GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LINEA NIGRA: PERCHE VIENE?
-
- Expert~GolGirl®
Re: LINEA NIGRA: PERCHE VIENE?
Io non l'ho avuta ne' per Roberto ne' la ho per questa seconda gravidanza.
I motivi non si sanno, pero' e' legato all'aumento di produzione di melanina che si ha in gravidanza (non avete i capezzoli piu' scuri? vi sono apparse macchie in viso o "lentiggini"?.....e' lo stesso effetto).
I motivi per cui si formi la linea non si sanno, ma secondo me e' quasi una grande smagliatura.
I motivi non si sanno, pero' e' legato all'aumento di produzione di melanina che si ha in gravidanza (non avete i capezzoli piu' scuri? vi sono apparse macchie in viso o "lentiggini"?.....e' lo stesso effetto).
I motivi per cui si formi la linea non si sanno, ma secondo me e' quasi una grande smagliatura.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- hope
- Master~GolGirl®
avevo letto su un libro della gravidanza che la linea nigra compare perchè si separano i muscoli addominali

1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
- bimbi74
- Original~GolGirl®
A ME DI ENTRAMBI I BIMBI NON è VENUTA....A TANTE AMICHE SI....SINCERAMENTE NON SO PERCHE!

pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- floddi
- Platinum~GolGirl®
smagliatura? separazione dei muscoli?
ma nooo! è proprio una linea superficiale, si vede chiaramente che è un "colore", una macchia lunga e sottile. Quella di miki era scurissima ed è andata via in tre o quattro mesi.

ma nooo! è proprio una linea superficiale, si vede chiaramente che è un "colore", una macchia lunga e sottile. Quella di miki era scurissima ed è andata via in tre o quattro mesi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- punninni
- Expert~GolGirl®
Io avevo sia la linea nigra che tutta la pancia piena di smagliature... una vera gnocca insomma 

ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- LadyRock
- Master~GolGirl®
Io l'avevo ma non tanto marcata.
In compenso avevo i capezzoli scurissimissimi e m'è rimasta una macchia scura sulla guancia destra... anche se non ho mai preso il sole in gravidanza
In compenso avevo i capezzoli scurissimissimi e m'è rimasta una macchia scura sulla guancia destra... anche se non ho mai preso il sole in gravidanza

Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
io nn l'ho avuta
che sia genetico?
nemmeno mia mamma, mai avuta in 3 gravidanze
però non so se c'entra con la tipologia di pelle, mia mamma ha la pelle molto scura, ambrata, io sono invece chiara come il latte
che sia genetico?
nemmeno mia mamma, mai avuta in 3 gravidanze
però non so se c'entra con la tipologia di pelle, mia mamma ha la pelle molto scura, ambrata, io sono invece chiara come il latte

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- freshsnow
- Expert~GolGirl®
A me si vede già un'ombra scura...che va dal pube all'ombelico.
Io ho letto che non è altro che una concentrazione di melanina e il fatto che venga o meno penso sia dovuto ad un fattore fisico che varia da parsona a persona.
Io ho letto che non è altro che una concentrazione di melanina e il fatto che venga o meno penso sia dovuto ad un fattore fisico che varia da parsona a persona.

Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!
- LadyRock
- Master~GolGirl®
E anche da gravidanza a gravidanza, mi pare di aver capito.freshsnow ha scritto: dovuto ad un fattore fisico che varia da parsona a persona.
Cmq la linea nigra dopo il parto a poco a poco è sparita. La macchia in faccia invece no!

Mamma dal 09.03.09