sto seriamente pensando di riprovare con le lenti a contatto. Ho iniziato a usarle 10 anni fa (annuali) e per i primi 4 anni nessun problema, poi ho iniziato a non vedere più bene con l'occhio sinistro quando avevo la lente su, ci vedevo quasi meglio senza lente! Le ho accantonate, e sono passata alle mensili da usare solo in qualche occasione. L'anno scorso dopo una visita di controllo l'oculista ha ipotizzato che il mio problema all'occhio sx fosse di scarsa lacrimazione, infatti pensandoci quando mettevo le goccine per un po' ci vedevo di nuovo.
Ora vorrei ritentare, a casa/lavoro uso gli occhiali senza problemi, ma per andare in giro preferirei le lenti, ora che è inverno ogni volta che entri in un locale si appannano gli occhiali e odio fare togli e metti.
Premesso che fino a un paio d'anni fa, e suppongo tuttora, non esistono lenti toriche giornaliere che correggano l'astigmatismo del mio occhio sx, voi che lenti usate? Non ho in zona un ottico di fiducia e non vorrei che mi passasse lenti solo perché sponsorizzate. Purtroppo visto il mio astigmatismo complesso non posso nemmeno prendere campioncini prova, vanno fatte appositamente

devo valutare altrimenti di farmi un'altra montatura che questa è un po' maciullata da Silvia, per quanto sia una di quelle indeformabili

grazie