GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LISTA PRODOTTI SLS SLES FREE

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

LISTA PRODOTTI SLS SLES FREE

Messaggio da efes » 29 apr 2012, 13:24

Ciao, ho bisogno del vostro aiuto. Conoscete la lista dei prodotti senza sls e sles? Il mio bambino è un soggetto super allergico ed usiamo i prodotti vea. Leggendo qua e là scopro che è contenuto anche negli shampoo, e nel dentifricio, in pratica sono sostanze che aiutano i detergenti a produrre la schiuma ma causano allergie e a lungo andare sono cancerogene :urka
Perciò mi son ripromessa di gettare tutti i prodotti per l'igiene che ho in casa e di convertire tutta la famiglia.
Al super ho visto che anche chicco non li contiene ma altri? Anche per adulti intendo.
Mi resta che rivolgermi a negozi bio e spendere 15 euro a bagnoschiuma? O conoscete marche meno costose che applicano questa filosofia?
Ah dimenticavo anche il sapone di marsiglia puro è ok. Altri suggerimenti?
Grazie
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LISTA PRODOTTI SLS SLES FREE

Messaggio da olfersia » 30 apr 2012, 9:47

Per l'igierne del corpo un buon sapone di marsiglia (quello vero, fatto con oli vegetali e non col sodium tallowate) o di aleppo.
Per tutta la famiglia.
Per il piccolo, puoi valutare weleda, bjobj,... altro al momento non mi viene in mente.
Forse Helan...
Comunque devi cercare prodotti che abbiamo tensioattivi di origine vegetale. E leggerti tutti gli INCI.
Una noia, ma ce la si fa!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 1 mag 2012, 17:43

Sì sì ho letto tutti gli ingredienti al supermercato ma non ho trovato il dentifricio. Mentre lo shampoo credo che erba viva vada bene.
Per Alessandro continuo ad usare i prodotti Vea
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 mag 2012, 11:02

Guarda che non sono cancerogeni, poi fai quel che ti pare ma non diffondiamo falsi allarmismi!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”