allora quando è nata laura sono uscita dalla sala operatoria con un bel boccione di ossitocina attaccato in flebo e per due gg dopo l'intervento ho avuto l'immenso "piacere" di avere per 4 ore la mattina e 4 ore il pomeriggio appuntamento con questa "simpatica" amica...

quando ero in camera da circa mezzora è passata l'ostetrica e mi ha dato una bella schiacciata di pancia...tipo manovra di kristeller per intenderci, perchè perdevo poco ed in effetti dopo mi ha detto che si era formato un grosso coagulo che bloccava l'uscita al sangue.
le schiacciate sono continuate per un paio di giorni.
non so se era stato questo o meno ma cmq con laura i lochi di sangue vero e proprio erano durati per circa una settimana poi era diventato sangue marroncino ed infine una secrezione mezza rosata, mezza giallognola.
stavolta niente flebo, niente schiacciate di pancia.
passati i primi due giorni a perdere sangue vivo e coaguloni (soprattutto la prima volta che mi hanno alzato da letto e sono andata a fare pipi in cui credo di aver riempito il water di coaguli- scusate per lo schifo ma è per fare capire-) dopo avevo delle perdite simil fine mestruo che addirittura in 4 giornata non sporcavano se non minimamente l'assorbente.
arrivo a casa e dopo pochi giorni sembrava tutto finito. 2 giorni di assorbente immacolato,solo un pochino quando mi pulivo dopo aver fatto pipì soprattutto se avevo appena finito di allattare.
dopo 3-4 giorni di apparente stop improvvisamente dopo una allattata abbastanza consistente si ripresentano le perdite...e cosi per una quindicina di giorni...
ieri e l'altro ieri stessa situazione dei primi giorni a casa. assorbente bianco addirittura quando mi pulivo trovavo solo normale muco trasparente.
tra venerdi e sabato scorso ho avuto dei dolorini alla schiena ed alla pancia che ho sempre quando mi sta per venire il ciclo e mi dolevano anche un pochino le ovaie...con mio marito ho detto "secondo me mi sta ripartendo l'ovulazione".
ieri poi classici sintomi da sindrome premestruale a livello di umore: irritabile, stanca, senso di freddo...
poi oggi mentre allattavo sul letto ho fatto un movimento strano ed improvvisamente ho avuto come la sensazione di essermi fatta pipì addosso.
sono andata in bagno e sorpresona...ancora sangue, non vivo ma marroncino.
da li ho rimesso su assorbente

ora a quasi un mese dal parto (ho partorito il 2 agosto con tc) mi chiedo: sono ancora residui di lochiazioni oppure posso supporre che sia il capoparto???
allatto esclusivamente al seno a richiesta ma anche con la prima figlia il capoparto mi era venuto a circa 30 gg dal parto...
tra un paio di settimane devo andare dal gine per il controllo, alla dimissione era tutto ok.
però non ci capisco più nulla...aspetto esperienze!!