GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lingua rossa che pizzica
- gloria
- Expert~GolGirl®
lingua rossa che pizzica
Salve a tutte...
Da ieri sera Elia si lamenta che gli pizzica la lingua (che è un po' rossa e con, non so come dire, le papille quelle piccoline della lingua un po' in rilievo)... non riesce a mangiare nulla, urla come un pazzo... si è svegliato continuamente lamentandosi...
Al momento non vi sono pustole o afte nel resto della bocca, le gengive sono ok...
Stamattina ha tranquillamente bevuto il suo bibe di latte tiepido, senza lamentarsi...
Cosa può essere?
Grazie
Da ieri sera Elia si lamenta che gli pizzica la lingua (che è un po' rossa e con, non so come dire, le papille quelle piccoline della lingua un po' in rilievo)... non riesce a mangiare nulla, urla come un pazzo... si è svegliato continuamente lamentandosi...
Al momento non vi sono pustole o afte nel resto della bocca, le gengive sono ok...
Stamattina ha tranquillamente bevuto il suo bibe di latte tiepido, senza lamentarsi...
Cosa può essere?
Grazie
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- oniria
- Expert~GolGirl®
Re: lingua rossa che pizzica
Io ho trovato questo ma se stamattina stava già meglio io direi che era solo un pò irritata da qualcosa che ha mangiato o bevuto.
{{{cancellato tutto. non è stato di gradimento dell'autrice dell'articolo vedere riportato tutto in questo forum. quindi vengono eliminati articolo e autore. ely66 06.11.09}}}

{{{cancellato tutto. non è stato di gradimento dell'autrice dell'articolo vedere riportato tutto in questo forum. quindi vengono eliminati articolo e autore. ely66 06.11.09}}}
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- gloria
- Expert~GolGirl®
grazie mille per le informazioni
spero che il tutto non si trasformi in stomatite, ma penso che la situazione sarebbe degenerata in afte o ulcere... non si tratta di questo penso
ho notato anche che ha molta saliva e sbava come quando metteva i denti...
non vorrei che qualche molare stia finendo di crescere e quindi lui ha sfregato la lingua sul dente che gli fa male ("la lingua batte dove il dente duole") e si è quindi irritata
perchè aveva le stesse reazioni di quando metteva i molari (non molto tempo fa...): urla appena mette qualcosa in bocca, risvegli continui con lamenti...
e poi stamani teneva anche un dito in bocca e lo stringeva tra i denti laterali
boh...
grazie comunque
spero che il tutto non si trasformi in stomatite, ma penso che la situazione sarebbe degenerata in afte o ulcere... non si tratta di questo penso
ho notato anche che ha molta saliva e sbava come quando metteva i denti...
non vorrei che qualche molare stia finendo di crescere e quindi lui ha sfregato la lingua sul dente che gli fa male ("la lingua batte dove il dente duole") e si è quindi irritata
perchè aveva le stesse reazioni di quando metteva i molari (non molto tempo fa...): urla appena mette qualcosa in bocca, risvegli continui con lamenti...
e poi stamani teneva anche un dito in bocca e lo stringeva tra i denti laterali
boh...
grazie comunque
- Sofia74
- Expert~GolGirl®
Io ho avuto la glossite e fa davvero malissimo......
Non riuscivo a deglutire e mi pulsava la lingua...........che dolore.
M'è passata con un antibiotico che m'aveva prescritto un otorino dell'ambulatorio del PS!
Cmq possono benissimo essere i dentini che causano tanta infiammazione.......

Non riuscivo a deglutire e mi pulsava la lingua...........che dolore.
M'è passata con un antibiotico che m'aveva prescritto un otorino dell'ambulatorio del PS!
Cmq possono benissimo essere i dentini che causano tanta infiammazione.......
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- gloria
- Expert~GolGirl®
Cmq credo che non si tratti di glossite.
Infatti lui ha le papille in rilievo e non appiattite come sono quelle della glossite.
Mia suocera mi ha riferito che oggi a scuola ha mangiato e non ha manifestato disturbi o altro.
Quindi credo che si tratta di un'infiammazione passeggera.
Speriamo
Infatti lui ha le papille in rilievo e non appiattite come sono quelle della glossite.
Mia suocera mi ha riferito che oggi a scuola ha mangiato e non ha manifestato disturbi o altro.
Quindi credo che si tratta di un'infiammazione passeggera.
Speriamo

- paoladt
- Master~GolGirl®
no e' che ha mangiato qualcosa di allergizzante tipo fragole, kiwi, frutta secca...?
Paola, Fabio (01/02/05) e Beatrice (26/07/07)
- cristiana
- Silver~GolGirl®
quest'inverno un giorno cristiana ha iniziato a dirmi che le faceva male la lingua. Io ho pensato che fosse un modo per dirmi che aveva la nause a e più di tanto non le ho dato peso anzi, poverina, alla fine la rimproveravo perchè davvero era un tormentone e siccome la pediatra, interpellata, mi aveva detto che secondo lei non aveva assolutamente nulla, ero tranquilla e interpretavo queste sue lamentele coe un modo per attirare l'attenzione.
Bene, dopo una settimana circa lei ha smesso di lamentarsi, in compenso la lingua a cominciato a fare male a me. Un male cane! me la sarei strappata con le mie mani!!! eppure non avevo niente esattamente come cristiana. inutile dire che mi sono sentita una c@cc@ di mamma.
Ah, entrambe non abbiamo perso l'appetito!
Bene, dopo una settimana circa lei ha smesso di lamentarsi, in compenso la lingua a cominciato a fare male a me. Un male cane! me la sarei strappata con le mie mani!!! eppure non avevo niente esattamente come cristiana. inutile dire che mi sono sentita una c@cc@ di mamma.
Ah, entrambe non abbiamo perso l'appetito!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- floddi
- Platinum~GolGirl®
era successo anche a Miki, il ped. gli aveva prescritto delle vitamine e tutto era passato. non so seper via delle vitamine però....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- blackina
- Expert~GolGirl®
é successo pure a noi, lo scorso dicembre
inizialmente a me, ho preso il daktarin gel bocca e mi é passato, avevo in pratica la lingua rossa molto dolente tutte palline rosse in rilievo, impossibile mangiare dolore allucinante e il cibo cmq aveva un gusto pessimo e sempre uguale, cibo caldo poi na tragedia
mi é passato e dopo una sett é capitato a mio figlio pari pari...;per lui il ped ha dato delle goccie color giallo tipo da usare come colluttorio, da tenere in bocca qualche momento e poi sputare...;beh nel giro di qualche giorno é passato tutto....credo di averglielo passato io....
credo fosse infezione un qualche fungo , non era afta...lo so per certo
inizialmente a me, ho preso il daktarin gel bocca e mi é passato, avevo in pratica la lingua rossa molto dolente tutte palline rosse in rilievo, impossibile mangiare dolore allucinante e il cibo cmq aveva un gusto pessimo e sempre uguale, cibo caldo poi na tragedia
mi é passato e dopo una sett é capitato a mio figlio pari pari...;per lui il ped ha dato delle goccie color giallo tipo da usare come colluttorio, da tenere in bocca qualche momento e poi sputare...;beh nel giro di qualche giorno é passato tutto....credo di averglielo passato io....
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- meimi75
- Master~GolGirl®
era candida ..è una cosa stupida ma mooolto dolorosablackina ha scritto:é successo pure a noi, lo scorso dicembre

viene se si è un po' immunodepressi ed è contagiosa
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*