GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lembo di pelle del pisellino che non si stacca.

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
cricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®

lembo di pelle del pisellino che non si stacca.

Messaggio da cricci » 13 feb 2008, 9:14

ragazze ho bisogno ancora di voi!
solo pochi giorni fa, mentre procedevo nelle abluzioni intime di mio figlio (durante il bagnetto almeno 2 vv a settimana apro il pisellino per lavarlo) ho notato (e mai prima d'ora avevo fatto caso :pistole ) che uscendo il glande aveva l'ultima parte di lembo di pelle in basso -verso il "filetto" per capirsi- ancora attaccata e anche spingendo non c'era verso che si staccasse.
ora mi chiedo visto che mio figlio ha quasi 14 mesi e tutte le visite di controllo il pediatra controllava appena il pisellino (vedeva giusto che uscisse appena il glande) e diceve che era tutto ok , non sarà che se esaminava meglio avrebbe notato questa cosa :aargh voi che dite .....si risolverà da solo oppure no???? :buuu
insomma spero in voi....
Leonardo2006Eleonora2008Mariluna2012

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: lembo di pelle del pisellino che non si stacca.

Messaggio da Mana75 » 13 feb 2008, 10:24

Insisti e prova con una crema che si chiama bidien... noi la usiamo per lo scollamento...
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

cricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricci » 13 feb 2008, 11:36

grazie mana, proverò sicuramente con questa crema..... :-D
vado oggi stesso in farmacia.
secondo te l'apertura deve essere fatta fino in fondo piu volte o una volta al di puo bastare??

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 13 feb 2008, 12:07

cricci ha scritto:grazie mana, proverò sicuramente con questa crema..... :-D
vado oggi stesso in farmacia.
secondo te l'apertura deve essere fatta fino in fondo piu volte o una volta al di puo bastare??
mah.. a me la pediatra ha detto di cercare di aprirlo tutti i giorni e di usare la crema.... anche se sinceramente è difficile.. visto le dimensioni.... e dato che mio figlio non è tanto daccordo..... chiedi magari a tuo marito di farlo.... visto che lui sicuramente è piu' pratico :sorrisoo
Io apro finchè scende... la pediatra una volta ha tirato un po' ed è uscito pure un po' di sangue..... prova un po' con questa crema..... secondo me... piano piano deve aprirsi completamente.... magari fai dare un'occhio anche al pediatra...
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

cricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricci » 13 feb 2008, 12:24

il mio pediatra mi ha fatto dire per telefono dalla segretaria che la "cosa" è perfettamente normale e che si risolverà da solo e di non aprirlo neppure per lavarlo :che_dici
e che di vedermelo non se ne parla perche si tratta di una cosa diffusissima :che_dici
bon.....io ho deciso che con una crema andrò avanti come ho fatto finora ad aprirlo finche va senza troppo insistere......non è che mi posso sostituire al pediatra del resto ma almeno faccio il minimo per non ritenermi in futuro responsabile di sviste...
cmq grazie mana della tua disponibilità :bacio

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 13 feb 2008, 13:26

ANCHE NICOLò HA L ULTIMO PEZZO DI PELLE ANCORA ATTACCATO....
E ANCHE IL PISELLINO DI PIERPAOLO ERA COSI MA POI PIANO PIANO SENZA NESSUNA MANOVRA è ANDATO A POSTO DA SOLO...
IL MIO PEDIATRA è ASSOLUTAMENTE CONTRARIO A QUALUNQUE COSA ANZI DICE CHE INSISTERE SI PEGGIORA...
IO INFATTI LO LASCIO STARE...
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 13 feb 2008, 13:32

è una cosa da tenere sotto controllo e nel caso da far notare al pediatra...
non parlo per esperienza di figli ma del mio fratellino che ha avuto lo stesso problema...
il pediatra alla fine.. ha fatto la manovra completa...
ha tirato lui la pelle del pisellino... l'ha aperto... e poi ha dato una crema da mettere....

se invece non si stacca proprio la pelle.. a volte propongono la circoncisione... ma se proprio il problema è piu forte....

piu per una questione di pulizia e di probabili infezioni che per altro...

cmq il pediatra saprà sicuramente cosa fare!!! :ok
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”