GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Linfonodi Retronucali
- Mana75
- Original~GolGirl®
Linfonodi Retronucali
Ciao a tutte.......
e' da una decina di giorni che sono in ansia per mio figlio, da quando ho scoperto dei linfonodi retronucali gonfi (praticamente dietro l'orecchio sx), la pediatra ha prescritto degli esami del sangue specifici per diverse infezioni che vanno dalla mononucleosi alla toxo, al cmv, alla bartonella persino per la tbc; tampone faringeo, oltre ovviamente agli esami di routine emocromo, ect... ma non è saltato fuori nulla... eppure questi linfonodi sono gonfi, il bimbo sta bene e salta come un grillo (a parte un po' di tosse e raffreddore che si sono accentuati in questi giorni), stamattina lo rivisita, e molto probabilmente mi ha detto che lo manderà in visita da un ematologo. A qualcuna di voi è mai successa una cosa simile?
A dimenticavo, qualche giorno prima mentre la parucchiera gli tagliava i capelli con la macchinetta gli ha ferito una specie di pustolina sulla testa, che si è un po' arrossata; pero' non sappiamo se puo' aver inciso o meno sull'ingrossamento dei linfonodi.
Grazie Ciao
e' da una decina di giorni che sono in ansia per mio figlio, da quando ho scoperto dei linfonodi retronucali gonfi (praticamente dietro l'orecchio sx), la pediatra ha prescritto degli esami del sangue specifici per diverse infezioni che vanno dalla mononucleosi alla toxo, al cmv, alla bartonella persino per la tbc; tampone faringeo, oltre ovviamente agli esami di routine emocromo, ect... ma non è saltato fuori nulla... eppure questi linfonodi sono gonfi, il bimbo sta bene e salta come un grillo (a parte un po' di tosse e raffreddore che si sono accentuati in questi giorni), stamattina lo rivisita, e molto probabilmente mi ha detto che lo manderà in visita da un ematologo. A qualcuna di voi è mai successa una cosa simile?
A dimenticavo, qualche giorno prima mentre la parucchiera gli tagliava i capelli con la macchinetta gli ha ferito una specie di pustolina sulla testa, che si è un po' arrossata; pero' non sappiamo se puo' aver inciso o meno sull'ingrossamento dei linfonodi.
Grazie Ciao
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
- snake
- Master~GolGirl®
Re: Linfonodi Retronucali
a me e' capitato qualche anno fa con il mio grande (aveva piu' o meno 3 anni) anche a me il medico prescrisse quegli esami (cmv, mononucleosi,rosolia emocromo etc etc). A noi venne fuori che aveva avuto il cmv (se non fosse stato per il fatto che io ero incinta sarebbe finita li'!). Lui stava bene, aveva solo i linfonodi ingrossati (lui entrambe i linfonodi dietro le orecchie verso la nuca-non so se mi spiego).
Non ha fatto nessuna cura (se ricordo bene) a parte un po' di ricostituenti...

Non ha fatto nessuna cura (se ricordo bene) a parte un po' di ricostituenti...

N. 27-01-05 E. 04-07-08
- Mana75
- Original~GolGirl®
Aggiornamenti.... lunedì visita ematologica....
Germana
- snake
- Master~GolGirl®
Mana75 ha scritto:Aggiornamenti.... lunedì visita ematologica....

ma negli esami c'era anche il rubeo test della rosolia? a me il pediatra tra le ipotesi, nonostante fosse vaccinato, mi aveva messo anche quella!
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- Mana75
- Original~GolGirl®
no, quella non c'era.
Adesso mi ha segnato come motivazione linfoadenopatia retroauricolare sx dndd
Germana
- snake
- Master~GolGirl®
lunedi' poi aggiornaci!Mana75 ha scritto:no, quella non c'era.

N. 27-01-05 E. 04-07-08
- Mana75
- Original~GolGirl®
Fatta visita dall'ematologo.
Allora, i linfonodi retro auricolari s'ingrossano a causa delle lesioni del cuoio capelluto, quindi compatibile con la ferita che ha sulla nuda.....
La prox settimana dobbiamo pero' fare la visita dermatologica per appurare che tipo di lesione sia quella sulla testa, e se sia il caso di rimuoverla o meno.
Per il momento cura con l'antibiotico.
Allora, i linfonodi retro auricolari s'ingrossano a causa delle lesioni del cuoio capelluto, quindi compatibile con la ferita che ha sulla nuda.....
La prox settimana dobbiamo pero' fare la visita dermatologica per appurare che tipo di lesione sia quella sulla testa, e se sia il caso di rimuoverla o meno.
Per il momento cura con l'antibiotico.
Germana
- snake
- Master~GolGirl®
- Mana75
- Original~GolGirl®
E siamo giunti quasi alla fine del nostro percorso.
Ieri visita dermatologica, per valutare questa benedetta lesione, che non è altro che un "mollusco". Fortunatamente nulla di che, o meglio, nulla di pericoloso.
Va comunque rimosso, per evitare eventuale contagio in altre parti del corpo.
Adesso proveremo con una pomata, dopodichè se non sarà andato via, dovrà essere comunque tolto.
Ieri visita dermatologica, per valutare questa benedetta lesione, che non è altro che un "mollusco". Fortunatamente nulla di che, o meglio, nulla di pericoloso.
Va comunque rimosso, per evitare eventuale contagio in altre parti del corpo.
Adesso proveremo con una pomata, dopodichè se non sarà andato via, dovrà essere comunque tolto.
Germana
- topina67
- Bronze~GolGirl®
Un "mollusco"? e come l'avrebbe preso? 

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- mariannasch
- New~GolGirl®
Un mollusco al di la di come lo ha preso, ma cos'è?
-
- Original~GolGirl®
Mi accodo a questo topic. anche il mio grande a volte si ingrossano le ghiandoline sotto l'orecchio. già appena nato, infatti sul foglio delle dimissioni c'era scritto 'micropoliiadenia laterocervicale' la pediatra del'h disse se avessi visto queste ghiandoline, di non preoccuparmi.
a lui periodicamente si ingrossano e la sua pediatra mi disse a suo tempo che si 'allertano' in presenza di virus, batteri, di non preoccuparmi..
ora leggo voi, e mi preoccupo.
non sono gonfissimi e tra l'altro si vedono solo se piega la testa, se sta dritto non si vede nulla.
quelli dei vostri bambini, erano molto gonfi?
a lui periodicamente si ingrossano e la sua pediatra mi disse a suo tempo che si 'allertano' in presenza di virus, batteri, di non preoccuparmi..
ora leggo voi, e mi preoccupo.
non sono gonfissimi e tra l'altro si vedono solo se piega la testa, se sta dritto non si vede nulla.
quelli dei vostri bambini, erano molto gonfi?
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore
Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo
Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo
- pisola
- Master~GolGirl®
ma che è il mollusco...o meglio so cosa sono i molluschi..ma sulla testa di tuo figlio????
anche la mia ha dei linfonodi in testa ogni tanto ingrossati...ma si possono ingrossare per qualsiasi cosa anche per un pizzico di zanzara "grattato" e quindi infettato......
io non ho mai pensato di portarla all'ematologo, dal dermatologo ????
la pediatra non solo mi disse che era normale...ma che ce l'aveva sempre pure lei!!!

anche la mia ha dei linfonodi in testa ogni tanto ingrossati...ma si possono ingrossare per qualsiasi cosa anche per un pizzico di zanzara "grattato" e quindi infettato......
io non ho mai pensato di portarla all'ematologo, dal dermatologo ????
la pediatra non solo mi disse che era normale...ma che ce l'aveva sempre pure lei!!!

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008