GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lista nascita secondogenito

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Lista nascita secondogenito

Messaggio da zoe_b » 1 feb 2011, 14:23

Ciao! :sorrisoo
A parte il fatto che ne ho sentito parlare solo da poco, pare una cosa 'indispensabile e utilissima' soprattutto secondo la commessa del negozio di puericoltura :che_dici .
Ora, come la lista nozze, può piacere o non piacere ma ha l'innegabile vantaggio di non farti trovare la casa piena di diciottomila tutine taglia 0 mesi.
Qualcuna di voi l'ha fatta?
Possibile che non mi venga in mente niente da inserirci? :pensieroso

Cioé, ho un maschio e aspetto una femmina, quindi i vestiti sono la prima e unica cosa che mi vengono in mente. Ma ho parecchie tutine del primo e quindi ho la 'dotazione base' già pronta e mi spiace riempirmi la casa di inutili doppioni. D'altra parte, non posso neanche mettere in lista vestitini di taglie grandi...
Per il resto, mi sembra di avere tutto....trio, culla, lettino,...
Possibile che non manchi niente?
D'altra parte fare un piccolo elenco di cose utili....sarebbe utile soprattutto per i parenti/amici che non sanno cosa prendere!

Mi date una mano?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Lista nascita secondogenito

Messaggio da pem » 1 feb 2011, 14:26

prodotti di pulizia

secondo me meglio della lista sono i buoni regalo :ok
M06 E07 amori di mamma

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 1 feb 2011, 14:31

io metterei i pacchi di pannolini :ahaha

scherzi a parte...non ne ho la + pallida idea :domanda
non l'ho mai fatta e, per l'ultima, un'amica mi ha fatto un buono da ovs; credo anch'io che i buoni siano un'ottima soluzione :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 1 feb 2011, 14:43

ottimo post..mi hai letta nel pensiero :fischia
Anche io ho il maschio e aspetto femmina...e pure sfasata di periodo quindi mi manca il corredo estivo primi 3 mesi, poi altre cose utili che non ho preso al primo e vorrei provare con questa: fascia portabebè, sdraietta, pedanina per passeggino (però forse il tuo già è più grande non so...)..altro... :pensieroso ..un secondo seggiolino auto (se il peso dei bimbi si andrà sovrapponendo)..e poi buoni.. a mia cognata abbiamo dato soldi e buoni perchè aveva tutto(sono nati anche nello stesso periodo i suoi bimbi)
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 1 feb 2011, 14:46

cmq non ti preoccupare per le 18000 tutine.
col secondo figlio ti arriverà solo 1/10 dei regali che hai ricevuto col primo :ahaha
M06 E07 amori di mamma

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 feb 2011, 14:51

pem ha scritto:cmq non ti preoccupare per le 18000 tutine.
col secondo figlio ti arriverà solo 1/10 dei regali che hai ricevuto col primo :ahaha
quoto!
col primo un sacco di pensierini, col secondo sembra che pensino 'ah, ecco, ne ha fatto un altro'
cmq a noi hanno regalato qualche vestitino rosa, qualche accessorio carino (tipo le mollette per i capelli :risatina: ).
L'unica occasione in cui avremmo potuto ricevere regali 'grossi' era il Battesimo, ma visto che non avevamo biosgno di niente abbiamo chiesto a chi voleva di fare una donazione all'Unicef a nome di Violetta
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 1 feb 2011, 14:58

vogliamo parlare delle zie che fanno il fiocco a num1 e num2 ma non a num3 perchè sono troppi??? :che_dici :aargh
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 1 feb 2011, 15:10

oh mamma...povero num3!! :buuu
Cioé...sarei io per prima in difficoltà a fare un regalo ad una bismamma, e mentre col primo qualsiasi cosa va bene...con il secondo io stessa chiederei alla mamma 'cosa ti serve?'

L'idea del buono é ottima (e benedirei chi regala i pannolini), ma penso ai parenti lontani che mai e poi mai arriverebbero col biglietto del buono. Se invece riuscissi a inventarmi una lista anche mini, potrei dire 'vai in tal negozio, guarda e scegli'.

Il 'problema' (oddio che problema!!! :prr ) é che mi sembra di non aver bisogno di niente...
Si passano cinque anni, quindi sono a posto come seggiolini, passeggini, sdraiette,...

EMERGENZA IDEA! :pensieroso
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 feb 2011, 15:31

pem ha scritto:prodotti di pulizia

secondo me meglio della lista sono i buoni regalo :ok
Quoto!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 1 feb 2011, 15:32

Come già diceva qualcuno, i parenti lontani il secondo non se lo filano più di tanto :risatina: :che_dici e cmq dato che è femmina si butteranno su roba femminile, chissà perché tutti impazziscono all'idea di comprare minivestitini da femminuccia, quando i neonati, maschi o femmine, sempre con le tutine stanno :perplesso

Cmq un regalo molto utile che ho ricevuto è stata una cesta di prodotti per il bagnetto e co. esistono scatole regalo già pronte oppure puoi chiederla della marca che preferisci.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 1 feb 2011, 15:45

zoe non so da quanto tempo non entri in un ipermercato per bambini (tipo io bimbo)
bene io trovo sempre qualcosa di nuovo che magicamente non avevo e che improvvisamente mi serve... :spiteful:
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 1 feb 2011, 15:54

....... :pensieroso ...mhhhh...
io ho la femmina ...ed ovviamente aspetto il maschio..ho pensato di fare come per la prima....a tutti ho detto di fare i pannolini...perchè a tutto il resto ci avevamo già pensato io e papino..comprando tutte le tutine e corredo dalle altre mamme!......abbiamo detto ad amici e parenti che se proprio volevano fare dei regali..oltre ad un pacco di pannolini ciascuno...una busta con qualche soldino!!....nessun giocattolo...( perchè comperati sempre dalle altre mamme!..pochi ma buoni!)...niente cose d'oro o d'argento....e basta così....

..e devo dire che ha funzionato alla grande!...solo tre persone ( vicini di casa...) hanno fatto un pensierino tipo portafoto in legno..ecc...

e tutti si sono comportati bene..( capendo poi che i soldi che loro avevano risparmiato sarebbero appunto serviti dopo!) :yeee

cmq..quoto anche io i buoni e i pannoliniiiiii!!!!!!!
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 1 feb 2011, 16:33

Zoe io sono stradaccordissimo per i buoni!! :ok
Comunque per il fatto dei parenti lontani a me alla Pren@t@l avevano detto che per la lista non c'è problemi,basta andare nel negozio più vicino ovunque esso sia...casomai puoi informarti se si può fare un discorso simile per i buoni...nel senso che un parente versa una tot somma che poi tu puoi spendere da te.Non so se è una cosa fattibile ma forse vale la pena chiedere.

Altrimenti ok a pannolini, prodotti per il bagnetto e l'igiene,...
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 1 feb 2011, 17:15

mah io ci ho pensato ...
sicuramente prenderei delle cose che per la 1° non avevo preso, vuoi perchè all'epoca non esistevano (uhhh in 5/6 anni hanno tirato fuori un sacco di roba che prima non esisteva) vuoi perchè pensavo di non averne bisogno, ma invece con l'esperienza ho capito che servivano ...
ti faccio degli esempi

cuscino allattamento, in primis, perchè ho allattato per 15 mesi e ne ho sentito taaaaanto la mancanza, soprattutto quando la bimba si è fatta più grandetta

giostrina con telecomando sembrerà una scemenza, ma io ne avevo una normalissima a carica manuale e durava 1 min e 30 secondi ...dopodichè partiva inesorabile la sirena umana :che_dici e allora dovevo asciugarmi le mani (caso strano, ero sempre o in cucina o in bagno !!!) e correre a caricare il carillon ...tanto che mi sono usciti i calli alla mano ... quindi col telecomando risolverei una buona parte del problema !

sdraietta /dondolino tipo questa
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.a ... a=Altalene" onclick="window.open(this.href);return false; e dondolini&marca=Fisher Price
che all'epoca ancora non esisteva !!!!!!

le radioline che si sono scassate :che_dici

poi ho visto un micro-lettino portatile,
http://www.nidodigrazia.it/prodotti/Ekk ... l8600/6/22" onclick="window.open(this.href);return false;
con zanzariera e capottina parasole, fatto tipo pop up che all'epoca non c'era, e che mi sarebbe stato utilissimo da portare in spiaggia o a casa dei suoceri ecc

poi sicuramente, se ci penso mi viene in mente anche dell'altro :spiteful:
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 1 feb 2011, 17:18

Cippi71 ha scritto: poi ho visto un micro-lettino portatile,
http://www.nidodigrazia.it/prodotti/Ekk" onclick="window.open(this.href);return false; ... l8600/6/22
con zanzariera e capottina parasole, fatto tipo pop up che all'epoca non c'era, e che mi sarebbe stato utilissimo da portare in spiaggia o a casa dei suoceri ecc
c'è anche questo, bellissimo :-D
http://www.nidodigrazia.it/prodotti/Sam ... 9950/18/22" onclick="window.open(this.href);return false;
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 1 feb 2011, 17:48

io ho fatto la lista anche per il primo figlio!
è davvero comoda
se vai in un negozio tipo io bimbo o in sanitarie molto ben fornite puoi scegliere un sacco di articoli e poi al momento dell' acquisto prendere cio' che piu' ti serve o cambiare idea, magari non tutti ti regalano volentieri i pannolini o latte e omo perchè vogliono qualcosa che "rimanga" ma tu così fai quello che vuoi!
io per il secondo la faro' in un negozio di vestiti e la sfruttero' per entrambi
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 1 feb 2011, 18:13

giostrina con telecomando

anche x la macchina c'è a pile. così non devi ricaricare
M06 E07 amori di mamma

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 feb 2011, 18:49

pem ha scritto:cmq non ti preoccupare per le 18000 tutine.
non ti dico poi col terzo :che_dici

Io chiederei qualche album per foto, ma non so se nei negozi di puericultura li tengono :perplesso
Poi per ogni neonato mi piace che abbia la prima tutina/cappellino/bodino nuovo, proprio per lui, che resti anche come ricordo :cuore .
Poi che altro... mmm... non mi viene niente :pensieroso
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 1 feb 2011, 19:35

ciao Zoe ma non ti serve nulla per la cameretta? un tavolino con sedie..un attaccapanni...una tenda nuova...magari in certi negozi super trovi anche questo tipo di accessori...
io aggiungerei oltre ai pannolini un bel 'kit prima pappa'...magari un bel ces con dentro tisane camomilla, finocchio, omogenizzati carne, frutta, latte d proseguimento...sono tutte cose con scadenza moooooltooooo lunga...continuo a :pensieroso
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 1 feb 2011, 21:14

il cestino porta pannolini sporchi ce l'hai????
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”