GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lettino con sbarre quando può essere pericoloso?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: lettino con sbarre quando può essere pericoloso?

Messaggio da freshsnow » 6 set 2011, 23:58

pulcexxx ha scritto:secondo me è difficile che riesca a usare il paracolpi come gradino, è piuttosto tesa la stoffa, no? :pensieroso
noi l'altra mattina l'abbiamo trovata incastrata con le cosciotte in mezzo alle sbarre che non riusciva a scastrarsi :buuu a parte che si è spaventata non si è fatta male..

però a scavalcare ancora non ce la fa per fortuna..
Il mio già per due volte l'ho trovato seduto sul paracolpi, con le gambine dall'altra parte...in mezzo alle sbarre!! :urka Lo stava usando come una specie di altalena... :che_dici

Per fortuna la tua piccola non si è fatta nulla!!! :emozionee
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 7 set 2011, 0:00

Silvietta7885 ha scritto:li ho visti oggi i caschetti in un negozio per bimbi :risatina:
mio marito mi ucciderebbe se lo comprassi... :prr
però il fatto che si faccia male alla testa resta uno dei miei peggiori incubi.. :x: infatti stanotte ho sognato Sofia che camminava, inciampava e aveva la testa piena di sangue... :impiccata:
oggi Nicholas è caduto sul'asfalto con la faccia...per fortuna ha solo preso un po' di paura.
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 7 set 2011, 12:48

io non ho mai messo il paracolpi nel lettino di alice, proprio perché tommy lo usava come trampolino di lancio questa volta ho evitato da subito. Lei non prende capocciate, forse perché è sempre stata abituata a non averlo e non si incastra tra le sbarre (non so perché!).
Però ha già iniziato, complici i piedini nudi, ad arrampicarsi tipo scimmietta e cerca di sporgersi... io non vedo l'ora di passare al letto da grandi, almeno c'è posto anche per me e posso smettere di dormire sul parquet tenendole la manina :impiccata:
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 7 set 2011, 21:28

io il paracolpi (come scrissi in altro topic) l'ho tolto ormai da luglio.
Complice il caldo e la vacanza (nell'hotel non mi avevano fornito di paracolpi).

Ad ogni modo anche io ho paura che possa scavalcare le sponde...
Per ora ancora non dimostra interesse alla pratica però.

le testate...capitano ma niente di forte o che possa causare il pianto.
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 set 2011, 13:22

mamma mia, al rientro dalle vacanze mi sono dimenticata di togliere il paracolpi! è pericoloso, lo usa come scaletta! in vacanza ha dormito nel letto da campo o in un lettino vecchissimo (il mio :cuore ) in cui le sbarre erano più basse delle nostre a casa (una decina di cm in meno) ma il pericolo più grande è quando usa i pupazzi o la copertina arrotolata come gradino....
tra poco (al max un paio di mesi) traslocherà nel lettino ikea allungabile con spondina, che ci è stato regalato da mia cognata (perchè a loro per sbaglio ne hanno dati due :prr ) dobbiamo solo comprare il materasso.
secondo me è difficile che riesca a usare il paracolpi come gradino, è piuttosto tesa la stoffa, no?
noi l'altra mattina l'abbiamo trovata incastrata con le cosciotte in mezzo alle sbarre che non riusciva a scastrarsi a parte che si è spaventata non si è fatta male..

però a scavalcare ancora non ce la fa per fortuna..
quando ero piccola mia madre mi ha trovata una mattina con le gambe appese, viola :urka e io dormivo così :pensieroso

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”