GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LIDO DELLE NAZIONI
-
- Master~GolGirl®
LIDO DELLE NAZIONI
Per ragioni economiche quest'anno le ferie estive saranno vicino a casa e navigando su internet ho trovato delle soluzioni in affitto molto interessanti ed a basso costo al lido delle nazioni (ferrara).
Siccome non ci sono mai stata e non ne ho sentito parlare benissimo dai miei conoscenti vorrei sapere se qualcuna di voi c'è stata e se con i bimbi si sta bene.
grazie!!!
Siccome non ci sono mai stata e non ne ho sentito parlare benissimo dai miei conoscenti vorrei sapere se qualcuna di voi c'è stata e se con i bimbi si sta bene.
grazie!!!
- ba1976
- Master~GolGirl®
Re: LIDO DELLE NAZIONI
io ho la casa a lido degli estensi (a lido delle nazioni non sono mai stata ma parliam sempre di lidi ferraresi). Che dirti, non vedo l'ora isa estate per andarci. Spiaggia grande e pulita, ottimi servizi per i bimbi, si mangia bene... perchè non venite agli estensi??? 

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- rusc
- Master~GolGirl®
ma non è pieno di zanzare ai lidi ferraresi??
Io andai a Lido di Savio quando avevo 12 anni e ricordo che ero letteralmente mangiata dalle zanzare a qualsiasi ora del giorno

Io andai a Lido di Savio quando avevo 12 anni e ricordo che ero letteralmente mangiata dalle zanzare a qualsiasi ora del giorno
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

-
- Master~GolGirl®
Anche io sono stata da piccola ai lido e non erano un gran che!!
E' per questo che volevo sapere se sono migliorati col tempo!
Per le zanzare mi hanno detto che hanno fatto una grande bonifica e la situazione adesso non è molto diversa dal resto della regione e poi non è che a Modena dove abito d'estate non ce ne siano.. anzi!!!!
E' per questo che volevo sapere se sono migliorati col tempo!
Per le zanzare mi hanno detto che hanno fatto una grande bonifica e la situazione adesso non è molto diversa dal resto della regione e poi non è che a Modena dove abito d'estate non ce ne siano.. anzi!!!!
- Picci47
- Master~GolGirl®
Se devo essere sincera, penso sia il mare peggiore che io abbia visto in Italia... perchè non vai in Romagna? E' economica ed un po' più bella dei lidi ferraresi, mi han parlato molto bene di Bellaria... ovviamente è anche superattrezzata per tutti... sinceramente io ai lidi ferraresi ci sono stata 3 gg 2 anni fa, sarà che venivo dal sud Italia... ma sono rimasta proprio male... infatti non penso di andarci mai più, perchè anche se costa poco... voglio dire, a quel punto se uno vuol spendere poco meglio la Romagna...
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi
- rusc
- Master~GolGirl®
quoto Piccinedda! La romagna è bella, si sta bene e di zanzare ce ne sono molte meno.
Però forse è più cara economicamente.
Oppure se puoi spostarti un poco di più, le Marche sono fantastiche! La provincia di Pesaro, Fano, Marotta: spettacolari
prezzi non eccessivi e anche alberghetti per famiglie o campeggi ben attrezzati; spiaggia piccolina, mare pulito
Però forse è più cara economicamente.
Oppure se puoi spostarti un poco di più, le Marche sono fantastiche! La provincia di Pesaro, Fano, Marotta: spettacolari

prezzi non eccessivi e anche alberghetti per famiglie o campeggi ben attrezzati; spiaggia piccolina, mare pulito

- saretta1978
- Expert~GolGirl®
Scusa piccinedda... ma io sono ferrarese e i lidi li ho a 50 km da casa... cosa credi che in romagna sia migliore il mare di qua?? si parla di 50 km di differenza di costa... l'acqua è uguale identica....
Io vi parlo da una che bene o male anche con gli amici c'è sempre andata tutte le domeniche d'estate.. ai lidi (come per tutta la riviera romagnola) si va per fare la vita notturna da ragazzi e per fare chiacchiere e shopping da adulti... al massimo per prendere il sole o bagnarsi i piedi in spiaggia...
E' vero che i servizi sono ottimi, spiagge pulite e per il discorso zanzare ti garantisco che non è molto diverso dall'abitare in una qualsiasi delle città dell' emilia....
Ma se vogliamo parlare di mare... bhè allora ti devo dire che io non faccio il bagno da anni qua ai lidi perchè mi sembra di farlo nel minestrone...
per carità ci sono giorni migliori nei quali sembra solo brodo senza i pezzettoni!!! lo so è un'immagine orrenda...
Se vuoi fare dei bagni migliori, o anche solo bagnarti i piedi in un' acqua limpida, anzichè fare 1 ora e mezza di macchina da Modena ai lidi, fai 2 ore, 2 ore e mezza e vai nell'altro versante tirrenico... anche solo in toscana o liguria... non dovresti metterci più di 2 ore e mezza da casa tua... ma è tutta un'altra cosa!!!
Io vi parlo da una che bene o male anche con gli amici c'è sempre andata tutte le domeniche d'estate.. ai lidi (come per tutta la riviera romagnola) si va per fare la vita notturna da ragazzi e per fare chiacchiere e shopping da adulti... al massimo per prendere il sole o bagnarsi i piedi in spiaggia...

E' vero che i servizi sono ottimi, spiagge pulite e per il discorso zanzare ti garantisco che non è molto diverso dall'abitare in una qualsiasi delle città dell' emilia....
Ma se vogliamo parlare di mare... bhè allora ti devo dire che io non faccio il bagno da anni qua ai lidi perchè mi sembra di farlo nel minestrone...

Se vuoi fare dei bagni migliori, o anche solo bagnarti i piedi in un' acqua limpida, anzichè fare 1 ora e mezza di macchina da Modena ai lidi, fai 2 ore, 2 ore e mezza e vai nell'altro versante tirrenico... anche solo in toscana o liguria... non dovresti metterci più di 2 ore e mezza da casa tua... ma è tutta un'altra cosa!!!

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
ah dimenticavo.... se vai sul versante adriatico, per cominciare a trovare un mare migliore devi arrivare almeno a san benedetto del tronto... oppure un po' più a nord anche il conero nelle marche...
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
- rusc
- Master~GolGirl®
Saretta io sono andata tantissimi anni nelle Marche, a Fano. E ti assicuro che non c'è paragone con i lidi ferraresi e anche con la Romagna. Li conosco tutti e 3 come posti, e la differenza lì a Fano si vede, davvero! il mare non è un minestrone e le spiagge sono ancora abbastanza libere e "selvagge"...nel senso che non ci sono quei bagni enormi stile Rimini ma bagnetti da massimo 3 file di ombrelloni e molto familiari.
Però ci sono anche servizi per le famiglie, almeno per il nostro stile di famiglia
: campeggi in riva al mare molto attrezzati o alberghi semplici e sulla spiaggia.
per dei bambini è l'ideale.
....e di zanzare nemmeno l'ombra: giuro!! ci sono stata quest'estate 2 settimane e avrò avuto 2 pizzichi in tutto, anche dormendo con la finestra aperta
Però ci sono anche servizi per le famiglie, almeno per il nostro stile di famiglia

per dei bambini è l'ideale.
....e di zanzare nemmeno l'ombra: giuro!! ci sono stata quest'estate 2 settimane e avrò avuto 2 pizzichi in tutto, anche dormendo con la finestra aperta

-
- Master~GolGirl®
Grazie a tutte per le informazioni.
il problema è che Ale soffre la macchina pe cui le marche sono aimè escluse!
Per la romagna gli altri anni siamo sempre andati a Cervia ma quest'anno non si capisce bene perchè i prezzi delle case sono raddoppiati!!!
Purtroppo per una serie di problemi anche di salute non possiamo allontanarci troppo da casa per quest'anno, considerate poi che andrei le prime due settimane con mia madre e mia marito ci raggiungerebbe per i weekend e le altre due con il maritino e nei weekend verrebbero a trovarci nonni vari per cui non possiamo andare sul tirreno!
Sabato prossimo facciamo un giro giu per dare un occhiata più che altro ai servizi.
Per il mare non credo che quello di Cervia fosse poi così migliore di quello dei lidi, la mattina è anche affrontabile con tanto coraggio e poche pretese ma al pomeriggio diventa insostenibile anche li.

il problema è che Ale soffre la macchina pe cui le marche sono aimè escluse!

Per la romagna gli altri anni siamo sempre andati a Cervia ma quest'anno non si capisce bene perchè i prezzi delle case sono raddoppiati!!!

Purtroppo per una serie di problemi anche di salute non possiamo allontanarci troppo da casa per quest'anno, considerate poi che andrei le prime due settimane con mia madre e mia marito ci raggiungerebbe per i weekend e le altre due con il maritino e nei weekend verrebbero a trovarci nonni vari per cui non possiamo andare sul tirreno!
Sabato prossimo facciamo un giro giu per dare un occhiata più che altro ai servizi.
Per il mare non credo che quello di Cervia fosse poi così migliore di quello dei lidi, la mattina è anche affrontabile con tanto coraggio e poche pretese ma al pomeriggio diventa insostenibile anche li.
- ba1976
- Master~GolGirl®
mare ai lidi a luglio è PULITO si vedono i pesci, davvero io sono schizzinosa non entro in acqua se è sporco ma era davvero pulito a luglio, a agosto invece disgusto ma come rimini, come riccione (poi facevo bagno lo stesso perchè mia figlia era costantemente a mollo)
Io ho la casa lì ma da pochi anni, ovvio finchè ero una discotecara meglio riccione ma ora con la bimba piccola agli estensi mi trovo davvero bene. A livello di servizi per famiglie e bimbi siamo pari alla riviera romagnola, cioè si sta molto bene.
e c'è a pochi passi il delta del pò che è un paradiso naturalistico e di bird watching.
poi va detto che ho la casa a gratis(oltretuto villettina con giardinetto quindi proprio come essere a casa), quindi me lo faccio piacere, ma io da quando ho gaia lì sto davvero bene.
poi io parlo deglie Estensi (le Nazioni non lo conosco) ma lì abbiamo spiagge enormi anche molta parte libera, poi noi andiamo in spiagia attrezzata per comodità.
ZANZARE fanno disinfestazione ogni anno, ci sono zanzare come in tutti i posti di mare. E come qui da noi in collina a Bologna che nonostante disinfestaizoni continue le abbiamo lo stesso.
Io ho la casa lì ma da pochi anni, ovvio finchè ero una discotecara meglio riccione ma ora con la bimba piccola agli estensi mi trovo davvero bene. A livello di servizi per famiglie e bimbi siamo pari alla riviera romagnola, cioè si sta molto bene.
e c'è a pochi passi il delta del pò che è un paradiso naturalistico e di bird watching.
poi va detto che ho la casa a gratis(oltretuto villettina con giardinetto quindi proprio come essere a casa), quindi me lo faccio piacere, ma io da quando ho gaia lì sto davvero bene.
poi io parlo deglie Estensi (le Nazioni non lo conosco) ma lì abbiamo spiagge enormi anche molta parte libera, poi noi andiamo in spiagia attrezzata per comodità.
ZANZARE fanno disinfestazione ogni anno, ci sono zanzare come in tutti i posti di mare. E come qui da noi in collina a Bologna che nonostante disinfestaizoni continue le abbiamo lo stesso.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- cipi
- Master~GolGirl®
io faccio parte dei lidi ravennati ma il mare è sempre quello, quindi l'acqua fa schifo comunque, poi ci sono giorni e giorni, ma avendo un bimbo piccolo so già che quest'anno vorrà stare sempre a mollo
. le spiagge pero' sono grandi attrezzatissime, e piene di giochi per i bimbi.
sinceramente quando mi sposto per andare a fare un giro la sera vado a Lido degli Estensi che penso sia la località piu' carina tra i Lidi Ferraresi. io ti consiglierei Estensi, poi vedi tu.

sinceramente quando mi sposto per andare a fare un giro la sera vado a Lido degli Estensi che penso sia la località piu' carina tra i Lidi Ferraresi. io ti consiglierei Estensi, poi vedi tu.

L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- newmamy
- Gold~GolGirl®
concordo con chi ti ha suggerito le marche. è una regione straordinaria che ti sorprenderà.
paesaggi incantevoli, mare pulito e gente straordinaria
nulla a che fare coi paludosi lidi ferraresi!
paesaggi incantevoli, mare pulito e gente straordinaria

nulla a che fare coi paludosi lidi ferraresi!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
-
- Master~GolGirl®
Grazie a tutte!
Credo che le marche le prenderemo in considerazione l'anno prossimo quando Ale avrà finito le cure per il reflusso e forse riuscirà ad affrontare il viaggio!!!
Credo che le marche le prenderemo in considerazione l'anno prossimo quando Ale avrà finito le cure per il reflusso e forse riuscirà ad affrontare il viaggio!!!