Non voglio dilungarmi troppo. Vi spiego subito cosa è successo.
Il giorno prima del battesimo febbre a 38,5°....... PANICO TOTALE!!!
La notte alle 2 e un quarto febbre a 40° e pianto disperato. Di corsa al PS della mia città: semplice forma virale, curare con paracetamolo, l'antibiotico non serve a niente.
La mattina Francesco si sveglia piangendo, ancora tachipirina, in fretta e furia in chiesa per battezzarlo e poi di corsa all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
Febbre a 40,2°- diagnosi: BRONCO-POLMONITE!!!!!
No, dico, Broncopolmonite!! E il giorno stesso del battesimo. Festa rovinata, giornata da dimenticare! Ricoverato al Meyer, sottoposto a terapia antibiotica per endovena, dimesso giovedì 2/10
Non è finita. Proprio il giorno delle dimissioni il mio primogenito Lorenzo non si è sentito bene, ha vomitato la mattina e non ha fatto colazione. Non sapendo cosa avesse, abbiamo preferito tenere separati i due fratelli per evitare qualunque rischio per Francesco. L'abbiamo portato dalla mia suocera giovedì 2 ottobre.
Ieri 5 ottobre, mia suocera aveva la febbre a 38.5°!!!!!
MA CAVOLO!!!!! Tutte a noi capitano!??!!!!
Ora Francesco è a casa con me e con il fratello, tanto se devono capitare capitano.
In questi giorni vivo con la paura che la nonna gli abbia attaccato qualche forma virale, dopo la broncopolmonite proprio non ci vuole!!!!!!!
AIUTATEMI!! Qualche parola di conforto mi farebbe bene!!