GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Linoleum

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Linoleum

Messaggio da ishetta » 26 feb 2009, 21:01

Stiamo ipotizzando di mettere in un'eventuale futura cucina del linoleum per coprire un pavimento in graniglia già esistente senza fare lavori di muratura.
Chi ce l'ha? Com'è da pulire? Resiste ai segni delle scarpe? Si macchia facilmente con i cibi?
E infine dove lo avete comprato? e a che prezzo?? Grassie :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Linoleum

Messaggio da kyky » 27 feb 2009, 8:34

ma..noi avevamo guardato per coprire i pavimenti dell'autoscuola perche erano un pò bruttini, ma ce l'hanno altamente sconsigliato :domanda (e dire che vedo decine di negozi con questo materiale...)
perche dicono sia poco pratico, difficile da pulire e che si segna in fretta.
Un'alternativa per ricoprire i pavimenti potrebbe essere la resina ( per me è bellisisma, ci sono quelle ultra moderne davvero belle) solo che costa un pochino tanto al mq, oppure la kerlite, ma anche questa ci è stata sconsiglaita se non a formati abbastanza ridotti
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 feb 2009, 10:20

kyky ha scritto:ma..noi avevamo guardato per coprire i pavimenti dell'autoscuola perche erano un pò bruttini, ma ce l'hanno altamente sconsigliato :domanda (e dire che vedo decine di negozi con questo materiale...)
perche dicono sia poco pratico, difficile da pulire e che si segna in fretta.
Un'alternativa per ricoprire i pavimenti potrebbe essere la resina ( per me è bellisisma, ci sono quelle ultra moderne davvero belle) solo che costa un pochino tanto al mq, oppure la kerlite, ma anche questa ci è stata sconsiglaita se non a formati abbastanza ridotti
Lasciamo stare la resina. Ce l'ho in bagno e in cucina e sono sempre in lotta. La odiooooooo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 27 feb 2009, 11:27

Mia suocera aveva il linoleum in casa... francamente lo trovavo orribile :x:
aveva dei bei solchi e ricordo la sensazione di appiccicoso se c'era qualche macchia e/o non era pulito benissimo (mi si appiccicavano le suole di gomma)

Io, personalmente, te lo sconsiglio per una cucina
Se proprio devi sovrapporre adesso sul mercato ci sono rivestimenti in ceramica e gres, studiati appositamente per essere applicati su pavimenti esistenti, con spessore di pochi mm
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 27 feb 2009, 12:48

ishetta, ce l'avevo io in camera nella casa dei miei ed era orribile..diciamo pure che aveva una certa età , magari adesso propongono prodotti migliori in questo materiale ma pure io te lo sconsiglierei per la cucina visto tutte le macchie che ti uscirebbero fuori
Le scarpe inoltre lasciavano dei bei segni
per pulirlo mi ricordo che passavo acqua con tanto cif e olio di gomito e poi cera..e il risultato non era ottimale
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 28 feb 2009, 14:20

mio papà l'ha messo in cucina perchè era stufo del palladiano che vedeva da 25 anni, ma non voleva piastrellare: una schifezza!!!! si sporca come niente e rimane tutto segnato.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 feb 2009, 20:49

Uff quindi lo elimino. Altre soluzioni?
Ma altrimenti quanto costerebbe ripiastrellare? La cucina è di circa 30mq.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 mar 2009, 9:31

delle piastrelle normali ti costano sui 25 euro al mq, piastrellare circa 15euro al mq.
Poi devi farti tagliare il fondo delle porte perchè le piastrelle vengono incollate su quelle preesistenti.
C'è un topic di Dubbiosa sulle piastrelle, prova a leggerlo.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 mar 2009, 13:29

ma se mettessi del parquet ikea?
Il problema delle piastrelle è che dovrei chiamare qualcuno che lo faccia e che cmq quelle sotto si rovinerebbero...

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 mar 2009, 15:08

ishetta ha scritto:ma se mettessi del parquet ikea?
Il problema delle piastrelle è che dovrei chiamare qualcuno che lo faccia e che cmq quelle sotto si rovinerebbero...
quelle sotto vengono raschiate per poter fare aderire le piastrelle, quindi il pavimento sotto non si recupera più.
Sul laminato ikea c'è un topic, ce n'è anche un tipo adatto per negozi e zone di passaggioe che potrebbe andare bene per la cucina, ma non so cosa avviene al pavimento sotto.
MA tu sei in affitto?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 mar 2009, 20:21

sbu ha scritto:
ishetta ha scritto:ma se mettessi del parquet ikea?
quelle sotto vengono raschiate per poter fare aderire le piastrelle, quindi il pavimento sotto non si recupera più.
Sul laminato ikea c'è un topic, ce n'è anche un tipo adatto per negozi e zone di passaggioe che potrebbe andare bene per la cucina, ma non so cosa avviene al pavimento sotto.
MA tu sei in affitto?
No stiamo ipoteticamente pensando di allargare casa prendendo l'appartamento di mia suocera e annettendolo al nostro. Il problema è che non ci sono soldi... :che_dici

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 mar 2009, 22:04

quindi se mai saltassero fuori i soldi fareste un appartamento più grande, abbattendo muri con conseguente piastrellamento unico.
Allora non ti conviene piastrellare, o ti tieni il pavimento attuale o vai di laminato ikea

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 mar 2009, 22:13

sbu ha scritto:quindi se mai saltassero fuori i soldi fareste un appartamento più grande, abbattendo muri con conseguente piastrellamento unico.
Allora non ti conviene piastrellare, o ti tieni il pavimento attuale o vai di laminato ikea
I muri non sono da abbattere, bisogna solo creare una porta tra la mia sala e la futura cucina (c'è tutto nel fotoalbum) e mi piacerebbe ripiastrellare la cucina... beh anche il bagno ma quello non è così brutto.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 mar 2009, 22:26

devi valutare tu quanti soldi puoi e vuoi spendere. I prezzi delle piastrelle vanno dai 10 euro al metro quadro dei fondi di magazzino ai 200 del mosaico Bisazza, la posa varia, ma per una roba normale/buona calcola 50 Euro al metro quadro iva e posa compresa

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 mar 2009, 22:28

grazie sbu...intanto vediamo se accettano :incrocini poi vi farò sapere. :sorrisoo

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 2 mar 2009, 15:04

Il laminato dell'ikea non ho visto com'è, però quando ho sistemato il mio angolo in mansarda ho preso quello che vendevano da castorama. Si posa a secco con incastro maschio-femmina mettendo un po' di colla per far aderire bene. La posa noi l'abbiamo fatta mettendo prima un materassino/foglio isolante (non ricordo se lo fornivano loro).

Il lavoro è veloce e pulito e potete farlo voi unica cosa da considerare:
1 quando si cammina si sente un minimo di rumore da calpestio
2 chiedi se ha un minimo di trattamento idrofugo perchè un giorno avevo dimenticato la finestra aperta e un po' di acqua mi è caduta sul laminato ed in alcuni punti si sono un po' rovinati i giunti tra un listone e l'altro
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 10 mar 2009, 13:49

hai valutato lae piastrelle KERLITE ??

sono delle piastrelle in gres porcellanato spesse solo 3 mm

prodotte in lastre intere di 300x100 cm senza l'impiego di stampi e pressato su un tappeto con una forza di 15.000 tons. La cottura avviene in forni elettrici senza l'emissione di fumi inquinanti. Infine una linea di taglio completamente automatizzata consente di ottenere i diversi formati commercializzati.
formati : 300x100, 100x100, 100x40, 50x50, 4,9x100
sono prodotte in 4 serie, per un totale di 17 "colori"

L’impiego di queste lastre è molteplice, possono essere utilizzate per l’incollaggio diretto a parete soprattutto su grandi superfici, sia per il rivestimento di pareti ventilate dove sia richiesto un minor sovraccarico di peso, sia per bagni anche in sovrapposizione su altri materiali esistenti, che per pavimenti; anche in questo caso è possibile la sovrapposizione.

http://www.qualipiastrelle.it/piastrell ... rlite.html
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 mar 2009, 20:55

Cippi71 ha scritto:hai valutato lae piastrelle KERLITE ??

sono delle piastrelle in gres porcellanato spesse solo 3 mm

prodotte in lastre intere di 300x100 cm senza l'impiego di stampi e pressato su un tappeto con una forza di 15.000 tons. La cottura avviene in forni elettrici senza l'emissione di fumi inquinanti. Infine una linea di taglio completamente automatizzata consente di ottenere i diversi formati commercializzati.
formati : 300x100, 100x100, 100x40, 50x50, 4,9x100
sono prodotte in 4 serie, per un totale di 17 "colori"

L’impiego di queste lastre è molteplice, possono essere utilizzate per l’incollaggio diretto a parete soprattutto su grandi superfici, sia per il rivestimento di pareti ventilate dove sia richiesto un minor sovraccarico di peso, sia per bagni anche in sovrapposizione su altri materiali esistenti, che per pavimenti; anche in questo caso è possibile la sovrapposizione.

http://www.qualipiastrelle.it/piastrell ... rlite.html
ma come si posano? Come normali piastrelle?

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 11 mar 2009, 9:49

si, come normali piastrelle, ma hanno il vantaggio di essere sottilissime (3 mm) e quindi il "gradino" che si forma è piccolissimo, e spesso non devi modificare neppure le porte, inoltre sono ovviamente più leggere di quelle standard e non si pone problema di eventuale sovraccarico strutturale piastrellando sopra il preesistente pavimento.
una cosa che mi piace moltissimo è il formato particolarmente grande (3mt x1mt oppure 1mtx1mt)
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mar 2009, 13:24

Infatti sono belle... ma cmq si rovinerebbero quelle sottostanti.

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”