GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lavatrice...INDESIT o WHIRLPOOL?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Lavatrice...INDESIT o WHIRLPOOL?

Messaggio da grandeattesa » 19 ott 2010, 12:43

Chiedo a tutte voi su quale delle due marche posso fare maggiore affidamento...
I due modelli si equivalgono nel prezzo e mi pare anche nelle funzioni.
Le febbrarine del mio :cuore mi dicevano che Indesit non è una gran marca, voi che ne pensate?
qualcuna di voi ha elettrodomestici ed in particolare lavatrici di queste marche?

grazie!
Mamma di Jacopo e Viola

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Lavatrice...INDESIT o WHIRLPOOL?

Messaggio da squinsy » 19 ott 2010, 12:47

Io ho una whirlpool e mi sono sempre trovata bene, e prima di me anche mia mamma, che l'ha acquistata circa 3 anni prima di me.
Mai avuto problemi.
Indesit purtroppo non conosco a livello lavatrice, però mia mamma ha un frigo che regge da 10 anni!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 19 ott 2010, 13:48

io ho una whirlpool da 11 anni e tiene botta :hi hi hi hi
se non ora quando?

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 19 ott 2010, 14:02

io ho una whirlpool da 10 anni.
è uno dei primissimi modelli elettronici con avvio ritardato centrifuga regolabile fino a 800 giri, programmi varii, ormai è fuori produzione, però al momento attuale corrisponderebbe a un modello simile a questo, che ha le stesse caratteristiche:
http://www.euronics.it/acquistaonline/l" onclick="window.open(this.href);return false; ... 00591.html
io mi sono sempre trovata bene, in 10 anni non ho mai chiamato il tecnico, certo ...ogni tanto il software si pianta :fischia allora bisogna spegnerla, aspettare un pò che si "resetti" e farla ripartire
ma tutto sommato sono molto soddisfatta, se dovessi cambiarla oggi, al 90% comprerei ancora whirlpool :ok
magari scegliendo (prezzo permettendo) un modello con centrifuga almeno di 1000/1200, con almeno 8 kg di carico (ho visto che arrivano fino a 11 kg !) e con l'oblò bello ampio !!!

io sicuramente, a parità di prezzo e funzioni, sceglierei whirlpool :ok rispetto a indesit
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 19 ott 2010, 14:11

io ho una whirlpool comprata a fine gennaio, 10 giorni fa hanno cambiato tutta la vasca perchè difettosa fin dall'inizio (era molto rumorosa finchè non si sono mollati del tutto i cuscinetti).
C'è voluto un mese perchè arrivassero i pezzi di ricambio ed insomma, un mese con la lavatrice che fa solo il lavaggio delicato, senza centrifuga, non è stato una passeggiata con due bambini che sporcano in continuazione.
Io non ricomprerei una whirlpool.
Secondo me tutto sta nella riuscita del pezzo, però vista la mia esperienza non la ricomprerei più.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 ott 2010, 17:40

Io so solo che Indesit non è una gran marca; avevo letto su altro consumo che gli elettrodomestici indesit sono più soggetti a rottura. In ogni caso da mia madre ne abbiamo avuta una per più di 20 anni ... durare ha durato .... ma non lavava bene.
I ho una Bosh e mi trovo benissimo: consumi bassi, silenziosa e lavaggi efficaci ... unico neo: ogni lavaggio dura minimo 2 ore.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 ott 2010, 22:13

non conosco le lavatrici whirlpool ma ho una Indesit: lascia stare, ho la mia da 5 anni,non si è mai rotta però neanche lava :che_dici . Lava malissimo non riesce a togliere nessun tipo di macchia (ed io pretratto sempre le macchie), non vedo l'ora che si rompa...
24.10.2007 - Per aspera ad astra

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 ott 2010, 22:31

Allora... io ho avuto una Ariston (amatissima) e ora ho una Bosh (discreta).
La Indesit la ho al mare, è un vecchio modello, ma NON lava un piffero, rimane tutto macchiato, e a volte, completamente a caso, la roba esce fradicia, come se non avesse fatto la centrifuga, quindi non la consiglio...
Mia nonna adora le Candy, mia mamma si trova bene con la Hoover ma rimpiange la Miele (e ti credo, con quello che costa... :che_dici ).
Sulla Whirlpool non so nulla.
Come funzioni, secondo me è importante poter scegliere da soli la temperatura e i giri di centrifuga, che la centrifuga arrivi almeno a 800 (meglio 1000), che ci sia la partenza ritardata. Poi io adoro il programma macchie della mia attuale Bosh (gli puoi dire che la roba è macchiata di sangue, o caffè, o vino etc etc e fa da sola il lavaggio giusto) e la vaschetta che si autopulisce a ogni lavaggio, e prima adoravo la Ariston perchè lavava benissimo la lana, pure il cachemire (aveva in effetti il marchio della lambswool) ed era silenziosissima.
OK, quanti dubbi ti ho messo??? :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 19 ott 2010, 23:02

della whirpool avevo un frigo, che ha tenuto botta per dieci anni poi causa cambio casa lo abbiami rimpiazato ma era ancora buono, sarebbe potuto durare di piu
per lavatrice presumo che la whirpool sia buona come marca
io la settimana prossima comprero una ariston ed ero indecisa tra questa e la whirpool poi ho deciso per ariston
indesit sconsiglio, non so dove lessi una volta che della indesit solo i frigo erano buoni......mia mamma ha una rex, anche quella molto buona, la mia attuale (fino la sett prossima) é una rex, abb buona ma siccome é vecchiotta ed é solo 5 kg e nemmeno di classa AA la sostituiamo
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 19 ott 2010, 23:11

R2D2 ha scritto:non conosco le lavatrici whirlpool ma ho una Indesit: lascia stare, ho la mia da 5 anni,non si è mai rotta però neanche lava :che_dici . Lava malissimo non riesce a togliere nessun tipo di macchia (ed io pretratto sempre le macchie), non vedo l'ora che si rompa...
uhm, pure io indesit, e se non faccio il risciacquo a fine lavaggio mi rimane tutto macchiato di striate bianche.
ho cambiato mille detersivi, lavato con aceto ciclo intero ma nulla.

per le macchie ero convinta di essere io a lavare a basse temperature.

stranamente me l'ha regalata la suocera. :che_dici
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 20 ott 2010, 11:55

Grazie :-D :-D siete gentilissime!!!
Vedo che l'argomento è delicato!

Allora la Indesit la elimino dai miei pensieri :che_dici

Laura, sono d'accordo sulla scelta di QUELLE funzioni, infatti è proprio quello che cercavo in una lavatrice!!! Ti spiego il perchè della scelta fra "solo" due marche: le ho trovate in un outlet unieuro e costano entrambe circa 100 euro in meno del prezzo di listino.

tesla, si probabilmente era proprio difettosa la tua e spero che non sia una cosa frequente per la whirlpool anche perchè nella casa nuova ho TUTTI gli elettrodomestici di quella marca!!!! :che_dici
Cippi71, in effetti questa che avrei scelto ha centrifuga regolabile fino a 1000 giri, e temperatura variabile. L'oblò purtroppo non è grande come nella Indesit.

Mi pare che whirlpool abbia vinto!!!!!

Ah, laura...la Miele costa 1200 euro.....certo....bella......ma :impiccata: non ce la posso fare!!!!
Quella 11 kg che volevo anch'io....costa circa 900 euro.....nisba :che_dici
Mamma di Jacopo e Viola

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 20 ott 2010, 12:55

Proprio stamattina mi è arrivato il volantino pubblicitario di Unieuro
C'è una whirlpool molto bella :-D
modello AWOE7210/-30
caratteristiche fondamentali:
Centrifuga regolabile 1200 giri
carico 7 Kg
Oblò bello grande
sesto senso colors (regola automaticamente i consumi in base al carico inserito, da 1 kg a 7 kg) inoltre basta dividere il bucato in base al colore e selezionare uno dei 3 programmi : colori bianchi, colori chiari, colori scuri/nero
Altri programmi: NotteEco, Rapido 15" (bellooo :clap io uso praticamente sempre il programma rapido per tutto, solo che il mio dura 30") Piumone/Trapunta, Misti XL, Lana
Prezzo: 479 euro
consegna e installazione gratuita

quella che hai visto tu all'autlet unieuro quanto costa ??
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 20 ott 2010, 13:09

oppure guarda qua ...

http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP" onclick="window.open(this.href);return false;. ... chLanding=

http://www.euronics.it/acquistaonline/c" onclick="window.open(this.href);return false; ... ,102008761
Gollina dal 09/2004 -

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 20 ott 2010, 13:48

se mi è permesso ti posso dire che il modello whirlpool citato da cippi è un buon prodotto, fatto in italia (a napoli per l'esattezza) e dovrebbe essere essere stato commercializzato quest'anno... non vecchiume quindi
solo per il fatto che è italiano ne vale la pena per me
se non ora quando?

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 20 ott 2010, 14:03

lunlau ha scritto:se mi è permesso ti posso dire che il modello whirlpool citato da cippi è un buon prodotto, fatto in italia (a napoli per l'esattezza) e dovrebbe essere essere stato commercializzato quest'anno... non vecchiume quindi
solo per il fatto che è italiano ne vale la pena per me
wow come le sai queste cose?
lavori nel settore ?
Gollina dal 09/2004 -

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 20 ott 2010, 14:32

ehm... lavoro nel vortice :fischia
se non ora quando?

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 20 ott 2010, 18:48

lunlau ha scritto:ehm... lavoro nel vortice :fischia
AHHH :-D
... ci fai avere uno sconto ??? :spiteful:

:ahaha :ahaha
Gollina dal 09/2004 -

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 20 ott 2010, 20:55

Ragazze vi rendo partecipi: ieri si è rotta la lavatrice e oggi abbiamo comprato una Candy 9 kg 1400 giri da MW pagata 600 (650 con consegna, installazione e garanzia 5 anni). Dobrebbero entrarci i piumoni.
Speriamo!!! Scusate l'OT
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 26 ott 2010, 18:08

Vi aggiorno:
presa whirlpool 8 kg sesto senso 100 giri centrifuga, programma lambswool, costo 484 compreso trasporto in venezia centro storico, sempre all'outlet Unieuro.
Quasi quella che diceva Cippi praticamente :sorrisoo

Grazie a tutte, vi farò sapere come funzia :thank_you:
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 26 ott 2010, 18:10

Scusate.......................1000 giri ovviamente, non 100 :ahaha :ahaha
Mamma di Jacopo e Viola

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”