GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
liquirizia dannosa in gravidanza
- Anna2001
- Expert~GolGirl®
liquirizia dannosa in gravidanza
scusate, a me piacciono molto le caramelle alla liquirizia della golia. Ma ho letto che la liquirizia in gravidanza è pericolosa....ma è scientificamente vero? e poi chi di voi le mangiava ed ha partorito unbimbo sano?
Ancora , io ne ho consumata molto prima di rimanere incinta e forse nelle prime settimane (sempre caramelle) tipo boh.....5-6 al giorno?
E ora?
Grazie
Ancora , io ne ho consumata molto prima di rimanere incinta e forse nelle prime settimane (sempre caramelle) tipo boh.....5-6 al giorno?
E ora?
Grazie
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07
- grecale
- Expert~GolGirl®
Re: liquirizia dannosa in gravidanza
ciao Anna,io sono una stragolosa di liquirizia.
La verita' e' questa:la liquirizia ha la capacita' di alzare la pressione(mangiata in groooosse quantita')nello stesso tempo contempo ha altri benefici:per la gola,come antinfiammatorio,depurativo ecc..
Quindi l'unico accorgimento in gravidanza sarebbe di non assumerne molta se hai problemi di pressione alta...io ho sempre la pressione sotto terra e ne ho sempre mangiata tantissima..soprattutto in gravidanza
e i miei figli non hanno mai avuto problemi.....io amo i rametti ma anche quelle della Saila a tocchetti!!! 
La verita' e' questa:la liquirizia ha la capacita' di alzare la pressione(mangiata in groooosse quantita')nello stesso tempo contempo ha altri benefici:per la gola,come antinfiammatorio,depurativo ecc..
Quindi l'unico accorgimento in gravidanza sarebbe di non assumerne molta se hai problemi di pressione alta...io ho sempre la pressione sotto terra e ne ho sempre mangiata tantissima..soprattutto in gravidanza

- grecale
- Expert~GolGirl®
aiuto ....nello stesso contempo nooooooo
ehm.. scusa ...

- ema1
- Platinum~GolGirl®
Infatti, e come dice clem.
Anche io adoro la liquirizia, e ne mangio , se ne avessi, troppa. Per questo evito di comprare....
La liquirizia fa alzare la pressione, e siccome in gravidanza la pressione tende ad alzarsi, e meglio evitare alimenti che incidono nella pressione. Come il troppo sale, il troppo fritto.. e cosi via.
Anche io adoro la liquirizia, e ne mangio , se ne avessi, troppa. Per questo evito di comprare....
La liquirizia fa alzare la pressione, e siccome in gravidanza la pressione tende ad alzarsi, e meglio evitare alimenti che incidono nella pressione. Come il troppo sale, il troppo fritto.. e cosi via.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Anna2001
- Expert~GolGirl®
grazie ragazze!! mi era venuta una fifa blu!!! perchè come avevo raccontato io ne ho mangiata parecchio anche prima di rimanere incinta e nelle primissime settimane!! Naturalmente io non soffro di pressione alta!! ANZI!!! Esattamente il contrario!! Forse è anche per questo ke mi faceva sentire meglio!!!
Boh... Grazie comunque!!!
Boh... Grazie comunque!!!

Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07
- Friky75
- Master~GolGirl®
Io porto la mia esperienza....A me è sempre stato detto di non assumere liquirizia in gravidanza (nè radici o piante varie, insomma, nessun prodotto di erboristeria). Ho sempre sofferto di pressione bassissima e in gravidanza il problema era accentuato. L'unico rimedio che mi è sempre stato consigliato era acqua e zucchero (capirai che roba
).
Non so bene i motivi, sembra che le piante abbiano effettivamente proprietà curative ma che in alcune circostanze possano essere dannose.
Non conosco comunque nessuno che abbia avuto problemi assumendo liquirizia in gravidanza. Quindi credo che il mio farmacista e la mia ginecologa abbiano semplicemente preferito essere cauti.

Non so bene i motivi, sembra che le piante abbiano effettivamente proprietà curative ma che in alcune circostanze possano essere dannose.
Non conosco comunque nessuno che abbia avuto problemi assumendo liquirizia in gravidanza. Quindi credo che il mio farmacista e la mia ginecologa abbiano semplicemente preferito essere cauti.

F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- Anna2001
- Expert~GolGirl®
grazie friky, io non ci ho nemmeno pensato a chiederlo al mio ginecologo!! comunque adesso alla prossima visita altra domanda!!!
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Anna io in gravidanza mi ci drogai proprio di liquirizia
era l'unica cosa che mi desse almeno l'impressione di digerire, o perlomeno di non aver bruciori di stomaco continui. E non mi ha creato problemi di pressione, quella s'è alzata solo quando ho rotto le acque e ho capito che c'eravamo...ma è un'altra storia

Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
anche io pressione bassissima.... in gravidanza ho limitato l'uso di liquerizia .. una o due caramelle al giorno .. ma mai sentito di bimbi nati con problemi! 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Ho sentito di una ragazza che ha partorito un figlio nero anche se sia lei che il marito erano bianchi. Il medico, un affascinante uomo afroamericano, ha rassicurato il marito dando la colpa della carnagione del bimbo alla liquirizia...

- grecale
- Expert~GolGirl®
phoeka ha scritto:Ho sentito di una ragazza che ha partorito un figlio nero anche se sia lei che il marito erano bianchi. Il medico, un affascinante uomo afroamericano, ha rassicurato il marito dando la colpa della carnagione del bimbo alla liquirizia...![]()

- phoeka
- Bronze~GolGirl®
scherzavo...
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
a me la liquirizia piace da impazzire ma quando ero incinta non riuscivo proprio a mangiarla, era l'unico cibo che mi facesse davvero vomitare
una volta partorito è tornato tutto a posto
mah, chissà se era una difesa del corpo per evitare cose che potevano nuocere
una volta partorito è tornato tutto a posto
mah, chissà se era una difesa del corpo per evitare cose che potevano nuocere

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- grecale
- Expert~GolGirl®
ripeto che io in gravidanza ne ho sempre mangiata a bizzeffe e non e' mai successo nulla...anzi mi faceva sentire bene e mi passava la nausea.. 

- LadyRock
- Master~GolGirl®
In gravidanza la liquirizia era l'unica cosa che mi faceva passare la nausea o il mal di stomaco.
Secondo me è proprio uno scrupolo che i dottori si fanno per la pressione... ma bisognerebbe mangiarne a quintali!
Secondo me è proprio uno scrupolo che i dottori si fanno per la pressione... ma bisognerebbe mangiarne a quintali!
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- freud
- Active~GolGirl®
a me era l'unica cosa che mi faceva digerire...
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
- ale85
- Expert~GolGirl®
io l'ho sempre mangiata tranquillamente, senza abusarne!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- patchukina
- Master~GolGirl®
Io avevo letto da qualche che fosse controindicata
in allattamento
in allattamento

*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
-
- Master~GolGirl®
Io la mangio spesso perché ho la pressione bassa e spero mi aiuti a tirarmi un po' su.
Durante la mia prima gravidanza avevo domandato se potevo continuare a prenderla e mi avevano detto di si (all'ultimo controllo avevo una pressione di 60/98).
Però qui molte cose sono diverse dall'Italia.
Durante la mia prima gravidanza avevo domandato se potevo continuare a prenderla e mi avevano detto di si (all'ultimo controllo avevo una pressione di 60/98).
Però qui molte cose sono diverse dall'Italia.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
Anche io ne mangiavo tantissima, soprattutto in questa, dato che mi faceva passare la nausea...
poi ho trovato questi:
http://www.newsfood.com/q/f2f4aad7/liqu" onclick="window.open(this.href);return false; ... l-bambino/
Ora ho smesso con gravi ripercussioni sulla mia nausea
poi ho trovato questi:
http://www.newsfood.com/q/f2f4aad7/liqu" onclick="window.open(this.href);return false; ... l-bambino/
Ora ho smesso con gravi ripercussioni sulla mia nausea

Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10