GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lista ospedale di magenta
- life98
- Basic~GolGirl®
lista ospedale di magenta
ciao a tutte..volevo sapere se qualcuna di voi che ha partorito da poco presso l'ospedale di magenta, milano, poteva postare qui la lista delle cose da portare in ospedale per mamma e bimbo....sempre che l'abbiamo data..grazie...
JACOPO E' ARRIVATO IL 12.11.2008 - Kg 3.550 - cm 51

- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: lista ospedale di magenta
comincia a guardare la lista generale che trovi nei post in evidenza, poi puoi chiamare (o passare) dalla maternità di Magenta e chiedere che ti diano la lista
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
- New~GolGirl®
anch'io partorirò a Magenta e quando ho chiesto cosa bisognava portare mi hanno detto che per il bimbo servono un paio di tutine, un paio di body e delle calzette di cotone. Per quanto riguarda quello che devo portare per me non mi hanno dato indicazioni. Pannolini per il bimbo e assorbenti li forniscono direttamente loro.

- life98
- Basic~GolGirl®
be' solo un paio....???ci fanno fare una degenza rapida allora...
tu hai gia' fatto il corso?io attendo loro notizie..anzi il 3 devo andare x la maternita obbligatoria..mi sa che passo dentro a sentire...

tu hai gia' fatto il corso?io attendo loro notizie..anzi il 3 devo andare x la maternita obbligatoria..mi sa che passo dentro a sentire...

-
- New~GolGirl®
se va tutto bene la degenza dura 3 giorni.
Quanto al corso dovrò iniziarlo a settembre ma non so ancora con precisione la data, cmq lo faccio ad Abbiategrasso.
Sei seguita direttamente da qualche medico che lavora in ospedale per i controlli periodici o hai un tuo ginecologo? Te lo chiedo perchè io sono stata seguita da una dottoressa che lavora in ospedale ma mi ha detto che a settembre, lei è già piena di appuntamenti e quindi non potrà seguirmi. mi ha detto di rivolgermi a qualcun'altro ma non so sinceramente da chi andare. mi sai consigliare qualcuno?
Quanto al corso dovrò iniziarlo a settembre ma non so ancora con precisione la data, cmq lo faccio ad Abbiategrasso.
Sei seguita direttamente da qualche medico che lavora in ospedale per i controlli periodici o hai un tuo ginecologo? Te lo chiedo perchè io sono stata seguita da una dottoressa che lavora in ospedale ma mi ha detto che a settembre, lei è già piena di appuntamenti e quindi non potrà seguirmi. mi ha detto di rivolgermi a qualcun'altro ma non so sinceramente da chi andare. mi sai consigliare qualcuno?

- life98
- Basic~GolGirl®
io vado da una gine del consultorio decanale di magenta, quello accanto la chiesa...e devo dire che mi trovo bene, ma lei non segue i parti xke' e' di milano...viene a magenta solo il lunedi' per le visite del consultorio....io ho la visita il 1 settembre..oggi sono andata a fare la minicurva di carico..che schifo!
se ti va prova a chiamare li sicuramente ci sara' posto....
se ti va prova a chiamare li sicuramente ci sara' posto....

- crya
- Original~GolGirl®
Ciao,
io ho partorito a Magenta ( non proprio di recente) nel 2005
mi ricordo che non avevano nessuna lista per l'ospedale ed io mi ero portata per mio figlio:
4/5 body a mezze maniche e le calzine;
le tutine le avevo, ma non le ho mai usate.
Gli assorbenti me li fornivano loro, ma io avevo cmq i miei che "tenevano"
di più.
Poi portati la carta igenica, perchè loro lasciano solo un rotolo a camera e quasi sempre non basta.
io ho partorito a Magenta ( non proprio di recente) nel 2005

mi ricordo che non avevano nessuna lista per l'ospedale ed io mi ero portata per mio figlio:
4/5 body a mezze maniche e le calzine;
le tutine le avevo, ma non le ho mai usate.
Gli assorbenti me li fornivano loro, ma io avevo cmq i miei che "tenevano"
di più.

Poi portati la carta igenica, perchè loro lasciano solo un rotolo a camera e quasi sempre non basta.

Cristina e Lorenzo, nato il 02/03/05 alle ore 22.50.
"Febbrarina 05"
"Febbrarina 05"
- crya
- Original~GolGirl®
giannina1978 ha scritto:se va tutto bene la degenza dura 3 giorni.

l'ostetrica che tiene il corso è fantastica !!!
Cristina e Lorenzo, nato il 02/03/05 alle ore 22.50.
"Febbrarina 05"
"Febbrarina 05"
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte!
La mia ragazza vorrebbe partorire con il parto "skin to skin", è il nostro primo bambino. Mi chiedevo se qualcuna di voi sapesse se a Magenta lo praticano o se sapesse indicarmi dove possiamo rivolgergi. Grazie di cuore.
La mia ragazza vorrebbe partorire con il parto "skin to skin", è il nostro primo bambino. Mi chiedevo se qualcuna di voi sapesse se a Magenta lo praticano o se sapesse indicarmi dove possiamo rivolgergi. Grazie di cuore.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Questa è la lista indicata sul sito della Prenatal per l'ospedale di Magenta:
# Occorrente per la Mamma: Camicie da notte aperte, vestaglia, pantofole, fascia post parto per cesareo, mutande monouso o cotone, necessario per l´igiene personale
# Occorrente per il Neonato: Il Nido consiglia almeno 4 cambi:
- body in cotone a mezza manica
- tutine intere con apertura comoda
- calzine in cotone
# Documenti Richiesti: Tessera Sanitaria, Codice Fiscale, Documento d´Identità, Esami Gravidanza, Elettrocardiogramma
E questi sono i servizi offerti: Parto Naturale, Cuscinone, Sgabello Olandese, Padre in Sala Parto, Rooming In
Di "skin to skin" non parla. Anche perchè non è un tipo di parto ma è il lasciare il bambino sul corpo della madre immediatamente dopo il parto.
# Occorrente per la Mamma: Camicie da notte aperte, vestaglia, pantofole, fascia post parto per cesareo, mutande monouso o cotone, necessario per l´igiene personale
# Occorrente per il Neonato: Il Nido consiglia almeno 4 cambi:
- body in cotone a mezza manica
- tutine intere con apertura comoda
- calzine in cotone
# Documenti Richiesti: Tessera Sanitaria, Codice Fiscale, Documento d´Identità, Esami Gravidanza, Elettrocardiogramma
E questi sono i servizi offerti: Parto Naturale, Cuscinone, Sgabello Olandese, Padre in Sala Parto, Rooming In
Di "skin to skin" non parla. Anche perchè non è un tipo di parto ma è il lasciare il bambino sul corpo della madre immediatamente dopo il parto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- triky
- Expert~GolGirl®
Per quanto riguarda la mia esperienza Febbraio 2008:
Non bisogna portare molto, nel senso che quelle generiche mettono un sacco di roba che poi non utilizzate.
Elisa è nata il 2 Febbraio e ho portato tutine body e calzine oltre chiaramente ha il beauty, ma alla fine non si usa che la metà, in conclusione è servito:
- 3 body (mezzamanica)e 3 paia di calzine....(ogni giorno ti fanno lasciare la mattina, prima che ti portano via il bimbo per la visita di prassi, nella culletta body e calzine pulite, così te lo portano cambiato) Se cesareo e per sicurezza portane 5/6 di body...
per me:
- camicia da notte per il parto(o megliettona lunga), poi io mi trovavo meglio ed ho portato dei pigiami con scollo a bottoni per essere comoda nell'allattamento.
Cosa molto, molto importante SI MUORE DAL CALDO opta per cose quasi estive per te!!!
Non portare molte cose gli armadietti non sono molto capienti...
Le cose per la dimissione fattele portare all'ultimo tanto più o meno lo sai il giorno prima....
Comunque per quello che può essere la mia esperienza mi sono trovata BENISSIMO...in tutto seguita ad hoc e le puericultrici/ostetriche sono sempre a disposizione.Organizzano dei mini corsi di 1oretta nella saletta con mamme e papà(se vogliono partecipare) durante la degenza.(Nozioni per bagnetto ect.)
P.s. per la pulizia del bimbo, pannolini, sapone lo danno loro, io mi sono portata 1 asciugamanino per la bimba e due per me, (di cui uno grosso per la doccia) poi normali cose da Beauty, la mia ostetrica mi ha raccomandato i trucchi!!!! :ahah
ah, dimenticavo per il travaglio ti suggeriscono di portare una barretta di cioccolato.
Spero di averti dato delle info utili se hai bisogno contattami anche in MP.
IN BOCCA AL LUPO!
Non bisogna portare molto, nel senso che quelle generiche mettono un sacco di roba che poi non utilizzate.
Elisa è nata il 2 Febbraio e ho portato tutine body e calzine oltre chiaramente ha il beauty, ma alla fine non si usa che la metà, in conclusione è servito:
- 3 body (mezzamanica)e 3 paia di calzine....(ogni giorno ti fanno lasciare la mattina, prima che ti portano via il bimbo per la visita di prassi, nella culletta body e calzine pulite, così te lo portano cambiato) Se cesareo e per sicurezza portane 5/6 di body...
per me:
- camicia da notte per il parto(o megliettona lunga), poi io mi trovavo meglio ed ho portato dei pigiami con scollo a bottoni per essere comoda nell'allattamento.
Cosa molto, molto importante SI MUORE DAL CALDO opta per cose quasi estive per te!!!
Non portare molte cose gli armadietti non sono molto capienti...
Le cose per la dimissione fattele portare all'ultimo tanto più o meno lo sai il giorno prima....
Comunque per quello che può essere la mia esperienza mi sono trovata BENISSIMO...in tutto seguita ad hoc e le puericultrici/ostetriche sono sempre a disposizione.Organizzano dei mini corsi di 1oretta nella saletta con mamme e papà(se vogliono partecipare) durante la degenza.(Nozioni per bagnetto ect.)
P.s. per la pulizia del bimbo, pannolini, sapone lo danno loro, io mi sono portata 1 asciugamanino per la bimba e due per me, (di cui uno grosso per la doccia) poi normali cose da Beauty, la mia ostetrica mi ha raccomandato i trucchi!!!! :ahah
ah, dimenticavo per il travaglio ti suggeriscono di portare una barretta di cioccolato.
Spero di averti dato delle info utili se hai bisogno contattami anche in MP.
IN BOCCA AL LUPO!
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm