GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LEGGETE TUTTE! FONDO EST

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
alice08
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: LEGGETE TUTTE! FONDO EST

Messaggio da alice08 » 24 mar 2009, 15:25

ciao,io lavoro nel commercio e' percio' usufruiamo del Fondo Est,fantastico!!!! l'anno scorso ho usato il pacchetto"prevenzione donna" tutto tramite telefono,ho scelto l'ospedale a me piu' comodo,la mattina esame del sangue,mammografia(la prima della mia vita)pomeriggio visita ginecologica e pap test,alla fine mi hanno rilasciato la fattura delle prestazioni,totale che avrei dovuto pagare,quasi 400,oo euro!!!!!!!e' invece tutto gratis,veloce e' comodissimo.per la prossima maternita' faro' tutto con loro.fidatevi e' veramente valido.ciao da me e' Alice
Alice 30.03.06...........Gabriele 14.04.2010..........vi amooooooooooooooo

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 24 mar 2009, 16:57

Alice devo informarmi anch'io x qst pacchetto "prevenzione donna" :ok
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

esadeda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da esadeda » 24 mar 2009, 19:16

Non vorrei dire una cavolata ma credo che non sia + obbligatorio per la ditta sottoscriverlo.....
°o.you can't always get what you want.o°

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 25 mar 2009, 17:14

esadeda ha scritto:Non vorrei dire una cavolata ma credo che non sia + obbligatorio per la ditta sottoscriverlo.....
non dire così :buuu
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

alice08
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alice08 » 25 mar 2009, 19:21

ciao,dato che ho appena traslocato e' non trovo piu' gli opuscoli del Fondo Est,sapete se c'e qualcosa anche a livello dentista? dato che il mio mi ha sparato un preventivo pesantissimo.grazie 1000........
Alice 30.03.06...........Gabriele 14.04.2010..........vi amooooooooooooooo

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 mar 2009, 18:26

alice08 ha scritto:ciao,dato che ho appena traslocato e' non trovo piu' gli opuscoli del Fondo Est,sapete se c'e qualcosa anche a livello dentista? dato che il mio mi ha sparato un preventivo pesantissimo.grazie 1000........
da gennaio 09 hanno inserito le cure odontoiatriche ma solo x uqanto rigurda l'impiantistica.
In + hai, una volta all'anno, presso i loro centri convenzionati, una visita e una detartrasi gratuita.
Io l'ho fatto a febbrario. Mi sono anche fatta fare un preventivo ma il fondo non me lo ha accettato :grrr
la visita e la detartrasi invece l'ho fatta gratuitamente.
Cmq se vai sul sito ci sono tutte le info del caso :sorrisoo e i centri convenzionati.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 mar 2009, 21:03

al mio ragazzo è arrivata oggi una lettera che dice che è stato iscritto al fondo est.
Ma mica non valeva per i contratti di apprendistato? :domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 12 mar 2012, 8:49

Ciao ripesco questo topic perche' venerdi' sono andata dal dentista e mi hanno preventivato 700 euro per togliere 3 denti del giudizio :urka :buuu

Visto che pago sto FONDO vorrei provare a sfruttarlo.

Ma come funziona? Io avrei un preventivo di uno studio dentistico che pero' ho verificato non sembra essere una struttura convenzionata. Ci sarebbe un altro studio che conosco, dove va mia madre, che invece è convenzionato.

Ma la prenotazione della prestazione la devo fare tramite il numero verde oppure mi accordo direttamente io con il dentista? A quanto ammonta il rimborso?

Da venerdi' sto provando a contattare il Fondo Est tramite il numero verde ma ovviamente non sono ancora riuscita a parlare con nessuno :che_dici

Mi aiutate? :sorrisoo
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 mar 2012, 9:43

co73, telefona al numero di roma che c'è sul sito. Io avevo 1000 euro per questa maternità, in pratica ho fatto fatture fino a € 1000 (tra esami, visite e eco ci son arrivata a febbraio, sai anche tu che morfo e TN in centri di diagnosi prenatale costano un sacco) ho mandato tutto a FONDO EST che mi ha fatto bonifico. Se usi un loro centro convenzionato non paghi nulla, sennò tu anticipi e loro ti rimborsano.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 12 mar 2012, 10:18

MI AVETE PORTATO FORTUNA :yeee :yeee :yeee :yeee

BA sono riuscita a parlare con un operatore del numero verde, e mi ha detto che l'estrazione dei 3 denti del giudizio è coperta dall'assicurazione. Quindi con euro 16 (costo della visita di controllo) potrò eseguire gli interventi a costo ZERO

Mamma mia non mi sembra vero :-D :-D :-D

Ho fatto anche un giretto per il sito e ho scoperto che posso prenotare gli esami del sangue sempre gratuiti :clap

Non l'ho utilizzato per 6 anni, mo' me ne approfitto :risatina: :risatina:

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 12 mar 2012, 10:21

co73 ha scritto:Ciao ripesco questo topic perche' venerdi' sono andata dal dentista e mi hanno preventivato 700 euro per togliere 3 denti del giudizio :urka :buuu

Visto che pago sto FONDO vorrei provare a sfruttarlo.

Ma come funziona? Io avrei un preventivo di uno studio dentistico che pero' ho verificato non sembra essere una struttura convenzionata. Ci sarebbe un altro studio che conosco, dove va mia madre, che invece è convenzionato.

Ma la prenotazione della prestazione la devo fare tramite il numero verde oppure mi accordo direttamente io con il dentista? A quanto ammonta il rimborso?

Da venerdi' sto provando a contattare il Fondo Est tramite il numero verde ma ovviamente non sono ancora riuscita a parlare con nessuno :che_dici

Mi aiutate? :sorrisoo
se sei iscritta al FONDO EST il CCNL applicato è il commercio, ma le condizioni di assicurazione sono diverse a seconda del tipo di contratto che hai.

ogni anno a gennaio dovresti ricevere la conferma dell'iscrizione da parte del fondo, con la sintesi delle condizioni di polizza.

se ti rivolgi ad un centro in convenzione diretta, devi comunque contattare sempre la centrale operativa UNISALUTE al numero verde e prenotare la prestazione (allora non pagherai nulla), altrimenti puoi andare dove vuoi e pagare tu (poi chiederai il rimborso, ma verrà applicata una franchigia a tuo carico).

ti consiglio comunque di sentire il fondo, le condizioni per le singole prestazioni (ad. es. il massimale, le franchigie, ecc...) possono essere diverse tra loro.

ah, l'iscrizione al fondo non la paghi tu, ma il datore di lavoro, se lo vedi sulla tua busta paga è perchè va indicata in maniera figurativa :sorrisoo
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 12 mar 2012, 10:52

Grazie mille VIOLETTA, sei stata chiarissima :sorrisoo

Ah bene pensavo che una quota la versassi anch'io, ancora meglio :risatina:

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 12 mar 2012, 13:21

co73 ha scritto:Grazie mille VIOLETTA, sei stata chiarissima :sorrisoo

Ah bene pensavo che una quota la versassi anch'io, ancora meglio :risatina:
Due euro sono a carico del dipendente! Se commercio quota carico ditta per il tempo pieno €10 carico ditta + €2 carico dipendente!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 12 mar 2012, 16:25

fino allo scorso anno era a carico ditta, era previsto un contributo a carico dipendente dal 2012, non sono certa che la norma sia entrata in vigore però....

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 12 mar 2012, 16:50

Io l'ho scoperto per caso perchè la mia geniale ditta non mi aveva detto nulla! e guarda caso mi hanno iscritto da agosto, ma pagata la prima quota a ottobre, proprio dopo aver fatto laparoscopia...e nella busta paga c'è il costo di 10 euro tutto sotto la colonna delle spese a mio carico!
unica cosa: ma per andare nei centri convenzionati, bisogna prenotare tramite il numero verde, giusto? e come funziona? si può scegliere liberamente data ed orario o lo dicono loro? oppure vado nel centro convenzionato e poi chiedo il rimborso?
Es. ho fatto gli esami ormonali 3° gg. in un centro convenzionato. Posso chiedere il rimborso?
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 12 mar 2012, 17:07

la prestazione nei centri convenzionati la devi prima prenotare al numero verde, ti daranno l'appuntamento anche in base alla tua disponibilità.

a quel punto non serve chiedere il rimborso, perchè non dovresti pagare nulla, se non ci sono franchigie applicate.

se vai in un centro non convenzionato, esegui prima l'esame, paghi e poi chiedi il rimborso inviando tutta la documentazione necessaria, ti applicheranno sicuramente una franchigia. io chiamerei preventivamente anche in questo caso, per sapere se la prestazione rientra tra quelle previste in polizza (ad. es. gli esami ormonali)

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 12 mar 2012, 17:32

violetta75 ha scritto:fino allo scorso anno era a carico ditta, era previsto un contributo a carico dipendente dal 2012, non sono certa che la norma sia entrata in vigore però....
La quota carico dipendente è in vigore da più di un anno, prima era pari ad 1€ e ora, non ricordo se già dal 2011 o da gennaio 2012 la quota carico dipendente è stata portata a 2€. Entro fine settimana, in ufficio guardo la circolare e poi vi do i riferimenti!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 12 mar 2012, 23:12

violetta75 ha scritto:fino allo scorso anno era a carico ditta, era previsto un contributo a carico dipendente dal 2012, non sono certa che la norma sia entrata in vigore però....
E' in vigore.
Ma li vale tutti!
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 13 mar 2012, 11:27

Ciao dopo aver letto ILE e VIOLETTA sono andata a verificare in busta paga e in effetti a carico mio ci sono 2 euro e a carico dell'azienda 7 (io sono part time a 35 ore)

Intanto presa dalla foga :risatina: mi sono prenotata il check up annuale e la visita oculista. Il primo sarà gratuito invece il secondo dovrò pagare solo 20 euro. Mi sembra ottimo

Lauraars secondo me ti conviene telefonare al numero verde, sono molto disponibili :sorrisoo

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 13 mar 2012, 14:06

co73 ha scritto:Ciao dopo aver letto ILE e VIOLETTA sono andata a verificare in busta paga e in effetti a carico mio ci sono 2 euro e a carico dell'azienda 7 (io sono part time a 35 ore)... Lauraars secondo me ti conviene telefonare al numero verde, sono molto disponibili :sorrisoo
E lo vedi allora che la mia azienda mi frega??? e con me i miei colleghi direi... perchè a me non risultano 2+8 euro, di cui 2 a carico mio, ma 10 euro tondi tondi sotto la colonna "dare", come se fossero tutti a carico mio!!! sti stron@i! :aargh
mi toccherà presentarmi con la busta paga e la circolare che ile1979 gentilmente pubblicherà o linkerà :ok

sentirò al numeor verde, magari riesco a farmi rimborsare certi esami pre-IUI :spiteful: e forse le prossime visite da dentista, oculista, ecc....
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”