GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma a che settimana si vede il battito cardiaco fetale?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Michela73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Ma a che settimana si vede il battito cardiaco fetale?

Messaggio da Michela73 » 22 set 2009, 0:33

Ciao ragazze, mi chiamo Michela e sono nuova.
Mi aiutate a capire se devo rassegnarmi ad un imminente nuovo aborto (il secondo) o posso ancora sperare?
Stasera ho fatto la seconda eco tv alla 6+5, ma il battito non si vedeva ancora, sebbene la camera gestazionale sia cresciuta rispetto all'eco precedente (fatta 5 gg fa) e i piccoli distaccamenti che avevo e che mi procuravano leggere perdite di sangue chiaro siano rientrati.
La gine non mi ha dato molte speranze, dice che per l'epoca gestazionale in cui sono dovrebbe già vedersi l'embrione e mi ha dato da far le beta per cntrl come stanno le cose.
Io sono rimasta male là per là, però non mi sento di darle credito, anche se un po' ho paura che stia per arrivare la batosta!
Voi che ne pensate?
Magari è un po' presto.
Nell'altra gravidanza, finita cmq male, all 6^ settimana c'era solo la camera e 15 gg dopo si è visto anche il battito.
Che mi dite?
Un bacio a tutte.
Michela
:domanda
Bisogna fare grandi sogni per fare piccoli passi!

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Ma a che settimana si vede il battito cardiaco fetale?

Messaggio da elly2 » 22 set 2009, 9:02

Da quel che so io si dovrebbe sentire intorno alla settima settimana. Comunque la differenza la fa il giorno del concepimento che può essere successivo a quello presunto dal ginecologo. In questi casi anche 5 giorni di differenza sono tanti. Che dirti? Tanti :incrocini :incrocini :incrocini

mamae92
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamae92 » 22 set 2009, 18:30

beh l'ecografia che ho fatto per la datazione della gravidanza ero alla sesta settimana e si vedeva già il batito del piccolo ...comunque cara può darsi che il calcolo sia sbagliato e per questo l'embrione è troppo piccolo ,forse devi aspettare ancora un po' ,rilassati ,andrà tutto bene e non pensare al peggio ... :incrocini :bacio
Melissa la mia piccina è nata il 16/03/10 ,37+2 alle 15:43 con 2,868kg di puro amore per 49 cm :D

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 22 set 2009, 21:17

Ciao Michela, purtroppo non so dirti qualcosa con certezza, ma tu sei sicura della datazione? Nel senso, il 6+5 che dici deriva dalle misurazioni dell'eco o dalla data dell'ultima mestruazione?
Secondo me ci può essere qualche gg di ritardo, e poi comunque se non sbaglio il battito si vede intorno alla sesta/settima settimana, dunque non è un dato fisso x tutte e magari nel tuo caso si vedrà tra qualche giorno.
Sarà, ma mi sento ottimista x il tuo caso... (per l'amor del cielo, non voglio darti false speranze è, ma sperare non nuoce :ok )
Ti faranno fare due dosaggi di beta hcg a distanza di qualche gg così da monitorarne l'andamento e poi tra un po' un'altra eco.
Dai, vedrai che andrà tutto bene!!
Mi raccomando, tienici informate! :bacio
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Michela73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michela73 » 22 set 2009, 23:53

Ciao Guciola.
La data è stata stabilita in base all'ultima mestruazione per cui non è forse la più attendibile.
Domani (mercoledì) vado a fare il primo dosaggio delle beta e giovedì dovrei avere già il risultato.
Fino a qualche ora fa ero piuttosto ottimista circa la buona evoluzione di questa difficile gravidanza, poi, però, improvvisamente mi sono ricominciati i dolori mestruali e qualche leggerissima perdita dopo ben un giorno e mezzo di tregua e mi è ricrollato il mondo addosso.
Ho una megacisti all'ovaio sx e la gine dice che i dolori potrebbero dipendere anche da quella, ma io mi conosco abbastanza da sapere che è il mio utero a fare i capricci.
Sono così stanca!
Sono solo 14 giorni che ho scoperto di essere incinta, ma mi sembra siano 14 mesi per quanto sono stati faticosi, dolorosi e complicati.
Non so se ce la faccio ad andare avanti senza un sonoro crollo psicologico.
In questo momento sinceramente vado avanti solo per scoprire in quale dei prossimi giorni mi verranno le mestruazioni e mi libereranno da questa tortura di dolori, ansie, speranze e paura di star facendo tutto questo per niente!
Grazie cmq del vostro sostegno e spero che i vostri :incrocini e le vostre sensazioni positive siano più forti del mio momentaneo scoraggiamento e della mia resa.
Vi faccio sapere come si sviluppano le cose.
Baci a tutte :bacino
Michela
:x:

P.S. Ma la camera gestazionale cresce a prescindere dall'embrione o si ferma anche lei quando lo stesso non c'è più?

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 23 set 2009, 9:48

sono d'accordo con le altre: prima di tutto bisogna vedere se eri veramente a 6+5, perchè magari sei rimasta incinta qualche giorno dopo e così all'inizio fa davvero la differenza! io sono rimasta incinta 15 giorni dopo la presunta ovulazione :fischia e il battito l'ho sentito a 7 settimane (accertate), ma è stato difficilissimo beccarlo, perchè era davvero piccino...
Ti abbraccio e ti faccio tanti auguri :incrocini :incrocini :incrocini
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 23 set 2009, 9:51

io a 6+2 ho visto l'embrione di quasi 6 mm con battito cardiaco
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Michela73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michela73 » 24 set 2009, 19:46

Ciao bimbe.
Oggi ho avuto i risultati delle Beta: 16747.
Che vuol dire?
E' un buon segno?
Ho mandato uno SMS alla gine, ma non mi ha ancora risposto.
Speriamo bene!!!!
Questo è il primo dosaggio, devo fare il secondo fra due gg.
Ciao

Michela

Michela73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michela73 » 24 set 2009, 19:49

Una domanda ad Akane.
Ma quando scrivi dopo 46 tentativi che cosa intendi?
46 mesi o cosa?
Scusa, è pura curiosità?
Ciao
Michela

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 25 set 2009, 15:20

Michela, le beta non sembrano male, ma non ricordo le mie alla stessa settimana. comunque volevo tranquillizzarti, perchè a me il battito si è sentito a 9 settimane :urka (forse l'ecocrago era un po' vecchio), e comunque anche a me hanno ridatato, perchè ero piu' indietro di 10 giorni, quindi se fosse cosi anche per te, invece che essere a 6+5, saresti a 5+5, e sarebbe normale non sentire il battito e non vedere nulla.
Aspetta di fare di nuovo le beta, cosi potrai avere un termine di paragone :incrocini

Per Akane, ti risponderà lei, ma temo proprio che siano 46 mesi :buuu
Akane pardon :bacio
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 25 set 2009, 15:27

ti metto la tabella delle beta
Tabella Beta
Settimana Valore minimo Valore massimo
1 12.8 77.5
2 45 1175
3 330 10200
4 2160 82640
5 6225 181075
6 15600 184000
7 15125 199500
8 24400 221400
9 22075 227000
10 21500 188925

direi quindi che piu' meno ci siamo, magari sei indietro di qualche giorno. ripeti le beta fra qualche giorno e verrà risolto l'arcano :incrocini :bacio . ma cerca di stare tranquilla, anche se capisco benissimo che sia complicato
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Michela73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michela73 » 25 set 2009, 20:58

Grazie Cipi.
Ripeterò le beta domattina (sabato) e lunedì dovrei aver il risultato: speriamo bene :incrocini .
In linea di massima sono tranquilla, quando non ho dolori mestruali e perdite: bella scoperta, vero?
Ho letto cmq che i dolori mestruali non sono così infrequenti, specie nelle prime settimane di gravidanza, è l'utero che si distende e si adatta alla nuova condizione.
Circa il battito io sono convinta che era solo troppo presto e che se rifarò l'eco la prox settimana, si vedrà/sentirà.
Troppa presunzione?
Spero vivamente di no.
Vi terrò comunque informate sulle evoluzione di questa difficile gravidanza e spero di darvi notizie sempre migliori! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Un bacione e un megagrazie per la vostra vicinanza e consulenza preziosissime.
Michela
:sorrisoo

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 25 set 2009, 21:54

Come hai letto i dolori mestruali sono normalissimi a inizio gravidanza :ok
In bocca al lupo per domani!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 25 set 2009, 22:09

Michela73 ha scritto:Una domanda ad Akane.
Ma quando scrivi dopo 46 tentativi che cosa intendi?
46 mesi o cosa?
Scusa, è pura curiosità?
Ciao
Michela
la firma non è completa veramente
soo 46 mesi di tentativi "naturali" molto molto mirati, poi ce ne sono 5 di stop in cui si non prendevamo precauzioni ma nemmeno monitorav l'ovulazione (a causa di una infezione che stavo curando) e infine 3 iui
quindi in tutto i "tentativi" sarebbero 54 :urka
ma non ho voluto esagerare :ahaha :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Michela73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michela73 » 26 set 2009, 14:33

Per Akane.
Mi dispiace che sia stata così dura e ti capisco perchè io dopo due anni di tentativi sono rimasta incinta una prima volta, ma alla 10^ settimana ho avuto un aborto spontaneo.
Dopo altri 2 anni e 1/2 sono nuovamente rimasta incinta e speriamo che sta volta vada meglio :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini .
Ero già in lista per la FIVET, ma per il momento pare me la sia risparmiata, ma lo dico sottovoce, non si sa mai!!!!!!
Ad ogni modo quando si raggiunge l'obiettivo, e tu ci sei riuscita brillantemente, penso che almeno la metà dei sacrifici e delle ansie sopportate si dimenticano e quei 54 tentativi tuoi sono meno pesanti da reggere.
Mi sbaglio?
Cmq complimenti per la perseverenza, brava!!!!
Grazie anche a Punninni per la conferma circa i dolori mestruali in gravidanza.
Come sempre baci a tutte.
Michela

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 set 2009, 11:16

MICHELA piu' che altro diciamo che poi quando alla fine c riesci non te ne capaciti, fatichi molto a crederci e ancora adesso che flavio ha quasi 21 mesi io lo guardo e dico "nooooooo ma è mai possibile che sia vero?"
credo che poi dopo anni di tentativi uno alla fine ci fa quasi l'abitutine,.... ormai era talmente normale avere il ciclo tutti i mesi che quando alla fine non è arrivato mi sembrava proprio IMPOSSIBILE. e... no non si dimentica niente. Non si dimenticano le ansie, le paure e le lacrime. no. purtroppo no.
E ogni volta che qualcuna che conosco ha lo stesso mio "problema" rivivo tutto.
e ora che sono in cerca del secondo ho le stesse identiche paure, ansie e tra un po' avro' anche le lacrime.
Solo che poi Flavio mi fa tornare in mente che il miracolo puo' accadere... e allora mi tiro su

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 27 set 2009, 15:03

cara Michela, a me era successa la stessa cosa: prima eco a 5 + 2 piccola camera; seconda eco a 6+6 camera ingrandita ma nessun eco all'interno; ginecologa disfattittissima non mi ha fatto fare nemmeno le beta. Io disperata. Poi una settimana dopo esatta eco con embrione e battito!!!!!!!!!! Poi è andata malissimo per altri motivi...ma non dimenticherò mai la felicità di aver visto quel piccolo cuore battente....
questo perchè io ovulo molto tardi: intorno alla 20° giornata quindi poi contando i giorni dell'impianto alla fine ero indietro di una settimana tonda tonda!!!!!!!!!!! Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

PS per i dolori e le perdite al momento stai tranquilla... posono essere da annidamento e ingrossamento dell'utero!!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Michela73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michela73 » 27 set 2009, 21:14

Cara Alexxandra,
noto con dispiacere che le nostre esperienze si somigliano.
Anch'io, come hai letto, ho avuto una prima gravidanza finita male e in quella il battito si è visto.
Questa volta le eco sono state fatte a distanza troppo ravvicinata, spero, per cui mi auguro che se i risultati delle beta sono confortanti, la prox settimana ci sarà anche il battito.
Mi sembra di capire che il tuo aborto è piuttosto recente (02/06/09?) per cui forse non hai ancora ricominciato a provare, correggimi, se sbaglio.
Io ci ho messo 8 mesi per decidermi a ricominciare e parecchio di più per riuscire a rimanere incinta: sperando che sta volta vada bene :incrocini .
Spero che il tuo spirito sia alto e combattivo molto più del mio e che la prossima volta, che ti auguro prossissima, sia quella decisiva.
Grazie delle tue informazioni e un bacione di solidarietà.
Ciao
Michela
:bacio

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 28 set 2009, 7:35

Cara Michela grazie mille delle tue parole di conforto,,,,, si il mio aborto è molto recente... ma io per la mia età non più giovanissima (ho appena compiuto 39 anni!) e visto che la prima volta ci abbiamo messo un anno e mezzo ho voluto riprovare già dal mese scorso... tanto penso che il dolore che ho dentro e l'amore che provo per Angelo Matteo non si modificheranno per questo.... Un grosso abbraccio e un enorme in bocca al lupo per te... fammi sapere!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Michela73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michela73 » 28 set 2009, 9:27

Ciao Alexxandra.
Anch'io non sono più giovanissima, ho compiuto 36 anni il mese scorso e in queste cose sono tanti, almeno secondo i ginecologi.
Anche io, inoltre, ho impiegato parecchio tempo per rimanere incinta entrambe le volte, circa due anni.
Come vedi le nostre affinità aumentano per cui spero che prestissimo riuscirai a concepire nuovamente così saremo ancora più simili e potremo vivere insieme questa esperienza.
Cmq l'età conta fino ad un certo punto.
Se una ha le tube chiuse a 20 anni, ha decisamente meno probabilità di rimanere incinta di una che ha tutto in ordine e ha 40 anni.
Ti faccio un mega in bocca al lupo :incrocini e ti faccio sapere sui risultati di oggi delle beta.
Un bacio a tutte
:bacio
Michela

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”