GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

le pubblicità che non capite

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: le pubblicità che non capite

Messaggio da sashimi » 29 giu 2010, 15:42

Un po' O.T.
Molte volte mi ricordo le pubblicità ma non mi ricordo cosa pubblicizzano. Succede anche a voi?
E' vero che guardo poco la tv, la guardo abbastanza distrattamente e spesso quando c'è la pubblicità mio marito cambia canale... ma forse c'è qualcosa che non funziona in quelle pubblicità.
Per esempio... la Kidman cosa tracanna "come un camionista"?

Invece ci sono altre in cui la marca del prodotto mi si inculca nel cervello tipo "la gioia di stare insieme" :x: alle lasagne... quella è orrenda ma con me funziona :ahaha
"I bambini sono persone basse"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 29 giu 2010, 15:44

cocciele ha scritto:e scusate quella delle patatine chips (che hanno poi censurato) con rocco siffredi che diceva "io di patate ne ho viste tante...fragranti, gustose, anche tre alla volta!"
quella era meravigliosa!!!

anche se il top delle pubblicità rimarrà per sempre quella della vigorsol in cui il tipo vince alla lotteria e quando esce dal bar gli cade una macchina in testa e muore sul colpo! :ahah :ahah :ahah
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 29 giu 2010, 15:48

Urrà...mai provato Urrà???
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 giu 2010, 15:49

sashimi ha scritto:Un po' O.T.
Molte volte mi ricordo le pubblicità ma non mi ricordo cosa pubblicizzano. Succede anche a voi?
E' vero che guardo poco la tv, la guardo abbastanza distrattamente e spesso quando c'è la pubblicità mio marito cambia canale... ma forse c'è qualcosa che non funziona in quelle pubblicità.
Per esempio... la Kidman cosa tracanna "come un camionista"?

Invece ci sono altre in cui la marca del prodotto mi si inculca nel cervello tipo "la gioia di stare insieme" :x: alle lasagne... quella è orrenda ma con me funziona :ahaha
sì sì, capita anche a me. Io non ricordo mai i profumi e nemmeno i gioielli... per me è tutta la stessa roba.
Non sono molto efficaci, in effetti.
E anche quelle delle merende mi sembrano tutte uguali!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 giu 2010, 15:57

Ari ha scritto:
cocciele ha scritto:e scusate quella delle patatine chips (che hanno poi censurato) con rocco siffredi che diceva "io di patate ne ho viste tante...fragranti, gustose, anche tre alla volta!"
quella era meravigliosa!!!

anche se il top delle pubblicità rimarrà per sempre quella della vigorsol in cui il tipo vince alla lotteria e quando esce dal bar gli cade una macchina in testa e muore sul colpo! :ahah :ahah :ahah
bellissime tutte e due
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 29 giu 2010, 18:09

Ma ve la ricordate quella geniale del Parmigiano Reggiano....Del furgoncino in cui si aprono inavvertitamente le porte posteriori e una forma rotola giù per metri fino a sfondare la finestra di un ristorante in cui una coppia ha appena ordinato del Parmigiano e il cameriere imbarazzato che commenta "Le nostre porzioni sono sempre molto generose!!"..Era veramente bellissima
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 29 giu 2010, 18:13

bicy73 ha scritto:A me faceva venire i brividi quella della suoneria con una specie di topo che cantava (sulle note di Dammi tre Parole)

"Non ti lascio sola, bella topolona
mamma mia quanto sei bbona!!
Canto a squarciagola
per la mia topolona
Vieni qui rispondi oraaaa"

Ma c'è davvero qualcuno disposto a spendere soldi per quella suoneria?? :impiccata: :impiccata:
si :che_dici
l'ho sentita mentre ero in coda all'anagrafe :che_dici :che_dici
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 29 giu 2010, 18:15

Io stamattina ho sentito quella del gattino Virgola :urka :x:
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 29 giu 2010, 18:17

dolceviola ha scritto:Io stamattina ho sentito quella del gattino Virgola :urka :x:
ancora??? :urka

:impiccata: :impiccata: :impiccata:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 29 giu 2010, 18:17

bicy73 ha scritto:A me faceva venire i brividi quella della suoneria con una specie di topo che cantava (sulle note di Dammi tre Parole)

"Non ti lascio sola, bella topolona
mamma mia quanto sei bbona!!
Canto a squarciagola
per la mia topolona
Vieni qui rispondi oraaaa"

Ma c'è davvero qualcuno disposto a spendere soldi per quella suoneria?? :impiccata: :impiccata:
Mio zio. :che_dici
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 29 giu 2010, 18:22

fiona 74 ha scritto:oohhh perchè le pubblicità alla radio???
Dunque io ascolto a pranzo e a cena radio 24 e vorrei tantoooo sapere che cavolo dice la canzoncina ( bruttissima ispirata alla bamba) della banca CHE BANCA. Sembra che dica: " i cotoni che banca" lo dice due volte all'inizio e poi parte la canzoncina con delle frasi veramente intelligenti :x: tante volte abbasso il volume perchè è troppo irritante.
Comunque alla radio senti delle pubblicità che ti fanno accapponare la pelle :x:
credo dica "il conto di che banca"...
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 29 giu 2010, 18:26

Topillo ha scritto:un'altra TREMENDA insopportabile e odiosa è quella dei due gigioni vestiti come mafiosi che inseguono sulla spiaggia la cameriera taccata 12 e vestita di rosso, modello cameriera sexy con minigonna girofiga e canticchiano, incuranti del solleone, portaci da bere, una..... (e non si capisce niente), concludendo: una dreher.

:x:
è vero che non si capisce niente, i due tipi mi sembravano due blues brothers "de noi altri"
2007 2010

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 29 giu 2010, 18:54

bicy73 ha scritto:Ma ve la ricordate quella geniale del Parmigiano Reggiano....Del furgoncino in cui si aprono inavvertitamente le porte posteriori e una forma rotola giù per metri fino a sfondare la finestra di un ristorante in cui una coppia ha appena ordinato del Parmigiano e il cameriere imbarazzato che commenta "Le nostre porzioni sono sempre molto generose!!"..Era veramente bellissima
Quella per me è e rimarrà una delle pubblicità più belle di sempre! La faccia del cameriere me la ricordo a distanza di anni!

E mi piaceva anche quella della Vigorsol dove c'era quella ragazza bruttina e cicciotta che va sulla spiaggia Baywatch... muscoli guizzanti e tettone siliconate... prende la Vigorsol, tira il fiato e diventano tutti obesi da far paura, con la ciccia che strabordava, e il bagnino figo che faceva crollare la torretta col suo peso :hi hi hi hi E la ragazza che rideva sentendosi fighissima (e lo era, in quel tripudio di colesterolo)
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 29 giu 2010, 18:56

lemmina ha scritto:
bicy73 ha scritto:Ma ve la ricordate quella geniale del Parmigiano Reggiano....Del furgoncino in cui si aprono inavvertitamente le porte posteriori e una forma rotola giù per metri fino a sfondare la finestra di un ristorante in cui una coppia ha appena ordinato del Parmigiano e il cameriere imbarazzato che commenta "Le nostre porzioni sono sempre molto generose!!"..Era veramente bellissima
Quella per me è e rimarrà una delle pubblicità più belle di sempre! La faccia del cameriere me la ricordo a distanza di anni!

E mi piaceva anche quella della Vigorsol dove c'era quella ragazza bruttina e cicciotta che va sulla spiaggia Baywatch... muscoli guizzanti e tettone siliconate... prende la Vigorsol, tira il fiato e diventano tutti obesi da far paura, con la ciccia che strabordava, e il bagnino figo che faceva crollare la torretta col suo peso :hi hi hi hi E la ragazza che rideva sentendosi fighissima (e lo era, in quel tripudio di colesterolo)
L'avevo scordata :-D bellissima! :ahaha
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 29 giu 2010, 20:15

Topillo ha scritto:
cocciele ha scritto:
Kylie ha scritto:bhè ma quelle del mulino bianco sono imbattibili
lei nemmeno 30enne anni bella bionda magra
lui 30 anni bello moro magro
figli 3/4 già di 10 anni almeno :urka belli biondi tutti felici sempre a mangiare merendine, casa pulita e per niente sclerati
proprio il ritratto della famiglia italiana :ahah
...e aggiungerei che alle 7 della mattina, per colazione, sono già tutti belli puliti, ordinati, truccati e pettinati, vitali e allegri....proprio come in casa mia :che_dici
ma infatti non sono le 7 della mattina, ma PERLOMENO le 11.Hai mai visto una luce simile a casa tua, alle 7 della mattina, soprattutto in inverno???

la prima volta che ho visto questa pubblicità ho pensato "tò sembriamo noi nel mondo di Barbie"...versione reale io 32 enne Mora ,in carne ,di aspetto passabile,anche se per il marito sono il fior più bello del mondo (parole sueancora di oggi a pranzo che dopo 10 anni di matrimonio non è poco) ,Lui 37 enne falso magro un po panzutello ,sicuramente bello per me per gli altri chissenefrega,moro molto moro
figli 5 tra 9 e 1 anno belli sì questo passatemelo ,biondi no nemmeno uno ,e a dire la verità preferiscono la torta di mammà alle merendine...
casa pulita (questo sì), facciamo del ns meglio ,anche se si possono trovare sempre qua e là pile di vestiario pulito che deve essere messo negli armadi o stirato ,dal'altronde al ritmo di una lavatrice al gg è pure "normale"...
ore 7 del mattino la grande ,che si è già alzata da sola alle 6:30(il suo orologio biologico è sempre stato tarato su quell'ora) ,comincia a torreggiare su noi ,che ancora siamo nel dormiveglia sussurrando mamma ti alzi per favore?
Ok cavolo sono già le 7 e 3 min alziamoci...ci alziamo e magicamente ,anche se potrebbero continuare a dormire un altra oretta buona ,cominciano ineluttabilmente tutti a sciamare in cucina, uno dopo l'altro e alla domanda ,perchè non dormi ancora un pochetto amore? tutti rispondono immancabilmente devo salutare la Silvia che va a scuola!e subito si sdraiano sul divano...ma nel frattempo,prevedendo l'alzata di gruppo, io e il marito abbiamo già impostato lo scheda a 2 x 5 dove 2 siamo noi e 5 sono i latti da preparare rigorosamente 2 tazze e 3 bibe ,due a testa e il terzo per chi ci arriva prima...chi non prende il terzo latte fa scattare in tavola i cereali e i biscotti...immancabile l'incitamento bimbi su cercate di bere e mangiare ,che mica c'abbiamo tutto quel tempo lì ,Vittorio del pullmino passa alle 7:40 ...quindi il ciclo di lavaggio denti ,pipì e vestizione ,i vestiti sono già stati scelti e messi in ordine nelle varie ceste per fare prima e vige la regola che non si può cambiare idea se no si inceppa la catena...e durante tutto il passaggio si ripassa anche qualcosina hai visto mai che ti interrogasse ... e ci si dimentica spesso di pettinarsi così mamma ha preso l'abitudine di portarsi la spazzola in bosa ( ehhh le so tutte! :hi hi hi hi )e poi via al pullmino...

variazione sul tema di sabato e domanica è l'orario...mamma e papà dormono un po' di più (si cerca di arrivare fino alle 9) e quindi la luce assomiglia un tantino di più a quella della pubblicità...

cmq tutto sommato anche se non è proprio idilliaca come nel mondo della publicità il momento della colazione è quello della gg che preferisco proprio perchè siamo tutti assieme !
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 29 giu 2010, 21:12

Si Francè, ma voi non fate testo perchè venite da un altro pianeta... :che_dici
A casa mia la mattina è il delirio, e ne ho solo due.
Adesso è finita la scuola, quindi peggio ancora...
Ci si sveglia quando lo decide Vittoria, ad orari a volte diversissimi. La prima immagine che percepisco è il faccione di mia figlia che si affaccia dal suo lettino dicendo "MAMMA!" come se fosse la prima volta che mi vede in vita sua. Mio marito continua a ronfare.
Guardo l'ora, mi becco tre o quattro calcioni più un assortimento di cazzotti da Davide che dorme vicino, o, meglio, sopra di me; prendo Vittoria in braccio e me la porto in bagno perchè siccome sono anziana rischio di farmi la pipì addosso. Nel frattempo ha già attaccato la lagna, generalmente perchè vuole andare in cucina. Mi guardo allo specchio e scopro acconciature improbabili in stile mixato Moira Orfei-Scopa Spennata, occhiaie delle quali mi diverto ad osservare le varianti in termini di tonalità ed estensione, segni lasciati dal cuscino nei posti più improbabili, tipo sulla palpebra, morsi di zanzara che sembrano vulcani qua e là. Mentre lancio una rapida occhiata alla casa che sembra essere appena stata investita da una tromba d'aria, arriviamo in cucina e metto su il caffè, nel frattempo che aspetto preparo il bibe. Davide si sveglia per i lamenti della sorella, passa direttamente dal letto al divano e riprende lentamente conoscenza. Mio marito russa beatamente. A quel punto mi tracanno la tazzina di caffè, evitando l'ustione solo perchè ci aggiungo del latte freddo, e mi trasferisco accanto a Davide per alimentare la secondogenita inappetente, che se non le infili il bibe in bocca mentre si imbambola davanti a Rai yoyo non se lo inc*la di pezza. Mio marito dorme profondamente. Dopo il bibe aspetto perchè, generalmente, viene prodotto un caccone che potrebbe intossicare un topo di fogna, mentre il primogenito, tornato in sè, inizia a saltellare emettendo grida moleste e avanzando ogni genere di richiesta: colazione, bolle di sapone, cartoni irreperibili, pennarelli e album da colorare, giochi sepolti sotto la catasta da tempo immemore. Tutto insieme. Dopo averlo convinto ad andare a fare la pipì, mi dedico al cambio del pannolino, assumento una colorazione verdognola che aggiunge un certo fascino al quadro preesistente. Mio marito è ancora in coma.
Si ritorna tutti in cucina, Davide sceglie la colazione (talvolta deve essere leggermente indirizzato, per evitare che voglia iniziare la giornata con spaghetti alla carbonara o bastoncini di pesce), mentre Vittoria cantilena incessantemente "TOTTO-TOTTO-TOTTO", finchè non ottiene il TOTTO (biscotto) o un cracker. A quel punto, se va bene, riesco a fumare una sigaretta in veranda. Mio marito non dà segni di vita.
A quel punto, gli porto il caffè freddo a letto e nel giro di una mezz'ora posso sperare che si riprenda, per poi correre, naturalmente a digiuno, in ufficio. Se mi va bene, verso le 10.30-11 io riesco a mangiare "qualcosa", che può corrispondere ad uno yoghurt, ma anche ad una fetta di pane o ad un avanzo della pizza della sera prima.
Ecco il momento della nostra "colazione". :domanda
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 29 giu 2010, 21:54

Francesca77, che bello leggerti.
la prossima volta che sta per scattarmi l'urlo selvaggio perchè non riesco a far fare colazione in meno di 40 minuti ad UNA sola bambina di 3 anni, non cercherò di chiedermi come chezzz.. gli è venuto in mente a quelli del mulino bianco di fare una pubblicità del genere: mi ricorderò di questo tuo post e penserò che si può fare. :sorrisoo :clap :clap

Fine OT
2007 2010

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 30 giu 2010, 10:22

PUBBLICITA' ALLA RADIO:

"I fratelli Barbàra (o qualcosa di simile) per Eni:

(voce da sc**o) salve, mi fa il pieno di carburante blu, così abbiamo punti doppi tutti i giorni???

risate registrate in sottofondo tipo serie tv comica."

se qualcuna me la spiega le faccio un bonifico da 5 euro :congratulations: :hi hi hi hi giuro che oltre a non sopportarla, mi fa sentire pure defi***te perchè proprio non capisco nè cosa vuol dire nè perchè fa ridere, nè chi sono sti fratelli Barbàra delle mie ciufole.

thank you :thank_you: :thank_you:
Mamma di Jacopo e Viola

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 giu 2010, 23:56

Chi mi spiega quella del tonno Consorzio con la tipa che dice "consorziamo" e lui che si allena a testa in giù? :domanda
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 1 lug 2010, 10:04

chi mi spiega quella nuova del magnum????dove la tizia invece di aiutare quell'attore famosissimo di cui mi sfugge il nome..se magna il gelato..???ma nn ho capito cosa doveva fare???mi sfugge la parte xkè mia figlia mi chiama sempre in quel momento....

e poi la pubblicita' + bella è quella del cornetto algida che ricorda i 50 anni con tutti gli spezzoni vecchi ...bellissima un tuffo nell'infanzia....e nell'adolescenza..
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”