GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lingerie che diventa grigia

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

lingerie che diventa grigia

Messaggio da skyblue » 28 feb 2010, 16:17

Ciao,
non so se è giusto postare qui ma ci provo.

Io compero mutande e canottiere in microfibra e mi trovo benone. Unico inconveniente... dopo 6 mesi di lavaggio a 40° diventarno da bianche a grigie :bomba
E non sono a buon mercato, una mutanda costa 10 euro !

E' inevitabile ? Sarà per via della microfibra che diventano grigie ??
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: lingerie che diventa grigia

Messaggio da silviuzza » 28 feb 2010, 16:20

Se usi prodotti come l'omino bianco vedrai che non succede!l'ideale sarebbe mettere i bianchi in ammollo con il prodotto prima di lavarli(come fa mia nonna) :fischia ...io non lo faccio.

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 28 feb 2010, 16:45

Mi spieghi meglio come dovrei fare ?
L'ominio bianco è uno smacchiante giusto?
Devo metterli in ammollo prima di lavarli ? Per quanto tempo ?

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 28 feb 2010, 17:22

No non è uno smachiante! E' è un additivo, ti dirò che non sono molto pratica, infatti i panni bianchi che magari ingialliscono, li do a lei e me li sistema. Comunque se vai al supermarcato sulla scatola trovi tutte le indicazioni, c'è un alinea completa per tutte le esigenze e per tutti itipi di tessuto! mia nonna li mette in ammollo, ma non saprei bene i tempi....Aspettiamo le più esperte.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 feb 2010, 17:38

io con i bianchi sono proprio una frana. non escono mai splendenti e belli.
si ingrigiscono.

e non solo il microfibra. anche io li porto alla nonna o in lavanderia... :fischia
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 28 feb 2010, 20:25

In lavanderia ? Ma dovrei portarci le mutande grigie ? :hi hi hi hi

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 28 feb 2010, 21:23

io non compro più microfibra bianca perchè diventa tutta grigia...e non quel bianco grigio...
ma grigio topo proprio :bomba

secondo me a causa delle alte temperature e del fatto che ogni tanto finiscono insieme ai colorati :martello
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 feb 2010, 21:31

skyblue ha scritto:In lavanderia ? Ma dovrei portarci le mutande grigie ? :hi hi hi hi
no in lavanderia porto le maglie bianche quando proprio iniziano a fare schifo..
le mutande o le tengo grigie...o le butto.

Io infatti di bianco non ho nè mutande nè reggiseni.
Lui nemmeno. L'unica mutanda in microfibra bianca ormai la considero grigia..
e non ne comprerò più, infatti ormai le ha per lo più nere.. così non corro rischi
di griguime :ahaha
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 28 feb 2010, 21:33

Io sapevo che diventano grigie per via del calcare... Per caso vivi in una zona con l'acqua molto dura?
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 28 feb 2010, 22:03

per ovviare al problema si possono usare i prodotti come omino bianco, lavasbianca, etc.
Si fa una bella bacinella piena di acqua calda, si butta la bustina e si lascia in ammollo per un po' di ore, poi si lava. non fanno miracoli ma almeno non si hanno quelle mutande grigie tristi tristi
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 28 feb 2010, 22:03

io invece lavo a mano sempre i reggiseni bainchi, metto anche il Vanish ma mi rimangono grigi..cosa dovrei fare?
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 28 feb 2010, 22:34

Dopo aver provato la microfibra non voglio tornare con quelle di cotone :(
o mi rassegno e me le compero nuove ogni anno ma che spesa :urka

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 28 feb 2010, 22:37

skyblue ti diventano grigie sia quelle del discount sia quelle di D&G.
E' normale perchè gli altri capi che lavi assieme perdono un pochino di colore che man mano si va a fissare sulla microfibra.
Il lavasbianca si può usare sul sintetico senza problemi
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 1 mar 2010, 8:38

premetto che ho pochissima roba intima bianca mio marito di piu'
comunque viene sempre lavata rigorosamente separata dalle altre
e in lavatrice aggiungo sempre un addittivo, non ho mai avuto biancheria grigia non so se sia per via dell'acqua abbiamo il depuratore o per il fatto dell'additivo :domanda
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 mar 2010, 13:07

DAKOTA ha scritto:premetto che ho pochissima roba intima bianca mio marito di piu'
e in lavatrice aggiungo sempre un addittivo, non ho mai avuto biancheria grigia non so se sia per via dell'acqua abbiamo il depuratore o per il fatto dell'additivo :domanda
se lavi le mutande bianche solo con le mutande bianche (ma quante ne hai per fare una lavatrice intera?!) difficilmente si possono 'sporcare' col resto della biancheria. Io che faccio una lavatrice piena e ci sbatto dentro tutta la roba che va a 40°C inevitabilmente ho delle contaminazioni

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 2 mar 2010, 14:42

sbu ha scritto:
DAKOTA ha scritto:premetto che ho pochissima roba intima bianca mio marito di piu'
se lavi le mutande bianche solo con le mutande bianche (ma quante ne hai per fare una lavatrice intera?!) difficilmente si possono 'sporcare' col resto della biancheria. Io che faccio una lavatrice piena e ci sbatto dentro tutta la roba che va a 40°C inevitabilmente ho delle contaminazioni
lavo mutante bianche + magliette bianche, quest'ultime mio marito le usa sia sotto la camicia quindi 1 tutti i giorni sia ad allenamento quindi altre 3-4 alla settimana magari faccio una lavatrice ogni 10 gg ma sempre di roba solo bianca
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 2 mar 2010, 14:57

stesso problema, non so fare a lavare i bianchi :impiccata:
mia madre mi compro' un lenzuolo bianco di seta (avro' avuto 5 anni), me lo sono portato nella casa nuova 4 mesi fa, l'ho lavato DA SOLO con lavasbianca, ed è diventato giallo :buuu :buuu , che schifo. mia mamma dice che l'ho cotto :perplesso , avete spiegazioni?

mi è successo anche con mutande di intimissimi rosa di pizzo, e con altra mutanda sempre intimissimi a fiorellini. se le confronto con il loro reggiseno, non ci azzecca piu' il colore :buuu . il rosa è proprio sbiadito e diventato grigio. infatti d'ora in poi i completini li lavo sempre a mano :che_dici
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 2 mar 2010, 15:20

l'ho lavato DA SOLO con lavasbianca, ed è diventato giallo , che schifo. mia mamma dice che l'ho cotto , avete spiegazioni?

L'hai lavato in lavatrice il lenzuolo? A che temperature? La seta è superdelicata, io credo che se superi i 30° rischi veramente di rovinarla...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 mar 2010, 17:38

Avrei voluto mettere un postsimile io. Ho delle mutande della Playtex che sono uno schifo :x: e sono nuove!!!! Ho letto su internet da qiualche parte che è colpa dei detersivi liquidi per lavatrice che contengono sbiancanti ottici e che a lungo andare farebbero diventare certi tessuti grigi. ALlora ho provato a cercare dei detersivi senzasbiancanti ottici ... risultato nessuno :pistole ad eccezione di un detersivo alla coop "moneta che ride" quello di primo prezzo ... a questo pòunto lo proverò .. tanto ho provato di tutto. I vari lavasbianca e omino bianco non mi hanno soddisfatto ... qualcosa fanno ma il gioco non vale la candela e poi non sono mai coordinata con la lavatrice ... sono pronta per farla andare ma ho scordato di mettere a bagno la roba mia :martello . Ultimamente ho giurato di non comprare più biancheria bianca ... solo nera o colorata.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 mar 2010, 17:42

skyblue ha scritto:Dopo aver provato la microfibra non voglio tornare con quelle di cotone :(
o mi rassegno e me le compero nuove ogni anno ma che spesa :urka
Ma tanto anche quelle di cotone, specie se elasticizzato, fanno quella fine :x: guarda ho dei nervi anche io :bomba
Per sbiancare le cose di cotone ogni anto le metto a bagno in acqua calda e soda solvay, ma non si può usare sulla lana e sui capi delicati bisogna provare ... :perplesso
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”