GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ma al mare come si fa con la pipi
- lalat
- Silver~GolGirl®
Re: ma al mare come si fa con la pipi
I miei la fanno nel secchiello. Poi pulisco il secchiello con le salviette, butto il tutto in in sacchettino di plastica (anche due) e chiudo tutto ermeticamente per poi buttarlo nell'immondizia uscita dalla spiaggia.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®
Anche io non mi faccio problemi ma i miei hanno imparato a farla nel vasino o nel wc e addosso non se la vogliono più fare ... mi sembra che si crei confusione nei bambini che sono stati spannolinati magari da pochissimo a dir loro di farsela pure addosso.bimbi74 ha scritto:io sinceramente problemi non me ne faccio...
io lo lascio in spiaggia con il costumino...la pipi la fa addosso (poi lo lavo)..e se scappa anche la cacchina la fa nel costumino e poi lo porto a lavare...
pazienza![]()
sinceramente non me la sento di farlo stare anche in spiaggia con il pannolino...

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- deddola23
- Expert~GolGirl®
BismammaAle ha scritto:O.T.deddola23 ha scritto: Bis, com'è che ha cacchetta lenta la tua bimba???[/color]
FORSE è intollerante al latte, da ieri abbiamo cominciato a togliere latte e derivati e vedremo. Quando torneremo dalle vacanze, se non sarà questo, la ricovereremo per fare altre analisi. La pedy dice che è quasi sicura sia il latte![]()
Io ho il problema pannolini ma anche panza post-parto e non so dove comprarmi, non dico il costume, ma almeno una paio di slip contenitivi da nascondere sotto il costume intero...(sì perchè a due pezzi con le grinze all'ombelico in spiaggia tra amici non ci vado)

Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
-
- Basic~GolGirl®
Anche noi così, dentro il secchiello.lalat ha scritto:I miei la fanno nel secchiello. Poi pulisco il secchiello con le salviette, butto il tutto in in sacchettino di plastica (anche due) e chiudo tutto ermeticamente per poi buttarlo nell'immondizia uscita dalla spiaggia.
Certo è che si può fare con bimbi che riescono a trattenerla il minimo indispensabile a trovare il secchiello, riempirlo con un po' di sabbia e metterlo sotto al c@letto.
Per la piccola invece la lascio con il costumino e, considerato che riesco il più delle volte a capire quando la deve fare (se non me lo dice lei prima), afferro in un nanosecondo il pannolino e glielo metto.
- paola74
- New~GolGirl®
ciao
io ho una bimba di 2 anni e 10 mesi. quando le scappa la pipì in spiaggia io le dico che facciamo come i gattini: faccio una buca nella sabbia, la sollevo, lei fà la pipì e poi insieme copriamo tutto facendo mioa miao.
invece per la pupù non mi è mai capitata la situazione perchè la fà prima di andare in spiaggia: le faccio capire che in spiaggia la pipì si suò fare e la pupù no e quindi se vuole andare in spiaggia e giocare deve fare lapupù prima di andare in spiaggia. senza problemi parte e và a farla nel vasino.....ma prima di arrivare a questo mi ha fatti la cacca nel custumino diverse volte e pazienza!!!! mi portavo un sachettino e mettevo tutto dentro. poi alla sera a casa lavavo in costumino, anzi i costumini perchè ne ho diversi comprati a poco (upim a 2.50 l'uno).
ciao e buone vacanze anche con la pupù
io ho una bimba di 2 anni e 10 mesi. quando le scappa la pipì in spiaggia io le dico che facciamo come i gattini: faccio una buca nella sabbia, la sollevo, lei fà la pipì e poi insieme copriamo tutto facendo mioa miao.
invece per la pupù non mi è mai capitata la situazione perchè la fà prima di andare in spiaggia: le faccio capire che in spiaggia la pipì si suò fare e la pupù no e quindi se vuole andare in spiaggia e giocare deve fare lapupù prima di andare in spiaggia. senza problemi parte e và a farla nel vasino.....ma prima di arrivare a questo mi ha fatti la cacca nel custumino diverse volte e pazienza!!!! mi portavo un sachettino e mettevo tutto dentro. poi alla sera a casa lavavo in costumino, anzi i costumini perchè ne ho diversi comprati a poco (upim a 2.50 l'uno).
ciao e buone vacanze anche con la pupù
Paola74
- xanna
- Original~GolGirl®
Beh...Marco è grande e me lo dice se gli scappa...quindi niente costumini sporchi...spero...
Comunque partiremo sabato. Penso di portarmi in spiaggia un rotolo di carta da cucina. Se capiterà la farò fare sul posto sopra la carta e poi andro a gettarla nei wc...tanto è sempre consistente e quindi non dovrebbero esserci problemi...

Comunque partiremo sabato. Penso di portarmi in spiaggia un rotolo di carta da cucina. Se capiterà la farò fare sul posto sopra la carta e poi andro a gettarla nei wc...tanto è sempre consistente e quindi non dovrebbero esserci problemi...

* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *
- elerapi
- Expert~GolGirl®
BismammaAle ha scritto:e se fa la cacca in acqua?

una volta è successo, non stava bene, e ha fatto aria mista a cacca molle

per fortuna eravamo quasi soli nelle vicinanze, comunque nel giro di 30 secondi l'hanno mangiata tutta i pesciolini

invece in spiaggia secchiello a go go

ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞
- Sarapago
- Expert~GolGirl®
io la portavo sempre ai bagni sia per la pipi' che per la cacca.syriailaria ha scritto:premetto che non passerò tutte le mie fierie al mare ma presumo un paio di giorni si. le mie bimbe ormai di giorno il pannolino non lo hanno più ma se scappa la plin plin c'è il bagno o qualche angolo nascosto se siamo in giro, ma al mare come si fa. voi vi portate il vasino in spiaggia? quello che mi preoccupa non è tanto la plin plin, eventualmente se proprio capita la faranno nell'acqua (loro appena entrano nell'acqua fanno pipì anche a casa nella vasca da bagno anche se l'hanno appena fatta nel wc) ma per la pupù come si fa?
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
per la pipì in caso di bagno occupato o in mancanza di zone consentite (mare o dietro cabine
) facciamo con un bicchierino di plastica per la pipì..per la popò invece giornale per terra se c'è se no...dove capita e poi si raccoglie

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- missolina78
- Expert~GolGirl®
Quando Francy era spannolinato io in spiaggia mi portavo dietro un sacchettino di plastica,così se scappava la cacca ce ne andavamo dietro le dune,rivestivo il secchiello con il sacchetto e lui si sedeva comodo comodo...appena finito lo pulivo con le salviette umidificate e buttavo tutto con il sacchetto....
però il secchiello dev'essere comodo!

però il secchiello dev'essere comodo!
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--