Messaggio da fiona 74 » 3 apr 2010, 18:04
Messaggio da nanachan » 4 apr 2010, 8:26
Messaggio da canirbas » 4 apr 2010, 11:43
Messaggio da laura s » 4 apr 2010, 22:18
Messaggio da jessica78 » 5 apr 2010, 15:59
Messaggio da fiona 74 » 5 apr 2010, 16:03
esattamente quello che io, speriamo che nanà si rilassi un pochinoho scoperto poi che si tratta di "lingua a carta geografica" o glossite migrante, le macchie si formano periodicamente, hanno il bordo bianco all'interno del quale la lingua sembra come scavata ed è più rossa e sensibile, mano a mano scompaiono a partire dal centro della macchia, alla fine resta poco più di un cerchietto e poi scompare pure quello, salvo ricomparire dopo un po' di tempo in un'altra zona della lingua.
Messaggio da nanachan » 6 apr 2010, 9:01
a 26+6 il cobrino era stimato 1,030 kg...laura s ha scritto:Nanachan hai ragione devi stare attentissima, ma questo include anche cercare di essere serena e non covare ansie assurde, se no sto ragazzo ti nasce sclerato!! L'altra volta avevi una insufficienza cervicale e aspettavi due gemelli.... ora è UN TANTINO diverso... e poi sei a 29+4 quindi lo sai che ormai sei oltre il traguardo minimo... sto ragazzino sarà già sopra il chilo... su non ti angustiare che la lingua guarirà, o se no vorrà dire che resterà così per sempre, e chisseneimporta in fondo!!
Messaggio da nanachan » 6 apr 2010, 9:05
anche un'altra gollina mi ha prospettato qeusta cosa...jessica78 ha scritto:Ciao Nana,
ho letto adesso questo topic e mi è subito venuto in mente il problema che mi è comparso alla 2° gravidanza, non ricordo se al 7° o 8° mese mi è comparsa una macchia sulla lingua, io mi ero abbastanza allarmata, la sensazione che mi dava è come di scottatura (tipo quando bevi il caffè bollente), me la sono portata dietro per parecchio tempo, ma per la gravidanza non ho avuto nessun problema, anzi, la bimba è nata alla 40+5![]()
I trattamenti antimicotici non hanno avuto nessun effetto, purtroppo il problema si è ripresentato e ormai ci convivo da 2 anni, ho scoperto poi che si tratta di "lingua a carta geografica" o glossite migrante, le macchie si formano periodicamente, hanno il bordo bianco all'interno del quale la lingua sembra come scavata ed è più rossa e sensibile, mano a mano scompaiono a partire dal centro della macchia, alla fine resta poco più di un cerchietto e poi scompare pure quello, salvo ricomparire dopo un po' di tempo in un'altra zona della lingua.
Messaggio da nanachan » 6 apr 2010, 9:06
Messaggio da fiona 74 » 6 apr 2010, 9:07
Messaggio da val978 » 6 apr 2010, 15:57
Messaggio da nanachan » 6 apr 2010, 15:58
Messaggio da val978 » 6 apr 2010, 18:40
Messaggio da nanachan » 6 apr 2010, 18:46
Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”