GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lavorare in una mensa scolastica

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mammaanto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

lavorare in una mensa scolastica

Messaggio da mammaanto » 11 feb 2015, 16:34

ciao a tutte,forse a breve mi chiameranno per questo lavoro e sono alla prima esperienza, purtroppo non mi faranno un contratto ma mi chiameranno solo al bisogno e verro' pagato con i voucher dell'inps.
Volevo chiedere informazioni (addetta mensa)riguardo questo tipo di lavoro, cosa si fa precisamente, come si svolge...io faro' 3 ore al giorno circa due settimane non consecutive al mese per sostituire le varie malattie o maternita' poi col tempo spero di venire assunta, mi ha detto chi ci lavora dentro che dovrebbero assumere due persone ma la societa' non ha soldi. :buuu

grazie infinite
Antonella

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: lavorare in una mensa scolastica

Messaggio da laura s » 11 feb 2015, 22:53

non credo che si possa generalizzare, immagino ci siano varie mansioni... ci sarà chi ordina gli ingredienti, chi li smista quando arrivano, chi lava frutta e verdura, chi cucina, chi lava i piatti sporchi, chi serve etc etc ... non riesci a andare una volta a vedere e fartene un'idea se sei in ansia?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mammaanto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammaanto » 12 feb 2015, 6:42

ciao Laura, penso anche io che sia come dici tu,sono un po' in ansia si perché e' un lavoro che non ho mai fatto, comunque mi hanno detto molto genericamente che si tratta di apparecchiare,servire e pulire...volevo solo sapere se qui c'era qualcuno che faceva questo lavoro.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 12 feb 2015, 12:01

innanzitutto di quale mensa si tratta? scolastica, ospedaliera, aziendale, self service aperto al pubblico.......
molto dipende da questo.
poi: pasti veicolati, pasti prodotti in loco; cucina afferente o meno, lavaggio in sede o distaccato. stoviglie mono o meno.....apparecchiare?!?!?! è strano che in una mensa si debba apparecchiare e sparecchiare, in genere si pulisce al riordino.....
non dài molte informazioni, e risponderti è difficile.
comunque non ti preoccupare: le mansioni saranno sicuramente adatte alla tua preparazione.....e ti verranno spiegate nel migliore dei modi, anche perchè immagino che avrai, o dovrai comunque fare, un corso HACCP.
che perplessità hai?
Pietro Roberto 02-01-2013

mammaanto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammaanto » 12 feb 2015, 13:06

ciao Maripi82, ancora non so se mi manderanno in una mensa di una materna elementare o medie, sicuramente non cucinero' quello spetta alla cuoca...il corso HACCP non ce l'ho, penso me lo faranno fare quando iniziero' a lavorare...

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 16 feb 2015, 17:37

Ciao mammanto

Io insegno in una scuola dell'infanzia, da noi le addette mensa arrivano verso le 11 per apparecchiare in mensa in base ai numeri e alle diete che comunichiamo telefonicamente attorno alle 9,30. Ale 11,45 dispensano e distribuiscono i pasti. Infine sparecchiano ma non lavano la mensa perché è un compito che rientra nella mansioni dei collaboratori scolastici (i bidelli).
Alla scuola primaria di mia figlia invece fanno anche le pulizie e gestiscono i badge elettrici provando la temperatura e svolgendo altre operazioni.
Credo che molto dipenda dall'organizzazione delle singole scuole.

Non so quali mansioni svolgono in mensa, prima dell'arrivo nelle scuole
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

mammaanto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammaanto » 17 feb 2015, 18:02

grazie Nicoleb5, sei stata molto gentile!!! :sorrisoo

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 4 mar 2015, 7:56

Ho chiesto alle nostre addette mensa. Loro non fanno in mensa ma il contratto è limitato alle tre ore di preparazione della mensa e dispensa dei cibi,quindi il loro lavoro si esaurisce a scuola dalle 11,30 alle 14,30 circa
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”