GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LETTI A CASTELLO?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Avatar utente
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12255
Iscritto il: 12 feb 2009, 9:28

LETTI A CASTELLO?

Messaggio da Pipa » 13 feb 2009, 10:33

Ciao ragazze, ho bisogno di un consiglio per la cameretta delle mie bimbe quindi cerco eventuali esperienze.Premetto che le bimbe dormono nella stessa stanza e al momento ci siamo arrangiati comprando solo l'armadio. La più grande dorme nel lettino che è stato il mio da bambina/ragazza, mentre la piccola dorme ancora nel lettino a sbarre ( e spesso nel lettone :hi hi hi hi ).Adesso vorrei prendere alle bimbe dei lettini nuovi e non so decidermi. Se scelgo due lettini singoli (e ne ho visti dei carinissimi) poi lo spazio rimane poco e tutti i giochi dove li ficco? Allora ho pensato ai lettini a castello ma non sono convinta. Ho visto nel sito dell'Ikea quello molto semplice in legno, ma ho paura che non sia molto robusto...e siccome presumo dovrei arrampicarmi per rifare il letto...mi regge???
Mi date i vostri consigli?
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: LETTI A CASTELLO?

Messaggio da ba1976 » 13 feb 2009, 11:01

a me il letto a castello fa un pò paura, ma la tua nicole è grande quindi credo non ci sarebbero problemi.
Io al mare ho domrito nel letto a castello per un bel pò e rifar il letto non era un problema, bastava salire su una sedia... poi se usi piumone con copripiumone ci metti un attimo a far il letto.
io dell'ikea ho lettino singolo per gaia, oltre a un sacco di portaoggetti ecc (intendo proprio tipo cassettiere ma apposta per i giochi), in pratica le ho fatto la cameretta intera con 200 euro (gliela rifarò poi bellina, a ponte, quando sarà grandina tipo 6 anni) e mi son trovata bene con ikea. Poi per i bimbi han roba troppo bellina!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

GineVicky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 494
Iscritto il: 2 nov 2006, 13:04

Re: LETTI A CASTELLO?

Messaggio da GineVicky » 13 feb 2009, 11:31

ciao io ho acquistato un letto della doimo scorrevole dove appaiono le scalette (quelle che in realtà sono dei cassetti) e ti dico la verità sono felice della scelta per diversi motivi il primo è che per rifare il letto non ci sono problemi perchè ti ritrovi allo stesso livello, il secondo è che entrambe (anche la piccolina) salgono e scendono con tranquillità sia la notte che il giorno perchè ci giocano assieme. Ed io non ho il terrore della scaletta a pioli...
ho trovato il link io hopreso solo i letti
http://www.doimocityline.com/prodotti2. ... 58&lang=it

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12741
Iscritto il: 14 feb 2006, 15:30

Re: LETTI A CASTELLO?

Messaggio da caracalla » 13 feb 2009, 16:51

io invece ho comprato un letto a castello che diventa anche due letti singoli...x ora l'ho montato da asingoli ma fra un paio di mesi via uno sull'altro...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Avatar utente
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18944
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:38

Re: LETTI A CASTELLO?

Messaggio da nemo » 13 feb 2009, 19:16

Io ho preso una cameretta tutta colorata con i letti non a castello, ma uno sull'altro e nel mezzo c'é la scrivania che esce fuori.
Ti spiego meglio, il letto sotto ha due cestoni nella parte sottostante, lo stesso é munito di rotelle e quindi lo sposto solo quando mi occorre, l'altro é sopra e li' rimane, per facilitare il rifacimento si reclina completamente.
La scrivania é a scomparsa quindi la tiro fuori solo quando occorre quindi come per il letto sotto non occupa spazio ed i bambini hanno spazio per giocare.
Amo i miei due figli!!!

Avatar utente
mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3652
Iscritto il: 2 ott 2008, 16:38

Re: LETTI A CASTELLO?

Messaggio da mamminaviolinista » 13 feb 2009, 19:52

I letti a castello mi hanno sempre fatto paura:li abbiamo nella casa a mare e ho dormito sempre e solo sotto!Per la cameretta di Claudio abbiamo preso il classico ponte (2 letti) con il letto a scomparsa:per il momento è più che sufficiente poi più in la chissà... :fischia
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

Avatar utente
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12255
Iscritto il: 12 feb 2009, 9:28

Re: LETTI A CASTELLO?

Messaggio da Pipa » 13 feb 2009, 22:22

Grazie mille delle risposte, siete state tutte molto carine.
GineVicky anche la tua soluzione mi ispira, ma tanto che ci sono approfitto per un'altra domanda...non è che il bimbo sotto rischia di dare qualche craniata a quella mensola di lato?
Certo che anche il letto a castello di Calaverache può trasformarsi in due letti singoli... marò che dilemma!
Mi sa che andrò a farmi un giro per farmi un'idea "dal vivo" e anche dei prezzi perchè sinceramente non vorrei spendere un botto!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: LETTI A CASTELLO?

Messaggio da clizia » 14 feb 2009, 13:31

Letti carini e colorati ci sono anche a castello con quelel csoluzioni coi gradini contenitori e pedane. sono di sicuro meno pericolosi del classico letto a castello altissimo. Si possono anche nascondere, richiudere, spostare se c'è una boiserie al muro con le barre di scorrimento. Ga me piace la ditta Zalf, la qualità è anche migliore di molte altre pubblicizzate e conosciute, le soluzioni sono moltissime e quindi non dovresti aver problemi per costruirti una camera ad hoc.
tra quelli in legno ho trovato soluzioni carine e solide coi lettini Flexa, con molte soluzioni, altezze diverse e possibilità poi di modificare di nuovo i letti a seconda della crescita e delel esigenze. Io ho u solo filio però gli ho preso un letto semielevato con lo spazio sotto per giocare o nascondersi delal ditta Flexa.
tutte hanno il sito, buona navigazione :ok

Streghettasaetta

Avatar utente
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22567
Iscritto il: 28 apr 2006, 11:35

Re: LETTI A CASTELLO?

Messaggio da newmamy » 14 feb 2009, 20:43

se proprio hai problemi di spazio io opeterei per quei sistemi con letto scorrevole a scomparsa ma lascerei perdere il castello.
lo trovo scomodo da rifare e poi pericoloso. non mi piace!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Avatar utente
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9023
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:45

Re: LETTI A CASTELLO?

Messaggio da Paola67 » 14 feb 2009, 21:05

io ho preso due letti che scorrono uno sull'altro...
mi trovo benissimo

tipo questo

http://web.doimochannel.it/doimochannel ... z/1647.jpg
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: LETTI A CASTELLO?

Messaggio da lalat » 15 feb 2009, 13:24

Paola67 ha scritto:io ho preso due letti che scorrono uno sull'altro...
mi trovo benissimo

tipo questo

http://web.doimochannel.it/doimochannel ... z/1647.jpg
Ma questi sistemi che prezzi hanno? Anche io ho questo problema: Fabio non sta più nel suo lettino ma non vorrei spendere per una cameretta completa visto che sono in affitto e che magari nella casa che spero ci compreremo i problemi di spazio non li avremo più. Adesso Davide si alza spesso la notte da solo per venire da noi .. cosa succede se si alza e scende da solo dal letto a castello? Boh!!! Ho un po' paura ... però il letto a castello o soppalco dell'ikea mi risolverebbe con meno di 200 euro tutti i problemi temporaneamente per poi rimandare l'acquiso eventuale di una cameretta o di due ... :perplesso
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12255
Iscritto il: 12 feb 2009, 9:28

Re: LETTI A CASTELLO?

Messaggio da Pipa » 15 feb 2009, 14:05

[quote="lalat"]
Ho un po' paura ... però il letto a castello o soppalco dell'ikea mi risolverebbe con meno di 200 euro tutti i problemi temporaneamente per poi rimandare l'acquiso eventuale di una cameretta o di due

Ecco, è lo stesso mio pensiero... Volevo spendere il meno possibile perchè anche noi abbiamo il progetto di sistemare l'attuale sottotetto e ricavarne una bella mansarda, quindi poi potranno avere una stanza ciascuna (anche se finchè sono bimbe preferirei una stanza per il sonno e una per il gioco).
Con la crisi che c'è attualmente stiamo aspettando con questa ristrutturazione, e per i letti meno spendo meglio è. Tutte le soluzioni sono carinissime...è Nicole che ormai si è fissata col letto a castello!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: LETTI A CASTELLO?

Messaggio da lalat » 15 feb 2009, 14:52

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10019952
Io pensavo di comprare questo in modo da poterci mettere sotto l'attuale letto allungabile di Davide che passerebbe a FAbio e in seguito completare con questohttp://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90120588
in modo che comunque questi due letti possano essere divisi in due eventuali camere separate ... ma aspetto fino all'ultimo perché spero che Davide cresca un pochino di più in modo che sia un po' più sicuro ... se Fabio resistesse fino all'inizio delle elementari di Davide sarebbe l'ideale ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22567
Iscritto il: 28 apr 2006, 11:35

Re: LETTI A CASTELLO?

Messaggio da newmamy » 15 feb 2009, 18:50

lalat,
beh se x te la situazione abitativa è provvisoria, direi che la soluzione ikea è l'ideale.
effettivamente è inutile spendere tanti soldi in una casa in affitto......
ma due lettini singoli non ci stanno?
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: LETTI A CASTELLO?

Messaggio da lalat » 15 feb 2009, 19:09

Si ci stanno ma poi non c'è più spazio per giocare :che_dici ora col lettino con le sponde e quello allungabile corto c'è spazio ancora per i cestoni dei giochi e il tavolino con le seggioline ... comunque aspetto ancora un po' ... finché Fabio sta nel letto con le sponde va bene così ... tanto con la sponda abbassata ha imparato a salire e scendere da solo. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: LETTI A CASTELLO?

Messaggio da mariangelac » 15 feb 2009, 19:25

calavera ha scritto:io invece ho comprato un letto a castello che diventa anche due letti singoli...x ora l'ho montato da asingoli ma fra un paio di mesi via uno sull'altro...
Ci metti un link :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: LETTI A CASTELLO?

Messaggio da mariangelac » 15 feb 2009, 19:29

Cmq da ikea c'è un letto a castello nn molto alto, diciamo che quello superiore arriva all'altezza del mio collo, quindi si puo rifare tranquillamente.... vediamo se trovo il link... eccolo
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60050290
Io stavo pensando di mettere 2 letti a ponte, in modo da utilizzare lo spazio sopra per l'armadio.... ma ho ancora un caos nella testa, quindi aspetto fiduciosa altre vostre idee
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: LETTI A CASTELLO?

Messaggio da lalat » 15 feb 2009, 21:11

Si mariangela ... quello è pure candidato anche per noi ... ed è effettivamente abbastanza basso. Infatti la mia scelta è fra quello e quello della stessa serie a soppalco che è più alto .. vedremo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9023
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:45

Re: LETTI A CASTELLO?

Messaggio da Paola67 » 15 feb 2009, 21:30

lalat ha scritto:
Paola67 ha scritto:io ho preso due letti che scorrono uno sull'altro...
mi trovo benissimo

tipo questo

http://web.doimochannel.it/doimochannel ... z/1647.jpg
Ma questi sistemi che prezzi hanno? Anche io ho questo problema: Fabio non sta più nel suo lettino ma non vorrei spendere per una cameretta completa visto che sono in affitto e che magari nella casa che spero ci compreremo i problemi di spazio non li avremo più. Adesso Davide si alza spesso la notte da solo per venire da noi .. cosa succede se si alza e scende da solo dal letto a castello? Boh!!! Ho un po' paura ... però il letto a castello o soppalco dell'ikea mi risolverebbe con meno di 200 euro tutti i problemi temporaneamente per poi rimandare l'acquiso eventuale di una cameretta o di due ... :perplesso

io ho preso la cameretta completa composta dai due letti +un armadio angolare con 5 ante +una cassettiera esterna di 7 cassetti + due mensoloni che prendono tutta la lunghezza del muro sopra i letti
totale 4000 eurini

non mi sembra moltissimo visto che l'armadio è davvero molto capiente
è quasi una cabina armadio e per il moento nella parte angolare ho messo tutti i giocattoli o quasi
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: LETTI A CASTELLO?

Messaggio da mariangelac » 15 feb 2009, 22:37

lalat ha scritto:Si mariangela ... quello è pure candidato anche per noi ... ed è effettivamente abbastanza basso. Infatti la mia scelta è fra quello e quello della stessa serie a soppalco che è più alto .. vedremo.
Io credo di aver abbandonato tutte e due le soluzioni, perche quest'ultimo anche se piu funzionale x rifare il letto, sotto nn so se puoi stare almeno seduto sul letto..... mi sembra un po una cuccetta del treno :fischia mentre per quello alto come pensi di riuscire a mettere il lenzuolo di sotto al letto che sta sopra?? E' una domanda che mi sono sempre fatta, esteticamente carino e funzionale, anche se poi sotto se metti la scrivania devi fare attenzione a camminare un po piegato, perche almeno noi nn ci stiamo :domanda
Credo che vada bene per gli adolescenti, pensavo se un bimbo sta male, ha la febbre, che faccio mi arrampico sulla scala per controllarlo?
Come puoi capire sono in alto mare :buuu
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”