GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LIDO DEGLI SCACCHI - tra ferrara e ravenna
- Peperita
- Master~GolGirl®
LIDO DEGLI SCACCHI - tra ferrara e ravenna
Chi lo conosce?
Com'è?
Com'è?
- orata
- Master~GolGirl®
Re: LIDO DEGLI SCACCHI - tra ferrara e ravenna
PEPE, io sono stata a al camping Mare e Pineta a Luglio a Lido di Spina/degli Estensi. Credo siano tutti lì uno attaccato all'altro. Comunque mi è piaciuto per la pineta immensa, per la vita del paese (tipo riviera romagnola). Spiaggia bianca ma mare non molto bello... cioè da adriatico... La cosa che però non mi è proprio piaciuta che le spiagge sono lunghissime in verticale, tipo Bibbione. Cioè appena arrivi all'inizio della spiaggia vedi il mare con il binocolo in lontanaza... e immagina ad arrivarci sotto il sole con i bambini... su una mini passerella... E poi se sei in riva al mare e devi andare al bagno ... aiuto!!! E pochissimi giochi anche quelli ubicati all'inizio della spiaggia sotto al sole... Su questo punto la riviera romagnola è davvero invidiabile!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- Peperita
- Master~GolGirl®
Me lo sconsigli quindi per fare una settimana in camper?
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Peperita se non vuoi la "scocciatura" di una spiaggia kilometrica in verticale, ma vuoi pur sempre la pineta devi scendere un po' + a sud, a Cervia, Pinarella, Zadina, Tagliata.
E forse, dico forse, trovi anche meno zanzare rispetto ai lidi ferraresi.
E forse, dico forse, trovi anche meno zanzare rispetto ai lidi ferraresi.

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
il camping Florenz lido degli scacchi e' piu' vicino alla spiaggia rispetto al mare e pineta in quanto non devi attraversare la pineta perche' e' gia' nella pineta anche se inferiore come servizi rispetto al mare e pineta
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- orata
- Master~GolGirl®
scusa DAKOTA ma noi non attraversavamo la pineta per arrivare alla spiaggia??? Facevamo giusto un pezzetto dove c'è il parco giochi... magari dipende dalla posizione. Infatti i servizi erano belli e comodi.
PEPE se tutti gli aspetti che ti detto riguardo la spiaggia lunga in verticale a te non contano, direi che è un bellissimo posto per passarci una settimana in camper. C'è l'animazione, una bella piscina, tantissimi giochi per i bimbi e soprattutto la sera non devi farti km a piedi per vedere qualche cosa come in tanti campeggi. La vita, il paese pieno di bancarelle, il porto, i locali all'aperto ... è tutto lì appena fuori il campeggio!
PEPE se tutti gli aspetti che ti detto riguardo la spiaggia lunga in verticale a te non contano, direi che è un bellissimo posto per passarci una settimana in camper. C'è l'animazione, una bella piscina, tantissimi giochi per i bimbi e soprattutto la sera non devi farti km a piedi per vedere qualche cosa come in tanti campeggi. La vita, il paese pieno di bancarelle, il porto, i locali all'aperto ... è tutto lì appena fuori il campeggio!

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io sono di Ferrara, Pepe e te lo dico con una sola parola: URENDO!!!!!!!
Brutto, squallido e pieno zeppo di zanzare tigre

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Peperita
- Master~GolGirl®
E' proprio dove pensavo di andare........il camping Florenz lido degli scacchi e' piu' vicino alla spiaggia rispetto al mare e pineta in quanto non devi attraversare la pineta perche' e' gia' nella pineta anche se inferiore come servizi rispetto al mare e pineta
ma diciamo che le parole di Hamilton mi hanno un pò preoccupato...
vorrei fare una settimana in camper, visto che quest'anno è stato praticamente parcheggiato.
Ma non so dove!!!
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Perche' non vai un po piu' giu' verso l'Abruzzo
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- orata
- Master~GolGirl®
ZANZARE io sono stata a Luglio e non ne ho viste, forse una o due la sera sotto le luci del palco... ogni mattina passano a fare la disinfestazione!
Comunque se il problema è dove passare una settimana con il camper... siamo in due... domani partiamo e non sappiamo meancora per dove :ahah
Se hai voglia di fare qualche km ma non troppi anche io ti consiglio l'Abruzzo, sempre a Luglio sono stata a Giulianova all'Holiday e ci siamo trovati benissimo
Comunque se il problema è dove passare una settimana con il camper... siamo in due... domani partiamo e non sappiamo meancora per dove :ahah
Se hai voglia di fare qualche km ma non troppi anche io ti consiglio l'Abruzzo, sempre a Luglio sono stata a Giulianova all'Holiday e ci siamo trovati benissimo

- nicochiara
- Active~GolGirl®
Anch'io sono andata al Florenz gli anni scorsi. Quest'anno abbiamo provato un'altra zona, ma me ne sono pentita amaramente.Peperita ha scritto:E' proprio dove pensavo di andare........il camping Florenz lido degli scacchi e' piu' vicino alla spiaggia rispetto al mare e pineta in quanto non devi attraversare la pineta perche' e' gia' nella pineta anche se inferiore come servizi rispetto al mare e pineta
ma diciamo che le parole di Hamilton mi hanno un pò preoccupato...
vorrei fare una settimana in camper, visto che quest'anno è stato praticamente parcheggiato.
Ma non so dove!!!
Si è vero che il mare è quello che è, ci sono le zanzare e alla sera praticamente non c'è vita fuori dal campeggio, ma io mi sono trovata benissimo: hai tutto dentro al campeggio (ristorante, supermercato ecc...) , c'è la piscina, l'animazione è ottima. Insomma se ne avessi la possibilità ci tornerei anche subito.
Noi siamo sempre stati nelle case mobili, che per noi sono la soluzione migliore.
Dimenticavo si possono i cani. Anche in spiaggia.
Ciao
Nico e Chiara nata il 09/11/2004
- nicochiara
- Active~GolGirl®
Volevo dire si possono portare i cani.

Nico e Chiara nata il 09/11/2004
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ciao Pepe, non volevo essere cosi sintetica ieri, ma avevo poco tempo e ho espresso con una parola cio' che penso del Lido Scacchi.
Allora, i Lidi ferraresi, in generale non sono bei Lidi, quello degli Scacchi fra i sette, e' sicuramente il piu' brutto.
Non per niente sono poco distanti dalla foce del Po.
Non conosco la situazione del camping, che sicuramente sara' attrezzato e "vissuto", ma ti assicuro che il paese e' davvero squallido, polveroso, brutte strade, e tante zanzare.
Tra i sette Lidi, sicuramente i piu' carini di tutti sono Lido di Spina con belle case che si affittano, e credo ci sia anche un bel camping.
E Lido Estensi, con la passeggiata e la via dello shopping!
Ma lo standard comunque e' decisamente modesto.
Un consiglio?
Dopo essere stata a Saint Tropez, andare ai Lidi davvero, credo sara' un confronto che ti lascera' l'amaro in bocca.
Un ultimo consiglio, se lo accetti: scendi un po' e vai ai Lidi Romagnoli!!!
Pochi chilometri di differenza, ma un abisso in fatto di cortesia, qualita', vita notturna, e zanzare ( ai lidi romagnoli fanno la disinfestazione in primavera, uccidono le larve, e per tutta l'estate davvero, non esiste una zanzara in giro!)
Allora, i Lidi ferraresi, in generale non sono bei Lidi, quello degli Scacchi fra i sette, e' sicuramente il piu' brutto.

Non conosco la situazione del camping, che sicuramente sara' attrezzato e "vissuto", ma ti assicuro che il paese e' davvero squallido, polveroso, brutte strade, e tante zanzare.
Tra i sette Lidi, sicuramente i piu' carini di tutti sono Lido di Spina con belle case che si affittano, e credo ci sia anche un bel camping.
Un consiglio?
Dopo essere stata a Saint Tropez, andare ai Lidi davvero, credo sara' un confronto che ti lascera' l'amaro in bocca.
Pochi chilometri di differenza, ma un abisso in fatto di cortesia, qualita', vita notturna, e zanzare ( ai lidi romagnoli fanno la disinfestazione in primavera, uccidono le larve, e per tutta l'estate davvero, non esiste una zanzara in giro!)
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Peperita
- Master~GolGirl®
L'anno scorso sono stata Cervia e in effetti nessuna zanzara!Ciao Pepe, non volevo essere cosi sintetica ieri, ma avevo poco tempo e ho espresso con una parola cio' che penso del Lido Scacchi.
Un consiglio?
Solo che i campeggi sono lontanissimi dal centro e io mi sono ammazzata ad andare a piedi (2 km).....uno dei motivi per cui nn uso più il camper è proprio la diffficoltà a muoversi!
Comunque lido degli scacchi scartato.... mi sa che vado in toscana... o ancora a cervia...

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
guarda questo camping, per me è stupendo, ci vado molto spesso a mangiare al loro ristorante e a far fare la baby dance a gaia
http://www.campingrubicone.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
qua però non c'è la pineta.

http://www.campingrubicone.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
qua però non c'è la pineta.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Peperita
- Master~GolGirl®
Si può uscire la sera? C'è la cittadina vicino?
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Gatteo Mare e San Mauro Mare, se hai le bici in 10 minuti sei a Bellaria o a Cesenatico.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Peperita
- Master~GolGirl®

Andrea non ci sta ancora dietro!!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Gatteo dista 500 mt (devi attraversare il ponte sul rubicone e sei a Gatteo), San Mauro è a 200 mt.
A livello di negozi non aspettarti granchè, Gatteo sicuramente ne ha + di San Mauro e anche + carini!
A livello di negozi non aspettarti granchè, Gatteo sicuramente ne ha + di San Mauro e anche + carini!
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Mi dispiace...tu sarai anche di Ferrara....ma io tutto sto URENDO non lo vedo...anzi,da 3 anni tutte le mie ferie sono a Estensi al Mare e Pineta e mi sono sempre trovata benissimo e mi piace pure...si sta tranquilli,c'è spazio per tutti e non tutti appiccicati come a Milano Marittimahamilton ha scritto:Io sono di Ferrara, Pepe e te lo dico con una sola parola: URENDO!!!!!!!![]()

Io lo vedo valido per le famiglie e soprattutto per i bambini (Nathan si diverte come un pazzo)....e per le zanzare,ok,ci sono....basta spruzzarsi l'antizanzare e nemmeno ti considerano...
Anche quest'anno ho già fatto una settimana a luglio (e davo la colpa alle zanzare invece era varicella)...e ci torno la prima di settembre....
Ho provato a guardare altri campeggi in altri posti...ma alla fine torno semrpe li e non sono certo una masochista!!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***