E' una vita che lavoro per la stessa azienda e da quando sono arrivata il rapporto con le colleghe (perchè colleghi maschi ne abbiamo ben pochi e svolgono lavori all'esterno della Ditta) è sempre stato difficile e complicato.
Vabbè ci sono i gruppetti, io pure ho le mie simpatie ma per carattere cerco di stare con tutte e di vivere/lavorare in armonia, già ci devo passare parte della mia giornata in quell'ufficio che se lo vivo male è una vera e propria tortura. In questi anni mi sono resa conto invece della cattiveria che gira lì dentro.
Lasciamo stare le varie battute su look annessi e connessi (c'è che spende uno stipendio in vestiti, trucco e parrucco), io personalmente con famiglia mutuo e spese varie cerco di essere presentabile ma non posso permettermi il parrucchiere una volta a settimana o di comprarmi da vestire ogni due gg.
Ciò che mi rattrista di più è proprio la cattiveria gratuita che esiste.
Nel mio ufficio si litiga per tutto, sappiamo di starci fondamentalmente tutte sulle scatole, ma è peggio dell'asilo, ci sono le colleghe che si organizzano per il pranzo, formano il gruppetto a loro preferito e senza tanti problemi s'invitano davanti a tutte senza preoccuparsi più di tanto, oppure in modo subdolo si parlano in codice credendo che tutte le altre siano rimbambite e non capiscano che stanno programmando un'uscita per colazione, pranzo o pizza, poi se io mi permetto di uscire a pranzo con altre due colleghe ecco il finimondo mi prendo della str...., della poco corretta ecc ecc con musi a non finire e sparlottamenti alle spalle.
Circa due volte l'anno si organizza la pizza di solito prima delle ferie estive e di quelle natalizie, ed anche lì si litiga, se nessuno propone il posto e l'ora ecco che si arrabbiano perchè tocca sempre a loro, se ti permetti di fare proposte sei la solita che vuol dettare legge.
Non parliamo dei regali per nascite o matrimoni, lì c'è l'apoteosi della baruffa, non va mai bene la quota, il tipo di regalo, il colore, la misura ecc. ecc. anche lì se lasci fare sei una menefreghista se esprimi un parere: ecco vuol fare tutto lei la spaccona....!!!!
Io mi chiedo se è ovunque così, ho delle amiche che lavorano con uomini e non hanno assolutamente problemi di questo tipo, anzi hanno un rapporto bellissimo.
Io veramente ne ho le scatole piene non posso nemmeno chiudermi la porta dell'ufficio perchè siamo tutte lì...ci sono delle mattine che parto con la nausea all'idea di entrare lì dentro.
Voi come vivete il rapporto con le colleghe? Mia mamma dice sempre che: ci sono troppe galline nello stesso pollaio!!! .... Secondo me ha ragione