GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Centrifughe!!

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Le Centrifughe!!

Messaggio da Makotina » 19 mag 2008, 18:46

Ciao mamme!

chi di voi offre centrifughe di frutta e verdure ai cuccioli?

avete abbinamenti di stagione appetitosi da propormi??
ne invento sempre, alcuni sono sensazionali e indicatissimi anche per la dieta della mia piccola, ma vorrei idee nuove!! :sorrisoo
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Le Centrifughe!!

Messaggio da ishetta » 19 mag 2008, 20:26

Io non glielo dò perchè non ho la centrifiga e poi la nana ama la frutta frullata e l'acqua... cmq beccati questo forum

http://www.kucinare.it/forum/messaggi.a ... ggio=39641
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mag 2008, 20:27

ishetta ha scritto:Io non glielo dò perchè non ho la centrifiga
oddio che ho scritto :dizionario
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 mag 2008, 14:28

grazie ishetta!!
ho iniziato a darle centrifugati di frutta e verdura da bere quando per un mese nn volle saperne più di nutrirsi a causa della faringite e mughetto. poveretta. e prima mangiava di tutto.
le piacciono molto e fanno moto bene.
io conosco qte combinazioni:
pomodori, asparagi, sedano, limone
barbabietole, arance, cetrioli, prezzemolo
ciliege, melone, anguria, limone, menta
melone, carote, linone,
arance, kiwi, mela, carote, limone
sedano, mele, pere, kiwi
gambo sedano, spinaci, carote, noce moscata
spinaci, kiwi, barbabietola, mele (acqua, pepe, sale)
lamponi, more, pesche, limone, menta
fichi, uva nera, mele, cannella
prugne, pesche, mele, limone
pere, mele, arance, cannella
finocchi, arance, olive nere, cetrioli
mele, pere, uva, limone
ecc ecc

ora guardo il tuo link, grazie mille!!!!!!!! :bacio

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 20 mag 2008, 14:49

il mio doc ci fa svezzare aggiungendo al brodo vegetale il centrifugato di carota :yeee
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 20 mag 2008, 15:04

Quella più gradita dallo gnomo è finocchio e mela, oppure kiwi e carota. Quando ha qualche problema intestinale pera e prugna. L'unica cosa è che a volte il colore di questi mix li guarda con diffidenza!
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 mag 2008, 18:30

Woland ha scritto:Quella più gradita dallo gnomo è finocchio e mela, oppure kiwi e carota. Quando ha qualche problema intestinale pera e prugna. L'unica cosa è che a volte il colore di questi mix li guarda con diffidenza!
:ahah e ha ragione!!
io cerco di fare il: tutto arancio, tutto rosso, tutto verde..

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 mag 2008, 23:56

ho acquistato il robot nuovo :hi hi hi hi
ma mai che regalano un ricettario :martello

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 26 mag 2008, 8:24

:ahah
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da folletto74 » 28 mag 2008, 11:04

Ciao ragazze
Anche Giulia da un mese a questa parte è diventata inappetente vuole solo il latte, le ho veramente provate tutte, ma le centrifughe mi mancavano, ora ci provo, devo solo recuperare la centrifuga che ho messo via e speriamo bene :incrocini

SIETE GRANDI
:yeee :yeee :yeee :yeee
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 29 mag 2008, 23:16

vedi, puoi farti i succhi di frutta a casa!!
e aggiungerci anche le verdurine!! :-D
a diana piacciono molto e quindi frutta e verdura nella sua dieta nn mancano mai :fischia

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 29 mag 2008, 23:17

se per esempio vi garba potreste aggiungere
latte di riso oppure di soia!! :ok

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 31 mag 2008, 8:02

Sull'uso dei succhi di frutta e centrifugati io sono un po' contraria. Molti dottori consigliano di limitare il consumo di succhi di frutta o di diluirli con l'acqua.

Cito dal libro di Gonzales. E' in inglese, quindi perdonate la traduzione arrangiata:

"se il consumo di succhi e' troppo alto i bambini troppo piccoli non riescono a mangiare altro. I bambini piu' grandicelli, al contrario, con uno stomaco piu' grande, possono consumare il succo e il cibo di cui necessitano, che puo' produrre obesita' (nota mia: naturalmente penso che si riferisca a consumi eccessivi!) A qualsiasi eta', l'eccesso di zuccheri naturali presenti nella frutta puo' produrre diarrea cronica. L'associazione americana di pediatria raccomanda come consumo MASSIMO di succhi tra i 110 e i 170 ml al giorno per i bambini tra l'anno e i 6 anni. E per quelli tra i 7 e i 18 anni non dovrebbe superare il doppio di quella quantita'. I succhi sono meglio delle bibite gassate, naturalmente ma, per il consumo giornaliero, l'acqua e' meglio. E, aggiungo io, meglio il latte per i bambini al di sotto di un anno, che sia materno o artificiale non importa.

Cercavo sempre dal libro di Gonzales, perche' ricordo di averlo letto ma ora non riesco a trovarlo, di limitare anche l'eccessiva quantita' di liquidi nelle pappe perche' riempiono troppo lo stomaco senza nutrire sufficientemente. In pratica, tra latte e brodo sempre meglio il latte :sorrisoo
Forse se il bimbo e' malato e ha necessita' di bere di piu' capisco ma, in via di massima, secondo me l'acqua e' sempre meglio.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 giu 2008, 16:41

leggiamo gli stessi libri a quanto pare :ahaha
diana beve centrifughe da un mese circa da quando il suo autosvezzamento era perfettamente avviato e nn tutti i santi gg. infatti io sono molto pigra da qto punto di vista.
ma noto che spesso vuole il bicchiere quando io bevo il succo comprato. allora da lì l'idea di farlo io fresco con frutta e verdura. mezzo bicchiere (1 frutto) lo beve volentieri. in ogni caso nn sembra aver mai influito sul suo appetito o altro. porzioni di frutta e verdura nn devono mai mancare ad un bambino. se nn mangia la mela o la sua porzione di verdura la prendo fresca, centrifugo e offro. :ok
li trovo utili per i cuccioli che bevono pochi liquidi, per chi nn mangia frutta e verdura, per chi nn beve acqua con febbre o malanni vari ed in estate.diana l'acqua nn la beve volentieri. la tetta è sempre a richiesta (in media ogni 2 ore) anche adesso che ha quasi un anno.

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 24 giu 2008, 18:41

Eccomi mi accodo, appena comprata e un successone per ora. Si è già fatta un bibe di mela pero' mako mi dicevi di non abbondare con la frutta fresca? Io pensavo di far bene :buuu , ma perchè è pesante?
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 giu 2008, 16:29

marielena ha scritto:Eccomi mi accodo, appena comprata e un successone per ora. Si è già fatta un bibe di mela pero' mako mi dicevi di non abbondare con la frutta fresca? Io pensavo di far bene :buuu , ma perchè è pesante?

il troppo stroppia come in tutto e a tutti.
per un bibe pieno quanti frutti metti?
noi adulti dovremmo mangiare 2 porzioni al giorno.
una tonnellata di frutta o verdura, ingeriti poi tutti i gg, nn fanno bene.francy.uk qui sopra spiega bene :ok

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 25 giu 2008, 20:34

Beh allora sto' tranquilla, la mia piccola ne beve uno alla matt fatto con una mela, passato per togliere la polpa in eccesso e poi diluito con acqua, e uno al pom oggi ad esempio gli ho dato centrifugato di melone, calcola due fattine e allungato con acqua. Di acqua invece ne và a go go, ad esempio non do' mai la frutta dopo pranzo, preferisco darla sempre come merenda. Calcola che quando dicevo un bibe di succo di mela era allungato acqua. :bacio
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”