GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA CAPITANO TUTTE A ME???

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
eva71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

MA CAPITANO TUTTE A ME???

Messaggio da eva71 » 7 ott 2008, 15:44

Mio figlio Francesco di 6 mesi doveva essere battezzato il 28 settembre. Era tutto pronto per una bellissima festa: la mattina la cerimonia in chiesa e il pomeriggio il rinfresco in un locale della mia città.
Non voglio dilungarmi troppo. Vi spiego subito cosa è successo.
Il giorno prima del battesimo febbre a 38,5°....... PANICO TOTALE!!!
La notte alle 2 e un quarto febbre a 40° e pianto disperato. Di corsa al PS della mia città: semplice forma virale, curare con paracetamolo, l'antibiotico non serve a niente.
La mattina Francesco si sveglia piangendo, ancora tachipirina, in fretta e furia in chiesa per battezzarlo e poi di corsa all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
Febbre a 40,2°- diagnosi: BRONCO-POLMONITE!!!!!
No, dico, Broncopolmonite!! E il giorno stesso del battesimo. Festa rovinata, giornata da dimenticare! Ricoverato al Meyer, sottoposto a terapia antibiotica per endovena, dimesso giovedì 2/10
Non è finita. Proprio il giorno delle dimissioni il mio primogenito Lorenzo non si è sentito bene, ha vomitato la mattina e non ha fatto colazione. Non sapendo cosa avesse, abbiamo preferito tenere separati i due fratelli per evitare qualunque rischio per Francesco. L'abbiamo portato dalla mia suocera giovedì 2 ottobre.
Ieri 5 ottobre, mia suocera aveva la febbre a 38.5°!!!!!
MA CAVOLO!!!!! Tutte a noi capitano!??!!!!
Ora Francesco è a casa con me e con il fratello, tanto se devono capitare capitano.
In questi giorni vivo con la paura che la nonna gli abbia attaccato qualche forma virale, dopo la broncopolmonite proprio non ci vuole!!!!!!!
AIUTATEMI!! Qualche parola di conforto mi farebbe bene!! :buuu :buuu
eva 71

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MA CAPITANO TUTTE A ME???

Messaggio da annate » 7 ott 2008, 15:57

eva71, mi dispiace tantissimo per i tuoi bambini, per la festa rovinata e per il tuo stato d'animo....forse anch'io starei un po' giu' ma purtroppo con questi sbalzi di temperatura (dall'estate siamo passati all'inverno) con i bambini siamo un po' tutti sulla stessa barca.
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 7 ott 2008, 16:39

guarda noi l'anno scorso volevamo battezzare il bimbo a giugno e pochi giorni prima è mancata mia nonna, quindi tutto rimandato,bomboniere con foto bimbo da o rifare o regalare mesi dopo con foto vecchia, (abbiamo deciso per questa soluzione) confetti da tenere in frigo per mesi.
poi a ottobre finalmente c'era posto e così abbiamo deciso di festeggiare battesimo e compleanno insieme. due gg prima della festa fabio si ammala e si fa il battesimo con la febbre :che_dici di buono c'era solo che essendo cotto era un po' più calmo. quest'anno due gg prima del compleanno aveva di nuovo al febbre..........una condanna, il punto è che sti mesi di freddo improvviso sono micidiali.
:incrocini :incrocini per le guarigioni
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 ott 2008, 21:22

Ciao Eva, mi spiace per i tuoi bimbi, spero che stiano meglio...sono un po' in allarme: domenica devo battezzare Ennio :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 7 ott 2008, 22:31

Ciao Eva.. tante :coccola spero che le cose inizino a giare meglio e comuqne... non capire una broncopolmonite... :bomba
Anche io cmq da quello che mi dice mia mamma ogni anno per il mio compleanno ero sempre ammalata con febbre e via dicendo... io poi compio gli anni il 10 dicembre... periodo ottimo per influenze...
Tanti :incrocini ke si risolva tutto...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

eva71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eva71 » 8 ott 2008, 10:12

Arya ha scritto:Ciao Eva.. tante :coccola spero che le cose inizino a giare meglio e comuqne... non capire una broncopolmonite... :bomba
Anche io cmq da quello che mi dice mia mamma ogni anno per il mio compleanno ero sempre ammalata con febbre e via dicendo... io poi compio gli anni il 10 dicembre... periodo ottimo per influenze...
Tanti :incrocini ke si risolva tutto...
Sì, davvero all'ospedale della mia città sono stati proprio degli incoscienti!!!
Sembra che le cose ora stiano migliorando :incrocini :incrocini :incrocini : il più grande dopo quell'episodio di vomito non ha avuto più niente, forse gli era rimasto qualcosa sullo stomaco e il piccoletto per ora :incrocini :incrocini non sembra essersi beccato niente dalla nonna.
Speriamo che il peggio sia passato!!!
eva 71

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 8 ott 2008, 14:12

:coccola :cuore :bacio
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”