GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lettini IKEA

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

lettini IKEA

Messaggio da claire » 20 set 2007, 14:46

Ciao a tutte,
volevo sapere se qualcuna di voi ha acquistato un lettino IKEA per il proprio bimbo (quelli piccoli ma senza sponde, lunghi mi sembra 160 cm) e come si è trovata. Sono robusti? Ci dormono bene i bimbi?
Grazie! :sorrisoo

steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: lettini IKEA

Messaggio da steffie » 21 set 2007, 12:03

Ho letto da qualche parte che una ragazza si è trovata molto bene con quello che volendo si allunga con il crescere del bimbo. Ha detto che è robusto e ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 21 set 2007, 13:07

Bene...!
Noi per ora vorremmo prenderne uno di quelli fissi (semplicemente perché ci piace il modello :hi hi hi hi ) ma è lungo 160 cm quindi lo potrà usare per qualche annetto, poi passeremo al letto da grandi.

steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da steffie » 21 set 2007, 13:49

Non sarà mica di quelli tutti coloratissimi? Io li adoro!

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 21 set 2007, 14:18

:-D siiiiiiii! Rosso!

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 21 set 2007, 14:20

Sul mercatino c'è una gollina che ne vende uno... Puoi provare a chiedere a lei :ok

Speranza05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Speranza05 » 21 set 2007, 14:24

a me sembrano un po' inutili...

oltre al letto devi farti anche tutto il corredo in misura... per me sono soldi buttati via!

io dal classico lettino di 120 cm passerò direttamente a quello definitivo da 200 cm con sponda provvisoria...

mia opinione!
Mamma di uno splendido bimbo nato nel 2006 e di una dolce fanciulla nata nel 2008!

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 21 set 2007, 14:45

Speranza05, hai perfettamente ragione, ma il nostro problema è che nostro figlio nonostante abbia solo 15 mesi e non cammini ancora senza darci la manina salta letteralmente fuori dal lettino con le sponde. Abbiamo pensato inizialmente di togliere una sponda al suo letto, ma (1) il suo lettino avendo il cassetto sotto è un pò alto e se cade da lì si fa male (2) prova comunque a scavalcare le altre sponde (ha lo spirito da Uomo Ragno evidentemente). Perciò abbiamo pensato al lettino IKEA, perché gli danno la possibilità di scendere da solo senza fare il kamikaze ed essendo più bassi dei letti singoli standard non è un problema se per sbaglio cade dal letto...
Poi quello che piace a noi costa sui 70 euro, considerato che lo userà fino a 5-6 anni la spesa non è poi esagerata...

steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da steffie » 21 set 2007, 14:57

Hai tutto il mio consenso... sono troppo belli!

Prima di sposarmi e di restare incinta io avevo trovato nell'angolo delle occasioni la cassettiera verde (linea MAMMUT) e non ho resistito. Mi sembravano i mobili della bella e la bestia!!!

http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... ies/11779/

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 21 set 2007, 17:50

beh se sono lunghi 160cm non lo usa fino ai 5-6 anni. Ok che io sono una poco alta ma ci entro ancora :D Ho provato quello che usa mia zia per mia cugina che ha 4 anni :prrrr
Seriamente credo che fino a verso gli 8-9 anni possa starci. Anche noi all'inizio volevamo prendere uno di quelli, ma ci abbiamo rinunciato solo perché non ci accordavamo per l'armadio da abbinarci. Tieni conto che per esperienza personale per quanto tu faccia una cameretta da grande, arrivati a 10-12 anni ti chiedono se si può rifare. Quindi risolvi cambiando il letto in uno da grandi.
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 21 set 2007, 22:15

Mik, :ok
Oltretutto finora i prodotti ikea che ho comprato mi hanno lasciata soddisfatta. Soprattutto per la cameretta dei bimbi mi spiace spendere delle fortune, considerando che - come dici tu - ben presto bisogna adeguare la stanza ai piccoli che crescono!

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 22 set 2007, 16:31

la mia piccola ha tutta la camera ikea:mi piaceva molto la linea mammut(vecchia linea)!
Armadio rosa,cassettiera verde e lampada verde e rosa. Ha anche la plafoniera a forma di sole dell'ikea.
Fino all'eta di un anno dormiva nel lettino piccolo dell'ikea.
Sinceramente tutto resiste a meraviglia! :yeee
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 23 set 2007, 11:58

Faccio la campana contraria.. vi racconto..
io ho un lettino ikea ereditato che ha pochi anni e cmq era in vendita fino a 6 mesi fa.
Ora non lo fanno più di quella misura (70x140) e hanno tolto dal commercio tutti i materassi e biancheria di quella misura. In Italia non si trovano, così se voglio usarlo devo comprare il materasso in Germania.
L'assistenza ikea che ho contattato mi ha confermato che anche se il lettino avesse 6 mesi, o così o lo butto..
Tutto questo senza preavviso ne' niente. Insomma anche io compro tanto da ikea ma vi consiglio, lasciate perdere le cose di misura non standard, sennò rischiate!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 23 set 2007, 13:59

Grazie dell'informazione Tweetie72, ne terrò conto. Tolta la questione materasso, comunque, ho la suocera che fa la sarta quindi se avessi bisogno ci mette un attimo a farmi le lenzuola su misura :ok
Comunque a livello qualitativo e di robustezza ti sei trovata bene?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2007, 14:25

Io ho tutta la casa ikea (tranne letto e divano) e mi sono sempre trovata benissimo. E' chiaro che se paghi un armadio 5000 Euro non è della stessa qualità di un armadio pagato 1000 ma ho sempre pensato che quando mi scoccierò lo cambiero' senza troppi rimpianti.
Attualmente la camera di Emma è inutilizzata per cui non ti so dire se resisterà o meno...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 23 set 2007, 21:38

ishetta, tutto sta anche nel come si trattano i mobili, no? :ok Noi abbiamo per natura un gran riguardo per le nostre cose, quindi...

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 24 set 2007, 9:12

Quanto a robustezza, il lettino mia sorella l'ha usato 2 anni e non si è mai lamentata, a parte una scheggiatura che cmq ha tamponato facilmente..
Io ho avuto e ho tanti mobili ikea e a parte un paio di "pacchi" su cose cmq costate poco non mi lamento, resiste tutto, forse le finiture non sono un granchè (facilità a graffi, schegge, cose così) ma appunto per quei prezzi non si può pretendere! Le cose più care della stessa ikea sono ovviamente più robuste :fischia
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 set 2007, 9:07

claire ha scritto:ishetta, tutto sta anche nel come si trattano i mobili, no? :ok Noi abbiamo per natura un gran riguardo per le nostre cose, quindi...
Non siamo molto fissati... il socio è uno che appena si gira fa un danno... Vedi il frigoriferone nuovo appena arrivato. Lo portano in casa la mattina alle 11 e la sera alle 18 sulla porta di acciaio c'era già un bel buco perchè portando una mensola ci era andato addosso... Lo avrei ucciso :bomba per fortuna mi dovevano sostituire la porta per un altro problema. Ma la sua risposta è stata "Mica l'ho fatto apposta!"
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 25 set 2007, 9:47

Io non ho figli e non so se il mio parere può essere lo stesso utile...

Ma personalmente ADORO IKEA :ok :ok :ok

Abbiamo arredato quasi tutta casa con Ikea e ci accingiamo a prendere anche una delle loro cucine :sorrisoo

Se riuscissimo ad avere questo desideratissimo bambino, arrederò tutta la cameretta con Ikea! :yeee
Soprattutto perché i prezzi sono molto contenuti e potrò cambiare la cameretta secondo la crescita del pargolo!
Mi piacciono i cambiamenti e non amo le camere da riviste di arredamento :sorrisoo (ma in realtà non amo nessuna rivista di arredamento italiana... le uniche che compro sono inglesi :hi hi hi hi )

Tanto prima devo riuscire a rimanere incinta... :fischia e dopo 2 anni di tentativi e quasi 2 anni di pausa sto perdendo un pò la speranza :fischia
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 25 set 2007, 13:51

Solaria ha scritto: in realtà non amo nessuna rivista di arredamento italiana... le uniche che compro sono inglesi :hi hi hi hi
Anche io adoro le case inglesi/americane! Le trovo molto accoglienti e soprattutto vivibili... :ok

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”