GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

legatura delle tube

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
sil78vi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: legatura delle tube

Messaggio da sil78vi » 19 nov 2007, 23:01

la cosa che mi preoccupa di più è come mi sentiro' dopo a livello emotivo, il ginecologo mi ha detto che non è possibile il ripristino delle tube ma si può ricorrere alla fecondazzione assistita per cui volendo un modo ci sarebbe, anche se lui me lo ha sconsigliato di fare la legatura ...... ma il fatto è che un' altra gravidanza non la voglio e non me la posso nemmeno permettere pero' penso che nella vita mille cose possono succedere poi al di la' di questo non so come mi sentiro' dopo aver fatto l'intervento ....mi sentiro' ancora una donna normale ???? :domanda

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 19 nov 2007, 23:03

non posso dirti come ti sentirai a livello emotivo, ma certo che sarai una donna normale che scherzi!!! devi solo accettare questa cosa serenamente se è quello che vuoi fare!!! mille :incrocini :incrocini :incrocini
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 20 nov 2007, 0:10

sil78vi ha scritto:la cosa che mi preoccupa di più è come mi sentiro' dopo a livello emotivo, il ginecologo mi ha detto che non è possibile il ripristino delle tube ma si può ricorrere alla fecondazzione assistita per cui volendo un modo ci sarebbe, anche se lui me lo ha sconsigliato di fare la legatura ...... ma il fatto è che un' altra gravidanza non la voglio e non me la posso nemmeno permettere pero' penso che nella vita mille cose possono succedere poi al di la' di questo non so come mi sentiro' dopo aver fatto l'intervento ....mi sentiro' ancora una donna normale ???? :domanda
il tuo è solo un problema di testa dunque...
Di fatto non cambierebbe nulla se non il fatto che per avere un altro figlio dovresti ricorrere alla Fivet. Forse non sei convinta di volerti fermare a tre ?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 20 nov 2007, 0:19

quoto kik... secondo me dovresti pensarci ancora un pò e cercare di capire se è davvero quello che voui... informati su tutti i metodi contraccettivi, parlane con un medico o con un consultorio, magari loro possono darti dei consigli utili o possono seguirti nel tuo cammino verso l'intervento... mi rendo conto che non è una cosa semplice, per questo devi esserne convinta sul serio :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

jacky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jacky » 20 nov 2007, 19:38

mia mamma se le è fatte legare dopo 3 cesarei, l'ultimo a 43 anni.
certo che uno è libero di non volere più figli, però è una decisione irreversibile e a 29 anni precludersi in futuro di diventare di nuovo mamma... certo non sarà una decisione che prenderà alla leggera, però è una scelta molto drastica. naturalmente ognuno è libero di fare le scelte che desidera :sorrisoo

Tarcisia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tarcisia » 21 nov 2007, 10:26

sil78vi ha scritto:la cosa che mi preoccupa di più è come mi sentiro' dopo a livello emotivo, il ginecologo mi ha detto che non è possibile il ripristino delle tube ma si può ricorrere alla fecondazzione assistita per cui volendo un modo ci sarebbe, anche se lui me lo ha sconsigliato di fare la legatura ...... ma il fatto è che un' altra gravidanza non la voglio e non me la posso nemmeno permettere pero' penso che nella vita mille cose possono succedere poi al di la' di questo non so come mi sentiro' dopo aver fatto l'intervento ....mi sentiro' ancora una donna normale ???? :domanda
Sai cosa penso? Ad un intervento del genere bisogna avvicinarsi solo se non si hanno dubbi...
Si è vero, non è irreversibile... c'è la FIVET... ma il percorso della PMA non è breve e non è indolore (emotivamente e fisicamente ) quindi l'unica cosa che posso dirti è di chiarire bene dentro di te ciò che vuoi. Hai tre figli, sicuramente puoi sentirti appagata come madre e come donna, ma lo hai detto tu... la vita è strana, non si sa mai cosa può succedere. Se hai dei dubbi... (tuoi e non indotti dai pareri degli altri...) allora forse potrebbe voler dire che, dentro di te, nonostante tutto non sei ancora pronta....
Tarci felice bis-mamma di Andrea (08.10.2005 ore 11.20) angelo biondo nato grazie all'inseminazione artificiale e di Alessia (16.04.2008 ore 15.28) batuffolino rosa di straordinaria bellezza

Tarcisia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tarcisia » 21 nov 2007, 10:28

aggiungo.... La cosa importante è che non ti lasci influenzare dagli altri... sia in positivo che in negativo... Scegli solo sulla base di quello che senti tu....
Tarci felice bis-mamma di Andrea (08.10.2005 ore 11.20) angelo biondo nato grazie all'inseminazione artificiale e di Alessia (16.04.2008 ore 15.28) batuffolino rosa di straordinaria bellezza

lalletta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lalletta » 21 nov 2007, 14:53

[quote="sil78vi"]la cosa che mi preoccupa di più è come mi sentiro' dopo a livello emotivo, il ginecologo mi ha detto che non è possibile il ripristino delle tube ma si può ricorrere alla fecondazzione assistita per cui volendo un modo ci sarebbe, anche se lui me lo ha sconsigliato di fare la legatura ...... ma il fatto è che un' altra gravidanza non la voglio e non me la posso nemmeno permettere pero' penso che nella vita mille cose possono succedere poi al di la' di questo non so come mi sentiro' dopo aver fatto l'intervento ....mi sentiro' ancora una donna normale ???? :domanda[/quote

a mia mamma sono state legate dopo che sono nata io ( aveva 26 anni). fisicamente non ha mai avuto problemi, però io e mio fratello avremmo voluto una sorellina o un fratellino che non è mai arrivato. metti pure il fatto che a lei le hanno chiuse perchè un'altra gravidanza poteva essere " fatale" (che brutta parola). non si sente diversa da altre donne (come se le mancasse qualcosa), però se le chiedi " ti sarebbe piaciuto avere un altro figlio?" gli occhi si velano di malinconia.

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 21 nov 2007, 16:18

PER QUANTO NE SO IO NON TI FANNO LA LEGATURA DELLE TUBE SE HAI 29 ANNI, ANCHE UNA AMICA CHE CONOSCO VOLEVA FARLA AL TEMPO AVEVA 35 ANNI E 3 FIGLI MA LE HANNO RISPOSTO CHE PER LA LEGATURA DELLE TUBE DEVI PER LO MENO AVER SUPERATO I 40 ANNI... POI NON SO SE E' CAMBIATO QUALCOSA...
COMUNQUE PENSACI MOOOOLTO BENE PRIMA DI ESEGUIRE UN METODO COSI' DRASTICO...
IN BOCCA AL LUPO :incrocini
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 21 nov 2007, 16:27

Tarcisia ha scritto: Sai cosa penso? Ad un intervento del genere bisogna avvicinarsi solo se non si hanno dubbi...
Si è vero, non è irreversibile... c'è la FIVET... ma il percorso della PMA non è breve e non è indolore (emotivamente e fisicamente ) quindi l'unica cosa che posso dirti è di chiarire bene dentro di te ciò che vuoi. Hai tre figli, sicuramente puoi sentirti appagata come madre e come donna, ma lo hai detto tu... la vita è strana, non si sa mai cosa può succedere. Se hai dei dubbi... (tuoi e non indotti dai pareri degli altri...) allora forse potrebbe voler dire che, dentro di te, nonostante tutto non sei ancora pronta....
:quoto: decisamente Tarcisia
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 nov 2007, 16:29

fidati, la fanno. specialmente e soprattutto per il bene della mamma. e se c'entra la salute, le chiudono eccome.
specie nelle cliniche private o convenzionate.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuma » 21 nov 2007, 17:21

mia cognata 33 anni al 5 figlio parto ceraseo e chiusura tube.
Ma apparte il fatto che se non hai un motivo valido non te le chiudono
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 22 nov 2007, 12:14

Si anche a me rislta che lo facciano .Una mia amica di 30 anni in occasione del cesario ha chiesto la legatura delle tube. Peccato che non abbiano guardato la cartella clinica e si siano dimenticati di farglielo. Risultato ora è incinta, con un bimbo di tre mesi e ha deciso di interrompere la gravidanza... Roba da matti!!! Anche perchè lei ha già avuto un aborto spontaneo un paio di anni fa, e sa benissimo cosa vuol dire..

Tarcisia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tarcisia » 22 nov 2007, 12:18

all'amica di cuiti parlav... lo ha proposto il ginecoloco quando lei gli ha esposto il suo problema e lo ha fatto in coincidenza del suo secondo cesario.... quindi non credo che ci sia qualche divieto vero e proprio, forse dipende da eventuali remore del medico...

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 22 nov 2007, 16:08

la fanno eccome basta che la donna ne faccia richiesta non esiste un motivo valido anche perchè non mi pare ce ne siano tantissimi se non quello di non voler più procreare.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 23 nov 2007, 6:26

Hai mai provato l'anello?
io uso nuvaring da giugno 2006 e lo trovo meraviglioso.
Come non averlo.
Prima di fare un intervento tanto drastico io proverei
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

shai
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da shai » 23 nov 2007, 10:22

Nicole se soffre di tromboflebite seria non c'è nulla di ormonale che possa andare bene, lo so perchè le sto provando tutte anche io e i rischi sono più grossi dei benefici, quindi per ora mi sono dovuta accontentare della spirale
La piccola Martina è nata il 3/10/2005 alle 19.43, 3150 kg per 49 cm
Dietolina°Invisibile*Om tare tuttare ture mama ayurjnana punye pushting svaha

sil78vi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sil78vi » 26 nov 2007, 16:00

Avete mai sentito parlare di essure l'ho trovato su un sito ma non ho capito bene di che cosa si tratta????????

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 28 nov 2007, 14:35

OLIV79 ha scritto:PER QUANTO NE SO IO NON TI FANNO LA LEGATURA DELLE TUBE SE HAI 29 ANNI, ANCHE UNA AMICA CHE CONOSCO VOLEVA FARLA AL TEMPO AVEVA 35 ANNI E 3 FIGLI MA LE HANNO RISPOSTO CHE PER LA LEGATURA DELLE TUBE DEVI PER LO MENO AVER SUPERATO I 40 ANNI... POI NON SO SE E' CAMBIATO QUALCOSA...
COMUNQUE PENSACI MOOOOLTO BENE PRIMA DI ESEGUIRE UN METODO COSI' DRASTICO...
IN BOCCA AL LUPO :incrocini
anche a una mia coscritta l'hanno rifiutata, qui la fanno se hai più di 35 anni e almeno 3 figli :urka
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 28 nov 2007, 15:48

MA DIMMI TU SE TI DEVONO NEGARE ANCHE QUESTE COSE :domanda MA SI PUO' ? UNA NON PUO' DECIDERE DI NON AVERE PIU' FIGLI E FARLO LIBERAMENTE? MAH....

COMUNQUE IO NON TI VEDO MOLTO CONVINTA. GIA' IL FATTO CHE TU ABBIA MILLE DUBBI SU COME TI SENTIRAI DOPO E TI SIA INFORMATA DI COME EVENTUALMENTE SI POSSA RIMEDIARE DICE QUALCOSA...

PENSACI BENE E SE TE LA SENTI DAVVERO FALLO :bacio
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”