salve, molto probabilmente partoriro a fatebenefratelli a roma, quello sul'isola tiberina. qualcuna che ha gia partorito li mi sa dire la lista che chiedono per il bambino e la mamma? e poi se mi raccontano un po le esperienze passate in questo ospedale ancora meglio... la cosa che mi spaventa di piu è il rooming in dopo un cesareo...
Grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lista corredino per i fatebenefratelli a roma?
- November baby
- Expert~GolGirl®
Lista corredino per i fatebenefratelli a roma?
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: Lista corredino per i fatebenefratelli a roma?
consigliano 5 cambi per il bambino (body e tutina oppure maglietta e ghettina) e qualche camicia da notte per te, con i bottoncini sul davanti in modo che si possa aprire per allattare e le maniche larghe in modo che si possano tirare su per le flebo
poi devi portare le mutande di rete, gli assorbenti e il kit per tuo marito per entrare in sala operatoria
io non ho partorito lì, lo avevo prenotato, ma siccome dovevo fare un cesareo non mi sembrava il caso di rimanere lì da sola con la bambina, e quindi ho scelto un altro posto
poi devi portare le mutande di rete, gli assorbenti e il kit per tuo marito per entrare in sala operatoria
io non ho partorito lì, lo avevo prenotato, ma siccome dovevo fare un cesareo non mi sembrava il caso di rimanere lì da sola con la bambina, e quindi ho scelto un altro posto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- pipponzo.dani
- Active~GolGirl®
vado li anche io .. il 30 inizio corso preparto appena so qualcosa cerco di ritornare con lista :)
se non sono tornata vienimi a cercare :)
se non sono tornata vienimi a cercare :)

anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm
- November baby
- Expert~GolGirl®
grazie ragazze...
pipponzo.dani: ma fai il corso preparto al fattebenefratelli? è a pagamento? io mi sono prenotata al consultorio vicino a casa, se no rischio di iscrivermi e non andarci ma ogni tanto ci fai sapere qualche cosa dai... ti fai seguire dal un ginecologo li...? io pure

pipponzo.dani: ma fai il corso preparto al fattebenefratelli? è a pagamento? io mi sono prenotata al consultorio vicino a casa, se no rischio di iscrivermi e non andarci ma ogni tanto ci fai sapere qualche cosa dai... ti fai seguire dal un ginecologo li...? io pure

Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- Aldamemi
- Active~GolGirl®
Anche io nel 2006 ho partorito al FBF..entrata alla 42° settimana,mi hanno ricoverata lasciandomi in sala parto e la mattina mi hanno dato il letto (fortunata devo dire).Ho fatto un cesareo e mi son trovata benissimo con il rooming in,le infermiere sono veramente tanto disponibili,a volte le chiamavo anche solo per aiutarmi a prendere il bimbo dalla cullettina e arrivavano sempre con il sorriso e tanta gentilezza.Ma considera che con il cesareo ti mettono in piedi lo stesso giorno,io ho partorito a 00.40 e alle 2 del pom. ero in piedi..il giorno dopo passeggiavo nel corridoio con il piccolino.Il corredino è principalmente per te,alla fine il bimbo lo gestisci tu nella camera e di conseguenza anche i cambi
Auguri!

Auguri!

Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr
- November baby
- Expert~GolGirl®
ah bene, questa cosa mi piace... a villa san pietro ho fatto l'intervento alle 12.20 e solo l'indomani mattina ho provato ad alzarmi, ma anche questo giusto perche una ragazza che lo aveva fatto 1 giorno prima di me mi ha spronata... se no, nessun altro mi aveva detto di alzarmi... grazie alloraAldamemi ha scritto:Anche io nel 2006 ho partorito al FBF..entrata alla 42° settimana,mi hanno ricoverata lasciandomi in sala parto e la mattina mi hanno dato il letto (fortunata devo dire).Ho fatto un cesareo e mi son trovata benissimo con il rooming in,le infermiere sono veramente tanto disponibili,a volte le chiamavo anche solo per aiutarmi a prendere il bimbo dalla cullettina e arrivavano sempre con il sorriso e tanta gentilezza.Ma considera che con il cesareo ti mettono in piedi lo stesso giorno,io ho partorito a 00.40 e alle 2 del pom. ero in piedi..il giorno dopo passeggiavo nel corridoio con il piccolino.Il corredino è principalmente per te,alla fine il bimbo lo gestisci tu nella camera e di conseguenza anche i cambi![]()
Auguri!