GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LEGGETE TUTTE! FONDO EST

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LEGGETE TUTTE! FONDO EST

Messaggio da violetta75 » 12 mar 2012, 17:07

la prestazione nei centri convenzionati la devi prima prenotare al numero verde, ti daranno l'appuntamento anche in base alla tua disponibilità.

a quel punto non serve chiedere il rimborso, perchè non dovresti pagare nulla, se non ci sono franchigie applicate.

se vai in un centro non convenzionato, esegui prima l'esame, paghi e poi chiedi il rimborso inviando tutta la documentazione necessaria, ti applicheranno sicuramente una franchigia. io chiamerei preventivamente anche in questo caso, per sapere se la prestazione rientra tra quelle previste in polizza (ad. es. gli esami ormonali)
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 12 mar 2012, 17:32

violetta75 ha scritto:fino allo scorso anno era a carico ditta, era previsto un contributo a carico dipendente dal 2012, non sono certa che la norma sia entrata in vigore però....
La quota carico dipendente è in vigore da più di un anno, prima era pari ad 1€ e ora, non ricordo se già dal 2011 o da gennaio 2012 la quota carico dipendente è stata portata a 2€. Entro fine settimana, in ufficio guardo la circolare e poi vi do i riferimenti!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 12 mar 2012, 23:12

violetta75 ha scritto:fino allo scorso anno era a carico ditta, era previsto un contributo a carico dipendente dal 2012, non sono certa che la norma sia entrata in vigore però....
E' in vigore.
Ma li vale tutti!
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 13 mar 2012, 11:27

Ciao dopo aver letto ILE e VIOLETTA sono andata a verificare in busta paga e in effetti a carico mio ci sono 2 euro e a carico dell'azienda 7 (io sono part time a 35 ore)

Intanto presa dalla foga :risatina: mi sono prenotata il check up annuale e la visita oculista. Il primo sarà gratuito invece il secondo dovrò pagare solo 20 euro. Mi sembra ottimo

Lauraars secondo me ti conviene telefonare al numero verde, sono molto disponibili :sorrisoo
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 13 mar 2012, 14:06

co73 ha scritto:Ciao dopo aver letto ILE e VIOLETTA sono andata a verificare in busta paga e in effetti a carico mio ci sono 2 euro e a carico dell'azienda 7 (io sono part time a 35 ore)... Lauraars secondo me ti conviene telefonare al numero verde, sono molto disponibili :sorrisoo
E lo vedi allora che la mia azienda mi frega??? e con me i miei colleghi direi... perchè a me non risultano 2+8 euro, di cui 2 a carico mio, ma 10 euro tondi tondi sotto la colonna "dare", come se fossero tutti a carico mio!!! sti stron@i! :aargh
mi toccherà presentarmi con la busta paga e la circolare che ile1979 gentilmente pubblicherà o linkerà :ok

sentirò al numeor verde, magari riesco a farmi rimborsare certi esami pre-IUI :spiteful: e forse le prossime visite da dentista, oculista, ecc....
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 13 mar 2012, 15:35

arghh
Ho scaricato il nuovo piano sanitario 2012:
7. CASI DI NON OPERATIVITÀ DEL PIANO: le cure e gli interventi finalizzati al trattamento dell’infertilità e comunque quelli relativi alla fecondazione artificiale :nonegiusto sarebbe stato troppo bello!!!
però ci sono diversi esami che facciamo tipo:
Mammografia e Mammografia bilaterale (è richiesta solo la prescrizione medica, ma non la patologia); Isterosalpingografia e/o sonoisterosalpingografia e/o sonoisterografia e/o sonosalpingografia (se mi avessero iscritta prima di ottobre :che_dici ); Ecografia mammaria ed Ecografia pelvica anche con sonda transvaginale; biopsie tutte;
E c'è pure il pacchetto maternità (che mi incrocio di poter arrivare ad usare. :incrocini ..) che comprende le ecografie e le analisi clinico
chimiche effettuate in gravidanza, l’amniocentesi e la villocentesi, fino a
n.4 visite di controllo ostetrico ginecologico (elevate a n.6 per gravidanza a rischio) fino ad una spesa annua di € 1.000,00 per Iscritta...In occasione del parto, il Fondo Est corrisponderà un’indennità di € 80,00 per ogni giorno di ricovero, per un massimo di 7 giorni per ogni ricovero
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 13 mar 2012, 16:11

lauraars ha scritto:
co73 ha scritto:Ciao dopo aver letto ILE e VIOLETTA sono andata a verificare in busta paga e in effetti a carico mio ci sono 2 euro e a carico dell'azienda 7 (io sono part time a 35 ore)... Lauraars secondo me ti conviene telefonare al numero verde, sono molto disponibili :sorrisoo
E lo vedi allora che la mia azienda mi frega??? e con me i miei colleghi direi... perchè a me non risultano 2+8 euro, di cui 2 a carico mio, ma 10 euro tondi tondi sotto la colonna "dare", come se fossero tutti a carico mio!!! sti stron@i! :aargh
mi toccherà presentarmi con la busta paga e la circolare che ile1979 gentilmente pubblicherà o linkerà :ok

sentirò al numeor verde, magari riesco a farmi rimborsare certi esami pre-IUI :spiteful: e forse le prossime visite da dentista, oculista, ecc....
no, c'è qualcosa che non torna comunque! Perchè 10 € sono a carico ditta se sei tempo pieno, mentre 7€ se sei pt sempre a carico ditta (parlando del ccnl commercio, perchè per il settore pubblici esercizi cambia), poi, sia per tempo pieno che p.time ci sono altri 2€ a carico del dipendente, quindi in totale sono o 12€ o 9€.... ma non è che il 10 che vedi tu è solo figurativo? qualche consulente del lavoro/centro elaborazione paghe lo fa scendere anche sul cedolino stampato in definitivo che viene dato al dipendente e non solo su quelli dello studio che vengono controllati!
se vuoi, in mp mandami il tuo cedolino con tutti i dati sensibili cancellati che te lo controllo!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 13 mar 2012, 23:46

lauraars ha scritto:arghh
Ho scaricato il nuovo piano sanitario 2012:
7. CASI DI NON OPERATIVITÀ DEL PIANO: le cure e gli interventi finalizzati al trattamento dell’infertilità e comunque quelli relativi alla fecondazione artificiale :nonegiusto sarebbe stato troppo bello!!!
però ci sono diversi esami che facciamo tipo:
Mammografia e Mammografia bilaterale (è richiesta solo la prescrizione medica, ma non la patologia); Isterosalpingografia e/o sonoisterosalpingografia e/o sonoisterografia e/o sonosalpingografia (se mi avessero iscritta prima di ottobre :che_dici ); Ecografia mammaria ed Ecografia pelvica anche con sonda transvaginale; biopsie tutte;
E c'è pure il pacchetto maternità (che mi incrocio di poter arrivare ad usare. :incrocini ..) che comprende le ecografie e le analisi clinico
chimiche effettuate in gravidanza, l’amniocentesi e la villocentesi, fino a
n.4 visite di controllo ostetrico ginecologico (elevate a n.6 per gravidanza a rischio) fino ad una spesa annua di € 1.000,00 per Iscritta...In occasione del parto, il Fondo Est corrisponderà un’indennità di € 80,00 per ogni giorno di ricovero, per un massimo di 7 giorni per ogni ricovero
Quanti anni hai? Per certe fasce d'età sono compresi degli esami che magari ti possono tornare utili :incrocini

Brulic
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Brulic » 14 mar 2012, 16:43

Ciao,
ho un'azienda settore commercio con qualche dipendente. Giusto per precisare che il Fondo Est è anche per gli apprendisti! Io pago le quote per tutti, ogni mese e da qualche mese con l'F24.
È arrivata Lucia 30/07/2012 - 3,200 kg per 50 cm di bimba pacioccona

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

!

Messaggio da MANU_ROB » 14 mar 2012, 21:30

Ciao,
ieri sera ho letto di questo fondo e oggi ho chiamato la consulente del lavoro x informarmi con lei.
Fermo restando che questa capisce di paghe quanto io di fisica nucleare (!) quello che mi ha detto è che NON è obbligatorio sottoscriverlo per l' azienda......
Da quello che ho letto qui non è così... se io decido di aderire loro devono farlo..... è corretto???
Domani parlo con il capo...il costo per l' azienda è 120€ a dipendente l' anno (tempo indet. full time)?
Copre solo me o anche i bamini???

GRAZIEEEEE
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 15 mar 2012, 8:38

Ciao,
ieri sera ho letto di questo fondo e oggi ho chiamato la consulente del lavoro x informarmi con lei.
Fermo restando che questa capisce di paghe quanto io di fisica nucleare (!) quello che mi ha detto è che NON è obbligatorio sottoscriverlo per l' azienda......
Da quello che ho letto qui non è così... se io decido di aderire loro devono farlo..... è corretto???
Domani parlo con il capo...il costo per l' azienda è 120€ a dipendente l' anno (tempo indet. full time)?

GRAZIEEEEE

scusate per sbaglio avevo modificato il titolo...... :martello
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

magaguagio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da magaguagio » 15 mar 2012, 14:13

per chi lavora negli studi professionali segnalo che esiste invece il CADIPROF fondo che eroga più o meno gli stessi servizi anche se in più da un contributo per la PMA
Mamma di Gaia, di Gio Gio e di Dado

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 24 apr 2012, 9:20

il mio compagno è iscritto a questo fondo, ho spedito i ticket sanitari a UNISALUTE di Bologna e mi hanno rimborsato solo 36 € mentre le spese totali erano circa 170 €...why???
Mi sa che li dovrò chiamare...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 24 apr 2012, 14:46

vediamo se riesco a copiare il link nel modo corretto... impedita io....
http://www.fondoest.it/content/pagamento-dei-contributi" onclick="window.open(this.href);return false;
mi sa che non è giusto.... ma come si fa? comunque, se copiate l'indirizzo trovate la tabella con gli importi dei versamenti!

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 24 apr 2012, 14:48

crikorki ha scritto:il mio compagno è iscritto a questo fondo, ho spedito i ticket sanitari a UNISALUTE di Bologna e mi hanno rimborsato solo 36 € mentre le spese totali erano circa 170 €...why???
prova ad andare nel loro sito e leggiti il piano del 2012, magari trovi qualche cosa!
Se non lo trovi dimmelo che provo a guardare io....

o.t. ma perchè io non vedo il tuo avatar????????? :pensieroso

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 25 apr 2012, 22:04

crikorki ha scritto:il mio compagno è iscritto a questo fondo, ho spedito i ticket sanitari a UNISALUTE di Bologna e mi hanno rimborsato solo 36 € mentre le spese totali erano circa 170 €...why???
Perchè alcuni non te li rimborsano se non alleghi la richiesta del medico.
Solitamente ti mandano a casa un resoconto con le motivazioni.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 25 apr 2012, 22:09

MANU_ROB ha scritto:Ciao,
GRAZIEEEEE
scusate per sbaglio avevo modificato il titolo...... :martello
Se l'azienda ha il ccnl del commercio, turismo o servizi e tu hai un contratto a tempo indeterminato (come appunto è l'apprendistato, cosa che molti ignorano) l'iscrizione è OBBLIGATORIA.
Le spese coprono solo il dipendente. Per i figli sono previsti dei rimborsi solo in caso di operazioni nel primo anno di vita.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 25 apr 2012, 22:10

Suggerisco a tutte il piano prevenzione donna: esami sangue ed urine, pap test e visita ginecologica nella stessa mattina GRATIS e senza richiesta del medico. Senza assicurazione avrei speso 250 euro!

pisolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pisolina » 17 ago 2012, 17:25

ciao a tutte!
tiro su il post perchè ho bisogno di alcune info.
l'azienda di mio marito ha aderito al fondo est e sono entrata nella sua area personale. C'è una voce che indica quali periodi dell'anno sono coperti, lui ha coperto per il 2011 da febbraio ad aprile e poi il mese di settembre, questo cosa significa? Vuol dire che il rimborso sarà possibile solo per le visite e gli esami effettuati durante il mese di settembre? E come si fa per avere la copertura negli altri mesi?
Chiamerò anch eil numero verde, ma ho visto che gli uffici questa settimana sono chiusi.
Cristian 01.05.10

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 29 ago 2012, 8:38

Buondì, ho dato una letta alla prima pagina del post dove c'è scritto che il fondo spetta anche a chi ha contratti a tempo determinato. Confermate?????
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”