GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LINGUA MACCHIATA IN GRAVIDANZA

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LINGUA MACCHIATA IN GRAVIDANZA

Messaggio da fiona 74 » 3 apr 2010, 18:04

nanachan, noon avevo letto che hai ancora l'ansia a mille :coccola :coccola dai passeranno ste ultime settimane e poi ti veniamo a trovare nell'angolo dei bebè :bacio
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 4 apr 2010, 8:26

ho iniziato la cura... e la lingua non migliora... ma porca paletta :buuu

fiona 74, si ho sempre tanta paura... :impiccata:
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 4 apr 2010, 11:43

nanetta, un po' come per tutto l'effetto non è immediato.
SU che vedrai che a breve migliorerà :coccola
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 apr 2010, 22:18

Nanachan hai ragione devi stare attentissima, ma questo include anche cercare di essere serena e non covare ansie assurde, se no sto ragazzo ti nasce sclerato!! L'altra volta avevi una insufficienza cervicale e aspettavi due gemelli.... ora è UN TANTINO diverso... e poi sei a 29+4 quindi lo sai che ormai sei oltre il traguardo minimo... sto ragazzino sarà già sopra il chilo... su non ti angustiare che la lingua guarirà, o se no vorrà dire che resterà così per sempre, e chisseneimporta in fondo!! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 5 apr 2010, 15:59

Ciao Nana,
ho letto adesso questo topic e mi è subito venuto in mente il problema che mi è comparso alla 2° gravidanza, non ricordo se al 7° o 8° mese mi è comparsa una macchia sulla lingua, io mi ero abbastanza allarmata, la sensazione che mi dava è come di scottatura (tipo quando bevi il caffè bollente), me la sono portata dietro per parecchio tempo, ma per la gravidanza non ho avuto nessun problema, anzi, la bimba è nata alla 40+5 :che_dici

I trattamenti antimicotici non hanno avuto nessun effetto, purtroppo il problema si è ripresentato e ormai ci convivo da 2 anni, ho scoperto poi che si tratta di "lingua a carta geografica" o glossite migrante, le macchie si formano periodicamente, hanno il bordo bianco all'interno del quale la lingua sembra come scavata ed è più rossa e sensibile, mano a mano scompaiono a partire dal centro della macchia, alla fine resta poco più di un cerchietto e poi scompare pure quello, salvo ricomparire dopo un po' di tempo in un'altra zona della lingua.

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 5 apr 2010, 16:03

ho scoperto poi che si tratta di "lingua a carta geografica" o glossite migrante, le macchie si formano periodicamente, hanno il bordo bianco all'interno del quale la lingua sembra come scavata ed è più rossa e sensibile, mano a mano scompaiono a partire dal centro della macchia, alla fine resta poco più di un cerchietto e poi scompare pure quello, salvo ricomparire dopo un po' di tempo in un'altra zona della lingua.
esattamente quello che io, speriamo che nanà si rilassi un pochino :sorrisoo
ps:jessica se per caso trovi la cura fammelo sapere :x:
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 6 apr 2010, 9:01

laura s ha scritto:Nanachan hai ragione devi stare attentissima, ma questo include anche cercare di essere serena e non covare ansie assurde, se no sto ragazzo ti nasce sclerato!! L'altra volta avevi una insufficienza cervicale e aspettavi due gemelli.... ora è UN TANTINO diverso... e poi sei a 29+4 quindi lo sai che ormai sei oltre il traguardo minimo... sto ragazzino sarà già sopra il chilo... su non ti angustiare che la lingua guarirà, o se no vorrà dire che resterà così per sempre, e chisseneimporta in fondo!! :sorrisoo
a 26+6 il cobrino era stimato 1,030 kg...
io sto curando la lingua... speriamo bene... e se averla a dalmata non comporta nulla, benvenga :hi hi hi hi
comunque fai bene a mazzolarmi, me lo merito...

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 6 apr 2010, 9:05

jessica78 ha scritto:Ciao Nana,
ho letto adesso questo topic e mi è subito venuto in mente il problema che mi è comparso alla 2° gravidanza, non ricordo se al 7° o 8° mese mi è comparsa una macchia sulla lingua, io mi ero abbastanza allarmata, la sensazione che mi dava è come di scottatura (tipo quando bevi il caffè bollente), me la sono portata dietro per parecchio tempo, ma per la gravidanza non ho avuto nessun problema, anzi, la bimba è nata alla 40+5 :che_dici

I trattamenti antimicotici non hanno avuto nessun effetto, purtroppo il problema si è ripresentato e ormai ci convivo da 2 anni, ho scoperto poi che si tratta di "lingua a carta geografica" o glossite migrante, le macchie si formano periodicamente, hanno il bordo bianco all'interno del quale la lingua sembra come scavata ed è più rossa e sensibile, mano a mano scompaiono a partire dal centro della macchia, alla fine resta poco più di un cerchietto e poi scompare pure quello, salvo ricomparire dopo un po' di tempo in un'altra zona della lingua.
anche un'altra gollina mi ha prospettato qeusta cosa...
mi sono informata è può venire anche per forte stress.... :perplesso ... direi che ci rientrerei alla grande... :hi hi hi hi
Ora sto curando la lingua, le macchie sono molto ma molto meno infiammate, i bordi sono più chiari, l'unica cosa è che sono più grandi :domanda

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 6 apr 2010, 9:06

fiona 74, sono rilassatissima .... :sc**o:

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 6 apr 2010, 9:07

nanachan, :ahaha :ahaha

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 apr 2010, 15:57

io ho la lingua come la descrive jessica,
il mio medico curante mi ha dato una lozione da mettere ma mi sembra che non serva a niente.
nei periodi in cui compaiono le macchie, la lingua è molto sensibile ai cibi aciduli (arance, kiwi, pomodoro, melanzane...) e si gonfiano persino le papille. dura qualche giorno, poi tutto torna normale e dopo qualche settimana si ricomincia.
tornerò dal mio medico ma temo che non ci sia niente da fare (e non credo sia pericoloso!!!)
però spero che finita la gravidanza sparisca tutto, perchè è una grande scocciatura.

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 6 apr 2010, 15:58

val978, anche a te è venuto in gravidanza?

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 apr 2010, 18:40

si, prima non mi era mai capitato...
domani provo a farmi vedere dalla dott, se so qualcosa di nuovo ti faccio sapere! :ok
(comunque, sarò incosciente ma io non sono molto preoccupata che interferisca con la gravidanza...)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 6 apr 2010, 18:46

val978, allora non sono l'unica... fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
fammi sapere che ti dice il tuo medico perchè sono proprio curiosa...
io ho deciso di smettere con le pastiglie perchè secondo me non stanno facendo nulla.. :che_dici
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”