GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

levotuss e paracodina......

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

levotuss e paracodina......

Messaggio da bimbi74 » 7 gen 2008, 20:52

nicolò ha una tosse tremenda da oggi pomeriggio....
molto stizzosa e non è ne grassa nè secca...poi circa mezzoretta fa l ho sentito caldo e quasi 38 di febbre....
siccome la tosse è molto fastidiosa decido di dargli un sedativo: ho sempre usato il levotuss in gocce ma mi accorgo che è scaduto....mia suocera mi dice di dargli la paracodina perche lei ai suoi figli l ha sempre data ma io rimango un po cosi e decido di chiamare l ospedale pediatrico per un consiglio:
allora....
levotuss assolutamente NO perchè mi dicono che FA MALE AL CUORE :domanda :domanda
paracodina ANCORA PEGGIO sopratutto ad un bimbo cosi piccolo :domanda :domanda :domanda
quindi????sono rimasta cosi :urka1 :urka1 :urka1 :perplesso :perplesso
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: levotuss e paracodina......

Messaggio da Pipa72 » 7 gen 2008, 20:59

Guarda, ormai, a parte casi rari, non si danno più i sedativi per la tosse. La paracodina fa parte della famiglia della morfina. Il Levotuss può avere effetti indesiderati anche importanti e per i bimbi sotto i due anni non è consigliata.
Che fare per la tosse? Sostanzialmente aspettare che passi! Se è dovuta a broncospasmo, allora il pediatra suggerirà broncodilatatori, altrimenti, umidificare l'ambiente e alzare un po' la testa del bimbo quando dorme.
Buona guarigione!
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 7 gen 2008, 21:05

per la paracodina ok....
ma il levotuss il pediatra me lo ha sempre dato e ora mi dicono che fa male al cuore???
il sedativo lo volevo dare in attesa di portarlo domani dal pediatra perche davvero la tosse è molto fastidiosa e ora anche la febbre...in piu mi sembra un po affaticato nel respiro....ho cmq messo ora una tachipirina...

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 7 gen 2008, 21:10

bimbi74 ha scritto:per la paracodina ok....
ma il levotuss il pediatra me lo ha sempre dato e ora mi dicono che fa male al cuore???
il sedativo lo volevo dare in attesa di portarlo domani dal pediatra perche davvero la tosse è molto fastidiosa e ora anche la febbre...in piu mi sembra un po affaticato nel respiro....ho cmq messo ora una tachipirina...
non dargli niente se no te meno...(posso dirtelo sono tua sorella)
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 7 gen 2008, 21:25

nicky07 ha scritto:
bimbi74 ha scritto:per la paracodina ok....
non dargli niente se no te meno...(posso dirtelo sono tua sorella)
dorme tutto ok.... :ok

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”