GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lista ospedale
- sarina77
- Basic~GolGirl®
Lista ospedale
Ciao a tutte!
Da qualche settimana sto pensando parecchio al giorno del parto e all'ospedale (me la faccio un po' sotto a dire la verità)! Ho già iniziato a fare la borsa, anche perchè riesco ancora a vedermi i piedi e a chinarmi ahahahah...cmq volevo sapere se mi sono dimenticata qualcosa rispetto alla lista che danno in ospedale:
Per il neonato
n 4 coprifasce e magliettine
n 4 camicine di cotone
1 pacco di pannolini per neonato da 0 a 5 Kg
2 asciugamani grandi (da viso)
1 tutina intera per luscita
Per la mamma
reggiseni per allattamento
camicia da notte, vestaglia
mutandine a rete
1 pacco di assorbent
What else, che mi potrebbe servire?
Da qualche settimana sto pensando parecchio al giorno del parto e all'ospedale (me la faccio un po' sotto a dire la verità)! Ho già iniziato a fare la borsa, anche perchè riesco ancora a vedermi i piedi e a chinarmi ahahahah...cmq volevo sapere se mi sono dimenticata qualcosa rispetto alla lista che danno in ospedale:
Per il neonato
n 4 camicine di cotone
Per la mamma
mutandine a rete
1 pacco di assorbent
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: Lista ospedale
Diverse cosette secondo me...
Per te:
- crema da mettere sui capezzoli (es. olio vea)
- coppette assorbilatte
- ciabatte e prodotti per doccia
- spazzola
- fard per quando arriva tutto il parentame e tu sei sfatta dalla stanchezza
- macchina fotografica
- monetine per macchinetta cibo/bevande
Per il neonato:
- coprifasce: non esistono più, si chiamano body
- se non ti danno i pannolini, facile tu ti debba portare anche salviettine, latte detergente e dischi di cotone, pasta per il cambio: chiedi!
- qui ci sono diverse correnti di pensiero, ma io ho dato il ciuccio ai figli già appena nati e ho allattato felicemente... vedi tu... in realtà con Annalisa non mi è servito in ospedale, ma Francesco è stato un neonato vorace e guai al mondo se non lo avessi avuto
Per te:
- crema da mettere sui capezzoli (es. olio vea)
- coppette assorbilatte
- ciabatte e prodotti per doccia
- spazzola
- fard per quando arriva tutto il parentame e tu sei sfatta dalla stanchezza
- macchina fotografica
- monetine per macchinetta cibo/bevande
Per il neonato:
- se non ti danno i pannolini, facile tu ti debba portare anche salviettine, latte detergente e dischi di cotone, pasta per il cambio: chiedi!
- qui ci sono diverse correnti di pensiero, ma io ho dato il ciuccio ai figli già appena nati e ho allattato felicemente... vedi tu... in realtà con Annalisa non mi è servito in ospedale, ma Francesco è stato un neonato vorace e guai al mondo se non lo avessi avuto

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- sarina77
- Basic~GolGirl®
Grazie per le dritte!
Per me:
- al trucco per mostrarmi meno distrutta non ci avevo proprio pensato!
- Dici che potrebbero essere utili dei paracapezzoli, o è meglio non usarli per le prime prove di allattamento?
- Anche le ciabatte per la doccia è un'ottima cosa....queste ora le preparo e le metto subito!
- Forse anche un reggiseno per allattare che dite ne serve uno comodo no?
Per il neonato:
-quanti body devo portare?
- per i prodotti per il cambio ne dev prendere di specifici? proprio per i primi gg?
Scusami per tutte le domande, più penso e più mi vengono dubbi!
Per me:
- al trucco per mostrarmi meno distrutta non ci avevo proprio pensato!
- Dici che potrebbero essere utili dei paracapezzoli, o è meglio non usarli per le prime prove di allattamento?
- Anche le ciabatte per la doccia è un'ottima cosa....queste ora le preparo e le metto subito!
- Forse anche un reggiseno per allattare che dite ne serve uno comodo no?
Per il neonato:
-quanti body devo portare?
- per i prodotti per il cambio ne dev prendere di specifici? proprio per i primi gg?
Scusami per tutte le domande, più penso e più mi vengono dubbi!
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
Ciao Sarina77, se vuoi c'è un post molto dettagliato sulla valigia per l'ospedale, e potresti trovare molti suggerimenti utili
forum/la-valigia-per-l-ospedale-t1417-585.html
forum/la-valigia-per-l-ospedale-t1417-585.html
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
Laura s, anche qui in ospedale chiedono il coprifasce come abbigliamento e NON vogliono i body in ospedale...laura s ha scritto: Per il neonato:
Sono delle magliette incrociate davanti (senza bottoni per l'intimo), e per il sopra non vogliono le tutine intere ma quelle spezzate (che chiamano appunto coprifasce + ghettine)...

mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- elegiulia
- Basic~GolGirl®
sarina77, i prodotti per il cambio sono necessari solo se il pupo rimane con te (rooming in) altrimenti fanno tutto al nido! Io non avevo la pupa in camera quindi pensavano a tutto loro, me la portavano solo per allattare! Tutti i cambi impacchettati in buste separate con il cognome sopra! A me hanno chiesto un asciugamano morbido da portare in sala parto, dopo il bagnetto l'hanno asciugata con quello! E poi fatti portare tanta acqua perché dopo il parto sete e fame a go go... Reggiseno allattamento ok! E pure un bel pigiama se stai comoda, con la casacchina che si sbottona!
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013
- laura s
- Gold~GolGirl®
Betty anche nel mio ospedale volevano questo e non volevano quello etc etc.newbetti ha scritto:Laura s, anche qui in ospedale chiedono il coprifasce come abbigliamento e NON vogliono i body in ospedale...laura s ha scritto: Per il neonato:
Sono delle magliette incrociate davanti (senza bottoni per l'intimo), e per il sopra non vogliono le tutine intere ma quelle spezzate (che chiamano appunto coprifasce + ghettine)...
Io ho scelto quello che mi piaceva. Sono PAGATE per lavare e vestire i neonati, che lo facciano in fondo.
Il resto sono solo fisime... vogliono gli spezzati per non dover chiudere gli automatici. Ecchessarammai!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Paracapezzoli: io mai usati, se poi ti servono te li fai comprare al momento direi!! 

- ely66
- Platinum~GolGirl®
forum/la-valigia-per-l-ospedale-t1417.html
e anche forum/acquisti-mamma-bimbo-si-compera-o ... t1357.html
e auguriiii
e anche forum/acquisti-mamma-bimbo-si-compera-o ... t1357.html
e auguriiii
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- sarina77
- Basic~GolGirl®
Grazie a tutte!elegiulia ha scritto:sarina77, i prodotti per il cambio sono necessari solo se il pupo rimane con te (rooming in) altrimenti fanno tutto al nido! Io non avevo la pupa in camera quindi pensavano a tutto loro, me la portavano solo per allattare! Tutti i cambi impacchettati in buste separate con il cognome sopra! A me hanno chiesto un asciugamano morbido da portare in sala parto, dopo il bagnetto l'hanno asciugata con quello! E poi fatti portare tanta acqua perché dopo il parto sete e fame a go go... Reggiseno allattamento ok! E pure un bel pigiama se stai comoda, con la casacchina che si sbottona!
Ora mi vado a guardare i vecchi post...Sabato ho comprato un reggiseno comodo per allattare , si sgancia al centro senza levare le spalline, devo dire che non è proprio il simbola della femminilità, ma la commessa della merceria dice che è pratico! Bò speriamo...
La stessa cosa vale per il pigiama che ho accattato al mercato, secondo me nemmeno mia nonna li porta così peròvabbp l'importante è che sia comodo...
Una mia cara amica ha anticipato il regalo per la gnoma e mi ha fatto una confezione di roba per l'igiene e la cura del nenonato, con un sacco di prodotti: 1 pacco di pannolini, creme, pasta, salviettine e sapone delicato dell'Humana, dice che sono cose utili e di qualità. Dato che me le ha messe in una borsetta tipo beauty a questo punto me la porto proprio dietro
Buona idea impacchettare i cambi dentro le buste con il nome e anche l'asciugamano...non ci avevo pensato! Ho quelli di lino che mi ha lasciato mia nonna...mai usati ovviamente perchè bianchissimi!
Ora vi lascio che mi dedico alle "letture":-) che mi avete suggerito
Grazie grazie a tutte!
- ely66
- Platinum~GolGirl®
guarda che le cose per l'igiene del bebè di solito all'ospedale preferiscono usare i loro prodotti, ti porti cose inutili (e poi pesano quando torni a csa..)
per l'asciugamano di lino bianchissimo... no, non lo fareeeeeeeee!! tienili via ancora un po', magari li userai quando è più grande.. tra poco capirai il perchè
per l'asciugamano di lino bianchissimo... no, non lo fareeeeeeeee!! tienili via ancora un po', magari li userai quando è più grande.. tra poco capirai il perchè

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- VERICA
- Expert~GolGirl®
secondo me (e le mie esperienze) 4 cambi per il bebè sono pochi...sarina77 ha scritto:Ciao a tutte!
Per il neonato
n 4 camicine di cotone
Per la mamma
mutandine a rete
1 pacco di assorbent
e poi le calzine: io le mettevo comunque anche sotto le ghettine e le tutine.
Per me io ho usato i pigiami con l'apertura davanti per poter allattare ma niente camicie da notte. fanno troppo "ospedale" per i miei gusti e sono poco comode!
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!
- sarina77
- Basic~GolGirl®
Ahahha Ma in realtà vorrei liberarmi di quegli asciugamani! Io sono per la praticità quindi...vorrei liberarmene!ely66 ha scritto:guarda che le cose per l'igiene del bebè di solito all'ospedale preferiscono usare i loro prodotti, ti porti cose inutili (e poi pesano quando torni a csa..)
Comunque la borsa è quasi fatta :-) e per l'igiene del bebè non mi porterò i flaconi interi, hai ragione che pesano, ma prenderò il kit viaggio che ho e farò piccole dosi di prodotti! Tanto credo che per un po' non viaggero'....sarò impegnata! :-)