io sono 11 mesi che non dormo e le cose sono peggiorate dai 6 mesi (con l'introduzione della pappa serale: sarà un caso?)... ora davide si sveglia 4-5 volte x notte: ultimamente se fa 2 ore filate sono già contenta, e da qualche notte sta sveglio anche 1 ora o 2 e non c'è verso di farlo dormire...
tutti dicono che il problema deriva dal fatto che non è capace a riaddormentarsi da solo, ma a dire il vero all'asilo non c'è nessun bimbo che si addormenta senza essere cullato... in ogni caso io non riesco proprio ad applicare metodi stile estivil...
non può essere la paura del buio, xchè tengo sempre una lucina da 7w accesa...
sarà la fame? non ci credo xchè non è proprio un bimbo mangione... lo allatto ancora xchè non vuole il bibe e di notte quando si sveglia gli dò un "goccino" così si tranquillizza + in fretta (ma secondo me è solo un bisogno di starmi vicino)
ultimamente sto pensando che potrebbe essere la sete, visto che di giorno non vuole mai bere... xò non prendendo il bibe è un po' difficile dargli da bere di notte... (di giorno ho provato anche a dargli camomilla e succhi di frutta col cucchiaino ma non ne vuole!)
ho provato vari rimedi omeopatici ma non funziona NULLA... il KINDIVAL l'ho provato per 1 mese e a parte il peggioramento del problema in fase iniziale non ho visto miglioramenti... ma voi che dosi gli date? io gli davo 4 globuli nel tardo pomeriggio e 4 prima della nanna, sciolti in un po' di acqua...
scusate la lungaggine... sono stanchissima e se penso che tra 10 giorni devo tornare al lavoro mi prende male!!!