Ciao a tutte!
Sono alla 13 settimana (che bello!) e vorrei cominciare a comprare qualche libro sul parto e sui primi mesi del bambino.
Mi hanno regalato "Cosa aspettarsi quando si aspetta" ma vorrei qualcosa di più specifico.
Sapete consigliarmi qualche buon titolo?
Grazie mille
Carolina
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Libri parto e primi mesi del bambino
-
- New~GolGirl®
- ba1976
- Master~GolGirl®
Re: Libri parto e primi mesi del bambino
a me alla seconda gravidanza è piaciuto tantissimo "e se poi prende il vizio?" di Alessandra Bortolotti.
è un libro molto a favore di allattamento e alto contatto (fascia portabebè, lettone, co-sleeping ecc), a me è piaciuto molto.
è un libro molto a favore di allattamento e alto contatto (fascia portabebè, lettone, co-sleeping ecc), a me è piaciuto molto.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
-
- New~GolGirl®
grazie mille!
- Rouge88
- Original~GolGirl®
Ciao, a me è parso utilissimo "Il bambino da 0 a 3 anni" di T. Berry Brazelton.. l'ho trovato molto chiaro e concreto, proprio un manualetto.. non fa filosofia per così dire, spiega la gestione pratica e da suggerimenti su come fare le cose.. io l'ho preso in biblioteca e ora penso di comprarlo.
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.
- bastet
- New~GolGirl®
a me un'amica ha regalato "il linguaggio segreto dei neonati"di tracy hogg e mi è piaciuto molto, ti spiega in grandi linee la gestione del neonato; di mio ho comprato"fate la nanna senza lacrime" di elizabeth pantley,la anti estivill , ma + che libri mi sono attaccata ai siti per bimbi in particolare gol. per sdrammatizzare ti consiglio di leggerti "ero una brava mamma prima di avere figli" di paola maraone, ti farà morire dalle risate!!!!!! ciao!!
agostina 2012
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io in gravidanza non ho letto nulla, per il dopo mi sono affidata al buon vecchio Bernardi, ma non so se lo fanno ancora (quello che ho io era di mia mamma). Poi ti consiglio vivamente, per tirarti su nei momenti di sconforto, "quello che le mamme non dicono" di Chiara Cecilia SantaMaria. Mi ha decisamente salvato dal baratro!
Comunque sono libri più per il post che per il pre parto. Durante il pre io leggevo Twilight...

Comunque sono libri più per il post che per il pre parto. Durante il pre io leggevo Twilight...

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- alepat
- New~GolGirl®
Ciao, per la gravidanza e il parto io ne ho letti tantissimi e quello che hai tu è stato quello con meno figure, ma il più chiaro in spiegazioni....invece per quando è nato il bimbo ho preso il libro della Tata Lucia che si intitola "Fate i bravi - 0-3 anni" che mi è stato utilissimo perchè sono riuscita ad abituare sin da subito il bimbo ad addormentarsi da solo nel suo lettino e tante altre cose che sembrano stupidaggini, ma che sono utilissime man mano che crescono....provare per credere....il mio bimbo ha 22 mesi e non sono mai andata ad addormentarlo, quando è ora della nanna lo metto giù con il suo peluche preferito e quando ha voglia si sdraia e dorme...