GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LEGGETE TUTTE! FONDO EST
- alice08
- New~GolGirl®
Re: LEGGETE TUTTE! FONDO EST
ciao,io lavoro nel commercio e' percio' usufruiamo del Fondo Est,fantastico!!!! l'anno scorso ho usato il pacchetto"prevenzione donna" tutto tramite telefono,ho scelto l'ospedale a me piu' comodo,la mattina esame del sangue,mammografia(la prima della mia vita)pomeriggio visita ginecologica e pap test,alla fine mi hanno rilasciato la fattura delle prestazioni,totale che avrei dovuto pagare,quasi 400,oo euro!!!!!!!e' invece tutto gratis,veloce e' comodissimo.per la prossima maternita' faro' tutto con loro.fidatevi e' veramente valido.ciao da me e' Alice
Alice 30.03.06...........Gabriele 14.04.2010..........vi amooooooooooooooo
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Alice devo informarmi anch'io x qst pacchetto "prevenzione donna" 

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- esadeda
- New~GolGirl®
Non vorrei dire una cavolata ma credo che non sia + obbligatorio per la ditta sottoscriverlo.....
°o.you can't always get what you want.o°
- maskat
- Bronze~GolGirl®
non dire cosìesadeda ha scritto:Non vorrei dire una cavolata ma credo che non sia + obbligatorio per la ditta sottoscriverlo.....

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- alice08
- New~GolGirl®
ciao,dato che ho appena traslocato e' non trovo piu' gli opuscoli del Fondo Est,sapete se c'e qualcosa anche a livello dentista? dato che il mio mi ha sparato un preventivo pesantissimo.grazie 1000........
Alice 30.03.06...........Gabriele 14.04.2010..........vi amooooooooooooooo
- maskat
- Bronze~GolGirl®
da gennaio 09 hanno inserito le cure odontoiatriche ma solo x uqanto rigurda l'impiantistica.alice08 ha scritto:ciao,dato che ho appena traslocato e' non trovo piu' gli opuscoli del Fondo Est,sapete se c'e qualcosa anche a livello dentista? dato che il mio mi ha sparato un preventivo pesantissimo.grazie 1000........
In + hai, una volta all'anno, presso i loro centri convenzionati, una visita e una detartrasi gratuita.
Io l'ho fatto a febbrario. Mi sono anche fatta fare un preventivo ma il fondo non me lo ha accettato

la visita e la detartrasi invece l'ho fatta gratuitamente.
Cmq se vai sul sito ci sono tutte le info del caso

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
al mio ragazzo è arrivata oggi una lettera che dice che è stato iscritto al fondo est.
Ma mica non valeva per i contratti di apprendistato?
Ma mica non valeva per i contratti di apprendistato?

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- co73
- Bronze~GolGirl®
Ciao ripesco questo topic perche' venerdi' sono andata dal dentista e mi hanno preventivato 700 euro per togliere 3 denti del giudizio
Visto che pago sto FONDO vorrei provare a sfruttarlo.
Ma come funziona? Io avrei un preventivo di uno studio dentistico che pero' ho verificato non sembra essere una struttura convenzionata. Ci sarebbe un altro studio che conosco, dove va mia madre, che invece è convenzionato.
Ma la prenotazione della prestazione la devo fare tramite il numero verde oppure mi accordo direttamente io con il dentista? A quanto ammonta il rimborso?
Da venerdi' sto provando a contattare il Fondo Est tramite il numero verde ma ovviamente non sono ancora riuscita a parlare con nessuno
Mi aiutate?

Ma come funziona? Io avrei un preventivo di uno studio dentistico che pero' ho verificato non sembra essere una struttura convenzionata. Ci sarebbe un altro studio che conosco, dove va mia madre, che invece è convenzionato.
Ma la prenotazione della prestazione la devo fare tramite il numero verde oppure mi accordo direttamente io con il dentista? A quanto ammonta il rimborso?
Da venerdi' sto provando a contattare il Fondo Est tramite il numero verde ma ovviamente non sono ancora riuscita a parlare con nessuno

Mi aiutate?

Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- ba1976
- Master~GolGirl®
co73, telefona al numero di roma che c'è sul sito. Io avevo 1000 euro per questa maternità, in pratica ho fatto fatture fino a € 1000 (tra esami, visite e eco ci son arrivata a febbraio, sai anche tu che morfo e TN in centri di diagnosi prenatale costano un sacco) ho mandato tutto a FONDO EST che mi ha fatto bonifico. Se usi un loro centro convenzionato non paghi nulla, sennò tu anticipi e loro ti rimborsano.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- co73
- Bronze~GolGirl®
MI AVETE PORTATO FORTUNA
BA sono riuscita a parlare con un operatore del numero verde, e mi ha detto che l'estrazione dei 3 denti del giudizio è coperta dall'assicurazione. Quindi con euro 16 (costo della visita di controllo) potrò eseguire gli interventi a costo ZERO
Mamma mia non mi sembra vero
Ho fatto anche un giretto per il sito e ho scoperto che posso prenotare gli esami del sangue sempre gratuiti
Non l'ho utilizzato per 6 anni, mo' me ne approfitto

BA sono riuscita a parlare con un operatore del numero verde, e mi ha detto che l'estrazione dei 3 denti del giudizio è coperta dall'assicurazione. Quindi con euro 16 (costo della visita di controllo) potrò eseguire gli interventi a costo ZERO
Mamma mia non mi sembra vero

Ho fatto anche un giretto per il sito e ho scoperto che posso prenotare gli esami del sangue sempre gratuiti

Non l'ho utilizzato per 6 anni, mo' me ne approfitto

- violetta75
- Original~GolGirl®
se sei iscritta al FONDO EST il CCNL applicato è il commercio, ma le condizioni di assicurazione sono diverse a seconda del tipo di contratto che hai.co73 ha scritto:Ciao ripesco questo topic perche' venerdi' sono andata dal dentista e mi hanno preventivato 700 euro per togliere 3 denti del giudizio![]()
![]()
Da venerdi' sto provando a contattare il Fondo Est tramite il numero verde ma ovviamente non sono ancora riuscita a parlare con nessuno![]()
Mi aiutate?
ogni anno a gennaio dovresti ricevere la conferma dell'iscrizione da parte del fondo, con la sintesi delle condizioni di polizza.
se ti rivolgi ad un centro in convenzione diretta, devi comunque contattare sempre la centrale operativa UNISALUTE al numero verde e prenotare la prestazione (allora non pagherai nulla), altrimenti puoi andare dove vuoi e pagare tu (poi chiederai il rimborso, ma verrà applicata una franchigia a tuo carico).
ti consiglio comunque di sentire il fondo, le condizioni per le singole prestazioni (ad. es. il massimale, le franchigie, ecc...) possono essere diverse tra loro.
ah, l'iscrizione al fondo non la paghi tu, ma il datore di lavoro, se lo vedi sulla tua busta paga è perchè va indicata in maniera figurativa

M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- co73
- Bronze~GolGirl®
Grazie mille VIOLETTA, sei stata chiarissima
Ah bene pensavo che una quota la versassi anch'io, ancora meglio

- ile1979
- Master~GolGirl®
Due euro sono a carico del dipendente! Se commercio quota carico ditta per il tempo pieno €10 carico ditta + €2 carico dipendente!co73 ha scritto:Grazie mille VIOLETTA, sei stata chiarissima![]()
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- violetta75
- Original~GolGirl®
fino allo scorso anno era a carico ditta, era previsto un contributo a carico dipendente dal 2012, non sono certa che la norma sia entrata in vigore però....
- lauraars
- Basic~GolGirl®
Io l'ho scoperto per caso perchè la mia geniale ditta non mi aveva detto nulla! e guarda caso mi hanno iscritto da agosto, ma pagata la prima quota a ottobre, proprio dopo aver fatto laparoscopia...e nella busta paga c'è il costo di 10 euro tutto sotto la colonna delle spese a mio carico!
unica cosa: ma per andare nei centri convenzionati, bisogna prenotare tramite il numero verde, giusto? e come funziona? si può scegliere liberamente data ed orario o lo dicono loro? oppure vado nel centro convenzionato e poi chiedo il rimborso?
Es. ho fatto gli esami ormonali 3° gg. in un centro convenzionato. Posso chiedere il rimborso?
unica cosa: ma per andare nei centri convenzionati, bisogna prenotare tramite il numero verde, giusto? e come funziona? si può scegliere liberamente data ed orario o lo dicono loro? oppure vado nel centro convenzionato e poi chiedo il rimborso?
Es. ho fatto gli esami ormonali 3° gg. in un centro convenzionato. Posso chiedere il rimborso?
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!
- violetta75
- Original~GolGirl®
la prestazione nei centri convenzionati la devi prima prenotare al numero verde, ti daranno l'appuntamento anche in base alla tua disponibilità.
a quel punto non serve chiedere il rimborso, perchè non dovresti pagare nulla, se non ci sono franchigie applicate.
se vai in un centro non convenzionato, esegui prima l'esame, paghi e poi chiedi il rimborso inviando tutta la documentazione necessaria, ti applicheranno sicuramente una franchigia. io chiamerei preventivamente anche in questo caso, per sapere se la prestazione rientra tra quelle previste in polizza (ad. es. gli esami ormonali)
a quel punto non serve chiedere il rimborso, perchè non dovresti pagare nulla, se non ci sono franchigie applicate.
se vai in un centro non convenzionato, esegui prima l'esame, paghi e poi chiedi il rimborso inviando tutta la documentazione necessaria, ti applicheranno sicuramente una franchigia. io chiamerei preventivamente anche in questo caso, per sapere se la prestazione rientra tra quelle previste in polizza (ad. es. gli esami ormonali)
- ile1979
- Master~GolGirl®
La quota carico dipendente è in vigore da più di un anno, prima era pari ad 1€ e ora, non ricordo se già dal 2011 o da gennaio 2012 la quota carico dipendente è stata portata a 2€. Entro fine settimana, in ufficio guardo la circolare e poi vi do i riferimenti!violetta75 ha scritto:fino allo scorso anno era a carico ditta, era previsto un contributo a carico dipendente dal 2012, non sono certa che la norma sia entrata in vigore però....
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
-
- Master~GolGirl®
E' in vigore.violetta75 ha scritto:fino allo scorso anno era a carico ditta, era previsto un contributo a carico dipendente dal 2012, non sono certa che la norma sia entrata in vigore però....
Ma li vale tutti!
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- co73
- Bronze~GolGirl®
Ciao dopo aver letto ILE e VIOLETTA sono andata a verificare in busta paga e in effetti a carico mio ci sono 2 euro e a carico dell'azienda 7 (io sono part time a 35 ore)
Intanto presa dalla foga
mi sono prenotata il check up annuale e la visita oculista. Il primo sarà gratuito invece il secondo dovrò pagare solo 20 euro. Mi sembra ottimo
Lauraars secondo me ti conviene telefonare al numero verde, sono molto disponibili
Intanto presa dalla foga

Lauraars secondo me ti conviene telefonare al numero verde, sono molto disponibili

- lauraars
- Basic~GolGirl®
E lo vedi allora che la mia azienda mi frega??? e con me i miei colleghi direi... perchè a me non risultano 2+8 euro, di cui 2 a carico mio, ma 10 euro tondi tondi sotto la colonna "dare", come se fossero tutti a carico mio!!! sti stron@i!co73 ha scritto:Ciao dopo aver letto ILE e VIOLETTA sono andata a verificare in busta paga e in effetti a carico mio ci sono 2 euro e a carico dell'azienda 7 (io sono part time a 35 ore)... Lauraars secondo me ti conviene telefonare al numero verde, sono molto disponibili

mi toccherà presentarmi con la busta paga e la circolare che ile1979 gentilmente pubblicherà o linkerà

sentirò al numeor verde, magari riesco a farmi rimborsare certi esami pre-IUI

A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!