirl®
zialidia grazie
anche giacomo non è male ... la mia prima figlia appena le abbiamo detto che arriverà un fratellino/sorellina ha detto che se femmina la vuole chiamare come la sua amica del cuore martina... se maschio riccardo ..
ci piacciono tutti
ci aggiorniamo il 9 gennaio ho la prox eco chissààààà

anche giacomo non è male ... la mia prima figlia appena le abbiamo detto che arriverà un fratellino/sorellina ha detto che se femmina la vuole chiamare come la sua amica del cuore martina... se maschio riccardo ..
ci piacciono tutti

ci aggiorniamo il 9 gennaio ho la prox eco chissààààà

Vittoria 22/01/2008
- zialidia
- Basic~GolGirl®
Martina e Riccardo mi piacciono tanto! Se avessi avuto una femminuccia i nomi si sarebbero sprecati, ce ne sono talmente tanti di carini!!! Col codino sarà più dura, secondo me, ma ho ancora del tempo! Facci sapere per l'eco, tantisssssssssssssssssimi

Amore hai già 2 anni!!
- ba1976
- Master~GolGirl®
come avevo scritto, 90% femmina alla eco a 12+1.
100% femmina oggi alla 16+3 durante la premorfologica. io felicissima
100% femmina oggi alla 16+3 durante la premorfologica. io felicissima

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- Deda
- Silver~GolGirl®
guarda io coi maschietti mi trovo prooooprio bene bene
e non sarei dispiaciuta se questa nuova pancia fosse di nuovo azzurra
chissà magari lunedì che ho la visita la gine me lo dirà!
VickyVal io per ora ho un lorenzo, un filippo (che si doveva chiamare riccardo, ma Lorenzo ha cambiato idea all'ultimo!!!) e credo che se sarà di nuovo maschio riceverà come nome riccardo!!!

chissà magari lunedì che ho la visita la gine me lo dirà!

VickyVal io per ora ho un lorenzo, un filippo (che si doveva chiamare riccardo, ma Lorenzo ha cambiato idea all'ultimo!!!) e credo che se sarà di nuovo maschio riceverà come nome riccardo!!!

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- ba1976
- Master~GolGirl®
comunque, a me non si è visto da una codina.
In pratica a 12 settimana mi ha fatto vedere in eco 3 ossicine (non so se erano ossicine, io ho capito così) e in pratica se una di queste 3 fosse stata inclinata di 45° o 90°, sarebbe stato maschio, se invece fossero state tutte e 3 parallele (come nel mio caso) sarebbe stata femmina. Io questa cosa non l'avevo mai sentita.
A 16 settimane invece mi ha proprio fatto vedere la "patatina" (con tanto di descrizione ma non ci ho capito molto).
Complimenti a me che a sto giro ero straconvinta del maschio!
In pratica a 12 settimana mi ha fatto vedere in eco 3 ossicine (non so se erano ossicine, io ho capito così) e in pratica se una di queste 3 fosse stata inclinata di 45° o 90°, sarebbe stato maschio, se invece fossero state tutte e 3 parallele (come nel mio caso) sarebbe stata femmina. Io questa cosa non l'avevo mai sentita.
A 16 settimane invece mi ha proprio fatto vedere la "patatina" (con tanto di descrizione ma non ci ho capito molto).
Complimenti a me che a sto giro ero straconvinta del maschio!

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
-
- Basic~GolGirl®
Ba anche a me hanno detto una cosa del genere alla 12esima!!!anch'io non lo sapevo!!!
e anch'io straconvinta del maschio..!
(come l'altra volta comunque!!!) e invece sforno solo femmine! 
e anch'io straconvinta del maschio..!

Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm
- Deda
- Silver~GolGirl®

oggi ho visto la creaturina... e la gine mi ha detto che secondo lei è proprio una femmina... ma niente 3 ossicina...
mi ha fatto vedere una forma a "V" bianca rispetto al grigio/nero del resto della ecografia...

e cmq rimango dell'idea che sia maschio...

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
- Ele81
- Expert~GolGirl®
a 13+1 mi ha detto maschio, era a gambe spalancate (egocentrico come suo padre), se non avesse detto nulla l'avrei visto da sola..
Io speravo in un'altra femmina ma ovviamente va benissimo così, quando ci ha fatto vedere che aveva il pistolino in bella mostra mio marito si è messo ad urlare dalla felicità e vista la mia faccia triste la dottoressa mi ha chiesto: sei così delusa? ed io: indicando mio marito urlante di gioia, volevo un'altra femmina perchè il maschio già ce l'ho...
Comunque eco a 16 sett mi ha confermato il pisello!
Ma difficilmente (purtroppo) la mia gine si sbaglia, è molto famosa qui da noi e a Torino.. è una grande!

Io speravo in un'altra femmina ma ovviamente va benissimo così, quando ci ha fatto vedere che aveva il pistolino in bella mostra mio marito si è messo ad urlare dalla felicità e vista la mia faccia triste la dottoressa mi ha chiesto: sei così delusa? ed io: indicando mio marito urlante di gioia, volevo un'altra femmina perchè il maschio già ce l'ho...

Comunque eco a 16 sett mi ha confermato il pisello!
Ma difficilmente (purtroppo) la mia gine si sbaglia, è molto famosa qui da noi e a Torino.. è una grande!
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*
-
- New~GolGirl®
a me dissero 70% maschio durante il test combinato... ed è nato Diego.
Mi spiegarono anche che la differenza tra maschio e femmina si capisce dal fatto che la "codina" (che in genere è della stessa dimensione sia nei maschi che nelle femmine intorno alla 12 settimana) per il maschio "punta in alto" mentre per la femmina va verso il basso...
il 30 gennaio avrò il prossimo test combinato...speriamo di vedere tutto verso il basso!!
Mi spiegarono anche che la differenza tra maschio e femmina si capisce dal fatto che la "codina" (che in genere è della stessa dimensione sia nei maschi che nelle femmine intorno alla 12 settimana) per il maschio "punta in alto" mentre per la femmina va verso il basso...
il 30 gennaio avrò il prossimo test combinato...speriamo di vedere tutto verso il basso!!

- VickyVal
- Expert~GolGirl®
il 9 gennaio ho fatto visita ed eco ... e il gine ci ha comunicato che 90% è femminaaaaaaaaaaaaaaa
x grandissima nostra gioia che lo speravamo .. e ci ha spiegato la cosa del puntare verso l'altro(maschio) puntare verso il basso femmina ha parlato se non erro del tubolare(possibile?) dicendo appunto che nelle bimbe va verso il basso e nel maschio verso l'alto ...
alla orfo spero non ci sian o soprese eh!!! cmq arriva ginevra

alla orfo spero non ci sian o soprese eh!!! cmq arriva ginevra

Vittoria 22/01/2008
- ibisandra
- Active~GolGirl®
Vedo che a molte di voi è successo lo stesso che è successo a me... Alla TN della 12ª settimana mi ha detto: " sembra sia un maschio", e siccome siamo una caterba di maschi nella famiglia di mio marito non mi sono stupita...
Quando sono andata a fare la morfologica, tra una misura e l'altra mi fa: E' una femmina... Ed io: no è un maschio! Oh! no, allora mi sono sbagliata, mi fa la gine... E mi ha assicurato che è una femmina. Poi ho letto che nella 10ª 12ª settimana i genitali in entrambi sono ancora una protuberanza, che nei bimbi guarda più in sù e nelle bimbe più in giù, quindi è una differenza minima e molto difficile da capire tenendo conto che il feto si muove intanto che gli si fa l'eco...
Quando sono andata a fare la morfologica, tra una misura e l'altra mi fa: E' una femmina... Ed io: no è un maschio! Oh! no, allora mi sono sbagliata, mi fa la gine... E mi ha assicurato che è una femmina. Poi ho letto che nella 10ª 12ª settimana i genitali in entrambi sono ancora una protuberanza, che nei bimbi guarda più in sù e nelle bimbe più in giù, quindi è una differenza minima e molto difficile da capire tenendo conto che il feto si muove intanto che gli si fa l'eco...
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...
E di...
- VickyVal
- Expert~GolGirl®
io il 9 gennaio non ero di 12 settimane ma bensì di 15 .... quindi direi nn ci sono dubbi .. non si sarebbe sbilanciato a darmi una percentuale così alta ....
nella precedente a 12 settimane si era sbilanciato del 70% ed tutto fu confermato .. m ifido molto anche xè è molto bravo nel suo campo 

Vittoria 22/01/2008
- ibisandra
- Active~GolGirl®
Nelle apriline siamo in due che aspettavamo maschietti e alla morfologica sono stati smentiti
Quindi due patatine!
E' un po' prestino la 10ª settimana, non dovrebbero sbilanciarsi... Perchè pure io che sto facendo le 3 eco canoniche mi è capitata la stessa ginecologa in ospedale e quando alla morfologica mi ha detto che era una femmina non si ricordava che nell'eco precedente mi aveva detto che era un maschio... Quando glielo ricordato mi ha detto che non lo avrebbe detto più a nessuno! E poi mi ha chiesto se lo avevo detto a molte persone... Beh! Le ho risposto io, a chi non gliel'ho detto!!

E' un po' prestino la 10ª settimana, non dovrebbero sbilanciarsi... Perchè pure io che sto facendo le 3 eco canoniche mi è capitata la stessa ginecologa in ospedale e quando alla morfologica mi ha detto che era una femmina non si ricordava che nell'eco precedente mi aveva detto che era un maschio... Quando glielo ricordato mi ha detto che non lo avrebbe detto più a nessuno! E poi mi ha chiesto se lo avevo detto a molte persone... Beh! Le ho risposto io, a chi non gliel'ho detto!!

Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di...
E di...