Ho provato a fare una ricerca ma non so se non sono in grado io ma non ho trovato nulla..

Quindi..vogliate perdonanarmi e indirizzarmi sulla corretta via se ho sbagliato

Volevo sapere se, a seconda dell’epoca gestazionale, ci sono dei parametri delle misure della cervice uterina.
Io ora sono a 31+3, il 22 gennaio dal ginecologo misurava 41 mm. Il mio ginecologo mi ha detto che il bimbo era molto basso ma il collo era ben chiuso quindi era tutto ok..
Ieri (quindi a 2 settimane dalla visita) sono andata a fare un controllo per vari fastidi di questi giorni.. tutto ok, ma ho notato che sul responso come l’unghezza era 39mm… non mi hanno detto nulla in ospedale, solo che la situazione era tutto ok e che il collo era chiuso..
Volevo sapere se:
- è normale che si sia accorciato di 3mm in 2 settimane
- la lunghezza di 39mm a 31+3 è nella norma
- arriverò alle 40settimane? Partorirò un po’ prima? (magari, mi sento veramente molto appesantita

Sono domande a cui sono cosciente seguiranno risposte teoriche perché..poi sarà la natura a fare il suo corso ma… sarei curiosa di sapere com’è solitamente la situazione in quest’epoca gestazionale
Premetto che 23 mesi fa ho avuto un cesareo d’urgenza… parto partito naturalmente con rottura delle acque, poi il cesareo è stato fatto per il battito del bimbo, ma nel giro di 3 ore ero dilatata di 6cm…
Grazie mille e scusate se mi sono dilungata!!!
Un bacione panciotte