GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lettura della mano che mi mette ansia.
- LadyRock
- Master~GolGirl®
Re: Lettura della mano che mi mette ansia.
No dai! Per favore...
Allora, metti che io sia una chiromante.
Ti dirò: "uh, vedo X figli, uh... un incidente tra X anni! E... uuuhhh... vedo la linea della vita interrotta a questa età X!!!"
Ecco, tu vivrai tanquilla per un po'.
Poi arrivata all'anno X inizierai a preoccuparti. E penserai come fare per evitare il peggio. E così ti rivolgerai ad un'altra chiromante che ti dirà: "uh, vedo X figli, uh... un incidente tra X anni! E... uuuhhh... vedo la linea della vita interrotta a questa età X!!!"
E magari ti proporrà un amuleto, un rito propoziatorio o chissà cosa. Basta che paghi.
E' tutto un giro di affari per abbindolare creduloni.
TI PREGO, non credere a queste vaccate! Libera la mente. Sei tu l'artefice del tuo destino. E basta. Pliz.
Allora, metti che io sia una chiromante.
Ti dirò: "uh, vedo X figli, uh... un incidente tra X anni! E... uuuhhh... vedo la linea della vita interrotta a questa età X!!!"
Ecco, tu vivrai tanquilla per un po'.
Poi arrivata all'anno X inizierai a preoccuparti. E penserai come fare per evitare il peggio. E così ti rivolgerai ad un'altra chiromante che ti dirà: "uh, vedo X figli, uh... un incidente tra X anni! E... uuuhhh... vedo la linea della vita interrotta a questa età X!!!"
E magari ti proporrà un amuleto, un rito propoziatorio o chissà cosa. Basta che paghi.
E' tutto un giro di affari per abbindolare creduloni.
TI PREGO, non credere a queste vaccate! Libera la mente. Sei tu l'artefice del tuo destino. E basta. Pliz.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- nottok
- Original~GolGirl®
A me una ragazza un po' scentrata aveva predetto, in base ad una lettura del palmo della mano, che non avrei mai lavorato in vita mia... lei giudicava questa eventualità come una cosa positiva! A me invece ha fatto venire solo mezzo minuto di depressione. Comunque, ieri sera ho scritto la mia ultima mail di lavoro alle 23,00 e stamattina ho preso il treno freccia rossa alle 7,25 per andare in udienza a Milano dopodichè ho fatto una riunione qui a Torino all'una e alle cinque verrà una cliente...
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- farfalla
- Master~GolGirl®
chissà se la mia bisnonna che ha avuto non so quanti figli, ma 9 di sicuro sopravvissuti al parto, aveva tutte quelle piegoline nella mano 

Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- elfa
- Master~GolGirl®
Io invece la capisco...dopo il mio primo aborto ero ossessionata dal fatto che avevo una sola righina sulla mano e pensavo di aver chiuso i giochi...beh, ho avuto 7 gravidanze in totale e due figli, quindi ti rassicuro: non è minimamente attendibile! 

Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Neanch'io me la faccio leggere soprattutto perchè sò che mi farei influenzare tantissimo da quello che mi direbberoAnnalisa78 ha scritto:Io la mano non me la faccio leggere, punto. Non credo ad una parola di quanto dicono queste "maghe". Natty non farti influenzare dalle parole di questa chiromante, la maggior parte di loro (per me tutte) tirano ad indovinare e basta

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
a me avevano detto 2 figli 

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Rugiada
- Expert~GolGirl®
...bho...a me tutti avevan previsto una femmina ed un maschio. Alcuni hanno azzardato 2 femmine e un maschio...un altro due gemelli maschi
.
io chissà perchè ho la sensazione che saremo una famiglia di donne (marito escluso ovviamente
).
Morale...? non starci a ripensare ora. Ma né ora né poi.
Son davvero vaccate, come dice Lady. ininfluenti ed inutili.

io chissà perchè ho la sensazione che saremo una famiglia di donne (marito escluso ovviamente

Morale...? non starci a ripensare ora. Ma né ora né poi.

Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- M76
- Bronze~GolGirl®
a me l'ha voluta leggere un cliente passando per l'ufficio.
aveva sempre dato segni di squilibrio quest'uomo, ma più di tanto non ci avevo fatto caso, era innocuo!
inizia a prendermi la mano e mi dice che sono fortunata, che avrò un uomo che mi amerà, e tante cavolatine dle genere. sta per uscire dalla porta, si gira e mi fa: "ah attenzione, tu avrai seri problemi a concepire, non so se mai diventerai madre, ci sono parecchi problemi alle tue parti basse.".
mi aveva letteralmente inquietato, anche perchè da lì a poco mi sarei sposata.
tornata dal viaggio di nozze sono rimasta incinta, quindi al diavolo lui e le sue dicerie..
aveva sempre dato segni di squilibrio quest'uomo, ma più di tanto non ci avevo fatto caso, era innocuo!
inizia a prendermi la mano e mi dice che sono fortunata, che avrò un uomo che mi amerà, e tante cavolatine dle genere. sta per uscire dalla porta, si gira e mi fa: "ah attenzione, tu avrai seri problemi a concepire, non so se mai diventerai madre, ci sono parecchi problemi alle tue parti basse.".
mi aveva letteralmente inquietato, anche perchè da lì a poco mi sarei sposata.
tornata dal viaggio di nozze sono rimasta incinta, quindi al diavolo lui e le sue dicerie..
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Era un giochino che facevamo quando eravamo piccole. A me sembra che dovessi avere 3 maschi (3 linee lunghe).
Ho avuto 2 maschi e una femmina.
Ho avuto 2 maschi e una femmina.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- natty
- Basic~GolGirl®
BARBYLONDRA io non sono assolutamente un ingrata e tantomento infatile ......sò di essere fortunata ad avere già due bimbi e non credo di togliere nulla a nessuno a desiderarne un terzo.....
Per quanto riguarda l'ansia che mi ha messo la chiromante sò benissimo essere una cosa bizzarra e proprio per questo ho esordito il posto in questo modo......
Ragazze grazie per aver dato leggerezza e avermi riportato alla lucidità su questa cosa.....sò che non dovrei nemmeno pensarci ma credo sia un pò la sensazione di pensare " non mi toccherà mai una tale gioia" questa sensazione brutta che non credo venga da un mia incoscio desiderio di non volere fino in fondo questa gravidanza ma dalla paura di desiderare tantissimo questa gioia e sentire che non mi apparterrà....mah spero tanto che la mia mamma dal cielo mi aiuti comunque vada:)
Per quanto riguarda l'ansia che mi ha messo la chiromante sò benissimo essere una cosa bizzarra e proprio per questo ho esordito il posto in questo modo......
Ragazze grazie per aver dato leggerezza e avermi riportato alla lucidità su questa cosa.....sò che non dovrei nemmeno pensarci ma credo sia un pò la sensazione di pensare " non mi toccherà mai una tale gioia" questa sensazione brutta che non credo venga da un mia incoscio desiderio di non volere fino in fondo questa gravidanza ma dalla paura di desiderare tantissimo questa gioia e sentire che non mi apparterrà....mah spero tanto che la mia mamma dal cielo mi aiuti comunque vada:)
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®
non mi sono mai fatta leggere la mano perché non credo in queste cose..ma mi sono imbattuta per caso in una persona che diceva di avere un carisma particolare..e non mi ha detto delle cose belle..non l'ho pagata..e a distanza di 1 anno vedo più o meno tutto quello che mi aveva detto..e non so se in queste cose brutte che ha detto aveva probabilità di azzeccarle o se avesse veramente qualche carisma..e ovvio..questa cosa mi sta influenzando parecchio..vedendo che le cose che diceva lei mi stanno accadendo ogni tanto ci ripenso..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- LadyRock
- Master~GolGirl®
Ci sono persone più o meno sensibili, più o meno in grado di recepire dei segnali che chiunque lancia.SweetLikeHoney ha scritto:non mi sono mai fatta leggere la mano perché non credo in queste cose..ma mi sono imbattuta per caso in una persona che diceva di avere un carisma particolare..e non mi ha detto delle cose belle..non l'ho pagata..e a distanza di 1 anno vedo più o meno tutto quello che mi aveva detto..e non so se in queste cose brutte che ha detto aveva probabilità di azzeccarle o se avesse veramente qualche carisma..e ovvio..questa cosa mi sta influenzando parecchio..vedendo che le cose che diceva lei mi stanno accadendo ogni tanto ci ripenso..
Basta saper leggere i segnali.
E' facile capire il punto debole o di forza di qualcuno, se si lascia suggestionare, se sì da cosa, le sue preferenze, le attitudini, le aspirazioni e etc. Davvero, non è complicato.
Quindi sì, esistono persone con le antenna un po' più lunghe delle altre.
Tutte ste cose però non stanno certo sulle RUGHE di una mano.
Mamma dal 09.03.09
- Paola67
- Master~GolGirl®
natty ha scritto:Vi prego ragazze non prendetemi per stupida ma siete le uniche a cui permetto di dire questa cosa senza che mi prendiate per pazza....
Anni fa molti anni fa una donna non ricordo nemmeno la provenienza mi lesse la mano e mi fece stringere il pungo non sò nemmeno se la mano dx o sx e mi disse che avrei avuto solo 2 figli....un maschio e una femmina....
Al momento non avevo grandi progetti sulla mia vita futura e mi sembrava gia bello cosi....
Ora ho due figli, un maschio e una femmina e stiamo con grande gioia cercando il terzo ma io sono un pò triste anzi spesso vivo questa cosa come se non dovesse mai accadere solo perchè quella donna avendo visto le due righine che si vedono nel pungo o meglio nelle pieghe vicino al mignolo sul dorso della mano a mano chiusa ( spero di essermi spiegata ).
Mi sento sciocca davvero ma non riesco a capire come mai questa vecchia storia mi influenzi cosi....eppure mi sto rovinando molto l'umore .....qualcuna mia aiuta ad essere lucida? Grazie
pensaci bene
è un aprevisione che si potrebbe adattare quasi a tutte
se l'avessero detto a me per esempio

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Rugiada
- Expert~GolGirl®
infatti LADYLadyRock ha scritto:Ci sono persone più o meno sensibili, più o meno in grado di recepire dei segnali che chiunque lancia.SweetLikeHoney ha scritto:non mi sono mai fatta leggere la mano perché non credo in queste cose..ma mi sono imbattuta per caso in una persona che diceva di avere un carisma particolare..e non mi ha detto delle cose belle..non l'ho pagata..e a distanza di 1 anno vedo più o meno tutto quello che mi aveva detto..e non so se in queste cose brutte che ha detto aveva probabilità di azzeccarle o se avesse veramente qualche carisma..e ovvio..questa cosa mi sta influenzando parecchio..vedendo che le cose che diceva lei mi stanno accadendo ogni tanto ci ripenso..
Basta saper leggere i segnali.
E' facile capire il punto debole o di forza di qualcuno, se si lascia suggestionare, se sì da cosa, le sue preferenze, le attitudini, le aspirazioni e etc. Davvero, non è complicato.
Quindi sì, esistono persone con le antenna un po' più lunghe delle altre.
Tutte ste cose però non stanno certo sulle RUGHE di una mano.

Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
ih ih ih, che mi hai fatto ricordare!!! era il primo anno di università, una mia compagna di casa (credulona e superstiziosa) al mercatino di natale volle a tutti i costi che mi facessi fare le carte anche io e x convincermi addirittura pagò lei!
uscirono tutte denari, la tipa disse che mi sarei laureata nei termini, avrei fatto carriera, avrei avuto un compagno alla mia altezza
, non avrei messo su famiglia, ma sarei stata benissimo così!!!
com'è andata veramente? mi sono reiscritta quest'anno all'università per finire i pochi esami che mi mancano dal 2001
, ho appena festeggiato 8 anni di convivenza con mio marito ed ho un figlio meraviglioso e una fantastica carriera di mamma!!!
sinceramente, non ci avevo più pensato fino ad ora che ho letto il tuo topic... certo, per sapere che sono solo sciocchezze non servono conferme, ma visto che tu hai dubbi...
uscirono tutte denari, la tipa disse che mi sarei laureata nei termini, avrei fatto carriera, avrei avuto un compagno alla mia altezza

com'è andata veramente? mi sono reiscritta quest'anno all'università per finire i pochi esami che mi mancano dal 2001

sinceramente, non ci avevo più pensato fino ad ora che ho letto il tuo topic... certo, per sapere che sono solo sciocchezze non servono conferme, ma visto che tu hai dubbi...

♥G♥ 28/08/08
- sunflower76
- New~GolGirl®
....a mio padre molti anni fa avevano letto la mano e gli avavano detto che sarebbe morto intorno ai 47 anni....
be' ora ne ha 62!! per fortuna lui non ha mai creduto a queste cose!
Non farti influenzare!

Non farti influenzare!
Finalmente mamma nov2006 - Mamma bis ago2009
-
- Bronze~GolGirl®
a me invece me trasla a sinistra.R2D2 ha scritto:a metà palmo si interrompe e riprende traslata a dx. Pauramariangelac ha scritto:Pipa,
prego cara![]()
R2D2,
ma è parallela o solo interrotta la tua linea della vita? No perche altrimenti nn hai possibilità di sopravvivenza![]()
![]()
spettate che mi conto le pieghe accanto ai mignoli, tutti e due così son sicura di non sbagliare mano...
2. ok so' a posto.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- Federica75
- Active~GolGirl®
Proviamo a essere razionali... Ti pare possibile che qualcuno possa , dalla tua mano, capire cosa sarà la tua vita? Capisci che è una cosa semplicemente ridicola?
A parte che non credo che il nostro destino sia scritto ma si costruisce ogni giorno, tra scelte,decisioni, casi, etc.
Ma se anche qualcuno crede che sia scritto, lo si può leggere in una mano? Dai....
Baci!!!
A parte che non credo che il nostro destino sia scritto ma si costruisce ogni giorno, tra scelte,decisioni, casi, etc.
Ma se anche qualcuno crede che sia scritto, lo si può leggere in una mano? Dai....
Baci!!!

FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!
- Ari
- Platinum~GolGirl®
hai cambiato casa o c'è stato un cambiamento radicale nella tua vita?mariangelac ha scritto:Ed io che vivo con la spada di damocle che un giorno o l'altro avrò un gravissimo incidente??? Si... c'è gente che ha avuto il coraggio di farmi questa previsione..... perche ho la linea dell "vita" divisa e parallela, e quindi nn morirò ma sopravviveròa quanto punto chissà in quali condizioni
![]()
![]()
Dai nn pensarci e nn fare in modo che qualcuno o qualcosa possa condizionarti il futuro
anche io ho la linea della vita così, ma non mi era stato predetto un incidente, quanto piuttosto un cambiamento radicale nella mia vita tra i 20 e i 30 anni.
a 23 anni ho cambiato città, a 24 ho cambiato compagno, a 28 sono diventata mamma e a 29 ho cambiato regione.
direi che adesso il parallellismo tra le due linee è finito e posso andare dritta come un treno

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Ari
- Platinum~GolGirl®
ogni scusa è buona eh!Pipa ha scritto:Pure io. Grazie mille per la spiegazione, da oggi sì che vivrò più serenamente
Ovviamente...Scendo un attimo in fabbrica a toccare le palline al primo uomo che mi capita a tiro

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06