GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Leggero distacco e ferie programmate.. ho bisogno di voi!!

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Leggero distacco e ferie programmate.. ho bisogno di voi!!

Messaggio da vale87 » 2 apr 2008, 10:35

Ciao ragazze. Sono una novembrina/scimmietta, ho bisogno del vostro aiuto!!! :buuu
Da qualche tempo abbiamo organizzato un viaggetto per la Thailandia, dovremo partire la prossima settimana e fermarci per una decina di giorni, (questo l'abbiamo programmato ancora prima di rimanere incinta) ma ho paura che qualcosa vada storto.. la settimana scorsa ho fatto un'ecografia e il gine ha notato un piccolo distacco del sacco gestazionale, mi ha detto di non fare sforzi eccessivi e ovviamente niente rapporti!! Non mi ha ordinato altra visita se non quella per maggio per il bitest e per giugno per la morfologica, :che_dici io per precauzione ne ho prenotato una per oggi nel tardo pomeriggio.. :fischia voglio assolutamente vedere come procede, altrimenti rimango con la fissa di come procede e di certo non è positivo, ne per me ne per il cucciolino!!!
Volevo chiedervi secondo voi se il sacco non si è ancora attaccato bene è rischioso partire?? Lo so potrei chiederlo al medico oggi, ma ho bisogno di avere delle opinioni da parte vostra!!!!!
Vi ringrazio. Un grosso :bacio
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Leggero distacco e ferie programmate.. ho bisogno di voi!!

Messaggio da msbricco » 2 apr 2008, 10:38

vale87 .. anche io ho avuto un piccolo distacco piu' o meno alla tua settimana ... risolto dopo 2 settimane di riposo assoluto. Non so cosa consigliarti sinceramente ... l'unica cosa e' di non strapazzarti troppo ... certo .. il viaggio e' un po' lunghetto .... Senti il tuo medico cosa ti consiglia ... :incrocini
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale87 » 2 apr 2008, 13:47

Grazie Msbricco!! Spero che la visita vada bene.. ho il terrore!! :buuu
:cuore
Immagine

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 2 apr 2008, 13:57

Ho saputo di essere incinta di Alessandro quando avevo un piede sull'aereo in partenza per la Florida ...
Un viaggio bellissimo, organizzato nei minimi particolari con altri 4 amici ..
Ma ci abbiamo rinunciato .. se succedeva qualcosa l'avrei rimpianto per sempre ..
Quindi, è una mia opinione personale, se fossi in te rinvierei il viaggio in Thailandia a data da destinarsi ... lo farete poi in tre!!!
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 2 apr 2008, 14:58

io chiederei al gine... comunque la cosa fondamentale è che se succede che tu abbia bisogno di cure là... la vedo grigia..... :incrocini la decisione spetta solo a te!! :ahaha
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 3 apr 2008, 16:15

vale io rinuncerei, avevo avuto un principio di di distacco quando ero in ferie, sono andata all'ospedale del posto e mi hanno detto di restare a riposo e fare il meno possibile, in ogni caso quando sono tornata (due aerei) sentivo che c'era qualcosa che non andava. una settimana dopo il rientro ho avuto una minaccia d'aborto. ogni storia è ovviamente a se stante e non è assolutamente detto che la minaccia d'aborto sia dipesa da quello (io l'ho avuta in entrambe le gravidanze). tanti :incrocini per tutto :bacio
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 apr 2008, 19:09

Anche a me hanno diagnosticato un distacco e la prognosi è stata "riposo assoluto". Non mi sento di darti consigli, ma io, non avendo potuto assolutamente restare a riposo nei 10 gg. successivi all'eco, ho avuto una minaccia d'aborto, e così ora devo stare a casa e prendere progesterone per un mese. Ti auguro che nell'ecografia di oggi ti dicano che tutto si è risolto, perché, a quel punto, potresti partire più tranquilla.

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 4 apr 2008, 13:42

vale87 ha scritto:Ciao ragazze. Sono una novembrina/scimmietta, ho bisogno del vostro aiuto!!! :buuu
Da qualche tempo abbiamo organizzato un viaggetto per la Thailandia, dovremo partire la prossima settimana e fermarci per una decina di giorni, (questo l'abbiamo programmato ancora prima di rimanere incinta) ma ho paura che qualcosa vada storto.. la settimana scorsa ho fatto un'ecografia e il gine ha notato un piccolo distacco del sacco gestazionale, mi ha detto di non fare sforzi eccessivi e ovviamente niente rapporti!! Non mi ha ordinato altra visita se non quella per maggio per il bitest e per giugno per la morfologica, :che_dici io per precauzione ne ho prenotato una per oggi nel tardo pomeriggio.. :fischia voglio assolutamente vedere come procede, altrimenti rimango con la fissa di come procede e di certo non è positivo, ne per me ne per il cucciolino!!!
Volevo chiedervi secondo voi se il sacco non si è ancora attaccato bene è rischioso partire?? Lo so potrei chiederlo al medico oggi, ma ho bisogno di avere delle opinioni da parte vostra!!!!!
Vi ringrazio. Un grosso :bacio

io ho avuto una perdita quando mi trovavo a "soli" 300km da casa, corsa al ps , piccolo distacco, ricovero in H per una settimana :che_dici lontano da casa
Per fortuna il distacco si è risssorbito presto, dopo pochi gg dall'eco non lo vedevano più :domanda
ma lo spavento è stato tanto e cmq ho ancora 15 gg di iniezioni :che_dici

L'unico che può dirti cosa fare è il tuo gine, se è tutto ok, sarà lui a darti il via libera :ok
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 apr 2008, 13:53

anche io avevo un piccolissimo distacco all'inizio e il medico mi ha ordinato riposo assoluto per una decina di gg (fino all'eco successiva), anche di evitare lunghi spostamenti in auto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 4 apr 2008, 14:02

ciao vale ...
secondo me la thailandia può aspettare....io penserei prima di tutto a rimanere a riposo e a stare bene...poi devi assolutamente e certamente sentire il tuo gine che saprà consigliarti sul da farsi...
la visita poi come è andata?

:bacio
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 4 apr 2008, 14:24

chiedi al gine solo lui conoscendo le dimensioni del distacco ti può consigliare.
io a 6+4 avevo oltre due cm di distacco amnio coriale e dopo 3 settimane di riposo era passato.
in bocca al lupo per la visita :incrocini
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 4 apr 2008, 14:36

Chiedi al tuo gine ma fossi in te non affronterei un viaggio così lungo e , se poi la dovessi aver bisogno???meglio rimandare magari farete il viaggio in tre! :bacio :incrocini :incrocini :incrocini
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 4 apr 2008, 15:04

Ad Agosto anche a me diagnosticarono un distacco e le vacanze per la Calabria saltarono..senza neanche pensarci troppo.
:incrocini
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale87 » 4 apr 2008, 15:20

Grazie ragazze.. scusate se non vi ho risposto. Ma ho avuto dei problemoni con GOL, vi leggevo e non potevo scrivervi. Grazie all'aiuto delle amiche scimmiette, hanno contattato per me le amministratrici e mi hanno consigliato di installare un programma. speriamo che regga. :ahaha
Immagine

vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale87 » 4 apr 2008, 15:22

Ho fatto la visita mercoledì e il distacco si sta riassorbendo. Ancora riposo fino alla fine del 3° mese, poi ho prenotato il bitest per il 28 aprile. Speriamo che per allora il distacco si sia riassorbito completamente.
Vi ringrazio ancora per le vostre parole.. sicuramente il viaggio salterà, anche se il medico che l'aereo posso prenderlo comunque. E' pensare se dovesse succedere qualcosa li che mi preoccupa un pò... :cuore
Immagine

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 4 apr 2008, 16:52

vale hai fatto la scelta migliore :ok :incrocini Ti garantisco che quando succede qualcosa lotano da casa è ancora più brutto

ot Yle ...Simo è bellissimo :-D
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 4 apr 2008, 18:40

:ok :ok :ok
:incrocini :incrocini
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”