GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lista per ospedale - Ospedale Fatebenefratelli Erba

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Lista per ospedale - Ospedale Fatebenefratelli Erba

Messaggio da cleo » 1 mar 2011, 19:54

Ciao,
vorrei sapere se qualcuna può darmi l'elenco delle cose da portare in ospedale per mamma e bebé all'Ospedale Fatebenefratelli di Erba.
Se Maddalena resta trasversale dovrò fare il cesareo e lo farò lì dato che lì lavora la mia ginecologa ma non ho la lista (non riesco a trovarla su internet e l'unica amica che conosco che ha partorito lì l'ha fatto nel 2004): ho telefonato e bisogna andare in reparto a prenderla parlando con l'ostetrica ma solo al mattino e io sto ancora lavorando e comunque lavoro solo di pomeriggio e la cosa mi creerebbe non pochi problemi logistici.
La prossima visita con la ginecologa è fissata ai primi di aprile ma vorrei sapere in anticipo cosa mi dovrebbe servire.
Se qualcuna mi può dare anche altre info tipo: bagno in camera? (so che le camere sono tutte da due), bisogna portarsi posate o altro per il pranzo o danno tutto loro? il rooming è sempre 24h/24 (ditemi di NO vi prego!)?
Grazie!
Se invece Maddalena si gira andrò di nuovo al Manzoni a Lecco a fare il naturale :buuu e quindi ho la valigia alternativa..............

Grazie per le risposte.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lista per ospedale - Ospedale Fatebenefratelli Erba

Messaggio da cleo » 1 mar 2011, 19:54

Lavoro solo al mattino......ho sbagliato a scrivere :dizionario

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 1 mar 2011, 20:40

Ciao Cleo! Io ho partorito entrambe le volte a Erba e mi sono trovata benissimo.
Le camere sono doppie e hanno il bagno. Alcune anche la doccia, ma non tutte.
Nel caso la tua non ce l'abbia ce n'è una adiacente le sale parto.
Io avevo portato:
-i cambi nei sacchettini con il nome, classico.
-gli assorbenti postparto, mentre i pannolini li davano loro (non so se lo fanno ancora, dovresti chiedere)
-occorrente per lavarmi
-occorente per lavare il piccolo, anche l'accappatoio che in 2° giornata gli fai il bagnetto (io per il secondo ho saltato, dormiva e gli ho detto che ormai avevo una certa pratica)
Per mangiare ti portano tutto loro, tranne l'acqua. Io avevo sempre due bottiglie che mi portava mio marito tutti i giorni quindi non l'ho nemmeno mai chiesta. Ti portano la colazione, la merenda. Gli orari di ricevimento sono umani (1-1,5 h, poi via tutti) tranne il papà che può entrare alle 8 fino alle 20.
Nota dolente c'è il rooming-in 24h, io l'ho scelto per quello :hi hi hi hi
Comunque le puericultrici sono davvero gentilissime. C'era una ragazza che aveva fatto il cesareo e venivano ogni volta che le chiamava (con il telefono dalla camera) per passarle il bimbo per attaccarlo al seno e le portavano il bibe (non aveva molto latte) quando era ora. Comunque se glielo chiedi se la portano al nido, fanno praticamente tutte rooming in e non hanno molto da fare.
Ora non mi viene in mente altro.. chiedi pure se ti serve altro :ok
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 1 mar 2011, 20:53

Grazie.
Io non allatterò quindi il rooming di notte non lo voglio ma se è obbligatorio mi adatto, per forza.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 1 mar 2011, 22:08

cleo ha scritto:Grazie.
Io non allatterò quindi il rooming di notte non lo voglio ma se è obbligatorio mi adatto, per forza.
Guarda obbligatorio non credo, anche perchè loro parlano sempre di "consigliare il rooming in". Se poi gli devi dare LA puoi davvero chiedergli di fare loro almeno per la notte. Poi dipende da chi trovi di turno (se l'estremista o gente più comprensiva) ma per quella che è stata la mia esperienza credo che proveranno a dirti di tenerla, ma se sei convinta la potrai lasciare al nido.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 2 mar 2011, 16:21

cleo hai provato a cercare la lista sul sito pren@tal?
Nella sezione infomamma ci sono gli elenchi delle cose da portare per i vari ospedali :sorrisoo
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 2 mar 2011, 16:25

zoe_b ha scritto:cleo hai provato a cercare la lista sul sito pren@tal?
Nella sezione infomamma ci sono gli elenchi delle cose da portare per i vari ospedali :sorrisoo
si ma x l'ospedale di lecco, ad esempio, la lista è sbagliata......quindi per me è un sito un pò farlocco e non so dove reperisca le informazioni

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 8 mar 2011, 15:09

Ciao Cleo
io ho partorito a Erba tutte le volte e mi sono sempre trovata benissimo :ok

non ho più la lista, ma quello che ti ha detto la.piccola.mamma è tutto corretto
i pannolini dei bambini li fornisce sempre il reparto e anche le garze per il cordone ombelicale

nel sacchettino del bimbo chiedono:
body
tutina
calzine
copertina in lana o cotone a seconda della stagione
2003 2005 2010

LaFunga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaFunga » 14 mar 2011, 16:19

ciao, io ho partorito ad erba lo scorso ottobre. i pannolini li danno loro, tu devi portarti tutto il necessario x lavare il bimbo/a (salviette, asciugamani, sapone).
porta i tuoi pannolini e le mutande di rete post-parto. mi raccomando non quelle di carta!!
le posate le danno loro, non forniscono l'acqua.
per il cambio del bimbo/a devi fare tutto tu quindi vedi tu quanti cambi portare.
x il rooming in ti dico che lo tengono solo se strettamente necessario altrimenti te lo lasciano in camera! a me andava bene così. tra l'altro avendo fatto il cesareo :impiccata: devo dire che le tipe della nursery sono molto disponibili, se le chiami anche di notte te lo mettono nel letto x non farti alzare e te lo cambiano.
good luck! :incrocini
1+1=4
Simona è mammafunga di Elia nato il 22.10.2010 e di Cecilia nata il 12.03.2013.

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”