GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lunghezza cervice uterina a 31+3

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
Marina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Lunghezza cervice uterina a 31+3

Messaggio da Marina84 » 6 feb 2015, 11:34

Ciao a tutte..
Ho provato a fare una ricerca ma non so se non sono in grado io ma non ho trovato nulla.. :fischia
Quindi..vogliate perdonanarmi e indirizzarmi sulla corretta via se ho sbagliato :hi hi hi hi
Volevo sapere se, a seconda dell’epoca gestazionale, ci sono dei parametri delle misure della cervice uterina.
Io ora sono a 31+3, il 22 gennaio dal ginecologo misurava 41 mm. Il mio ginecologo mi ha detto che il bimbo era molto basso ma il collo era ben chiuso quindi era tutto ok..
Ieri (quindi a 2 settimane dalla visita) sono andata a fare un controllo per vari fastidi di questi giorni.. tutto ok, ma ho notato che sul responso come l’unghezza era 39mm… non mi hanno detto nulla in ospedale, solo che la situazione era tutto ok e che il collo era chiuso..
Volevo sapere se:
- è normale che si sia accorciato di 3mm in 2 settimane
- la lunghezza di 39mm a 31+3 è nella norma
- arriverò alle 40settimane? Partorirò un po’ prima? (magari, mi sento veramente molto appesantita :buuu ), o sono talmente messa bene con le misure che probabilmente andrò oltre al termine?
Sono domande a cui sono cosciente seguiranno risposte teoriche perché..poi sarà la natura a fare il suo corso ma… sarei curiosa di sapere com’è solitamente la situazione in quest’epoca gestazionale 

Premetto che 23 mesi fa ho avuto un cesareo d’urgenza… parto partito naturalmente con rottura delle acque, poi il cesareo è stato fatto per il battito del bimbo, ma nel giro di 3 ore ero dilatata di 6cm…

Grazie mille e scusate se mi sono dilungata!!!
Un bacione panciotte

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Lunghezza cervice uterina a 31+3

Messaggio da alenny » 6 feb 2015, 17:14

Ciao Marina, in realtá non so dirti di preciso il range di valori, comunque 4 cm è ottimo..io alla morfologica avevo 4 cm, dopo un mese ero a poco piú di 2, e sono dovuta stare a letto, perchè continuavs ad aaccorciarsi, ma io ero a 23 settimane..
Quindi secondo me va benissimo, poi se i medici non ti han detto nulla nn vedo perchè preoccuparsi ..sei comunque ad un buon punto, quindi vai tranquilla :ok
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 6 feb 2015, 17:51

Io a 28+1 avevo 35 mm... alla visita 2 settimane prima era 40 mm ma mi han detto che fino ai 2,5 cm è considerato normale. Sotto è a rischio parto prematuro!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Marina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marina84 » 20 feb 2015, 13:11

Grazie mille, ragazze!!! :emozionee
ora attendo giovedi prossimo per la visita ginecologica...ho tante sensazioni strane...

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 20 feb 2015, 16:30

marina, ma nooooo, perchè sensazioni strane?
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”