GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
liquirizia controindicata in gravidanza!??!!
- fede71
- Active~GolGirl®
liquirizia controindicata in gravidanza!??!!
instintivamente ho inziato a desiderare di masticare le radici di liquirizia per tenere a bada la nausea: oggi sono andata a fare scorte e l'erborista mi dice che in gravidanza è assolutamente controindicata perché causa sbalzi ormonali e influisce sulla fluidità del sangue, con il rischio di emoraggie... mai sentito prima, voi che ne sapete qualcosa?
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11
- Saralion
- Basic~GolGirl®
Re: liquirizia controindicata in gravidanza!??!!
Francamente mi sembra un pericolo remoto... cioè, esistono alcune erbe che sono "abortive" (es. lavanda) o che possono causare problemi ma ovviamente si parla di assumerne in grandi quantità concentrate. Ma anche il semplice tè è un buon esempio: certo che se ne bevi 2 litri al giorno può far male, ma una tazza a merenda come si prende di solito non è mica pericolosa!
Per quanto riguarda la liquirizia io sapevo solo che prenderne troppa può alzare la pressione.
Credo che il consiglio migliore sia quello di variare molto l'alimentazione.
Per quanto riguarda la liquirizia io sapevo solo che prenderne troppa può alzare la pressione.
Credo che il consiglio migliore sia quello di variare molto l'alimentazione.
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm

- elenaus
- Original~GolGirl®
io in gravidanza se sono sopravissuta alla pressione bassa è stato per la liquerizia! occhio a non esagerare perchè appunto alza la pressione ma credo che masticando radici non si corra il rischio di intossicazione....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- teacher
- Bronze~GolGirl®
Il mio ginecologo mi ha detto che è controindicata per quanto riguarda la pressione.
Certo se ne mangi una caramella, nessun problema.Occhio però a quella pura
Certo se ne mangi una caramella, nessun problema.Occhio però a quella pura

Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- fede71
- Active~GolGirl®
grazie ragazze, comunque io ho la pressione tendenzialmente bassa quindi per quello non ci sono problemi, ma è lo spauracchio delle emorragie che mi ha messo in agitazione
Ad ogni modo mi limito ormai a dare una ciucciatina ogni tanto al bastoncino quando proprio non ce la faccio più
quindi non dovrei essere a rischio...

Ad ogni modo mi limito ormai a dare una ciucciatina ogni tanto al bastoncino quando proprio non ce la faccio più

- Lupetta82
- New~GolGirl®
la liquirizia alza la pressione, rende il sangue più liquido se ne consumi quantità industriali di quella pura, io ho tenuto a bada le mie nausee con una bustina di biochetasi al giorno (in genere se ne prendono 2 la volta e più volte al giorno, a me bastava poco), se non sono forti puoi fare così, è una cosa apposta per le nausee gravidiche, baci 

Elettra 12/08/2007 ** 3,570Kg per 50cm di lunghezza

Dalila, Mamma, Papà ed Elettra ti aspettano!

Dalila, Mamma, Papà ed Elettra ti aspettano!
- Katarina
- New~GolGirl®
Penso dipenda davvero da persona a persona.
Sia la mia ginecologa sia il mio medico me l'hanno tassativamente proibita in gravidanza, malgrado io abbia sempre avuto la pressione bassa perché ho il battito cardiaco invece molto alto da quando è arrivato scricciolo in pancia.
Onestamente però mi verrebbe da dirti che se non hai questo problema specifico o di pressione alta non dovresti aver problemi con la liquirizia!
Se proprio vuoi sentirti sicura chiedi al dottore
Sia la mia ginecologa sia il mio medico me l'hanno tassativamente proibita in gravidanza, malgrado io abbia sempre avuto la pressione bassa perché ho il battito cardiaco invece molto alto da quando è arrivato scricciolo in pancia.
Onestamente però mi verrebbe da dirti che se non hai questo problema specifico o di pressione alta non dovresti aver problemi con la liquirizia!
Se proprio vuoi sentirti sicura chiedi al dottore

3 Settembre 2011 - Elizabeth
- fede71
- Active~GolGirl®
e infatti così ho fatto: bè si è messo a ridere e mi ha detto che dovrei mangiarmi una pianta intera per provocare un'emorragia, quindi...
Inoltre io mi succhio i bastoncini di liquirizia, né l'estratto né la liquirizia pura e se riesco a succhiarne uno completo al giorno è tanto, quindi insomma vado un PO' più tranquilla, le paranoie ci sono sempre
Inoltre io mi succhio i bastoncini di liquirizia, né l'estratto né la liquirizia pura e se riesco a succhiarne uno completo al giorno è tanto, quindi insomma vado un PO' più tranquilla, le paranoie ci sono sempre

- laura s
- Gold~GolGirl®
la liquirizia contiene acido glicirrizico, un analogo dell'aldosterone piuttosto potente: può causare ipertensione, ritenzione urinaria, insufficienza renale acuta.
Una caramella ovviamente non fa nulla, ma i bastoncini e la liquirizia pura sono effettivamente a rischio... mio nonno ha smesso improvvisamente di fumare per un voto, tanti anni fa, e ha iniziato per mettere in bocca qualcosa a succhiare i bastoncini: è finito ricoverato per crisi ipertensiva maligna e ha dovuto fare 1 dialisi... quindi CAUTELA!
Una caramella ovviamente non fa nulla, ma i bastoncini e la liquirizia pura sono effettivamente a rischio... mio nonno ha smesso improvvisamente di fumare per un voto, tanti anni fa, e ha iniziato per mettere in bocca qualcosa a succhiare i bastoncini: è finito ricoverato per crisi ipertensiva maligna e ha dovuto fare 1 dialisi... quindi CAUTELA!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Diamante
- New~GolGirl®

Mamma, papa e Nicoletta, Sono felici di annunciare la nascita di Giuseppe.
- lila
- Basic~GolGirl®
in gravidanza mangiavo liquerizia purissima perchè avevo la pressione molto bassa (quando uscivo rigorosamente sempre in borsa).... chiaramente dipende dalla pressione che hai tu..... se ce l'hai normale credo che spiluccare qualche radice non ti faccia niente....

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo
- MENDIL
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze!
io sono sempre stata un'amante della liquirizia e non ho certo smesso in gravidanza ne tanto meno durante l'allattamento!
E stiamo benissimo ssssssssssssssssssia io che il mio piccoletto!!!
quindi mi sento di dire per chi ama la liquirizia: W LA LIQUIRIZIA!!!
io sono sempre stata un'amante della liquirizia e non ho certo smesso in gravidanza ne tanto meno durante l'allattamento!
E stiamo benissimo ssssssssssssssssssia io che il mio piccoletto!!!
quindi mi sento di dire per chi ama la liquirizia: W LA LIQUIRIZIA!!!

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!